Dall'entrata in Gerusalemme all'Ascensione al cielo

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
LA STORIA DI MOSE’.
Advertisements

SAN PIETRO APOSTOLO.
Parrocchia San Paolo apostolo
13 TEMPO ORDINARIO Anno B DOMENICA
Domenica XIII tempo ordinario Anno B.
FANCIULLA, IO TI DICO: RISORGI !.
Non è sufficiente toccare il corpo del Risorto: Cristo deve essere incontrato nella sacra scrittura e nella mensa e allora nasce la fede pasquale che riconosce.
Via Crucis facciamo compagnia a Gesù quando è triste e solo
Musica: “Il mondo inganna Gesù”
xIIIDOMENICADEL TEMPO ORDINARIO ANNO B ANNO B Mc 5,21-43.
DOMENICA DELLE PALME ANNO C
GIOVEDÌ SANTO ANNO C Gv 13,1-15.
A – Caricchio B - Betania C – GerusalemmeD – Cesarea Gesù va con i discepoli nella città di: C – Gerusalemme.
CAMMINARE INSIEME CON IL SIGNORE
Gesù compie dei miracoli
Passione,Morte e Resurrezione del Signore
Risurrezione del Signore
I discepoli di Èmmaus Lc 24,13-35.
Con Arvo Pärt diciamo con fiducia il De profundis (750) dal profondo dei nostri mari irrequieti Monges de Sant Benet de Montserrat 19 ANNO A.
Giovedì Santo 2013 Musica: Canto bizantino della Settimana Santa
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO vangelo di Luca IL REGNO È IN MEZZO A NOI IL CAMMINO Ascoltiamo il Convertere Jerusalem di N.
GIOVEDÌ santo Meditiamo ascoltando “Ho mangiato il Tuo Corpo” (7’) della Passione di Bach.
IL CORPO E SANGUE DI CRISTO
(Annuncio: Tommaso 4°) 5° QUADRO GESU’ E’ CONDANNATO A MORTE.
Momenti importanti della vita di Gesù
La risurrezione di Gesù. La risurrezione di Gesù.
4° incontro 27 Ottobre 2011.
15° incontro.
GLORIA A TE CRISTO GESU’ OGGI E SEMPRE TU REGNERAI
GIOVEDÌ santo Meditiamo ascoltando “Abbiamo mangiato il Tuo Corpo” (7’) della Passione di Bach.
nel gruppo ci sono gli artisti
Dal Vangelo secondo Luca.
Gv 11 5° quar A IO SONO LA RISURREZIONE E LA VITA.
Mentre egli ancora parlava, ecco una turba di gente; li precedeva colui che si chiamava Giuda, uno dei Dodici, e si accostò a Ges ù per baciarlo. Ges ù.
8 marzo 2009 Domenica II di Quaresima Domenica II di Quaresima Musica: “Dal profondo a te grido” A. Pärt.
GIOVEDÌ santo.
8.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di piazza san Pietro nella II b domenica del Tempo Ordinario.
Gli ultimi giorni di Gesù
VIVIAMO LA PASQUA CON GESU’.
GESU’, NOSTRO COMPAGNO DI VIAGGIO, VERSO LA PASQUA
PERCORRIAMO LA VIA DELLA CROCE
SETTIMANA SANTA GIOVEDÌ santo
DOMENICA 19 t.o. Anno A Ascoltando: “Signore, Gesù” di T. L. da Vittoria, sperimentiamo il Suo aiuto.
9 aprile 2006 Domenica delle Palme Ebrei in preghiera nel giorno di festa davanti al Muro di Occidente. Lo scorrimento delle immagini e dei testi di questa.
Monges de Sant Benet de Montserrat PALME B Il “Gloria”del Messia di Händel, ci invita ad acclamare Gesù che entra in Gerusalemme.
Il “Veni Domine” di Mendelsshon, cantato dai piccoli cantori di Montserrat, ci fa desiderare la presenza del Risorto Il “Veni Domine” di Mendelsshon,
E’ il giorno in cui Gesù celebrò l’ultima cena e lavò i piedi ai Suoi discepoli. P R E C I S A Z I O N E Queste NON sono le letture della Messa originali:
La Settimana Santa.
Gesù di Nazaret è la persona più importante della storia dell'umanità
PASQUA DI RISURREZIONE DEL SIGNORE RUBENS W. HOLE Lc 24, 4-6 Mentre erano ancora incerte, ecco due uomini apparire vicino a loro in vesti folgoranti.
Ti racconto la croce Lo sguardo di Gesù verso i suoi discepoli.
Regina Processione B 2012 Processione B 2012 Percorso della processione verso Gerusalemme Gesù vuol celebrare la Pasqua a casa tua. La Settimana Santa.
atti1, 1 Nel primo racconto, o Teòfilo, ho trattato di tutto quello che Gesù fece e insegnò dagli inizi 2 fino al giorno in cui fu assunto in cielo, dopo.
Monges de Sant Benet de Montserrat DELLE PALME B 2006 Il “Gloria”del Messia di Händel, ci invita ad acclamare Gesù che entra vittorioso in Gerusalemme.
Giorno di PASQUA: Questo è il GIORNO Giorno di PASQUA: Questo è il GIORNO Domenica 2: CREDERE nel “Dio Mio” Domenica.
Ofrena SETTIMANA SANTA. Cenacolo Negazioni di Pietro Gesù non vuole dominare ma SERVIRE Il vangelo di S. Giovanni al posto dell’Eucaristia racconta la.
La sera di quello stesso giorno venne Gesù, si fermò in mezzo a loro e disse: «Pace a voi!». Detto questo mostrò loro le mani e il fianco. (Gv 20,
13 TEMPO ORDINARIO Anno B “Alziamoci”, ascoltando l’Oratorio di S. Paolo di Mendelssohn Regina.
GESU’ E’ LA STRADA VERSO LA PASQUA
Diakonia. “ Gesù, sapendo che il Padre gli aveva dato tutto nelle mani e che era venuto da Dio e a Dio ritornava, si alzò da tavola, depose le vesti,
Capitolo 19 1 Entrato in Gèrico, attraversava la città. 2 Ed ecco un uomo di nome Zaccheo, capo dei pubblicani e ricco, 3 cercava di vedere quale fosse.
Quando furono vicini a Gerusalemme, verso Bètfage e Betània,
María la Madre di Dio e Madre nostra
Anno C Domenica delle Palme 28 marzo 2010 Processione delle Palme nel Monte degli Olivi, cammino di Gerusalemme.
Gesù nacque a Betlemme di Giuda, al tempo del re Erode.
III IIIDOMENICADIPASQUA ANNO B Lc 24, In quel tempo, [i due discepoli che erano ritornati da Èmmaus] narravano [agli Undici e a quelli che erano.
In che domenica si celebra l’entrata trionfale di Gesù a Gerusalemme? LF A. Domenica delle Palme B. Dom. dell’Ascensione C. Dom. di PentecosteD.
Mentre mangiavano, Gesù prese il pane, pronunziò la preghiera di benedizione, lo spezzò, lo diede ai suoi discepoli e disse: “Prendete e mangiate: questo.
Capitolo 20 1 Nel giorno dopo il sabato, Maria di Màgdala si recò al sepolcro di buon mattino, quand'era ancora buio, e vide che la pietra era stata.
Transcript della presentazione:

Dall'entrata in Gerusalemme all'Ascensione al cielo Vita di Gesù Dall'entrata in Gerusalemme all'Ascensione al cielo

Un giorno Gesù montò su un puledro di asino e andò verso Gerusalemme Un giorno Gesù montò su un puledro di asino e andò verso Gerusalemme. Quando la gente lo vide, rimase piena di gioia e gridò: “Osanna! Osanna! Benedetto il re che viene nel nome del Signore”.

Alcuni sventolarono rami di palma, altri stendevano i loro mantelli sulla strada.

Si avvicinava il tempo della festa di Pasqua Si avvicinava il tempo della festa di Pasqua. Una sera Gesù sedette a cena con i suoi discepoli. Mentre mangiavano, si alzò, mise dell’acqua in un catino e cominciò a lavare i piedi ai suoi discepoli, come un servo qualsiasi.

Ripresa la cena, Gesù recitò una preghiera di ringraziamento, spezzò il pane e prese un calice di vino. Poi li idede agli Apostoli dicendo che erano il suo corpo e il suo sangue.

Dopo la cena, quando scese la notte, Gesù si recò con i suoi discepoli nell’Orto degli Ulivi. Voleva parlare con il Padre suo che è nei cieli.

Mentre Gesù pregava, i suoi discepoli si addormentarono.

Mentre Gesù era nell’Orto degli ulivi, Giuda mise in atto il suo piano malvagio.

Condusse i soldati nel luogo dove si trovava Gesù Condusse i soldati nel luogo dove si trovava Gesù. Gesù sapeva ciò che sarebbe accaduto. Si lasciò arrestare. Infatti, era giunto il momento in cui doveva morire.

Sebbene non avesse fatto nulla di male, Pilato lo condannò a morte Sebbene non avesse fatto nulla di male, Pilato lo condannò a morte. Gesù doveva morire in croce.

Gesù dovette portare lui stesso la croce. Ma non ne poteva più Gesù dovette portare lui stesso la croce. Ma non ne poteva più. Allora lo aiutò un uomo di nome Simone.

Gesù fu messo in croce in mezzo a due malfattori Gesù fu messo in croce in mezzo a due malfattori. Verso le tre del pomeriggio, emise un grido e morì. Il cielo divenne scuro e la terra tremò. Fu un giorno molto, molto triste per i suoi discepoli e i suoi amici.

Tutti ebbero paura. Il centurione dei soldati disse: “Costui era veramente il figlio di Dio”.

Due giorni dopo alcune donne si recarono al sepolcro di Gesù Due giorni dopo alcune donne si recarono al sepolcro di Gesù. Videro che la pietra che lo chiudeva era stata rimossa, ed entrarono.

Là videro un angelo seduto. “Gesù non è più qui”, disse, “è risorto. ” Là videro un angelo seduto. “Gesù non è più qui”, disse, “è risorto!”. Le donne si recarono subito a informare i discepoli.

Quando Maria Maddalena vide Gesù, non lo riconobbe Quando Maria Maddalena vide Gesù, non lo riconobbe. Soltanto quando la chiamò per nome, riconobbe chi le stava davanti.

Lo stesso giorno Gesù camminò con due discepoli verso Emmaus Lo stesso giorno Gesù camminò con due discepoli verso Emmaus. Quando si accorsero che era Gesù, furono fuori di sé dalla gioia.

I discepoli di Gesù erano riuniti con Maria in una sala I discepoli di Gesù erano riuniti con Maria in una sala. All’improvviso Gesù apparve in mezzo a loro e disse: “La pace sia con voi”.

Ma essi non lo riconobbero Ma essi non lo riconobbero. Solo quando Gesù mostrò loro le ferite delle mani e dei piedi, lo riconobbero. Allora furono proprio sicuri che era risorto!

Quaranta giorni dopo Gesù condusse i suoi discepoli verso Betania Quaranta giorni dopo Gesù condusse i suoi discepoli verso Betania. Là salì verso il cielo. Mentre i suoi discepoli lo guardavano, vennero due angeli che dissero loro: “Un giorno Gesù ritornerà”.