16° incontro
Cesarea di Filippo ai tempi di Gesù
Cesarea di filippo rovine dei templi
Cesarea di Filippo dall’alto delle colline
Cesarea di Filippo le sorgenti del Giordano
Cesarea di Filippo resti acquedotto romano
Andiamo a Cesarea di Filippo !!
Tu sei Tu sei il Cristo !!
Beato te Pietro,perché il Padre mio te lo ha rivelato.
E impose loro severamente di non parlare di lui a nessuno E impose loro severamente di non parlare di lui a nessuno. E cominciò a insegnar loro che il Figlio dell’uomo doveva molto soffrire, ed essere riprovato dagli anziani, dai sommi sacerdoti e dagli scribi, poi venire ucciso e, dopo tre giorni, risuscitare. Gesù faceva questo discorso apertamente.
Allora Pietro lo prese in disparte, e si mise a rimproverarlo Allora Pietro lo prese in disparte, e si mise a rimproverarlo. Ma egli, voltatosi e guardando i discepoli, rimproverò Pietro e gli disse :
“Lungi da me, satana! Perché tu non pensi secondo Dio, ma secondo gli Lungi da me, satana! Perché tu non pensi secondo Dio, ma secondo gli uomini. Tu ucciso ?...Mai!!!
Dobbiamo anche noi farci questa domanda : Chi è per me Gesù oggi ?
E’ una persona vissuta tanti anni fa….. Che ha fatto anche delle cose miracolose come abbiamo già visto….. Ma che a noi non interessa più?
oppure anche noi riconosciamo che Gesù è figlio di Dio. Ed è venuto tra noi per insegnarci delle cose importantissime, come………….
Comportarci bene con tutti Voler bene al nostro prossimo Perdonare chi ci fa del male Aiutare chi è nelle difficoltà e nel bisogno Riconoscere i nostri errori
Scrivere sul quaderno di tuo figlio/a la risposta alla domanda : Compito: Fare il gioco a pag 32 : scambio di titoli E a pagina 33 : chi pronuncia le frasi nelle nuvolette Per i Genitori : Scrivere sul quaderno di tuo figlio/a la risposta alla domanda : Chi è per te Gesù?