Un giorno apparve un piccolo forellino in un bozzolo

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
terminó un pò più tardi del previsto,
Advertisements

LA FARFALLA E IL FIORE Autor Desconhecido Ria.
INTERVISTA A MARIA MONTESSORI.
LA FARFALLA E IL FIORE. LA FARFALLA E IL FIORE.
Anna andò a scuola pur non sentendosi abbastanza bene
La lezione della Farfalla
C’era una volta un bambino di nome Michele , era un bambino intelligente ,simpatico e molto sveglio anche troppo !!!! Vi chiederete il perché, allora.
Chiesi…
SAN PIETRO APOSTOLO.
UNA FORMICA MI HA INSEGNATO A PREGARE
La farfalla "Un giorno, in un bozzolo, apparve un buco. Un uomo che passava, si mise a guardare la farfalla che si sforzava di uscire da quel piccolo.
Un uomo aveva quattro figli
C’è chi dice che quando le donne sono amiche, sono insopportabili...
Progetto Europeo Comenius “LA TUA CULTURA E LE TUE TRADIZIONI MI AIUTANO AD APPREZZARE LE MIE” Frog, Frog Rana, Rana Istituto Comprensivo Rignano Incisa.
LA STORIA DI PEPE.
La lezione della Farfalla
La leggenda della fondazione di Roma
LIBERA... PER VOLARE.
Una storia per riflettere
Unità di apprendimento
Un gruppo di venditori furono ad un Convegno di Vendita. Tutti avevano promesso alle proprie spose che sarebbero arrivati in tempo per la cena il venerdi.
La lezione della Farfalla 2.
LA STORIA DI ANDRE’.
LA STORIA DI LUI.
Un uomo susurró: "Dio, parlami"
durante quelle ore parlai ancora più forte con Dio. In quelle ore gli dicevo: prendimi perché non so più andare da sola". Ed in quelle ore trovavo.
MIGNOLINA.
IL SILENZIO DI DIO Racconta un’antica leggenda norvegese di un uomo chiamato Haakon che viveva in un eremo dove invitava la gente a pregare con molta devozione.
“Rallegrati, Miriam, il Signore è con te!”
IL COLIBRì E IL COLORE DEGLI UCCELLI
Qualche tempo fa in un luogo lontano
L’ho incontrata la prima volta a scuola durante un intervallo
Castaway.
Quando Dio finì di creare Adamo ed Eva disse loro:
La storia dell'amore.
Fazendo de conta... Fingendo che... Letícia Thompson.
Undici persone si trovavano appese alla corda di un elicottero:
La lezione della Farfalla
Una ragazza stava aspettando il suo volo in una sala d'attesa di un grande aeroporto. Siccome avrebbe dovuto aspettare per molto tempo,decise di comprare.
La lezione della Farfalla
LA STORIA DI PEPE.
Col passare degli anni perdiamo l’innocenza, che altro non è che la saggezza che ci ha regalato Dio.
C’era una volta …. C’era una volta, una letterina, la signorina H, una tipetta silenziosa, che trascorreva le sue giornate accanto alle signorine sillabe.
Un gruppo di venditori americani furono invitati ad un Convegno.
Il regno di Carmelot in pericolo!.
Giochiamo con … Fabula e intreccio.
terminó un pò più tardi del previsto,
Una FORMICA mi ha insegnato a PREGARE
Ria - Brasile Autore sconosciuto – traduzione S.D.S.
Le rane e la buca.
Storia di Una Farfalla.
L a mia vita nella matematica
IL FIORE E... LA FARFALLA.
Il corvo e la volpe Debora e Alessandro.
Sotto l’alberello avrei voluto fare un bel presepio per ricordare la nascita del Bambinello … sarebbe stato molto bello! Ma sono triste: è partita la.
Un uomo sussurró: "Dio, parlami".
DELITTO A TEATRO The flower Io, Black Lady, ero nel mio salotto a rilassarmi; alla porta c'erano due ragazzi. Questi ragazzi volevano fare luce sull'omicidio.
Ogni bambino ha il suo angelo custode, che contempla il volto santo di Dio. Lui ci protegge dai pericoli, ci illumina spiritualmente e ci suggerisce.
Ah, Se fossimo oche!.
C’ERA UNA VOLTA… C’era una volta un uomo, uno qualunque, che dopo un lungo peregrinare si trovò vicino al baratro del “fine vita”. Al di là il buio…
IO SONO LA LUCE DEL MONDO GIOVANNI 9:5. 2 Spettro radiazione elettromagnetica.
Questa storia mostra chiaramente come la forza e il desiderio di vivere supera ogni problema ed ostacolo.
Nota bene! La corrispondenza dei tempi e dei modi. Due anni fa andammo in Italia. Il nonno nacque nel Ti pensai moltissimo allora, ma poi ti lasciai.
I RAGAZZI DELLO SPORTELLO DICONO CHE…. DA UN INTERVISTA DURANTE UN COLLOQUIO SCOPRIAMO I NOSTRI RAGAZZI, LE LORO PAURE, LE LORO EMOZIONI ED I LORO BISOGNI….
La creazione della farfalla
"Un giorno, apparve un piccolo buco in un bozzolo; un uomo che passava per caso, si mise a guardare la farfalla che per varie ore, si sforzava per uscire.
La lezione della Farfalla
La lezione della Farfalla
Chiesi la forza… e Dio mi ha dato le difficoltà per farmi forte.
Transcript della presentazione:

Un giorno apparve un piccolo forellino in un bozzolo Un giorno apparve un piccolo forellino in un bozzolo. Un uomo lo vide, si sedette e, per diverse ore, stette ad osservare la farfalla che si sforzava nell’intento di far uscire il suo corpo da quel forellino.

Si sarebbe detto che i suoi sforzi fossero inutili. Sembrava che, nonostante ogni sforzo, la farfalla non potesse andare oltre al punto cui era arrivata.

Allora l’uomo decise di aiutare la farfalla: prese delle forbici e tagliò il resto del bozzolo. La farfalla, allora, uscì facilmente. Il suo corpo però era atrofizzato, piccolo ed aveva le ali rattrappite.

L’uomo continuò ad osservare la farfalla perché sperava che, da un momento all’altro, le sue ali si aprissero, si muovessero e fossero in grado di reggere il corpo che intanto - così almeno sperava - avrebbe preso la sua forma definitiva.

Non capitò nulla. In realtà la farfalla passò il resto della vita trascinandosi con il corpo deforme e le ali atrofizzate. Né fu mai in grado di volare.

Ciò che l’uomo non aveva compreso era che quel bozzzolo opprimente e lo sforzo che la farfalla doveva fare per passere tramite il forellino era il modo con cui Dio faceva sì che il fluido del corpo della farfalla passasse alle sue ali, così da poter volare una volta che fosse uscita dal bozzolo.

Talora, lo sforzo è precisamente ciò di cui abbiamo bisogno nella vita. Se Dio ci permettesse di trascorrere l’esistenza senza alcun ostacolo, ci lascerebbe storpiati. Non saremmo tanto forti come dovremmo e non potremmo mai volare.

Chiesi la forza... Chiesi la saggezza... Chiesi la prosperità... e Dio mi diede difficoltà per rendermi forte. Chiesi la saggezza... e Dio mi diede problemi da risolvere. Chiesi la prosperità... e Dio mi diede un cervello e dei muscoli per lavorare.

Chiesi il coraggio... Chiesi l’amore... Chiesi dei favori... e Dio mi diede ostacoli da superare. Chiesi l’amore... e Dio mi diede persone da aiutare. Chiesi dei favori... e Dio mi diede delle opportunità.

ma ricevetti tutto ciò di cui avevo bisogno " “Non ricevetti nulla di ciò che chiesi ma ricevetti tutto ciò di cui avevo bisogno "