Dialogo tra Dio e Noè.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Questa è la storia di due fratelli che vissero insieme d’amore e d’accordo per molti anni. Vivevano in cascine separate, ma un giorno…
Advertisements

dal buio del peccato alla LUCE del Perdono!
Maria già è quello che la Chiesa spera di essere: il veroTEMPIO di DIO.
all’intervento di DIO in Cristo
1° Quar B L'UOMO NUOVO.
2 quaresima B.
?.
VENIAMO ALLA TUA CENA L’ULTIMA CHE HAI FATTO IN MEZZO A NOI QUANDO GIUDA LA TUA VITA L’AVEVA GIA’ VENDUTA UN AMORE FORTE COSI’ UMILIATO DA TUTTI NOI NON.
XXix DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO ANNO C
GIOVEDÌ SANTO ANNO C Gv 13,1-15.
DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO
Noi siamo… siamo Noi Scuola dell’Infanzia Sez. G LATINA
Salmo 8 O Signore, Signore nostro, quant’è magnifico il Tuo Nome in tutta la terra! Tu hai posto la Tua maestà nei cieli. Dalla bocca dei bambini e dei.
Esistevano milioni di stelle nel cielo
Odore di pioggia Alla fine di questa storia puoi scegliere tra due opzioni. Credo che capirai da solo quale è stata la mia.
Abramo padre della fede
Dialogando con il Padre nostro.
Verso la Settimana della Chiesa Mantovana 2013
Un gruppo di venditori furono ad un Convegno di Vendita. Tutti avevano promesso alle proprie spose che sarebbero arrivati in tempo per la cena il venerdi.
Un gruppo di venditori furono ad un Convegno di Vendita. Tutti avevano promesso alle proprie spose che sarebbero arrivati in tempo per la cena il venerdi.
Allinizio del 2011, Dio visitó Noé e gli disse: Ancora una volta la Terra è diventata inabitabile, sovraffollata e, soprattutto, piena di egoismo: Devo.
SAI QUAL É UNO DEI PIÚ BEI SEGRETI DELLA BIBBIA?
IL FIGLIO PERDUTO E IL FIGLIO FEDELE
Odore di pioggia Alla fine di questa storia puoi scegliere tra due opzioni. Credo che capirai da solo quale è stata la mia.
Il sacrificio di Isacco
In ascolto del Vangelo Quel giorno Gesù uscì di casa e sedette in riva al mare.Si radunò attorno a lui tanta folla che egli salì su una barca e si mise.
N A T A L E G I O R N D Ascoltando “Che offriremo al figlio di Maria” (Pop. Catalana) pensiamo alla nostra offerta Monjas de Sant Benet de Montserrat.
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO IL REGNO È IN MEZZO A NOI Galilea FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO.
e il Diluvio Universale
HO FATTO UN SOGNO.
L’ USIGNOLO E LA ROSA cliccare.
L'angelo dei bambini Una presentazione di Mike Sharobim
Saper volare con le ali della vita…
P R E C I S A Z I O N E Queste NON sono le letture della Messa originali: si tratta di mie rielaborazioni, comunque molto aderenti ai testi. I S T R U.
AMARE DIO E GLI UOMINI ! B E L L A N O T I Z I A
Seconda domenica di Pasqua
12° incontro.
Gioco di carte Era una giornata tranquilla; I fucili, i mortai, le mine, per una ragione ignota, non si facevano sentire. Il giovane soldato sapeva che.
nella mia vita ho parlato con Te. Mi hanno sempre detto che non esisti
GLORIA A TE CRISTO GESU’ OGGI E SEMPRE TU REGNERAI
Dio mai si sbaglia.
Esistevano milioni di stelle nel cielo.
Segni del tuo amore Mille e mille grani nelle spighe d'oro mandano fragranza e danno gioia al cuore, quando, macinati, fanno un pane solo: pane quotidiano,
All’inizio del 2012, Dio chiamò Noé e gli disse: “Ancora una volta la Terra è diventata inabitabile, sovraffollata e, soprattutto, piena di egoismo: Devo.
Gv 11 5° quar A IO SONO LA RISURREZIONE E LA VITA.
Un gruppo di venditori americani furono invitati ad un Convegno.
8 marzo 2009 Domenica II di Quaresima Domenica II di Quaresima Musica: “Dal profondo a te grido” A. Pärt.
Prima settimana di Avvento
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE E’ MIO E’ TUO vangelo di Luca IL REGNO È IN MEZZO A NOI Anno C FIGLIO, QUELLO CHE E’ MIO E’ TUO.
Che cos'è la Quaresima.
La pecora nera.
Veglia Pasquale.
terminó un pò più tardi del previsto,
Ma tu resta qui con me Questa preghiera che vi dono è frutto della mia immaginazione. Una sera prima di partire per il Messico quasi per inerzia incomincia.
Veglia pasquale LITURGIA DELLA PAROLA.
Il “Signore pietà”, di una “Messa Criolla” ci ricorda che dobbiamo PERDONARE perché siamo stati PERDONATI 24 ANNO A Regina.
PREGHIERA INIZIALE.
Entriamo nel Cenacolo del nostro intimo ascoltando la musica d’Arvo Pärt II di PASQUA Monges de Sant Benet de Montserrat.
Monges de Sant Benet de Montserrat “In Paradisum” del Requiem di Fauré ci fa’ sentire la vicinanza del cielo Ascensione B 2009.
Si racconta che un vecchio arabo analfabeta, pregava con tanto fervore e tanta tenerezza, ogni notte, che una volta, il capo della tribù lo chiamò alla.
atti1, 1 Nel primo racconto, o Teòfilo, ho trattato di tutto quello che Gesù fece e insegnò dagli inizi 2 fino al giorno in cui fu assunto in cielo, dopo.
Io, Sem figlio di Noè, mi propongo di raccontare a voi quel viaggio
La pecora nera.
QUELLO CHE HAI OGGI… …DI CHI SARÀ DOMANI?
Una scuola grande come il mondo!
Monges de Sant Benet de Montserrat 29 anno C La “Musica silenziosa” di F. Mompou ci invita a sentire il Regno dentro di noi.
2° di Pasqua B vangelo di GIOVANNI. La sera di quel giorno, il primo della settimana,
Signore, mio Dio Tu mi conosci nell’intimo, Cosa so io di me stesso?
1^ e 2^ elementare 9 Aprile 2016.
Mi ritrovai un giorno sul fare del vespro in un duomo.
Transcript della presentazione:

Dialogo tra Dio e Noè

“Dove è l’arca che ti ho ordinato di costruire?”, domandò il Signore a Noè. E Noè rispose:

“Signore, tre carpentieri si sono ammalati “Signore, tre carpentieri si sono ammalati. E il venditore di legname scuro non si è ancora fatto vivo nonostante gli abbia trasmesso l’ordine due mesi fa. Che posso farci, Signore?”.

“Devi assolutamente finire l’arca entro sette giorni e sette notti”. E Dio disse a Noè: “Devi assolutamente finire l’arca entro sette giorni e sette notti”. “Sarà fatto, Signore”. Ma così non fu.

Il Signore si lamentò con Noè e gli chiese: “Che ti è capitato questa volta? Che cosa ti ha impedito di finire l’arca?”.

“Il camionista destinato al trasporto del materiale è in sciopero, Signore. Anche la pece che avrei dovuto spalmare dentro e fuori non è ancora pervenuta”.

“Inoltre, mio figlio Sem che mi aiutava nella costruzione dell’arca ha formato un gruppo musicale con i suoi fratelli Cam e Jafet. Signore, mi dispiace”.

Dio cominciò ad innervosirsi e disse: “Ma almeno dove sono gli animali - un maschio e una femmina per specie - che ti ho ordinato di radunare per conservare la vita sulla faccia della terra?”

“Dove sono gli unicorni, e che è capitato agli uccelli del cielo?”. “Gli uccelli li hanno spediti all’indirizzo sbagliato, ma dovrebbero essere qui venerdì prossimo”.

“Signore, gli unicorni non esistono più”, rispose Noè con le lacrime agli occhi e, giocando nervosamente con le mani, soggiunse:

Tu sai, Signore, come vanno queste cose”. “Gli unicorni non sono più reperibili a nessun prezzo. Inoltre, degli uccelli che ordinasti che ce ne fossero sette per specie non se ne possono comperare più di mezza dozzina. Tu sai, Signore, come vanno queste cose”.

E Dio nella sua sapienza disse:

“Certo che lo so, figlio mio, altrimenti perché credi che abbia deciso di mandare il diluvio sulla terra?”. Omar Quiceno