Gotas de Felicidade Goccie di Felicità Letícia Thompson.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Al mio albero di amici Musica: “Toscana Magic”, di Acama
Advertisements

Il paradosso del nostro tempo nella storia è che abbiamo edifici sempre più alti, ma moralità più basse, autostrade sempre più larghe, ma orizzonti più.
La felicità può tardare
Corso di formazione Centro di Ascolto Diocesi Nardò-Gallipoli
Poesia di Jacques Prévert
I colori della diversità
Ora Rosy è un bellissimo fiore
Esistevano milioni di stelle nel cielo
Gli amici sono strade. Traduzione Lulu
In confidenza….
Una lettura molto interessante.
Una lettura molto interessante.
La vita
LE COSE CHE HO IMPARATO NELLA VITA
Emozioni in gioco L'amicizia.
Da un pensiero arrivato via internet :
Per te … tutto il bene del mio cuore!.
Cerca di arrivare a 12, numero magico.
Questo TANTRA è arrivato dall’India.
Adagio - Albinoni F. Papetti
L’amore perduto Ogni amore quando si perde, lascia un vuoto e un
Carência Afetiva Mancanza d`Affetto Letícia Thompson.
Una lettura molto interessante.
Un giorno,un giovanotto si fermò nel centro di una citta e iniziò a spiegare a tutti che lui aveva il cuore più bello del mondo…….
Sensibilita’ ... forse come una cicatrice lasciata dal tempo.
Pensieri indimenticabili
Il sole e la luna Quando il sole e la luna si incontrarono per la prima volta, si innamorarono perdutamente e da quel momento cominciarono a vivere un.
Viene a ricordarci che non importa la nostra età.. il desiderio di sicurezza è legittimo sempre, e se abbiamo bisogno di sicurezza e protezione allora.
VIVERE NON FA MALE (Carlos Drummond de Andrade)
Gli amici sono strade. Traduzione Lulu
Forse Dio vuole....
LE COSE CHE HO IMPARATO NELLA VITA
Sulla terra è Natale! E il Verbo si fece carne e venne ad abitare
By Macc Dany.
Il sole e la luna Quando il sole e la luna si incontrarono per la prima volta,si innamorarono perdutamente e da quel momento cominciarono a vivere.
Nel nostro mondo....
Esistevano milioni di stelle nel cielo.
IL MIO ALBERO DI AMICI Autore: Jose L
Ciao Bella Persona !                         
Lo scrigno dei ricordi Di questi cinque anni trascorsi nella scuola primaria porterò con me: pensieri, emozioni, sentimenti…
Cliccate per sfogliare. Una Domenica pomeriggio come tante altre!!! Un uomo di 79 anni, piccolo, molto fiero, con ancora tanta voglia di vivere e l’entusiasmo.
Il treno della vita! Qualche tempo fa ho letto un libro, dove la vita veniva paragonata ad un viaggio in treno. Una lettura molto interessante. Il treno.
LE COSE CHE HO IMPARATO NELLA VITA di Paulo Coelho.
Rinvenire un oggetto dimenticato in qualche angolo della casa provoca, inevitabilmente, una serie di ricordi che tornano vivi, presenti e veri. Ciao!
Dio ha posto la sua dimora…
Ogni esperienza tramandata dai nostri cari finisce in qualche modo per segnarci, inconsapevolmente.
GESU’, NOSTRO COMPAGNO DI VIAGGIO, VERSO LA PASQUA
Felice anno nuovo Composizione: Lulu
Un Mondo con un Cuore.
La vita.
Il treno della vita.
IL TRENO DELLA VITA Qualche tempo fa
PRELUDIO D’AMORE Tutto cominciò con un sì tanto voluto, tanto aspettato,
Cerca di essere più buono, perchè tutti quelli che incontri
GEMME DI AMORE.
Ti racconto la croce Gli incontri di Gesù sulla via della croce.
Fa’ come il sole..
Ricordi Il ricordo di un tempo che fu un amore che non ritornerà mai più. Il poeta della notte.
a Colui che hanno trafitto
Ti racconto la croce Lo sguardo degli uomini verso Gesù.
Da’ questo cuore a tutte le persone
Frasi d’amore da dedicare a tutte le persone che amate in ogni occasione By lolita.
Gioisci della vita: non esiste replica. Impara ad accettarti come sei, con i tuoi difetti e le tue qualità, nei giorni felici e in quelli in cui tutto.
Manda questo cuore a tutti coloro che non vorresti perdere.
12.00.
Ho imparato dalla vita.
Paesaggi dell'anima Elisa Costanzo. Credo fermamente nella forza creativa dei paesaggi nell'ambito di una storia. Ci sono dei paesaggi, siano essi città,
Frammenti di saggezza quotidiana
Transcript della presentazione:

Gotas de Felicidade Goccie di Felicità Letícia Thompson

Ci sono persone che rinunciano alla felicità Ci sono persone che rinunciano alla felicità. Vi rinunciano così come si rifiuta un premio non meritato. Ma quella rinuncia non è fatta in un modo consapevole e chiaro. Nessuno dice: da ora in poi non voglio più esser felice. No. Quello che succede è molto peggio, perché la persona non si rende conto del pericolo che si è installato nel suo animo. Há pessoas que desistem da felicidade. Renunciam, como quem renuncia a um prêmio não merecido. Mas essa renúncia não se faz de forma consciente e clara. Ninguém diz: à partir de agora não quero mais ser feliz. Não. O que acontece é bem pior, pois a pessoa não se dá conta do perigo que se instalou dentro dela.

Lasciarsi andare equivale ad allontanare da sé la possibilità di vivere momenti che potrebbero essere eterni e indimenticabili. Sono così tanti i segni lasciati dalle falsità, dalle ferite che non riescono mai a guarire, tanti i dolori latenti che alla fine, a causa di tutto quel che accade, noi perdiamo la capacità di credere nelle cose buone . Abandonar-se é afastar de si as probabilidades de momentos que poderiam ser eternos e inesquecíveis. São tantas as marcas deixadas pelas decepções, tantas feridas que nunca chegam a cicatrizar, tanta dor latente, que o que acontece é que perdemos a capacidade de acreditar nas coisas boas.

Dizemos que amor verdadeiro não existe, que pessoas com as quais sonhamos não existem, que da vida não esperamos mais nada. Nos resignamos a viver o dia-a-dia como se não tivéssemos outra opção. Não vemos mais a felicidade como objetivo, mas como oportunidade perdida de maneira irremediável. Noi affermiamo che il vero amore non esiste, che persone come quelle che noi immaginiamo non esistono, che dalla vita non aspettiamo più nulla. ci rassegniamo a vivere giorno per giorno come se non avessimo altre possibilità di vita. non abbiamo più la felicità come obiettivo, ma la consideriamo come un’ opportunità persa in modo irreparabile.

Moriamo dall'invidia quando vediamo qualcuno felice, ma non decidiamo, per il giorno dopo, di partire per lottare per una conquista cara al cuore. Ci fermiamo a dare valore a ciò che già fa parte della vita e che, in un modo o nell’altro, contribuisce a dare un motivo all'esistenza. Morremos de inveja quando vemos alguém feliz, mas não tomamos a decisão de na manhã seguinte partirmos para a luta por uma conquista cara ao coração. Deixamos de dar valor mesmo ao que já faz parte da vida e que contribui, de maneira ou de outra, a manter a razão da existência.

Ma la felicità non è un tutto e nemmeno una parte di una volta per tutte le volte.  La felicità è fatta di gocce di buoni momenti che viviamo qua e là, è fatta delle ore piacevoli vissute con chi è importante per noi, felicità sono cose registrate nel nostro cuore che ci aiutano sempre a stare a galla quando la marea è bassa. Mas felicidade não é um todo e nem tampouco algo de uma vez por todas. Felicidade são gotas de bons momentos que passamos aqui e ali, são horas agradáveis que desfrutamos com as pessoas que são importantes pra nós, são coisas que ficam gravadas no nosso coração pra sempre para manter-nos de pé quando a maré estiver baixa.

Rare sono le persone che possono affermare di non aver mai vissuto un solo momento di vera felicità. Ricchi sono coloro che conservano il ricordo di quei momenti e talvolta li fanno riaffiorare alla memoria. Tristi sono le persone che mettono da parte i ricordi felici e lasciano che perdano di valore, coperti di polvere, in qualche angolo della vita. Raras são as pessoas que podem afirmar que nunca tiveram um momento de verdadeira felicidade. Ricos são os que guardam esses momentos e os reavivam na hora certa. Tristes são as pessoas que os jogam fora e deixam que percam de valor empoeirados em um recanto qualquer da vida.

Felicidade não é nenhuma recompensa, é um direito natural de todo ser humano. Se você já foi feliz um dia, mesmo que por um momento, isso pode encher seu coração de esperança. Porque o sol volta, a chuva volta, mesmo as tempestades voltam, mas os bons momentos voltam também. La felicità non è ricompensa, è un diritto naturale di ogni essere umano. Chi ha vissuto un solo giorno felice, o anche un solo momento, questi può aprire il cuore alla speranza. Perché il sole ritorna, la pioggia ritorna, anche i temporali ritornano, ed i buoni momenti ritornano anche loro.

Traduzione in lingua Italiana: s.inguaggiato@pocos-net.com.br Música: Piano Solo Elaborado por: Sérgio S. Oliver ssoliver@terra.com.br Traduzione in lingua Italiana: s.inguaggiato@pocos-net.com.br Sair Uscire Visite o Site: Letícia Thompson Reiniciar Ricominciare