Progetto Dafne La rete dei Servizi contro la violenza alle donne Indagine sul fenomeno. Rimini anno 2005.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
La pastorella del Cuore Immacolato di Maria
Advertisements

Ascoltare il silenzio:
Celebrazione della Prima Confessione
Domenica XIII tempo ordinario Anno B.
Dal Vangelo di Luca I genitori di Gesù si recavano tutti gli anni a Gerusalemme per la festa di Pasqua. Quando egli ebbe dodici anni, vi salirono di nuovo.
QUELLE DUE.
Salmo (139).
Osservatorio Caritas Diocesana sulle povertà anno 2007 Caritas Diocesana Fano Fossombrone Cagli Pergola LA CITTA FRAGILE – 29 novembre 2008.
LA TRISTEZZA DI UN EMIGRATO
XXiV DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO ANNO C
A cura di Maria Vittoria Musella Rielaborazione elementi di analisi emersi 2 dicembre 2011.
A SCUOLA IN SICUREZZA Nove regole d’oro per non farsi male
Signore, tu mi scruti e mi conosci, tu sai quando seggo e quando mi alzo. Penetri da lontano i miei pensieri, mi scruti quando cammino e quando riposo.
LA STORIA DI PEPE.
LA STORIA DI ANDRE’.
LA STORIA DI LUI.
Diario di una donna al volante
IL MATRIMONIO.
Definizione dell’amore secondo i bambini dai 4 agli 8 anni!
Definizione dell’amore secondo i bambini dai 4 agli 8 anni!
Iniziò tutto quel giorno, un giorno semplicissimo di dicembre, incasinato come tutti gli altri… chi l’avrebbe mai detto che da quel giorno sarebbe cambiata.
I CONSIGLI DI DIO.
Vera fuga Non avevo sonno, non avevo voglia
Ci stai?.
In ascolto del Vangelo Quel giorno Gesù uscì di casa e sedette in riva al mare.Si radunò attorno a lui tanta folla che egli salì su una barca e si mise.
caregiving familiare e disabilità gravissima- una ricerca a Torino
Carmen Consoli SIRENE, MUSICA E RELIGIONE.
DEDICATO Automatic slide.
Dedicato all'amica FATIMA
Saper volare con le ali della vita…
I sentimenti di Philippe e Vittorio
Cè una lunga strada sulla quale molti viaggiano Cè una lunga strada sulla quale molti viaggiano.
Barze tristissime Sulla lapide di un uomo morto d'infarto
In sogno il parroco di un paese capì che Dio si rivolgeva a lui: "La pioggia arriverà domani. Il tuo paese sarà inondato ma io veglierò su di voi". Il.
Progetto Dafne La rete dei Servizi contro la violenza alle donne Rimini anno 2007.
Libertà LAVORO REALIZZATO DA: CRISTINA, CECILIA, SERENA, MARA.
ottobre 2006 Io, il mio diritto alla salute lo vedo così … A cura di Sara Casale, Ilaria Foco e Alessia Taricco CLASSE 3^ C - CARIGNANO Prof. Lidia Vanzetti.
In un villaggio della Spagna, la figlia di un uomo chiese al sacerdote di recarsi a casa sua per un momento di preghiera con suo padre che era molto malato.
LA STORIA DI PEPE.
…anche se ho tre figli e un lavoro full time non rinuncio a ritagliarmi i miei spazi
Così ridono in Brasile Si ringrazia per la collaborazioe l’amico João Mestriner – Pirangi SP Traduzione dal Portoghese : ITALBIT by Vittorio.
4° quar A «Va’ a Sìloe» e lavati! significa: “Inviato”.
Gv 11 5° quar A IO SONO LA RISURREZIONE E LA VITA.
PROGETTO PER LA PREVENZIONE DELLA VIOLENZA DI GENERE
VI E’ GIOIA DAVANTI AGLI ANGELI PER UN SOLO PECCATORE CHE SI CONVERTE
Marco Locatelli Francesco Cantoni Classe II D Anno Scolastico
Evangelizzare col cuore Un episodio importante per me è accaduto in Giappone. C’era una famigliola in alta montagna che mi fece sapere tramite l’insegnante.
Dedicato all'amica FATIMA
Alessia Williams ITALIANO. Sono nata nel 1963 a Sirracusa dove mi sono stabilita per 19 anni quando poi ho incontrato tuo nonno Mario ed ebbi, il mio.
Mosè, condottiero del popolo di Dio
 - Padre, ho peccato. Sono andato con una donna di vita facile. E il prete gli chiede:  - Sei tu, no? Giovannino.  - Si, padre, sono io.
Stavo andando in moto Quando ad un tratto ho visto una Donna sdraiata per terra...
Il mio volo libero…. … dove mi porterà… … non ho paura del buio…
"Un uomo può essere padre, ma ci vuole una persona speciale per essere papà."
Decisione di abortire.
Diario Patente Femminile gennaio Evviva ! Mi hanno dato la patente ! Finalmente posso guidare la mia macchina senza dover stare ad ascoltare l'istruttore.
TEMPI MODERNI.
Gesù a 12 anni. Gesù a 12 anni Il Vangelo non ci racconta molte cose dell'infanzia di Gesù Il Vangelo non ci racconta molte cose dell'infanzia di Gesù.
Testo di: Chiara Lubich
Ho fiducia in Dio … Perché Lui è mio Padre
11.00 Sacro Cuore di Gesù Papa Francesco Omelia della Messa al ritiro mondiale dei sacerdoti nella Solennità del Sacro Cuore di Gesù nella Basilica.
Non cambiare.
IV DOMENICA DI QUARESIMA
ACTO BARI ALLEANZA CONTRO IL TUMORE OVARICO IL DOLORE E LA SPERANZA 3 ottobre
Centro d’ascolto Demetra. L’idea di un centro contro la violenza è nata nel 2002 in seno al Comitato Pari Opportunità dell’Azienda Ospedaliera S. Giovanni.
Sei un assistente sociale perché…
Capitolo 7 1 Dopo questi fatti Gesù se ne andava per la Galilea; infatti non voleva più andare per la Giudea, perché i Giudei cercavano di ucciderlo.
Transcript della presentazione:

Progetto Dafne La rete dei Servizi contro la violenza alle donne Indagine sul fenomeno. Rimini anno 2005

FONTI : MED-TRAK - accessi registrati dai medici di Pronto Soccorso e Pronto Intervento di Rimini (PS), Riccione (PS), Santarcangelo (PI), Cattolica (PI), Bellaria (D1 PI). Servizi territoriali – accessi registrati dalle assistenti sociali e dagli psicologi. Sportello Dafne – accessi registrati dallo sportello di ascolto aperto nellottobre 2005 a cura del Comune di Rimini.

Dalla lettura dei dati... Pronto Soccorso: il sommerso. Pronto Soccorso: il sommerso. Servizi territoriali: trasversalità delletà e dellestrazione socio- culturale. Servizi territoriali: trasversalità delletà e dellestrazione socio- culturale. Sportello Dafne: fascia detà più alta, maggiore consapevolezza delle donne. Sportello Dafne: fascia detà più alta, maggiore consapevolezza delle donne.

La testimonianza delle donne Hai meno diritti di un cane quando mi picchiava non era più lui, era un altro uomo che io non conoscevo, voleva sopprimermi…finalmente mi sento accompagnata e protetta per la prima volta…dove è finito il mio principe azzurro? Ero talmente stupita da non riuscire a reagire…mi picchiava poi diceva di amarmi, poi mi picchiava…La prossima volta ti ammazzo. Hai meno diritti di un cane quando mi picchiava non era più lui, era un altro uomo che io non conoscevo, voleva sopprimermi…finalmente mi sento accompagnata e protetta per la prima volta…dove è finito il mio principe azzurro? Ero talmente stupita da non riuscire a reagire…mi picchiava poi diceva di amarmi, poi mi picchiava…La prossima volta ti ammazzo....Bahia, Bianca, Adriana, Concetta, Angela, Maria...

La testimonianza delle donne Lui è andato in Albania, mi ha chiusa a chiave in una camera per 15gg. dovevo fare tutto lì, ero incinta di 3 mesi, avevo paura di stare male e di morire, poi è tornato…Se mi denunci ti faccio sparire le tue figlie…mi picchiava...sono riuscita a raggiungere la porta…sono corsa verso quella speranza e mi sono salvata. Lui è andato in Albania, mi ha chiusa a chiave in una camera per 15gg. dovevo fare tutto lì, ero incinta di 3 mesi, avevo paura di stare male e di morire, poi è tornato…Se mi denunci ti faccio sparire le tue figlie…mi picchiava...sono riuscita a raggiungere la porta…sono corsa verso quella speranza e mi sono salvata....Miriam, Embarka, Silvia, Frida, Ester...

Monitoraggio obiettivi 2006 Prevenzione: Prevenzione: Progetto Artemide. Progetto Artemide. Assestamento della rete: Sportelli Sociali dei Comuni. Assestamento della rete: Sportelli Sociali dei Comuni. Specializzazione della rete. Specializzazione della rete. Aggiornamento della rete. Aggiornamento della rete.