Mese della Vergine Maria

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
83 Io sono l’argilla, o mio Signor Io sono l’argilla, o mio Signor, tu sei il vasaio: ti dono il cuor. Rendimi puro come vuoi tu, fammi più santo, dolce.
Advertisements

Il viene : Dio che è Padre, Figlio e Spirito. Egli viene perché lo ha promesso. Era lì il primo giorno della creazione, ci sarà quando arriverà lultimo.
Musica: Canto bizantino in arabo
Spogliati come Francesco d’Assisi diciamo il “Padrenostro”(Liszt)
Celebrazione della Prima Confessione
Compieta Sabato O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo. * Come era nel principio,
Alcuni … trucchi In questa presentazione riassumiamo le chiavi di lettura, i bisogni dei bambini e relativi obiettivi educativi che già abbiamo esplorato.
Le preghiere della sera
Le preghiere del mattino
Chattando con il Signore
Seriamente ed in modo pressante, Gesù, a nome di suo Padre, ci chiama alla conversione. Sebbene conosciamo la pazienza del Padre, dobbiamo rispondere.
La Consolata Pellegrina
MAGNIFICAT V. Signore, apri le mie labbra
Il dono di nozze da parte di Dio
PADRE NOSTRO CHE SEI NEI CIELI Gesù ci fa conoscere Dio.
Ho bisogno d’incontrarti nel mio cuore, di trovare te di stare insieme a te
UN UOMO.
Parrocchia di San Francesco
Ai tuoi piedi Gesù.
Io sono con voi!.
IlsantoIlsanto rosariorosario I MISTERI DELLAGLORIA DELLAGLORIA.
Chi sei, o Signora? Chi sei, o Immacolata? Io non sono in grado di esaminare in modo adeguato cio che significa essere creatura di Dio. Sorpassa già le.
CERCO IL TUO VOLTO Preghiera davanti alla Sindone
Misteri della gloria Sr. Bernardina.
un linguaggio d’eternità
GIOVEDÌ santo Meditiamo ascoltando “Ho mangiato il Tuo Corpo” (7’) della Passione di Bach.
20°incontro 22 marzo 2012.
In occasione del mese di maggio ecco un diaporama su Maria.
I nostri occhi hanno visto quello che noi non avremo voluto vedere mai
VIA MATRIS Come Cristo è l'«uomo dei dolori» (Is 53,3),
Ave Maria “Beata te che hai creduto!”.
Tu lo dici Io sono Re Gv 18, 37.
Con Te Maria, incontro a Gesù tuo Figlio! Le virtù di Maria
Percorriamo la Via della Croce con i nostri fratelli in guerra
VIVIAMO LA PASQUA CON GESU’.
PERCORRIAMO LA VIA DELLA CROCE
SETTIMANA SANTA GIOVEDÌ santo
Quarta settimana di Avvento
Epifania del Signore Gesù stesso si vuol manifestare a noi perché,
P R E C I S A Z I O N E Queste NON sono le letture “originali” della Messa : si tratta di mie rielaborazioni, comunque abbastanza aderenti ai testi. I.
Momenti significativi della celebrazione eucaristica
La Famiglia come centro dell’Amore
Via Crucis per la famiglia
Sabato O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo. * Come era nel principio, e ora.
SETTIMANA DELL’EDUCAZIONE 6-13 APRILE 2014
Antonietta Meo.
La via della Luce.
Vieni, o Spirito Santo, dentro di me, nel mio cuore e nella mia intelligenza. Accordami la Tua intelligenza, perché io possa conoscere il Padre nel.
COME POSSO ESSERE SICURO DELLA MIA FEDE.
Ti racconto la croce Gli incontri di Gesù sulla via della croce.
CON IL VOLTO SANTO DI GESÙ
Entra nella tua QUARESIMA INTERIORE… alla MONTAGNA DELLA PASQUA
(Un padre e una madre francesi)
Per tutte le vittime del mondo
a Colui che hanno trafitto
Anno C Domenica lV d’Avvento
“Il Signore è con te” 30 novembre 2011.
La Speranza della Croce
Ave, Maria.
Recitiamo l'Angelus.
GESU’ E’ LA STRADA VERSO LA PASQUA
Inno di lode a Dio. Inno di lode a Dio GESU’ TU SEI UN AMICO DAVVERO SPECIALE LA DOMENICA MATTINA HAI SEMPRE UN SACCO DI COSE BELLE DA DIRE PROPRIO.
Atto di fede Mio Dio, perché sei verità infallibile, credo tutto quello che tu hai rivelato e la tua santa Chiesa ci propone a credere. Credo in te,
Via Crucis.
MAGNIFICAT V. Signore, apri le mie labbra
5° incontro.
María la Madre di Dio e Madre nostra
Compieta Giovedì O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo. * Come era nel principio,
Le preghiere del mattino
Preghiera a Dio.
Transcript della presentazione:

Mese della Vergine Maria Maggio Vogliamo incontrarti, guardarti, ascoltarti, stare insieme. Sentire su di noi il tuo sguardo. Uno sguardo di amicizia e di simpatia. Uno sguardo d'amore, uno sguardo di mamma. Perchè tu, Maria, sei la Madre di Gesù, ma sei anche la nostra Madre. E ci ami. Mese della Vergine Maria

Ecco la tua Mamma! "Gesù, vedendo la Madre e lì accanto a lei il discepolo che Egli amava, disse alla Madre: “Donna, ecco il tuo figlio!”. Poi disse al discepolo: “Ecco la tua Madre”. E da quel momento il discepolo la prese nella sua casa" (Gv 19, 26-27)

"Ecco il tuo figlio!" "Ecco la tua Madre!"

"Gesù fonda con queste sue parole il culto mariano della Chiesa, alla quale fa capire, attraverso Giovanni, la Sua volontà che Maria riceva da parte di ogni discepolo, di cui ella è Madre per istituzione di Gesù stesso, un sincero amore filiale. L'importanza del culto mariano sempre voluto dalla Chiesa, si deduce dalle parole pronunciate da Gesù nell'ora stessa della Sua morte" (Giovanni Paolo II)

"Chiamare Maria nostra madre, non è una semplice immagine. Maria è nostra madre in un senso reale e eminente. Per questo ci è tanto vicina, ci ama e si impegna a fare di ciascuno di noi ciò che dobbiamo essere". (Edith Stein)

“Ecco la tua Mamma; prendila!” O beata fiducia e sicuro rifugio! La Madre di Dio è Madre nostra. La Madre di colui in cui speriamo, è Madre nostra. La Madre di colui che solo può salvare è Madre nostra. Grazie, Signore Gesù, prima di morire, ci hai donato la tua Mamma. Grazie, perché Lei è entrata nella nostra Chiesa e vi è rimasta per sempre. “Ecco la tua Mamma; prendila!”

O beata Vergine, ecco i tuoi figli, che ti vogliono bene. Apri le tue mani e abbracciali ad uno ad uno, difendili, riempili con la tua presenza, con la tua benedizione, con la tua pace. Maria, grande Maria, Madre di Dio e madre nostra, il mio cuore vuole amarti, le mie labbra cantarti, la mia anima pregarti.

Gesù, Figlio di Dio, ti supplico: Maria, Madre buona, ti supplico per quell'amore così tenero che porti a tuo Figlio: ottienimi di amarlo come l'ami tu e vuoi che sia amato. E in questo amore si consumi la mia vita, perché tutto il mio essere canti per l'eternità: benedetto il Signore! Gesù, Figlio di Dio, ti supplico: per l'amore infinito che porti a tua Madre, concedimi di amarla come l'ami tu e vuoi che sia amata.

Ti amo, Maria Io ti amo, Maria, perché tu sei mia Madre, Io ti amo Maria, perché tu sei la Madre di Dio, la Madre di Gesù, mio Salvatore. Io ti amo, Maria, perché tu sei mia Madre, la mia dolce e tenera Madre. Io ti amo, perché tu sei la Madre di tutti gli uomini, la Madre dei Santi, la Consolatrice di coloro che soffrono.

voglio amarti con cuore di figlio, a te affido la mia vita. Ti prego: O Madre mia dolcissima, voglio amarti con cuore di figlio, a te affido la mia vita. Ti prego: guidami tu sulla via che conduce al cielo all'incontro con Gesù, tuo Figlio, nella gioia senza fine del Paradiso. Amen.

Elaborato da Antonio Barone Ti amo, Maria! Elaborato da Antonio Barone