Ecco a voi le poesie della 3D.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
La vita.
Advertisements

dal buio del peccato alla LUCE del Perdono!
QUELLE DUE.
HO IMPARATO... CHE IGNORARE I FATTI NON CAMBIA I FATTI...
Al mio albero di amici Musica: “Toscana Magic”, di Acama
La felicità può tardare
La vita.
Le nostre poesie.
VENIAMO ALLA TUA CENA L’ULTIMA CHE HAI FATTO IN MEZZO A NOI QUANDO GIUDA LA TUA VITA L’AVEVA GIA’ VENDUTA UN AMORE FORTE COSI’ UMILIATO DA TUTTI NOI NON.
Poesie classi quinte Bornato anno scolastico 2008/09
SEQUENZE LIBERAMENTE TRATTE DAL RACCONTO DI LEO BUSCAGLIA – ed. A
Esistevano milioni di stelle nel cielo
Pensavo a te e così mi sono detto: perche non esprimere delle riflessioni con immagini che scaldano il cuore?
La vita
Dialogando con il Padre nostro.
Per te … tutto il bene del mio cuore!.
La storia di Gocciolina
“Con Letizia nel Cuore”
CAMMINARE INSIEME CON IL SIGNORE
Laboratorio di scrittura creativa
All’età di 33 anni, Gesù venne condannato a morte.
Se in cielo le nubi si danno la mano,
ZELIG.
ZELIG.
ZELIG.
All’età di 33 anni, Gesù venne condannato a morte.
Il Cavaliere sta attraversando tranquillamente una strada di Roma, quando viene investito e muore.
ATTACCHIAMO LA SPINA AL
Progetto acqua Lavoro realizzato dagli alunni delle classi 2°A B C
La crepa nella brocca Non cliccare Accendere l’audio.
IMMAGINI, POESIE, PENSIERI, RIFLESSIONI SULLA PACE.
Pps colori II La passione tinge dei propri colori
Poesie di Nazim Hikmet.
POESIE DI GIOVANNA PALO 2.
Buonanotte.
Musica: E. Cortazar, A chasing on the wind Clicca per continuare.
Avanzamento con clic del mouse
CAMINO CON PICCIOL FLAMMA Io ti contemplo, piccola luce, nella tua ascesa verso lignoto;
P R E C I S A Z I O N E Queste NON sono le letture della Messa originali: si tratta di mie rielaborazioni, comunque molto aderenti ai testi. I S T R U.
Forse Dio vuole....
NON SONO SOLO Poesia di Salvatore Ferrara By Macc Dany.
Vivi tutti i giorni della tua vita come se fosse l’ultimo.
IO NON HO PAURA Di Niccolò Ammaniti.
“RISVEGLIARE E ALLENARE” L’EMISFERO DESTRO ISTRUZIONI PER L’USO (elt)
Così ridono in Brasile Si ringrazia per la collaborazioe l’amico João Mestriner – Pirangi SP Traduzione dal Portoghese : ITALBIT by Vittorio.
Auguri Natale .. è bello, la mattina di un giorno di festa,
Presentato da Lorenzo Gollinucci.
Dio ha posto la sua dimora…
RACCOLTA DI POESIE CATARTICHE
La vita.
Acqua amica Acqua cristallina, acqua innocente, acqua, tu che mi hai sempre mostrato la realtà della mia immagine, tu che ti sei sporcata per pulirmi,
Occhiali nuovi Non vedo molto bene da vicino, Signore. Almeno le cose che mi riguardano: i miei errori, i miei difetti. Mentre inquadro benissimo.
Pps Natura II Anche questo mi ha insegnato il fiume: tutto ritorna.
Questa mattina mi sono svegliato e mi sono sentito così riposato… Era da tanto che non mi sentivo così bene…
Lettera ad un amico handicappato.
Raccolta poesie Ciao ragazzi sono Romina, una ragazza a cui è venuto in mente di creare nel nostro sito una cartella contenente poesie per persone come.
La preghiera di un angelo
Allla fine dell'estate l'albero Bla Bla diventò triste...
Routine
P R E C I S A Z I O N E Queste NON sono le letture “originali” della Messa : si tratta di mie rielaborazioni, comunque abbastanza aderenti ai testi. I.
Inno di lode a Dio. Inno di lode a Dio GESU’ TU SEI UN AMICO DAVVERO SPECIALE LA DOMENICA MATTINA HAI SEMPRE UN SACCO DI COSE BELLE DA DIRE PROPRIO.
Parafrasi a Silvia Tromboni Alessandro.
La vita.
A Silvia Di Giacomo Leopardi.
Classe II A Docente: Antonia Franca Caiolo
In memoria di tutti i bambini deceduti nei campi di concentramento durante la seconda guerra mondiale.
Beati quelli che sono poveri davanti a Dio perché Dio offre a loro il suo regno La ricchezza è pericolosa Perché diventa un idolo Perché fa sentire potenti.
L’AMBIENTE E… LE NOSTRE EMOZIONI A.S. 2014/2015 CLASSE I sez. A Plesso MAZZINI.
Per scoprire l’anno della misericordia!
Transcript della presentazione:

Ecco a voi le poesie della 3D

Le poesie Oh Acqua (Assi Giada) ……… (Baroni Laura, Visini Martina) Il Serio che piange (Calegari Matteo, Remondi Giorgio) …? (Cereda Stefano, Dervishi Antonio) La natura (Fratus Marika) Acqua (Locatelli Matteo) Il fiume malato (Patelli Federica) Il fiume (Sonzogni Jessica)

Come il fiore appena nato la tua acqua cristallina Aspetta la nascita della nuova [mattina; come una speranza di vita di [piccola margherita. Ma tu che sei la vera vita Sei colei che da il cibo agli [affamati E disseti dando la tua vita A coloro che dalla fortuna non [sono stati baciati Ed eccoti così sgorgare limpida nel [ruscello Che dalla montagna scende [monello. Mentre la neve si scioglie [lasciando lavoro alla primavera Che arriva lieta e fiera Ma io a nome di tutti,che credono [nella tua salute ti dico: acqua a farci vivere come se fossi [un’amica non ti preoccupare che ci prenderemo [cura di te a patto che orgogliosa rimarrai e salutare diverrai…………. O ACQUA!!!

……   L’acqua scende, casca umile dalle montagne, adagio, celermente e noi uomini scaliamo, saliamo sempre più in alto. L’acqua arriva pura e libera, ma noi scendiamo sempre più sporchi, più prigionieri di noi stessi, noi stiamo perdendo la nostra purezza, in più ne stiamo privando anche [l’acqua. l’acqua scende per noi, per la nostra sopravvivenza; ma noi la avveleniamo, la [sciupiamo e ignoriamo la sua magnificenza. L’acqua scorre nel letto del fiume, noi scorriamo nelle brame, di chi crediamo che sia più [considerevole di noi. L’acqua è indipendente, lei segue la sua via, saltando tutti gli ostacoli in qui si [imbatte, E noi uomini?

Il Serio piange…   Argini spogli Alcuni alberi qua e là Il Serio piange dorme… Autunno Trasporta le morte foglie. Si prepara al freddo pare tranquillo mera illusione di cancro in arrivo stanco, ammalato puro scende dal “diavolo” si lancia dal pizzo e sporco va a morire nell’Adda nel tragitto s’arricchisce di nostro vasto rusco… Si difende, scappa nei rivoli sotterranei… Riemerge a stento arranca Inverno!

…? Oh acqua del Serio! Esprimi un desiderio, vorresti azzurra e trasparente scendere lentamente?   Ma col soffiare del vento arriva l’inquinamento nero e turbolento. Tu respiri a stento? Arriva la pioggia tutto si pulisce. E’ arrivato il sole splendente e luminoso. Tu sei gioioso? Splende l’arcobaleno nel cielo sereno, Tutto sembra sorridere E tu? Oh Serio perché non rispondi?

La natura   La natura è un mondo Che l’uomo sta rovinando Con tutte quelle costruzioni E inquinamento… In autunno la natura È come vedere un arcobaleno nel [cielo Che si avvia verso l’inverno!!! In inverno sembra di vedere Morir la natura Con tutta quella tristezza nell’aria Causata dal freddo e dalla neve In primavera,la natura sembra Risvegliarsi da un sonno profondo Anticamente sulle sponde del fiume Sorgevano alberi le quali, le radici Si immergevano nel fiume Adesso, invece, sulle sponde Del fiume sorgono costruzioni e Città….

Acqua Essenza della vita Arrivasti un dì dal cielo, dalle montagne limpida pura perfetta… Ma poi entrasti nelle uman dimore ti trasformasti e di noi ti sporcasti e ti lasciasti rifiutare vomitare nei canali   ti ingrossasti nei letti fiumosi ti adagiasti negli oceani sudasti e su di nuovo nel ciel e così con il grigio che da anni ormai t’addice ripercorri il ciclo. Sempre più stanca sofferente… malata di noi

Il fiume malato   Improvvisamente ricordo… mentre guardo il mare limpido [della Sardegna quando mi rispecchiavo nel [fiume quando era ancora sano adesso ormai sono solo ricordi perduti in un’acqua malata che d’estate si ritira quasi come se avesse vergogna di farsi vedere, come è diventato per mano di noi umani [incoscienti. Che forse senza volerlo stiamo facendo sparire gli ultimi residui di natura che forse in un futuro ci lascerà soli senza colori vivaci, ma solo con un tetro vivere grigio in mezzo a palazzi che non ci fanno vedere lo sbaglio.

Il fiume   Il fiume lento e sporco scorre… Sembra quasi abbandonato Al nulla eterno. Come una persona sola, senza amici… Non è azzurro, non è blu, ma è una macchia di colore dove il fondo, ormai non si vede più… L’inquinamento Sembra ammalare Il povero fiume… Non c’è vita, piano, piano si sta spegnendo… e nessuno se ne accorge…