La scuola che vorrei I bambini della classe 3° A Scuola Primaria “A. Frank” Istituto Comprensivo “C. Cantù” Via dei Braschi
che abbia cura dei bambini, dei più grandi e dei più piccini. Vorrei una scuola che abbia cura dei bambini, dei più grandi e dei più piccini. Vorrei una scuola con un grande giardino per scoprire la natura da vicino. Vorrei una scuola piena di armonia, di gioia e di allegria.
Vorrei una scuola dove ci siano una ludoteca, un grande giardino e una videoteca. Vorrei una scuola dove tutti si vogliano bene per stare meglio insieme. Vorrei una scuola in riva al mare così durante l’intervallo il bagno potrei fare.
Vorrei una scuola per scoprire, inventare, conoscere e giocare. Vorrei una scuola dove siano benvenuti tutti i bambini, quelli lontani e quelli vicini. Vorrei una scuola in un posto da sognare con tante torri per vedere il mare.
Vorrei una scuola per divertirmi, per imparare, per crescere e per amare. Vorrei una scuola con una piscina per fare i tuffi il pomeriggio e la mattina. Vorrei una scuola per imparare e tante cose belle poter fare.
Vorrei una scuola con molte aule per lavorare e nuove conoscenze sperimentare. Vorrei una scuola con tante gite, bambini felici e molte uscite. Vorrei una scuola giocosa, divertente, amichevole e accogliente.
Vorrei una scuola con tutti i bambini del mondo per fare con loro un girotondo. Vorrei una scuola con tanti amici con cui giocare e maestre brave ad insegnare. Vorrei una scuola per i bambini di ogni nazione perché tutti abbiano un’istruzione.
Vorrei una scuola con tanti laboratori per lavorare e alberi da frutto da coltivare. Vorrei una scuola piena di serenità, di amore e di tranquillità.
Tutti insieme questo abbiamo cartellone! realizzato