Monges de St. Benet de Montserrat L Alleluia del Messia di Händel ci fa pregustare la Pasqua eterna.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Non ti dico fino a sette volte, ma fino a settanta volte sette.
Advertisements

Ascoltiamo devotamente il “Panis angelicus”
13 TEMPO ORDINARIO Anno B DOMENICA
DOMENICA XX anno B 06 La melodia del “Panis angelicus” di Cesar Franck ci fa entrare nel Mistero Eucaristico Monges de Sant Benet de Montserrat.
FANCIULLA, IO TI DICO: RISORGI !.
V domenica di Quaresima Ez 37,12-14 Rm 8,8-11 Gv 11,1-45
Come arrivarono i discepoli a vedere Gesù risorto?
DOMENICA 3 Andiamo verso Emmaus ascoltando “fa’ che arda il nostro cuore” di Pergolesi Regina.
ALLELUIA!!! ALLELUIA!!! ALLELUIA!!! ALLELUIA!!!
Risurrezione del Signore
dicembre 2011 di P. Pierangelo Casella.
Vangelo di Giovanni cap. 20
GIOVEDÌ santo Meditiamo ascoltando “Ho mangiato il Tuo Corpo” (7’) della Passione di Bach.
L’ “Alleluia” del Messia di Händel ci fa’ pregustare la Pasqua eterna
VEGLIA di 2012 Musica: Et Resurexitdella Messa in Si minore di Bach Transizione manuale.
Cristo è risorto veramente
Dal vangelo secondo Giovanni
Gv 11 5° quar A IO SONO LA RISURREZIONE E LA VITA.
Caro bambino, caro bambino quando avevo la tua stessa età pensavo alla Pasqua come occasione per scartare un uovo di cioccolata con la sorpresa. Oh.
La vita ha vinto la morte, Egli é risuscitato.
…Salute e pace a te… (Mt 28,9) …tu (metti il tuo nome) chi cerchi?.. chi vuoi conoscere ?.. (Gv 20,15), un morto o un vivo? …il risorto non è qui… (Mc.
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE E’ MIO E’ TUO vangelo di Luca IL REGNO È IN MEZZO A NOI Anno C FIGLIO, QUELLO CHE E’ MIO E’ TUO.
Come arrivarono i discepoli a vedere Gesù risorto?
8.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di piazza san Pietro nella II b domenica del Tempo Ordinario.
VIVIAMO LA PASQUA CON GESU’.
PERCORRIAMO LA VIA DELLA CROCE
Pasqua di risurrezione ANNO a
Monges de Sant Benet de Montserrat Con la Passione di Bach, diciamo “Dove vuoi che prepariamo la Pasqua?” III Quaresima.
Risurrezione del Signore
L’ “Alleluia” del Messia di Händel ci fa pregustare la Pasqua eterna.
Il “Veni Domine” di Mendelsshon, cantato dai piccoli cantori di Montserrat, ci fa desiderare la presenza del Risorto Il “Veni Domine” di Mendelsshon,
09.00.
21 ORDINARIO Ciclo B Pregare ascoltando il “Pie Jesu” di Marcel Olm, ci pone a fianco di Gesù Monjas de St. Benet de Montserrat Monjas de St. Benet de.
Gesù di Nazaret è la persona più importante della storia dell'umanità
Monges de Sant Benet de Montserrat Iniziamo il nuovo anno 2015 con desideri di novità.
PASQUA DI RISURREZIONE DEL SIGNORE RUBENS W. HOLE Lc 24, 4-6 Mentre erano ancora incerte, ecco due uomini apparire vicino a loro in vesti folgoranti.
10.00 III Domenica di Pasqua Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana del Regina Coeli dal Palazzo Apostolico di Piazza San Pietro.
Entriamo nel Cenacolo del nostro intimo ascoltando la musica d’Arvo Pärt II di PASQUA Monges de Sant Benet de Montserrat.
Immagini del luogo dove c’era l’antico Tempio di Gerusalemme
In questa domenica del riposo, parla con Gesù ascoltando “Il chiaro di luna” di Debussy Anno B 16 TEMPO ORDINARIO Monges de Sant Benet de Montserrat.
Monges de Sant Benet de Montserrat 5 di PASQUA C “Agnus Dei” della Messa di Barcelona XIV sec. “Agnus Dei” della Messa di Barcelona XIV sec. Ars Musicae.
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO vangelo di Luca IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO.
Monges de Sant Benet de Montserrat Monges de Sant Benet de Montserrat Domenica della Sacra Famiglia Ascoltando la preghiera ebraica “Abinu malkenu” possiamo.
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO vangelo di Luca IL REGNO È IN MEZZO A NOI Pasqua nel Sepolcro FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO.
11.00 Lunedì dell’Angelo Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana del Regina Coeli dal Palazzo Apostolico di Piazza San Pietro Nel.
Monges de Sant Benet de Montserrat Il Sanctus del Requiem di Fauré ci fa sentire la SANTITA’ di Gesù II Quaresima B 2009.
Ascoltando “Mentre cenavano” della Passione di Vittoria meditiamo l’Eucaristia odierna Anno B 17 TEMPO ORDINARIO Monges de Sant Benet de Montserrat.
5 QUARESIMA A DOMENICA Regina.
Il terzo giorno, dopo la morte di Gesù, la mattina presto una donna è andata a trovare Pietro e Giovanni, due amici di Gesù. “Sono andata alla tomba di.
VEGLIA di 2009 Monges de St. Benet de Montserrat Musica: “Et Resurexit”della Messa in Si minore di Bach.
Domenica di Pasqua Risurrezione del Signore Domenica di Pasqua Risurrezione del Signore 8 aprile 2007 Anno C Musica: “Cristo è Risorto” della liturgia.
13 TEMPO ORDINARIO Anno B “Alziamoci”, ascoltando l’Oratorio di S. Paolo di Mendelssohn Regina.
Monges de Sant Benet de Montserrat Oggi le campane ci invitano alla missione Anno B 5 TEMPO ORDINARIO.
Monges de Sant Benet de Montserrat III Quaresima B 2006 Il corale Nº 15 della Passione di Marco di Bach (0’54), ci invita a svegliarci ORA dai peccati.
Anno A Domenica di PASQUA della Risurrezione del Signore Domenica di PASQUA della Risurrezione del Signore Domenica 23 marzo 2008.
Le pietre nella Bibbia Stabilità, sicurezza e altro ancora.
ANDIAMO ALLA CENA DI GESU'
Un sasso racconta. Esploriamo la Bibbia Stabilità, sicurezza e altro ancora.
Musica: Osanna de Dufay Celebrazione della Pasqua nel Santo Sepolcro.
V DOMENICA DI QUARESIMA ANNO a Gv 11, b-45.
Capitolo 20 1 Nel giorno dopo il sabato, Maria di Màgdala si recò al sepolcro di buon mattino, quand'era ancora buio, e vide che la pietra era stata.
PASQUA DI RISURREZIONE ANNO C Matteo 3,1-12 Giovanni 20,1-9.
L’ “Alleluia” del Messia di Händel ci fa’ pregustare la Pasqua eterna.
ALLELUIA!!! AL·LELUIA!!! ALLELUIA!!! ALLELUIA!!!
Musica del tempo Pasquale, scuola di Ripoll (Catalogna)
Pasqua di Resurrezione
Pasqua di Resurrezione
Pasqua di risurrezione ANNO a
L’ “Alleluia” del Messia di Händel ci fa pregustare la Pasqua eterna
Pasqua di risurrezione ANNO B
Transcript della presentazione:

Monges de St. Benet de Montserrat L Alleluia del Messia di Händel ci fa pregustare la Pasqua eterna

Piazza della Chiesa del S. Sepolcro Entriamo, Gesù ci attende

Il primo giorno della settimana, Maria di Màgdala si recò al sepolcro di mattino, quando era ancora buio, e vide che la pietra era stata tolta dal sepolcro. Sepoltura di Gesù Porta d ingresso Maria di Magdala andò al sepolcro perché non può fermare il suo cuore Se ami Gesù, non puoi allontanar- ti di Lui

Corse allora e andò da Simon Pietro e dallaltro discepolo, quello che Gesù amava, e disse loro: «Hanno portato via il Signore dal sepolcro e non sappiamo dove lhanno posto!». Ella fu a dirlo agli apostoli, che ancora non erano nati al Dono Pasquale La tradizione racconta che, durante la morte di Gesù, gli apostoli si nascosero fuori di Gerusalemme, vicino a queste rocce, dove ora cè un monastero Lamore ha bisogno di essere condiviso

Pietro allora uscì insieme allaltro discepolo e si recarono al sepolcro. Correvano insieme tutti e due, ma laltro discepolo corse più veloce di Pietro e giunse per primo al sepolcro. Si chinò, vide i teli posati là, ma non entrò. Lastra allingresso Edicola, nella chiesa del Sepolcro, dove cè la tomba di Gesù Giovanni, lamato, non si decide a entrare Lamore non ha bisogno di toccare, sente la vicinanza

Giunse intanto anche Simon Pietro, che lo seguiva, ed entrò nel sepolcro e osservò i teli posati là, e il sudario - che era stato sul suo capo - non posato là con i teli, ma avvolto in un luogo a parte. Il sudario era avvolto perché il suo Corpo RISORTO aveva attraversato il telo, lasciandolo intatto... In ogni altare, Egli si fa presente attraversando la materia Lenzuolo disteso per celebrare l Eucaristia sulla tomba

Allora entrò anche laltro discepolo, che era giunto per primo al sepolcro, e vide e credette. L Amore vede e CREDE Inginocchiati... Lastra di marmo, sulla tomba di Gesù

Infatti non avevano ancora compreso la Scrittura, che cioè egli doveva risorgere dai morti. La sua vita di ADESSO, solo la conosce la FEDE La viviamo, nei Sacramenti e nei Fratelli

Il Mistero di Pasqua è eterno e temporale. Il Pastore divino, diventa Dono, e la pecorella umana, diventa Dio (Melitone di Sardis)

Signore Gesù, Tu che morendo ci hai dato la VITA, aiutaci a fare eterni tutti i momenti di ogni giorno.