Primo Esame: Esame sulle Materie

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
CORSO IFP VALUTAZIONE. Elementi fondamentali condotta profitto stage.
Advertisements

Collegio unitario 28/9/2010 o.d.g. 1.Approvazione del verbale della seduta precedente 2.Approvazione piano annuale delle attività 3.Approvazione figure.
L’ESAME DI STATO 2010 Istituto Euroscuola
1 C rediti S colastici e C rediti F ormativi 2 Esami di Stato Corso di Formazione in Servizio Quali innovazioni Credito scolastico, cosè ? Credito formativo,
1 Riferimenti normativi 1/2 presentazione della prova: finalità, struttura e contenuti (CM n. 32 del 14/03/08); valutazione della prova: criteri di incidenza.
Calendario delle esercitazione e delle consegne/ I semestre data ottobre Inizio corso/iscrizioni (NB IL TERMINE UTILE PER ISCRIVERSI AL LABORATORIO.
1 SPEGNETE GRAZIE. 2 MATEMATICA (A-L) a.a Numero di crediti :8 Docente:Prof. Gianni Ricci Periodo di svolgimento del corso: primo semestre.
Valutazione del corso Schede da riempire in modo anonimo ANNO ACCADEMICO 2009/2010.
Corso di Pedagogia sperimentale
Metodi e tecniche di analisi dei dati con Laboratorio (4+4 crediti) Specialistica in Psicologia dei Processi Cognitivi (A31) I anno Prof.ssa Francesca.
PRESENTAZIONE DEL CORSO E INFORMAZIONI PRELIMINARI
Introduzione per gli studenti
N.B. per tutto l’itinerario formativo
PRINCIPI CONSOLIDATI DEL PROCESSO DI VALUTAZOIONE i) Qualità. I progetti selezionati per l'erogazione di un finanziamento devono dimostrarsi di elevato.
C.M. n. 5 del 17 gennaio Il nuovo esame di Stato Si configura come la carta didentità di una scuola seria e impegnata Riafferma limportanza dellesame.
Valutazione del corso Schede da riempire in modo anonimo.
1 Lezione XXXVI Ma 29-Dic-2005 Informazioni varie.
ORGANIZZAZIONE DELL’ESAME - PROGETTO (pallavolo e pallamano) - DOMANDE A RISPOSTA MULTIPLA (pallavolo e parte generale)
Lezione 0 22 FEBBRAIO Destinatari del corso Studenti di terzo anno : lingue e culture per il turismo e il commercio internazionale curr CINT Prosecuzione.
Obiettivo esame Lessere in tanti e diversi ci arrichisce di esperienze ma ci crea anche qualche problema che possiamo forse risolvere adottando alcuni.
Laboratorio di Calcolo I 1) Introduzione Università Roma Tre Corso di Studi in Fisica AA 2002/03.
ESAMI DI STATO A.S. 2008/2009 O.M. 40 del 8 aprile 2009
ISISS “G.B. Novelli” di Marcianise a.s. 2011/2012
Gestione delle ammissioni: overview sul processo Luca Mingozzi Analista ESSE3.
22 Novembre 2008Docente: Dott.ssa Laura Ruzza Corso di Antropologia della Musica A. A Presentazione del Corso.
Prova di selezione per l’ammissione ai Corsi di Laurea della Facoltà di Scienze PER INIZIARE BENE: Leggi il bando con la massima attenzione: è il documento.
ESAME DI STATO Informazioni generali e normativa Istituto S.Carlo.
Anno scolastico 2012/ Settembre 2012 Ministero della Pubblica Istruzione Ufficio Scolastico Regionale per la Toscana ISTITUTO TECNICO COMMERCIALE.
Criteri didattico - metodologici per l'organizzazione
Classi terze anno scolastico ESAME DI STATO CONCLUSIVO Incontro con le Famiglie 27 Maggio 2010.
PRESENTAZIONE DELLE PROVE ATTITUDINALI PRATICHE, PER LAMMISSIONE AI CORSI PER L ABILITAZIONE ALLESERCIZIO DELLA PROFESSIONE DI MAESTRO DI SCI ALPINO.
PIANO ANNUALE delle ATTIVITA a.s. 2013/2014. Di seguito sono calendarizzati i principali impegni dei docenti. Essi potranno subire modifiche per necessità
07 Febbraio 2013 c/o Cipat, Firenze
Collegio docenti 3 settembre 2007 Proposte da approvare in sede di Collegio Collegio docenti.
Corso per Concorso Dirigenti scolastici Primo incontro & in collaborazione (a seconda delle regioni) con.
RISULTATI PROVE INVALSI a.s.2011/2012. SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO CLASSI TERZE.
Diploma Italiano di Stato Baccalaureato francese
In applicazione della legge 169 del 30 ottobre 2008
da C.M. n. 54 DEL 26 MAGGIO 2008 e spunti ulteriori
Pag.1 Percorso partecipativo Bilancio di previsione
Merceologia delle risorse naturali
Corso di Marketing - Prof. Carlo Nardello
Pippo.
Recapiti docente
ELEZIONI DEGLI ORGANI DI SECONDO LIVELLO DELLE PROVINCE ABRUZZESI LEGGE N. 56/2014 PESCARA, 19 LUGLIO 2014.
Sistemi politici e tecniche di comunicazione. Recapiti docente
In base al nuovo Regolamento per la valutazione degli studenti, varato nel 2009 ed entrato in vigore nell’anno scolastico 2009/2010, saranno ammessi agli.
DGR Puglia n. 145 del 13/02/2014 DGR Puglia n. 379 del 04/03/2014
Indirizzo Musicale.
Ministero dell’Istruzione, dell’ Università e della Ricerca Ufficio Scolastico Regionale per il Piemonte Direzione Generale 1 ESAMI DI STATO 2014/15: FORMAZIONE.
Esami di Stato 2013/14 IL DOCUMENTO DEL 15 MAGGIOIL DOCUMENTO DEL 15 MAGGIO Secondo la Normativa deve contenere: In base al DPR 323/98 e succ. modificazioni,
Anno scolastico 2011/ Settembre 2011 Ministero della Pubblica Istruzione Ufficio Scolastico Regionale per la Toscana ISTITUTO TECNICO COMMERCIALE.
Esame di stato conclusivo del 1° ciclo di istruzione
Prof. Romano Boni ECONOMIA AZIENDALE AA Note Organizzative.
In base al nuovo Regolamento per la valutazione degli studenti, varato nel 2009 ed entrato in vigore nell’anno scolastico 2009/2010, saranno ammessi agli.
Prof. Romano Boni Assistente Silvia Torrani ECONOMIA AZIENDALE AA Note Organizzative.
ASSEMBLEA GENITORI CLASSI TERZE 14 APRILE CONSIGLIO DI CLASSE E LA PRESIDE PRESIDENTE ESTERNO Durante l’orale è consentita la presenza di familiari.
Valutazione del corso Schede Modalita`. Compitini intermedi Tre compiti intermedi a risposta multipla 10 domande con 5 risposte di cui 1 sola giusta 4.
Prof. Romano Boni ECONOMIA AZIENDALE AA Note Organizzative.
Istituto Comprensivo Franceschi – Trezzano sul Naviglio
Esame di stato 2011 presentazione per gli studenti Ammissione e crediti Il documento del 15 maggio L’esame L’ansia da esame.
Notizie utili sul corso di Economia politica
Prof. Romano Boni ECONOMIA AZIENDALE AA Note Organizzative.
Prof. Romano Boni ECONOMIA AZIENDALE AA Note Organizzative.
Istituto Comprensivo Franceschi – Trezzano sul Naviglio.
ESAME di STATO DI TERZA A.S Ammissione all’esame 4 Non dovrebbero esserci insufficienze 4 Il VOTO DI AMMISSIONE/idoneità è stabilito dal Consiglio.
ISTITUTO D’ISTRUZIONE SUPERIORE STATALE “MAURO PERRONE” ISTITUTO TECNICO PER IL TURISMO - ISTITUTO PROFESSIONALE DEI SERVIZI COMMERCIALI ed ENOGASTRONOMICI.
ESAME DI STATO I CICLO Sintesi per i genitori 5 FASI 1. AMMISSIONE ALL'ESAME 2. PROVE SCRITTE 3. PROVA ORALE 4. VOTO FINALE E GIUDIZIO 5. PUBBLICAZIONE.
ASSEMBLEA GENITORI CLASSI TERZE 20 APRILE La prova INVALSI si svolgerà per l'intero territorio nazionale il giorno 17 giugno 2016 con inizio alle.
ESAME DI STATO CONCLUSIVO DEL 1°CICLO DI ISTRUZIONE anno scolastico 2015/16 NORMATIVA DI RIFERIMENTO NOTA MINISTERIALE 3587 DEL 3/06/2014 D.P.R. 122/2009.
Transcript della presentazione:

Primo Esame: Esame sulle Materie Secondo Esame: Storia del Cinema e dei Media Terzo Esame: Esame di indirizzo (1a e 2a materia) Colloquio di riorientameno (eventuale) Presentazione esami

Primo Esame: Esame sulle Materie Modalità: Scritto a risposta multipla 10 domande per ciascuna delle 8 materie Tempo di risposta: 1 minuto a domanda Esame sulle Materie Data: 11 marzo h. 10.30

Secondo Esame: Storia del cinema Modalità: Prova scritta Data: 12 marzo h. 10.30 Esame storia Secondo Esame: Storia dei Media Modalità: Elaborato Consegna: 8 marzo h. 12

Terzo Esame: Esame di indirizzo Procedure: entro il 1 marzo ogni studente indica le due materie per cui vuole concorrere Esame indirizzo Modalità: Colloquio orale individuale + prova attitudinale (per complessivi 40’-60’). Per esame regia: il colloquio si terrà separatamente e avrà una carattere selettivo di ammissione alla prova attitudinale. Materiali da preparare: Potrà essere richiesta la preparazione di un elaborato da inviare sulla mail indicata o da consegnare in cartaceo prima dell’esame (entro o l’11 o il 14 marzo h 12) Data: tra il 18 marzo e il 10 aprile

Compilazione graduatorie Le graduatorie verranno calcolate attribuendo ai diversi esami il seguente peso: Esame sulle materie: 15% Esame di Storia del Cinema e dei Media: 15% Esame di indirizzo: 70% Graduatorie Un voto insufficiente all’esame di indirizzo esprime un parere di non idoneità. I candidati che risultano ammessi a più di un indirizzo saranno collocati nel corso che è stato indicato come prima scelta Le graduatorie verranno pubblicate il 16 aprile. I candidati che non risultano ammessi in nessuna specializzazione verranno convocati per un colloquio di orientamento con una commissione che comprende docenti dei corsi dove si hanno posti vacanti. Il colloquio si terrà tra il 17 e il 18 aprile. Durante il colloquio si valuterà la migliore collocazione del candidato in una specializzazione nella quale sono rimasti posti vacanti. Tra il 19 e il 22 aprile verrà pubblicata la composizione dei singoli corsi.