Progress Test 2013 Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Corso di Laurea in Fisioterapia Università degli Studi di Perugia
Advertisements

V ANNO.
Corso Sahaja Yoga Facoltà di Medicina e Chirurgia
Psicobiologia Annamaria Petito
Vedi orario 1° anno dal 3 novembre
UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI CATANIA Facoltà di Medicina e Chirurgia Corso Integrato di: MEDICINA DI LABORATORIO Insegnamento di: PATOLOGIA CLINICA.
Corso Integrato di Infermieristica Clinica in Area Materno – Infantile
PROGRESS TEST 14 NOVEMBRE 2007
CORSO DI LAUREA IN INFERMIERISTICA
Università degli Studi di Roma La Sapienza
Corso di Laurea Specialistica in Medicina e Chirurgia “E”
Note organizzative per il corso di Laboratorio di tecniche computazionali Annarita Margiotta.
CdS di nuova istituzione e ridefinizione
Censimento dei periodici biomedici nel complesso ospedaliero OIRM/S.Anna A cura di: Biblioteca del Dipartimento di discipline pediatriche e delladolescenza.
Corso di laurea in Ottica ed Optometria
Settima Conferenza Nazionale sulla Farmaceutica Prezzi e rimborso dei farmaci: cosa cambiare, perché cambiare Catania, 16 novembre 2007 Massimo Scaccabarozzi,
CORSO INTEGRATO DI PATOLOGIA GENERALE (2a parte)
Partecipanti Cagliari
SUGGERISCE modifiche tecniche alle tabelle delle attività formative indispensabili CUN PARERE DECRETO MINISTERIALE … verbale parere generale.
PARCO AREA DELLE SCIENZE 27/A
NOD ATTUALE E NUOVA – QUARTO ANNO DI CORSO Il quarto anno di corso rappresenta il ponte di passaggio dalle discipline di base a quelle cliniche. Con le.
PROGRESS TEST CONFERENZA SULLA DIDATTICA
CORSO DI LAUREA MAGISTRALE IN MEDICINA E CHIRURGIA B Facoltà di Medicina e Chirurgia Anno Accademico Insegnamento di METODOLOGIA MEDICO SCIENTIFICA.
MASTER DI II LIVELLO IN IMMUNOPATOLOGIA DELLETA EVOLUIVA ANNO ACCADEMICO Coordinatore: Prof. Gian Luigi Marseglia Università degli Studi di.
UNIVERSITA DEGLI STUDI DI PAVIA Dipartimento di Scienze Chirurgiche Sezione di Chirurgia Plastica MASTER BIENNALE DI 2° LIVELLO IN MEDICINA ESTETICA E.
Università degli Studi di Milano
Stage di medicina Volontariato in Tanzania Agosto - Settembre 2011.
Assemblea Annuale Soci FISM – Roma – 05 Maggio Roma – 05 Maggio 2012 Assemblea Annuale Soci FISM.
FACOLTA’ di MEDICINA e CHIRURGIA
Toooogo - Group Osservatorio. Agrigento Alessandria Ancona Aosta Arezzo Ascoli Piceno Asti Avellino Bari Belluno Benevento Bergamo Biella Bologna Bolzano.
Corso di laurea in Fisioterapia Università degli Studi di Parma
BENESSERE ORGANIZZATIVO, percorsi di autovalutazione
P R O G R A M M A RAZIONALE I GIORNATA (17 giugno 2005)
“IL PAZIENTE IPERTESO NELLO STUDIO DEL MEDICO DI MEDICINA GENERALE:
Corso di Aggiornamento ECM sulla
OBIETTIVI Levoluzione dellinteresse dei consumatori verso la salubrità degli alimenti ha indotto la Commissione Europea e, sul piano nazionale, il Ministero.
LM61, SCIENZE DELLA NUTRIZIONE UMANA
La salute in tutte le politiche e la montagna Giuseppe Costa Dipartimento Sanità Pubblica e Microbiologia Università di Torino Fare salute in montagna.
Il Biologo nel settore Sanitario: situazione attuale e prospettive.
Università di Padova Facoltà di Medicina e Chirurgia Laurea Triennale in Ostetricia CORSO DI BIOLOGIA Dr. Stefania Bortoluzzi 20 ore Martedi', 11:30-13:00,
Programma nazionale per la formazione continua degli operatori della Sanità.
Pippo.
Area medica Classe Medicina Clinica generale: Medicina interna; Geriatria; Medicina dello sport; Medicina termale; Oncologia medica; Medicina di comunità.
Incontro di presentazione delle Scuole di Specializzazione
CORSO DI LAUREA MAGISTRALE IN BIOTECNOLOGIE MEDICHE E MEDICINA MOLECOLARE I TRIMESTRE CorsoSSD/MODULOCFUTotale Basi patogenetiche delle malattie (C.I.)
TIROCINIO CLINICO elemento di saldatura tra il sapere speculativo e il sapere pratico e rappresenta l’elemento caratterizzante di tutto il processo formativo.
Progetto Accoglienza Presidenza del Corso di Laurea Magistrale in Medicina e Chirurgia Commissione di Servizio di Tutorato per la Facoltà di Medicina e.
SALONI DI ORIENTAMENTO 2015
SCUOLE DI SPECIALIZZAZIONE
Docenti in quiescenza dal Gennaio 2010
Piano di studi Corso di laurea in Informazione scientifica sul farmaco.
Conferenza di servizio DIRIGENTI E DOCENTI REFERENTI Istituti Scolastici di Primo e Secondo Grado Città e Provincia di Catania.
Valutazione dell ’ Esame di Laurea:
Consiglio del Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia (Classe 46S) 27 novembre 2007.
Allegato 1 Proposta modifica Regolamento Dal Regolamento : “….Per quanto riguarda i 60 CFU di tirocinio professionalizzante il computo delle ore per ogni.
PIANO DI STUDI Giulia Pasqualin Corso di laurea in INFORMAZIONE SCIENTIFICA SUL FARMACO.
Corso di laurea in INFORMAZIONE SCIENTIFICA SUL FARMACO.
Assistenti sanitarie: Dott.ssa Silvia Serra Dott.ssa Roberta Pitzalis
Corso di laurea in “Informazione scientifica sul farmaco” Piano di Studi di Baldo Chiara.
DIPARTIMENTO PER L'UNIVERSITÀ, L'ALTA FORMAZIONE ARTISTICA, MUSICALE E COREUTICA E PER LA RICERCA Direzione Generale per l'università, lo studente e il.
Città della Salute e della Scienza di Torino
La Formazione pre-laurea per un approccio palliativo nelle malattie avanzate inguaribili e nelle gravi fragilità psico-fisico-sociali Bruno Andreoni Direttore.
1 Bologna, 12 ottobre 2015 Davide Lunedei C.L. in Fisioterapia - UNIBO.
Corso di Laurea in Educazione Professionale Scuola di Medicina e Chirurgia.
ALMAORIENTA 2016 Corso di Laurea Magistrale a ciclo unico in MEDICINA E CHIRURGIA.
(ABILITANTE ALLA PROFESSIONE SANITARIA DI OSTETRICA/O)
Scuola di Medicina e Chirurgia Corso di Laurea in Tecniche di Laboratorio Biomedico Dott. Lucio Zanichelli.
Polo di ricerca Biomedica di Busto Arsizio Villa Manara – Busto Arsizio Università degli Studi dell’Insubria Dipartimento di Scienze Teoriche e Applicate.
A.A Laurea Magistrale in Biologia Cellulare e Molecolare.
La scelta del Curriculum I crediti liberi (insegnamenti, altre attività formative, ECDL, etc) Lo stage I corsi di laboratorio del 3° anno Il piano carriera:
Transcript della presentazione:

Progress Test 2013 Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia

PROGRESS TEST 2013 Il Progress Test è la valutazione in itinere per gli studenti del Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia, che misura i progressi dell’apprendimento fornendo indicazioni sulla qualità della didattica e non sull’applicazione dei singoli studenti; permette inoltre il confronto tra Atenei differenti rispetto all’acquisizione e al mantenimento delle competenze mediche. Si svolge dall’A.A. 2006-2007. Dall’A.A. 2008-09 sono seguite 2 coorti stabili di studenti (circa 300 studenti totali per anni).

PROGRESS TEST 2013 Scienze d Base: Aree esaminate Il Progress Test nasce nelle Università del Nord Europa ed è fortemente sostenuto dalla Conferenza permanente dei Presidenti di CdL in Medicina e Chirurgia; è basato su 300 quiz a scelta multipla, forniti dalla stessa Conferenza dei Presidenti. Il Test risulterà anonimo nella centralizzazione dei risultati a livello nazionale ma ciascun partecipante potrà accedere alla propria valutazione e confrontarsi pertanto con quella media dei colleghi. Scienze d Base: Aree esaminate

DATA di SVOLGIMENTO: 13 Novembre MATTINO: dalle 9 alle 12 PROGRESS TEST 2013 DATA di SVOLGIMENTO: 13 Novembre MATTINO: dalle 9 alle 12 POMERIGGIO: dalle 14 alle 17 LUOGO di SVOLGIMENTO: AULA POLO EMATOLOGIA: 5° ANNO - Canali A e B AULA POLO DERMATOLOGIA: 6° ANNO - Canali A e B Tutti gli studenti del 5° e 6° anno sono invitati a partecipare e a presentarsi nelle Aule di appartenenza alle 8:30 e alle 13:30

PROGRESS TEST 2013 Scienze Cliniche: Scienze d Base: Morfologia 150 DOMANDE MATTINO 150 DOMANDE POMERIGGIO Scienze d Base: Morfologia Fisiologia Biochimica e Biologia Molecolare Microbiologia e Immunologia Patologia e Fisiopatologia Farmacologia Scienze del comportamento Scienze Cliniche: Ostetricia e Ginecologia Pediatria Medicina Interna Chirurgia Generale Sanità Pubblica Patologia