Dio mai si sbaglia.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Musica: Canto bizantino in arabo
Advertisements

Questa è la storia di due fratelli che vissero insieme d’amore e d’accordo per molti anni. Vivevano in cascine separate, ma un giorno…
MOSE’ IL BAMBINO SALVATO DALLE ACQUE DEL NILO.
Domenica XIII tempo ordinario Anno B.
Stamattina mi hanno chiamato in portineria: c’era qualcuno che aveva chiesto di me... Scendo e lo raggiungo in sala: era un signore distinto, probabilmente.
Dalla mia croce alla tua solitudine
Presentazione Il Ricamo della vita Non conosco l`autore.
Io Sono Il Vivente ! ( terza parte).
Definizione di Dimenticanza: Definizione di Dimenticanza: 1. Cessazione della memoria che si aveva. 1. Cessazione della memoria che si aveva. 2. Cessazione.
XXiV DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO ANNO C
DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO
Esistevano milioni di stelle nel cielo
Il piccolo principe e la volpe
LA STORIA DI PEPE.
R O B.
Questa è la storia di due fratelli che vissero insieme d’amore e d’accordo per molti anni. Vivevano vicini, in cascine separate, ma un giorno…
LA STORIA DI LUI.
IL FIGLIO PERDUTO E IL FIGLIO FEDELE
Uscire con un altra donna
Ditelo prima Lui era un omone robusto, dalla voce tonante e dai modi bruschi. Lei era una donna dolce e delicata. Si erano appena sposati. Lui non le faceva.
Un giorno una vecchia signora si presentò alla Banca del Canada con una borsa piena di soldi. La vecchia signora insistette per parlare con il presidente.
Rob è il tipo di persona che ti fa piacere odiare:
PARACADUTE.
Un giorno,un giovanotto si fermò nel centro di una citta e iniziò a spiegare a tutti che lui aveva il cuore più bello del mondo…….
IL SILENZIO DI DIO Racconta un’antica leggenda norvegese di un uomo chiamato Haakon che viveva in un eremo dove invitava la gente a pregare con molta devozione.
C'è sempre una via migliore
Mi sono recata alla Clinica del Signore per alcuni controlli abituali ed ho constatato che ero malata:
...Una storia d’amore e di aiuto reciproco
P R E C I S A Z I O N E Queste NON sono le letture della Messa originali: si tratta di mie rielaborazioni, comunque molto aderenti ai testi. I S T R U.
Adesso ti faccio una domanda :
Il figliol prodigo.
25° ord C DAL VANGELO DI LUCA. N°5 barili.
L’ho incontrata la prima volta a scuola durante un intervallo
HO FATTO UN SOGNO.
PRESENTA PRESENTA So troppo avanti…un mi sta dietro nessuno®
"Il mio amico non è tornato dal campo di battaglia, signore
15° QUADRO GESU E RISORTO (Annuncio: Chiara 4°).
19 ° incontro
Definizione di Dimenticanza: Definizione di Dimenticanza: 1. Cessazione della memoria che si aveva. 1. Cessazione della memoria che si aveva. 2. m. Cessazione.
Esistevano milioni di stelle nel cielo.
per entrare nell’altro.
Rob è il tipo di persona che ti fa piacere odiare:
4° quar A «Va’ a Sìloe» e lavati! significa: “Inviato”.
I Magnifici Ingegneri A volte ritorna… in. Era un girono come tanti altri al quartier generale dei magnifici ingegneri Il Taglia e il Cava si stavano.
"Il mio amico non è tornato dal campo di battaglia, signore
PER GLI ANIMATORI: Particolarmente indicato per i ragazzi più piccoli e per il gruppo attivo. La premessa è un riassunto della storia di Abramo. Segue.
Monges de Sant Benet de Montserrat Ascoltando questo Epigramma di Benet Casablanques, possiamo sentire una Presenza che ci invita a lasciarsi portare...
Capitoli 1,2 e – 470 a.C. - Persia - Re Assuero (Serse)
Dio ha posto la sua dimora…
La Gobba del Cammello.
. . . una storia come tante.
Lui/lei/Lei è . Lui/lei/Lei ha Noi siamo . Noi abbiamo
Decisione di abortire.
LO SPECCHIO.
Questa mattina mi sono svegliato e mi sono sentito così riposato… Era da tanto che non mi sentivo così bene…
Al momento della nascita, l’uomo si trova già immerso nei numeri …
Il “Signore pietà”, di una “Messa Criolla” ci ricorda che dobbiamo PERDONARE perché siamo stati PERDONATI 24 ANNO A Regina.
L a mia vita nella matematica
Definizione di Dimenticanza: Definizione di Dimenticanza: 1. Cessazione della memoria che si aveva. 1. Cessazione della memoria che si aveva. 2. m. Cessazione.
R O B.
Un bravo nuotatore aveva l’abitudine di avvicinarsi all’acqua e di bagnare solo il dito del piede prima di fare un tuffo. Un uomo, meravigliato per.
QUINTA DOMENICA DI QUARESIMA
Ho fiducia in Dio … Perché Lui è mio Padre
Frasi d’amore da dedicare a tutte le persone che amate in ogni occasione By lolita.
Diakonia. “ Gesù, sapendo che il Padre gli aveva dato tutto nelle mani e che era venuto da Dio e a Dio ritornava, si alzò da tavola, depose le vesti,
Domenica V di Quaresima 29 marzo 2009
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO vangelo di Luca IL REGNO È IN MEZZO A NOI IL CAMMINO FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO.
Un giorno la maestra chiesi i bambini della classe di spiegarle chi era Dio. Uno dei bambini alzò la mano e disse: Dio è il nostro padre. Lui ha fatto.
Capitolo 7 1 Dopo questi fatti Gesù se ne andava per la Galilea; infatti non voleva più andare per la Giudea, perché i Giudei cercavano di ucciderlo.
Capitolo 8 1 Gesù si avviò allora verso il monte degli Ulivi. 2 Ma all'alba si recò di nuovo nel tempio e tutto il popolo andava da lui ed egli, sedutosi,
Transcript della presentazione:

Dio mai si sbaglia

Un re, che non credeva nella bontà di Dio, aveva un servo che in ogni circostanza gli diceva: Mio re, non si scoraggi perché tutto ciò che Dio fa è perfetto, Dio non si sbaglia!

Un giorno i due andarono a caccia e un animale selvatico aggredì il re Un giorno i due andarono a caccia e un animale selvatico aggredì il re. Il servo riuscì ad uccidere quell’animale, ma non a impedire che il re perdesse un dito della mano.

Furioso e senza alcun sentimento di riconoscenza per essere stato salvato, il re disse: “Dio è buono? Se fosse buono io non sarei stato aggredito e non avrei perso il dito”.

Il servo rispose: Mio Re, al di là di tutte queste cose, posso solo dirle che Dio è buono; e lui sa il perché di tutte le cose

“ Ciò che Dio fa è perfetto. Mai si sbaglia “ Ciò che Dio fa è perfetto. Mai si sbaglia!” Indignato per la risposta, il re fece arrestare il suo servo. Dopo qualche tempo, il re andò di nuovo a caccia e fu rapito da un gruppo di “primitivi” che facevano sacrifici umani.

Quando il re era già sull’altare, pronto per essere ucciso, i “primitivi” si resero conto che era senza un dito. Subito lo lasciarono libero: non era perfetto e non poteva essere offerto agli dei.

Di ritorno al palazzo, il re fece liberare il suo servo e lo ricevette con molto affetto.  “Mio servo, Dio è stato molto buono con me! Non sono stato sacrificato proprio perché mi mancava un dito! Ho però un dubbio: Se Dio è così buono, perché ha permesso che tu, che tanto lo difendi, fossi incarcerato da me? ”

Ricordi sempre: tutto ciò che Dio fa è perfetto ” “ Mio re, se io fossi andato a caccia con lei, avrebbero catturato anche me insieme a lei, e io sarei stato sacrificato al suo posto, infatti non mi manca nessun dito. Ricordi sempre: tutto ciò che Dio fa è perfetto ”

Dio non sbaglia mai! Spesso ci lamentiamo per la vita o per le cose che ci sembrano cattive, per le cose che ci succedono, dimenticando che nulla succede per caso e che tutto ha un significato e un fine. Ogni mattina, offri la giornata al Signore e rinnova la tua fiducia in lui.

DIO NON SI SBAGLIA MAI!!!

Dio mai si sbaglia!