Beauty World Middle East 2008 LA COSMETICA ITALIANA INDUSTRIA E MERCATO Centro Studi e Cultura di Impresa Maggio 2008.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Incidenza del mesotelioma in Liguria
Advertisements

Dipartimento di Ingegneria Idraulica e Ambientale - Universita di Pavia 1 Caduta non guidata di un corpo rettangolare in un serbatoio Velocità e rotazione.
Presente e futuro della religiosità nel nord est DIFFERENZE TRA GENERAZIONI figli e padri italo de sandre 1ids.
Osservatorio del Credito in provincia di Palermo
MONITORAGGIO MATEMATICA V A Alunni 26 Presenti 23 Quesiti 44 Risposte totali 650 Risultato medio 28,3 media 64,2%
1 MeDeC - Centro Demoscopico Metropolitano Provincia di Bologna - per Valutazione su alcuni servizi erogati nel.
1 Pregnana Milanese Assessorato alle Risorse Economiche Bilancio Preventivo P R O P O S T A.
Indagine Congiunturale 2011 Confcooperative Emilia Romagna CONFERENZA STAMPA CONFCOOPERATIVE EMILIA ROMAGNA Bologna, 30 Luglio 2013.
La Trasparenza Opportunità per la crescita del Credito al Consumo
Frontespizio Economia Monetaria Anno Accademico
OSSERVATORIO CONGIUNTURALE
Dossier Statistico Immigrazione Caritas/Migrantes 2010 Veneto. Cittadini stranieri residenti – Con residenti, diventa la 3^ regione italiana.
Scuola y LA SCUOLA IN CIFRE LE SCUOLE/1 Le scuole statali - Anno scolastico 2007/2008 Scuole dellinfanzia Scuole primarie Scuole secondarie.
XXIV Congresso ACOI 2005 Montecatini Terme Maggio 2005
Assinform Anteprima del Rapporto 2010 Conferenza Stampa Milano, 10 marzo 2010.
20 giugno POR FSE Obiettivo /06 20 giugno 2008 Obiettivi del Programma Occupabilità Inclusione sociale Riforme dei sistemi dellistruzione.
Canale A. Prof.Ciapetti AA2003/04
Indagine trimestrale sulla industria manifatturiera in provincia di Ravenna I trimestre 2003 Ravenna, 5 giugno 2003 Associazione degli Industriali della.
Indagine trimestrale sulla industria manifatturiera in provincia di Ravenna - Imprese con oltre 10 addetti - IV trimestre e consuntivo 2003 Ravenna, 19.
Indagine trimestrale sulla industria manifatturiera in provincia di Ravenna - Imprese con oltre 10 addetti - II trimestre e I semestre 2003 Ravenna, 15.
Indagine trimestrale sulla industria manifatturiera in provincia di Ravenna - Imprese con oltre 10 addetti - Gennaio - Settembre 2005 Ravenna, novembre.
Indagine trimestrale sulla industria manifatturiera in provincia di Ravenna - Imprese con oltre 10 addetti - Consuntivo 2006 Ravenna, 20 marzo 2007 Confindustria.
Indagine trimestrale sulla industria manifatturiera in provincia di Ravenna - Imprese con oltre 10 addetti - 1° semestre 2005 Ravenna, 16 settembre 2005.
CAMERA DI COMMERCIO INDUSTRIA ARTIGIANATO E AGRICOLTURA DI BRESCIA - UFFICIO STUDI 10 MAGGIO 2004.
Presentazione di Marco Ricchetti Dalmine, 24 ottobre 2007OSSERVATORIOSUBFORNITURA2007.
Ufficio Studi UNIONCAMERE TOSCANA 1 Presentazione di Riccardo Perugi Ufficio Studi UNIONCAMERE TOSCANA Firenze, 19 dicembre 2000.
COMPLETAMENTI Mil.Tslc All
Cos’è un problema?.
UN BEST SELLER NATO DALLA RADIO La Stanza dellOrso e lApe (Mursia)
Luigi Bidoia Bolle immobiliari e domanda di ceramica: che fare? CONFINDUSTRIA CERAMICA Sassuolo, 18 dicembre 2008.
Sassuolo, 17 dicembre 2007 GRUPPI E IMPRESE: DUE MODELLI A CONFRONTO LA COMPETITIVITA DELLINDUSTRIA ITALIANA DELLE PIASTRELLE IN CERAMICA.
D-Link…. … in the World. D-LINK nel Mondo D-Link è presente 56 nazioni con oltre 106 uffici commerciali e tecnici. U.K. Austria Benelux Czech Denmark.
Mercato mondiale dell’ICT ( )
Monitoraggio sugli inserimenti nella scuola superiore a.s. 06/07
Mercato del Lavoro della Provincia di Monza e della Brianza
Dinamiche e prospettive delleconomia biellese per il 2012 Roberto Strocco Coordinatore Area Studi e Sviluppo del Territorio Responsabile Ufficio Studi.
Nono rapporto IEM L’industria della produzione televisiva in Italia
LE AREE IDONEE ALLE IMMISSIONI DI STARNA NEL TERRITORIO DELLATC BARI In base a questi parametri sono state individuate 7 aree idonee alla immissione della.
I L F ACTORING : STRUMENTO PER PREMIARE CON IL CREDITO LE AZIENDE IN GRADO DI PRODURRE POTENZIALE CASH FLOW Il mercato del factoring: evoluzione e principali.
Q UESTIONI ETICHE E BIOETICHE DELLA DIFESA DELLA VITA NELL AGIRE SANITARIO 1 Casa di Cura Villa San Giuseppe Ascoli Piceno 12 e 13 dicembre 2011.
1 Negozi Nuove idee realizzate per. 2 Negozi 3 4.
ORDINE DI CHIAMATA a 1minuto e 2 minuti PRINCIPALI TEMPI DELLA COMPETIZIONE ORDINE DI CHIAMATA a 1minuto e 2 minuti PRINCIPALI TEMPI DELLA COMPETIZIONE.
MISSIONI 2012 MISSIONI 2013 PROSSIME MISSIONI
Il Programma Operativo Nazionale "Ricerca e Competitività" Risorse finanziarie complessive del Programma ,00 Contributo comunitario.
FASE 1 CALCOLO DEGLI ONERI DI URBANIZZAZIONE
CameraCamera PD CDSELRCM5S SC FFD UDC FLI PDL LNACDNOVTotale PD IDV SINAR.
Un trucchetto di Moltiplicazione per il calcolo mentale
Congiuntura, trend e investimenti nel settore cosmetico relatore: Dr. Fabio Franchina Presidente Unipro Milano, 12 luglio 2007.
La legge Italiana Decreto Ronchi del 1997 Divide i rifiuti in URBANI e SPECIALI E in PERICOLOSI e NON PERICOLOSI Regione: predispone il piano di gestione.
L’ Arabia saudita Dati Arabia Saudita: Superficie: km²
LA LINGUA ARABA.
Numero di imprese innovative nella chimica europea ItaliaGermania Imprese con R&S intra-muros 834 Imprese con R&S intra-muros continuativa
Saldo commerciale (anno 2010, milioni di euro)
Europa: crescita media annua nei periodi e (%)
Chimica altri high tech totale industria 51,1 58,0 37,4 imprese innovative 82,0 87,0 50,0 di cui innovazione di prodotto (% sul totale imprese) di cui.
Totale Chimica Chimica di base e fibre Chimica fine e specialità 37,659,3 27,640,9 50,074,9 Chimica per il consumo42,457,2 Fonte: Eurostat, anno 2004 per.
Evoluzione del rapporto export/import Fonte: Istat, anno 2008 Vernici e adesivi Chimica di base Fibre chimiche Agrofarmaci Altri chimici.
Dimensione della chimica Incidenza della chimica in Italia, anno 2010
Chimica e farmaceutica Intensità energetica Esposizione alla concorrenza internazionale (GWh per unità di fatturato) (quota % esportata) Metallurgia Min.
Generazione Italia Osservatorio Roma, 19 Ottobre 2010.
A cura del Prof. Simone Brancozzi
TAVI: I risultati In Europa ed in Italia
INDAGINE SEMESTRALE SULL’INDUSTRIA ABRUZZESE 1° SEMESTRE 2008 Centro Studi Confindustria Abruzzo Gaetano Clavenna Consigliere Delegato CONFINDUSTRIA ABRUZZO.
Mercato del lavoro e condizione giovanile: la crisi si acuisce
La Determinazione di Capacità Polmonare Totale
DIRETTIVI UNITARI SPI-CGI – FNP-CISL - UILP-UIL TERRITORIO LODIGIANO Lunedì 23 marzo 2015 dalle ore 9,00 alle ore 13,00 Presso la sala Conferenze Confartigianato.
Indagine Congiunturale 2011 Confcooperative Emilia Romagna CONFERENZA STAMPA CONFCOOPERATIVE EMILIA ROMAGNA Bologna, 30 Luglio 2013.
IL MEDIO ORIENTE Con il termine medio oriente si indica la parte sud occidentale dell'Asia.
L’Asia  Chiara V.. L’Asia L’Asia è il più esteso fra tutti i continenti e comprende solo un terzo delle terre emerse. L’immenso territorio asiatico confina.
1. 2 I 22 Paesi Arabi CAMERA DI COMMERCIO ITALO-ARABA.
Transcript della presentazione:

Beauty World Middle East 2008 LA COSMETICA ITALIANA INDUSTRIA E MERCATO Centro Studi e Cultura di Impresa Maggio 2008

Centro Studi e Cultura di Impresa % 07/06 Fatturato mercato Italia5.835,45.967,02,3 Canali Tradizionali5.044,95.163,82,4 Canali Professionali790,5803,21,6 Fatturato esportazione2.257, ,5 (*) 1,0 Fatturato globale settore cosmetico8.092,58.246,51,9 Evoluzione dellindustria (Valori consuntivi in milioni di Euro) (*) Stima su dati Istat

Maggio 2008Centro Studi e Cultura di Impresa3 Export Italia - Medio Oriente % 07/06 Arabia saudita , ,813,5 Bahrain 1.098, ,120,6 Emirati Arabi Uniti , ,6-0,7 Giordania 1.435, ,255,9 Iran 8.475, ,712,4 Iraq 273,4 118,8-56,5 Israele , ,60,3 Kuwait 5.723, ,035,2 Libano 4.301, ,235,6 Oman 778, ,263,3 Qatar 1.471, ,696,2 Siria 1.786, ,342,0 Yemen195,5280,643,5 Dati in migliaia di euro

Maggio 2008Centro Studi e Cultura di Impresa4 Export cosmetico Italia – Emirati Arabi Uniti % 07/06 PRODOTTI PER CAPELLI 4.357, ,757,7 PRODOTTI PER IL TRUCCO 738, ,5119,3 PRODOTTI PER IL CORPO 5.908, ,235,5 PRODOTTI IGIENE PERSONALE 1.528, ,641,1 PRODOTTI IGIENE ORALE 47,9 90,588,9 PRODOTTI LINEA MASCHILE 22,1 34,355,5 PROFUMERIA ALCOLICA , ,0-18,0 ALTRI PRODOTTI 766, ,098,2 TOTALE53.969, ,6-0,7 Dati in migliaia di Euro