Gli Stati devono cercare di unire alla sua famiglia il bambino o il ragazzo separato, e se questi non ha la famiglia lo Stato lo deve proteggere come qualsiasi.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Laccoglienza di ogni persona: nessuno è straniero.
Advertisements

scuola del fare - Sondaggio genitori - alunni
ISTITUTO COMPRENSIVO DI POLLA
Progetto Orientamento La parte narrativa di Sè
Liceo Classico Cicognini.Prato Questionario rivolto agli studenti stranieri che frequentano il biennio. A cura della classe I D a.s. 2005/06.Ins. Lucia.
Economia e Gestione delle Imprese Turistiche Presentazione dei risultati dellindagine sulle abitudini turistiche degli studenti universitari A cura di:
VOTATO MIGLIOR MESSAGGIO DELL’ANNO.
Facebook. E il social network che sta entrando con più forza in Italia. Nel 2010 il numero degli utenti attivi ha raggiunto e superato quota 500 milioni.
La Terra in Miniatura. Se potessimo ridurre la popolazione mondiale ad un piccolo villaggio di 100 abitanti, mantenendo le proporzioni atualmente esistenti,
I diritti dei bambini.
Materiali didattici (D7) Questi strumenti didattici sono stati sviluppati nell'ambito del progetto Ethos: Ethical education for a sustainable and dialogic.
Presentazione a cura dell'insegnante Simonetta Branchini
20 NOVEMBRE GIORNATA PER I DIRITTI DELL’INFANZIA E DELL’ADOLESCENZA
Il mondo degli eroi sta di testa bassa. E tu? di Roberto Shinyashiki Tutti hanno dubbi, però hanno atteggiamenti da genio! I super-eroi attaccano da tutti.
Dichiarazione dei Diritti del Fanciullo (ONU )
Anno scolastico Ti piace frequentare la tua scuola?
Se oggi ti sei svegliato con più salute che malanni….
L’educazione in famiglia “Come rovinare un figlio in 10 mosse”
Didattica personalizzata e nuove tecnologie”
Scuola Media Statale" L. Coletti" - Treviso
I diritti dei bambini in " parole semplici " Traduzione
Classi I – II Scuola Primaria di Parona
TUTTI I BAMBINI DEL MONDO DEVONO AVERE GLI STESSI DIRITTI
convenzione sui diritti dell'infanzia
non ti farà quel fatidico giorno.
PROCESSI DASTRAZIONE PER INDUZIONE Il concetto di operazione.
10 cose che Dio non vorrà sapere
votato come il miglior mail dell’anno
Ripasso di grammatica elementare
Ti senti sovente abbattuto?
Insegnamenti della mamma.
Iniziazione Cristiana Il difficile coinvolgimento dei genitori
Ma chi è questo fratello
2 DataGiornoDataGiorno Il 20 Novembre
VOTATA COME MIGLIORE MAIL DELL’ANNO
Benedizioni.
INTERVISTA AL DIRIGENTE
12° incontro.
Scuola media “L.Coletti” Treviso
Il bambino e il ragazzo non devono essere costretti a fare lavori pesanti o pericolosi per la loro salute. Gli stati devono approvare delle leggi che stabiliscano.
Scuola Media" L. Coletti" - Centrale
10 cose che Dio ti chiederà
INTERVISTA AL GENIO DELLA PORTA ACCANTO Alice Merli
10 cose che Dio ti chiederà
Dio.
Ma le madri sono così per costituzione o frequentano dei corsi appositi per poterci crescere e farci diventare gli adulti di domani? Ecco un'analisi di.
IL SENSO DELLE REGOLE.
Lo chiediamo ad una missionaria…
“IL POLIZIOTTO UN AMICO IN PIÙ” XV EDIZIONE
Valutazione dell’impatto formativo
Promozione della salute
10 cose che Dio ti chiederà
10 cose che Dio ti chiederà
Dieci cose che Dio non ti chiederà in quel giorno
Noi e la natura: IO HO DIRITTO A…..……. 29. L'educazione del bambino deve: - sviluppare tutte le sue capacità; - rispettare i diritti umani e le liberta;
Gesù a 12 anni. Gesù a 12 anni Il Vangelo non ci racconta molte cose dell'infanzia di Gesù Il Vangelo non ci racconta molte cose dell'infanzia di Gesù.
IL SACRAMENTO DELL’ACCOGLIENZA
per una vecchiaia felice
Peter Pan non abita più qui
La Terra in Miniatura. Se potessimo ridurre la popolazione mondiale ad un piccolo villaggio di 100 abitanti, mantenendo le proporzioni attualmente esistenti,
SOVVERTIRE! PERCHE’ NO? By Macc Dany La cosa più ingiusta della vita é come finisce. Voglio dire: la vita è dura, impiega la maggior parte del tuo tempo.
I DIECI DIRITTI FONDAMENtali
alla scoperta dei diritti delle bambine e dei bambini
Sperimentazione classi seconde a.s. 2015/2016. Riflessioni e stimoli per educatori in crescita.
Con la collaborazione delle Cooperative 3 e 60 e Il Margine.
Progetto Progetto «Mangio sano e vado lontano » A cura degli alunni delle classi 3 A 3 C 3 F Istituto Comprensivo Capol.D.D. Scuola Media.
AFFETTIVITA’ E CONVIVENZA
PROGETTO LEGALITÀ Relatori: Graziella Cantiello – Stefano Corsini - Riccardo Muz Maggio 2016 Ordine degli Avvocati di Pordenone Istituto Comprensivo «
BUONA VISIONE !!.
Transcript della presentazione:

Gli Stati devono cercare di unire alla sua famiglia il bambino o il ragazzo separato, e se questi non ha la famiglia lo Stato lo deve proteggere come qualsiasi bambino. Proteggeremo questo bambino.

I disabili devono essere curati e devono ricevere molto affetto Se sei un disabile, fisico o psichico,Hai diritto a cure speciali e a un’istruzione speciale, che ti permettano di crescere come gli altri bambini I disabili devono essere curati e devono ricevere molto affetto

Abbiamo diritto a uno standard di vita sufficientemente buono Abbiamo diritto a uno standard di vita sufficientemente buono. I genitori hanno l’obbligo di darci cibo, vestiti,alloggio, ecc…

Il bambino o il ragazzo che è stato curato deve essere controllato periodicamente.

Per fortuna c’è qualcuno che mi assiste e mi dà da mangiare!! Ogni bambino o ragazzo deve essere assistito in caso di malattia o necessità economiche tenendo conto delle possibilità economiche dei genitori o dei tutori. Per fortuna c’è qualcuno che mi assiste e mi dà da mangiare!!

Se non ci fosse il governo non saprei che fare! Hai diritto a uno standard di vita sufficientemente buono. Ciò significa che i tuoi genitori hanno l’obbligo di assicurare cibo, vestiti, alloggio ecc … . Se i tuoi genitori non possono permettersi queste cose, il governo dovrebbe aiutarli. Se non ci fosse il governo non saprei che fare!

Il bambino e il ragazzo hanno diritto all’istruzione. Per garantirgli questo diritto gli Stati devono rendere le scuole elementari obbligatorie per tutti; fare in modo che tutti possano frequentare le scuole medie; aiutare chi ha capacità a frequentare anche le scuole superiori; informare i bambini sulle varie scuole che ci sono. Gli Stati devono anche controllare che nella scuola siano rispettati i diritti dei bambini e dei ragazzi.

Lo scopo della tua istruzione è di sviluppare al meglio la tua personalità, i tuoi talenti e le tue capacità mentali e fisiche. L’ istruzione dovrebbe anche prepararti a vivere in maniera responsabile e pacifica, in una società libera, nel rispetto dei diritti degli altri, e nel rispetto dell’ ambiente. Noi libri siamo fatti per questo!

Se appartieni a una minoranza hai il diritto di mantenere la tua cultura, professare la tua religione e parlare la tua lingua.

Tempo libero, attività ludiche e culturali Ogni bambino ha diritto al tempo libero, al gioco e a partecipare alla vita culturale e artistica.