Seconda tappa dell' impresa Buona Lettura.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
İl passato prossimo che cos’e’?
Advertisements

STREGHE ITALIA PRESENTA un gioco a cura di Manuel / Sam
LA TERRA E IL MAPPAMONDO
1a Domenica di Avvento A 2 dicembre 2007
Il getto luminoso Dopo aver preso tutto l’ occorrente: una bottiglia di plastica trasparente, un tubicino anche questo trasparente, un contenitore, plastilina,
La traspirazione delle piante 1
PIEGARE UN FOGLIO... COME FARE A PIEGARE UN FOGLIO A META’?
IL GOMITOLO DISEGNA UNA STRADA...
20 bambini di 4/5 anni Dal ’11 al 12.2.’11 Dalle alle 12.15
LA VIGNA Realizzato dalla classe 4^
Progetto SKILL LAB Centro Giovanile Meltin Pop di Aron a
Visita al vivaio Ibervillea Classe 1 a I 18 Maggio 2011 Scuola Secondaria di I grado Gregorio Russo.
CAPO DI PONTE NAQUANE classe III D aprile 2008.
Carnevale con il Sindaco
Noi, la terra e … … la vendemmia
Progetto laboratorio Pantan Monastero A.S. 2012/2013
L’Ambiente è..... la nostra vita!
I BAMBINI E LE BAMBINE DELLA CLASSE GIALLA DELLA SCUOLA MONDOLFI RACCONTANO LA STORIA DI DROP Oggi è venuto Stefano e ci ha raccontato la storia di Drop.
Scuola Primaria Santa Lucia Classe IV A presenta
CONSIGLIO DI SQ. Martedì 20 febbraio ci siamo riuniti per fare il consiglio di sq. Il capo ci ha raccontato brevemente le quattro storie e qualera la sua.
durante quelle ore parlai ancora più forte con Dio. In quelle ore gli dicevo: prendimi perché non so più andare da sola". Ed in quelle ore trovavo.
Scuola dell'Infanzia di Corte Palasio
LA SEMINA di PRIMAVERA.
I 4 Angeli dell’ Avvento.
Il consiglio di squadriglia è iniziato come prima cosa con un controllo totale della divisa, con il grido e la preghiera dellEsploratore. Dopo aver aspettato.
Lettere dei bambini a Gesù
Lavori delle classi seconde
Un’uscita autunnale La scuola di Novaglie a spasso nel territorio circostante 18 ottobre 2013 – resoconto a cura della classe seconda.
GLI ALUNNI DELLA I SEZ A I.C. D’ANGIO’ TRECASE
AL CONCORSO INTERNAZIONALE
Non si vede bene che col cuore…
Chi era Giovanni Battista.
Oggi Endrio non ha volato 27 novembre 2011 Foto By A. Antoni.
FARE I CESTI CON I VIMINI UN LAVORO DEI NOSTRI NONNI: 2 DICEMBRE 2010
2° incontro.
La Sq. Orsi in questa quarta tappa consegnerà relazioni e foto relative a schede natura ed uscita sulla montagna di Santa Serena.
Sq. Lupi Fr4 rip. Altair Attività Pratica.
UNA LITIGATA FINITA BENE
Le Carte MAGIC Matteo Capri e Nicolò Menichelli Classe 1I
sull’uscita didattica
Teatralità seconde Le principali attività che abbiamo svolto nelle lezioni di teatralità sono: - l autobiografia, in cui abbiamo analizzato una foto della.
ALLA SCOPERTA DEL GREGGE.
Classe seconda Ho recitato Mi sono divertito Ho fatto Ho imparato Ho visto.
Avventura al campo estivo
Museo della scienza e della tecnica. Il maglio Il maglio era una macchina che si usava tanto tempo fa. Andava grazie a un mulino che, con l’energia dell’acqua,
Un salto nella scienza!!! Spiegazione della gita al museo della Scienza e della Tecnica a Milano.
Un tuffo nelle parole Laboratorio linguistico con bambini di 5 anni
Maschere Classe Quarta Scuola Primaria di Sant’Anna.
Un gruppo di venditori americani furono invitati ad un Convegno.
Caro papà… lo sai papà che quasi mi mettevo a piangere dalla vergogna quando ti ho visto urlare dalle tribune contro l’arbitro? Io non ti avevo mai visto.
Sulle Tracce del Passato
ODISSEA Il viaggio di Ulisse
La consegna del Padre Nostro
Il vero amico é colui, che arriva, quando gli altri se ne vanno.
Avanzamento con clic del mouse
Circolo didattico 32° Scuola dell’Infanzia Via Pisacane 71
Cosa o fatto 1 maggio Il 30 aprile all' 1 di notte siamo partiti per andare ad assisi e a cascia allora io mamma papa abbiamo portato le valigie in macchina.
Ciao,
Conoscere per imparare Classe: 3A Scuola Primaria «Dante. Alighieri» Insegnanti: Anna e Manuela IIS «Levi – Ponti» 1.
Ciascuno di noi ha, dunque, la sua storia...io vi racconto la mia...
Ti racconto la croce Lo sguardo degli uomini verso Gesù.
EVVIVA IL CAMPOSCUOLA Lunedì 25 maggio del 2015, ci siamo svegliati prestissimo, senza protestare minimamente, vestiti, lavati…. Abbiamo controllato se.
PROGETTO “LIBERA LE IDEE” MODULO SA1 “Se conosco rispetto: educazione all’ambiente” ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE MONTEBELLO JONICO a.s –
IL DIARIO DEI CONTI del PON Le avventurose vicende di due marconini al pon.
5° incontro.
I C.D. "G. FALCONE" CONVERSANO
IL TEATRO A Cividate Camuno, il giorno 29 aprile 2009, abbiamo osservato i resti del teatro e dell' anfiteatro romani. Al tempo dei Romani il teatro era.
Una bella storia LA GUERRA DEI ROBOT Racconto di Damiano e Riccardo (cl 3)
Uscita didattica a Palermo. INDICE Oggetto della visita Circo Montecarlo Visita guidata agli studi Rai.
Il Museo Nazionale del Cinema di Torino Visita del
Transcript della presentazione:

Seconda tappa dell' impresa Buona Lettura

Inizio della riunione Buona Caccia Ci scusiamo per il nostro ritardo ma ci sono stati dei piccoli problemi per inviare la relazione e se ciò ci penalizzerà ci prenderemo le nostre responsabiltà. Inizio della riunione Come prima cosa abbiamo atteso che tutti arrivassero per poi iniziare. Dopo che tutti erano arrivati abbiamo cominciato innanzitutto con la preghiera dell’ esploratore e con il controllo dei materiali che ci servivano per realizzare oggetti, maschere ,fuoco (finto)ecc. Prima di passare alla preparazione teorica(insegnamento delle tecniche per realizzare utensili per lo spettacolo) il capo squadriglia ha assegnato a due dei suoi squadriglieri (al vice e ad uno dei novizi) il testo intero della storia di Polifemo e le parti da recitare , in questo modo potevano incominciare a lavorare sulla assegnazione delle parti e sopratutto scegliere colui che racconterà la storia man mano che si prosegue mentre gli altri recitano le loro parti assegnate. Dopo aver assegnato ciò che ciascuno di noi deve imparare e soprattutto recitare, siamo passati alla realizzazione della maschera di Polifemo che indosserà ,come ho già riferito nella scorza relazione, un nostro squadrigliere che ha un fisico abbastanza grande , forte diciamo come a quello di Poseidone. Girando la pagina potete osservare le varie fasi per la realizzazione le cose che ci serviranno. Buona Caccia

realizzazione delle pecore di cartone Per realizzare le pecore presenti nella scena che si svolge nella grotta abbiamo preso dei pezzi grossi di cartone bianco per fare il busto delle pecore e per quanto riguarda il viso e le gambe abbiamo usato pezzi di cartone marrone. effetti speciali Per quanto riguarda gli effetti speciali ci siamo dedicati soprattutto a dei veri e propri effetti sonori per empio: la tempesta , lo scricchiolio del fuoco, il verso delle pecore, il rumore delle gocce che cadono in una grotta ecc. Ma in particolar modo utilizzeremo delle luci psichedeliche per delle scene particolari. Le altre foto le manderemo con la prossima relazione.

realizzazione del fuoco(finto) Per quanto riguarda il fuoco finto abbiamo usato un ventilatore, un panno bianco bello grande e una lampadina color rosso . Il ventilatore l’ abbiamo appoggiato per terra su cui abbiamo legato il panno bianco ;la lampadina invece l’abbiamo inserita sotto al ventilatore. realizzazione dei vestiti Per realizzare i vestiti abbiamo preso dei pezzi di stoffa di colori antichi come il marrone il grigio ecc. Abbiamo realizzato diversi modelli tra cui quello di Polifemo e di due soldati con mezzo dorso di fuori mentre gli altri hanno un vestito normale sempre a giro maniche con il colletto a triangolo (non perfetto) il vestito alla vita è legato da una cinta di stoffa per creare le pieghe il tutto è completato con la presenza delle calze maglie sotto il vestito solo per chi ce l’ ha un po’ più corto del dovuto.

realizzazione della maschera Come prima cosa abbiamo preso una maschera bianca da carnevale gli abbiamo fissato dei pezzi di giornale per fare l’occhio di Polifemo e altri lineamenti del viso dopo di che abbiamo creato uno strato ,sulla maschera modificata,con un impasto di vinavil e acqua che abbiamo disteso su dei fazzoletti per ben 5 volte. Infine abbiamo atteso che il tutto si asciucasse per poi passare alla pittura.