UNA LITIGATA FINITA BENE

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
terminó un pò più tardi del previsto,
Advertisements

La lezione della Farfalla
C’era una volta un bambino di nome Michele , era un bambino intelligente ,simpatico e molto sveglio anche troppo !!!! Vi chiederete il perché, allora.
Il piccolo principe.
Il leone e il topo.
"Le meraviglie della cava"
QUELLE DUE.
C’era una volta un albero…
Un anziano trascorreva le giornate seduto accanto ad un pozzo.
IL RITIRO E’ ARTICOLATO IN QUESTA MANIERA
IL PICCOLO PRINCIPE Le Petit Prince.
IL GOMITOLO DISEGNA UNA STRADA...
Progetto Europeo Comenius “LA TUA CULTURA E LE TUE TRADIZIONI MI AIUTANO AD APPREZZARE LE MIE” Gallina secca Istituto Comprensivo Rignano - Incisa classi.
I colori della diversità
Il piccolo principe e la volpe
L’AMICIZIA.
LE COSE CHE HO IMPARATO NELLA VITA
GIOCHIAMO CON LE EMOZIONI
L’origine della pioggia
Che piacevole esperienza il gruppo riflessioni degli alunni di quarta A Salsasio a.s
Un gruppo di venditori furono ad un Convegno di Vendita. Tutti avevano promesso alle proprie spose che sarebbero arrivati in tempo per la cena il.
Un gruppo di venditori furono ad un Convegno di Vendita. Tutti avevano promesso alle proprie spose che sarebbero arrivati in tempo per la cena il venerdi.
Il mio compleanno.
Nessuno avrebbe mai pensato che il destino potesse essere così beffardo proprio con te, sempre sorridente, sempre gentile, mai scortese, mai esagerato...
Diario di lei diario di lui.
C'è sempre una via migliore
La leggenda dei tre alberi
SIAMO QUELLO CHE SIAMO. SIAMO QUELLO CHE SIAMO.
tratto da "Il piccolo principe" scritto da Antoine de Saint-Exupéry
Il Gatto con gli stivali.
DUE AMICI… DI COLORE.
FESTA DELL’ACCOGLIENZA Caselle 3 OTTOBRE 2012
È stata una bella esperienza!
L ateo Un ateo stava passeggiando in un bosco, ammirando Tutto quello che quell "accidente Dell evoluzione" aveva creato.
Alessandro era un bambino di nove anni, frequentava la quarta elementare in un piccolo paese chiamato Palmoli , arroccato tra le montagne dell' Abruzzo.
PROGETTO ASTRONOMIA.
C’era una volta una renna che era tanto stupida e distrattona, ma a volte era molto triste, perché Babbo Natale non voleva farla venire con lui a portare.
Nel campo di un convento di monaci francescani, vi era un pero selvatico. Il monaco che si occupava del campo lo osservava da alcuni anni ed era preoccupato,
Antoine de Saint Exupery
Forse Dio vuole....
(Annuncio: Piero 4°) 2° QUADRO GESU’ E’ TRADITO DA GIUDA.
Il sole e la luna Quando il sole e la luna si incontrarono per la prima volta,si innamorarono perdutamente e da quel momento cominciarono a vivere.
La nuvoletta Nanà Classe Prima Anno Scolastico
Una classe…preistorica!
A volte ti capita di sentirti un pochino fuori luogo?
Un gruppo di venditori americani furono invitati ad un Convegno.
Classe v c a. s
Evangelizzare col cuore Un episodio importante per me è accaduto in Giappone. C’era una famigliola in alta montagna che mi fece sapere tramite l’insegnante.
IL DRAGO TIMIDO.
Buono come il pane.
Lui/lei/Lei è . Lui/lei/Lei ha Noi siamo . Noi abbiamo
terminó un pò più tardi del previsto,
Gli italiani con gli occhi di un bambino cinese
Occhiali nuovi Non vedo molto bene da vicino, Signore. Almeno le cose che mi riguardano: i miei errori, i miei difetti. Mentre inquadro benissimo.
Il mio compleanno. Il mio compleanno In questi giorni le persone fanno molte spese. Come sai, sta arrivando di nuovo la data del mio compleanno. Tutti.
La storia di La storia di Zaccheo
LABORATORIO DI EDUCAZIONE ALLA CONVIVENZA.
Un anziano trascorreva le giornate seduto accanto ad un pozzo.
LA PENNUTA E I CASTORI. LA PENNUTA INCONTRA I CASTORI.
Ciascuno di noi ha, dunque, la sua storia...io vi racconto la mia...
ARTURO.
Ria slides C’era un volta una foresta... Ria slides Un giorno, il macaco, rappresentante eletto dagli animali, fece una riunione con tutta gli animali.
Ti racconto la croce Lo sguardo degli uomini verso Gesù.
TUTTO PARTI MOLTO LONTANO DA UNA VIA SCONOSCIUTA…
PASSO DOPO PASSO…VERSO LA SCUOLA PRIMARIA
IL RAGVAIV Aurelio Palmieri Molto tempo fa, all’inizio dei tempi, i colori del mondo litigarono. Ognuno sosteneva di essere il migliore, il più bello,
Felipe e la luna dispettosa Scuola Primaria BOARIO TERME Classe II.
IL LEONE E IL TOPO.
I RAGAZZI DELLO SPORTELLO DICONO CHE…. DA UN INTERVISTA DURANTE UN COLLOQUIO SCOPRIAMO I NOSTRI RAGAZZI, LE LORO PAURE, LE LORO EMOZIONI ED I LORO BISOGNI….
Transcript della presentazione:

UNA LITIGATA FINITA BENE Un giorno il leone Achille e la tigre Denise si incontrarono nella foresta, in un viottolo molto stretto.

Il leone aveva una bella criniera folta, una coda con uno spennacchiotto in fondo e si muoveva in modo elegante. Indossava una bella corona luccicante ( … lui è il re della foresta, naturalmente !) ma aveva anche degli occhiali grandi e spessi che gli permettevano di vedere bene da lontano. La tigre, invece, era molto vanesia,infatti portava sempre un fiorellino rosa dietro l’orecchio destro; aveva, però, purtroppo, la coda bruciacchiata perché, dalla solita distrattona che era, non aveva visto il fuoco acceso da un cacciatore e ci si era seduta sopra.

Abbiamo detto che, Achille e Denise, il giorno che si incontrarono, si trovavano in un viottolo così stretto che non ci potevano passare contemporaneamente. Iniziarono allora a litigare su chi doveva passare per primo, arrivando anche ad offendersi.

Il leone diceva che spettava a lui a passare per primo perché era il re. Ma la tigre, prendendolo in giro, canterellava : Ah! Ah! Ma che re sei ! Dovresti dare il buon esempio e lasciarmi passare Quante storie fai! Preoccupati piuttosto della tua coda bruciacchiata ! Così facendo, continuarono a prendersi in giro per un bel po’, senza cercare di risolvere il loro problema.

  Improvvisamente scoppiò un temporale e il re e la tigre si bagnarono fino all’osso e cominciarono a tremare dal freddo .

Fu allora che si guardarono negli occhi, divennero tristi e pensierosi e Achille disse:   Hai davvero ragione, Achille! Non è certo importante chi di noi due passerà per primo! Che sciocchi siamo stati restando per tanto tempo a litigare, bagnandoci per niente !

I due animali capirono, quindi, di aver sbagliato entrambi, smisero di litigare e…

…. e divennero veri grandi amici, festeggiando sotto l’arcobaleno.

FINE