Il tuo volto, Signore, io cerco.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Natale… …vieni a noi Gesù..
Advertisements

attorno al Maestro che parla
Musica: L’ Eternità dei Vangeli
Celebrazione della Prima Confessione
Dall'aurora io cerco te fino al tramonto ti chiamo ha sete solo di te l'anima mia come terra deserta (2v)
Io e… Signore, abbiamo fatto un passo in avanti nella strada della nostra vita, non siamo più bambini, stiamo crescendo. Signore, stiamo incontrando.
Lunedì O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo. * Come era nel principio, e ora.
Martedì 15 giugno Meno male Che ci sei….
69 Nel Signor è la speranza lIddio del ciel ha tanto amato il mondo inter, lumanità. Per questo amor, suo figlio ha dato: chi crede in lui avrà la vita.
( quarta e ultima parte)
II DOMENICA DI QUARESIMA
Pane spezzato.
del fango sopra gli occhi,
Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana dell Angelus in Piazza San Pietro nella XIII Domenica del Tempo Ordinario /c 30 giugno 2013.
MARIA: la donna del “SI”
Annunceremo Che TU.
L’AMORE DI DIO È IN MEZZO A NOI
Ho bisogno d’incontrarti nel mio cuore, di trovare te di stare insieme a te
I 2 quaresima B 2012 DOMENICHE
8.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell Angelus dal Palazzo Apostolico di piazza san Pietro nella II b domenica di Quaresima.
Io sono con voi!.
DEDICATO Automatic slide.
Abbiate in voi gli stessi sentimenti. Abbiate in voi gli stessi sentimenti.
Una scia di luce.
Alcuni buoni motivi per conoscere Gesù.
Chi viene a me non avrà più fame e chi crede in me non avrà più sete.
Sul rotolo del libro di me è scritto di compiere il tuo volere
di trovare una preghiera, poche parole che sembrano racchiudere
CERCO IL TUO VOLTO Preghiera davanti alla Sindone
Dedicato all'amica FATIMA
P R E C I S A Z I O N E Queste NON sono le letture originali della Messa : si tratta di mie rielaborazioni, comunque abbastanza aderenti ai testi. I S.
Mese della Vergine Maria
Musica: Hildegarda di Bingen
Segni del tuo amore Mille e mille grani nelle spighe d'oro mandano fragranza e danno gioia al cuore, quando, macinati, fanno un pane solo: pane quotidiano,
Ave Maria “Beata te che hai creduto!”.
Tu lo dici Io sono Re Gv 18, 37.
che la creatura viva nella Divina Volontà
Omelia di don Ferruccio II domenica di Quaresima
Gesù crocifisso e abbandonato, il “Volto dolente del Cristo”
2ª QUARESIMA A Ascoltando l’ antifona “Gesù Re” d’Arvo Pärt, entriamo nel Mistero.
Danzerò per Te.
Chi mi seguirà.
La Risurrezione di Gesù è la chiave
L’amore realizzato di Gesù
Epifania del Signore Gesù stesso si vuol manifestare a noi perché,
Veglia Pasquale.
il nostro incontro con il Signore
Ogni volta che partecipo a un banchetto di nozze mi viene in mente il vino di Cana.
Voi mi chiamate Maestro e Signore e dite bene,
Occhiali nuovi Non vedo molto bene da vicino, Signore. Almeno le cose che mi riguardano: i miei errori, i miei difetti. Mentre inquadro benissimo.
La Parabola della Matita.
La Comunione dei Santi.
Sabato O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo. * Come era nel principio, e ora.
Natale… vieni a noi Gesù..
8.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di piazza san Pietro nella II a domenica di Quaresima.
Vieni, o Spirito Santo, dentro di me, nel mio cuore e nella mia intelligenza. Accordami la Tua intelligenza, perché io possa conoscere il Padre nel.
Parrocchia San Paolo apostolo
Dio offre all’uomo ingiusto la giustizia di Cristo per grazia mediante la fede
Dolcissima Maria.
NELLA NOTTE SEI LUCE Incontro di preghiera in preparazione al Natale.
QUANDO DESIDERO PARLARE CON DIO
Una scuola grande come il mondo!
Arcidiocesi di Monreale Ufficio Liturgico Federazione diocesana delle Confraternite CELEBRAZIONE E RITI DELLA SETTIMANA SANTA Giornata di studio Sabato.
Gesù inizia la predicazione invitando tutti a pentirsi dei propri peccati. “Convertiteti e credete al Vangelo”
In Te la mia speranza.. In Te la mia speranza.
Atto di fede Mio Dio, perché sei verità infallibile, credo tutto quello che tu hai rivelato e la tua santa Chiesa ci propone a credere. Credo in te,
La Comunione dei Santi. Dopo queste cose vidi una grande folla che nessuno poteva contare, di tutte le nazioni, tribù, popoli e lingue; questi stavano.
II DOMENICA DI quaresima ANNO C Luca 9,28b-36. In quel tempo, Gesù prese con sé Pietro, Giovanni e Giacomo e salì sul monte a pregare. In quel tempo,
Capitolo 17 1 Sei giorni dopo, Gesù prese con sé Pietro, Giacomo e Giovanni suo fratello e li condusse in disparte, su un alto monte. 2 E fu trasfigurato.
Il tuo volto, Signore, io cerco.
Transcript della presentazione:

Il tuo volto, Signore, io cerco. E fu trasfigurato davanti a loro; il suo volto brillò come il sole e le sue vesti divennero candide come la luce. (Mt 17,2)

Gesù: vederti, parlarti! Magari ti vedessi Rimanere così, a contemplarti, inabissato nell’immensità della tua bellezza, senza interrompere mai, mai questa contemplazione! O Gesù, magari ti vedessi! Magari ti vedessi per rimanere ferito d’amore per Te!

Ed ecco una voce che diceva: «Questi è il Figlio mio prediletto, nel quale mi sono compiaciuto. Ascoltatelo» (Mt 17, 5) Signore nostro, siamo qua, disposti ad ascoltare ciò che vuoi dirci. Parlaci; siamo attenti alla tua voce. Fa’ che la tua parola, cadendo nella nostra anima, infiammi la nostra volontà perché si lanci fervidamente a obbedirti.

Vultum tuum, Domine, requiram, il tuo volto, Signore, io cerco. Mi riempie di speranza chiudere gli occhi e pensare che giungerà il momento, quando Dio vorrà, in cui potrò vederlo, non come in uno specchio, in maniera confusa... ma faccia a faccia. (1 Cor 13, 12) Vultum tuum, Domine, requiram, il tuo volto, Signore, io cerco. (Sal 26, 8)

Sì, l’anima mia ha sete di Dio, del Dio vivente: quando verrò e vedrò il volto di Dio? (Sal 41, 3) (San Josemaria Escrivà)

Bellezza della tua parola, carica di senso nella semplicità di una limpida espressione, bellezza del tuo sguardo, che porta la seduzione d'un meraviglioso amore, traboccante di bontà, bellezza di ogni gesto compiuto in favore della nostra umanità, della tua mano che conforta e guarisce i malati, che benedice i discepoli, bellezza della tua presenza tra noi, miracolo permanente dell'infinita grandezza che dilata, nobilita l'esistenza degli uomini. Fammi cogliere, Gesù, la suprema bellezza della tua persona, bellezza di Dio, incarnata in un corpo e in un'anima umana, bellezza del tuo volto, oggi invisibile ma scolpito per sempre e rivelato a noi nel testo sacro, vivo, del Vangelo.

Signore Gesù, sempre su di me risplenda la luce del tuo volto, e il mio cuore sarà tranquillo, e la mia vita sarà serena. Amen Elaborato da Antonio Barone