I RISULTATI DELLE CAMPAGNE ESTIVE. I RISULTATI IN CINQUE ANNI DI CAMPAGNE DI COMUNICAZIONE.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Programma di promozione dell’attività motoria
Advertisements

I fondi Venezia, 26 gennaio Cosa sono i fondi Modalità per vincolare risorse ad una determinata finalità; Sono estremamente flessibili e in grado.
Coordinamento per la Integrità della Ricerca Biomedica Alessandro Liberati Roma, 3 Novembre 2003.
a cura del Gruppo Aziendale Fumo ASL TO 5
REPORT FINALE 2010 INDAGINE CONOSCITIVA SULLE BANCHE DEL TEMPO.
Èquipe operatori di strada: Obiettivo Nuove Droghe
Brescia, 3 marzo 2008 Giovani a banda larga Pluralità di appartenenze e nuove forme di identità tra i giovani contemporanei Il VI rapporto IARD sulla condizione.
Progetti, studi e ricerche Progetto L.A.S.A Lavoratori Atipici di Serie A Il Progetto L.A.S.A. - Iniziativa Comunitaria EQUAL 2000/ sullasse dellAdattabilità
CONFERENZA dei SERVIZI del DISTRETTO VT 5
Università Politecnica delle Marche Facoltà di Economia Giorgio Fuà LAvis e i giovani Indagine statistica sui giovani donatori dellAvis di Ancona Relatore.
Centro di Ricerche su Etica negli Affari e Responsabilità Sociale Università degli Studi dellInsubria – Varese/Como. Cristiana Schena Lesperienza di AVIS.
1 - Sistema delle Camere di Commercio del Veneto IMPRENDITORIA FEMMINILE: i servizi delle Camere di Commercio.
Igiene generale ed applicata
Gli strumenti per il fundraising
Le basi del Fundraising
Oltre la visione Unintera serata da gestire Don Adriano Bianchi Ufficio per le comunicazioni sociali Corso animatori della cultura e della comunicazione.
Dottor Massimo Franchini
Donare il sangue è un gesto di solidarietà …
La Cooperazione internazionale di AVIS Esperienze dintervento AVIS in America Latina Conferenza Internazionale AVIS supporta lAmerica Latina Napoli,
Dott.ssa Elisabetta Razzaboni
La realtà di tutti i giorni difficoltà applicative e progetti futuri
Presentazione progetto Bessy
Il piano sangue regionale Il sistema sangue in Emilia-Romagna Castrocaro, 1 e 2 Ottobre 2005 Paolo Zucchelli Responsabile del Centro Regionale.
Programmazione 2010 Paolo Zucchelli
Ricerca sui donatori della Regione Veneto Università degli Studi di Padova DPSS / Dipartimento di Psicologia dello Sviluppo e della Socializzazione Osservatorio.
Lo scenario di riferimento e il sistema sangue regionale
5X1000: la potenza di una firma Bologna, 17 marzo 2012.
  L’Istituto Regionale di Ricerca Educativa del Lazio, d’intesa con l’Ufficio Scolastico Regionale per il Lazio, ha condotto una indagine conoscitiva sui.
Giornata di studio Il Sistema trasfusionale : attualità e prospettive Recoaro Terme (VI) 5-Aprile 2008.
Maria Diletta Mazzetti
QUESTO NATALE dona un po’ di te
Giovani Della Croce Rossa Italiana
Nuove frontiere della medicina trasfusionale: il contributo Avis
PAR PAR POLITICHE INTEGRATE REGIONALI PER LE PERSONE ANZIANE Assessore Regionale al Welfare.
GUADAGNARE SALUTE NELLE MARCHE
Normativa Italiana sulla Donazione del Sangue
Dalla FIDUCIA al TRUST Per riservare insieme un patrimonio adeguato a favore delle persone con disabilità Schio – Palazzo Toaldi Capra Martedì 24 Novembre.
Le unità di raccolta gestite dallAVIS in VENETO: attività e problemi alla luce della L. R. 22/2002 in tema di autorizzazioni ed accreditamento Venezia.
Progetto di Laboratorio in Trentino
PERCORSI DI WELFARE AZIENDALE LAZIENDA CHE FORNISCE BENI E SERVIZI IN TEMA DI WELFARE AI PROPRI DIPENDENTI. QUALI OPPORTUNITA, IL QUADRO NORMATIVO E DELLE.
criteri di allocazione e distribuzione
Seminario Carlo Carelli XIII edizione 18 novembre 2009 IL VALORE MORALE DEL DONO Roberto Aprile.
L’ICM E IL PERCORSO DI ELEGGIBILITA’ AL TRAPIANTO DI FEGATO
Assemblea Regionale 20-21/11/2010 Il ruolo del capo gruppo.
LA DISABILITA’ NELLA SCUOLA
PARLAMENTO EUROPEO Ufficio d’Informazione a Milano.
L’introduzione di nuove procedure di qualità produrrà qualità? Riflessioni sul ruolo delle segreterie e dei direttori sanitari Amalia Guerzoni - Fabrizio.
Sandra Botticelli 10/09/2014 “Accordo di collaborazione fra la Protezione Civile della Provincia di Firenze ed ARPAT per le emergenze ambientali - modello.
1 © 2007 Cisco Systems, Inc. All rights reserved.Cisco Public Donazione del Sangue Basta poco per aiutarci vi chiediamo solo il sangue.
Adolescenti e genitori
Nuovi strumenti di cooperazione per la promozione e l’attuazione dell’e-government Giulio De Petra Direttore dell’Area Innovazione per le Regioni e gli.
Progetto finalizzato alla individuazione, raccolta, selezione, sostegno e sviluppo di start up innovative costituite da giovani talenti diplomati o laureati.
Quando si parla di sangue a cosa pensano le persone??
1 REGIONALE VENETO IL REGOLAMENTO DEL DIPARTIMENTO TRASFUSIONALE PROVINCIALE.
Le Fondazioni di Comunità, a cosa servono
CAMPAGNA DONAZIONE ORGANI Tu puoi dare la vita. UN PROGETTO CON MOLTEPLICI ATTIVITÀ UN PROGETTO CON MOLTEPLICI ATTIVITÀ TRADIZIONALI E INNOVATIVE INTEGRATE.
PROGETTO DI RINNOVAMENTO DELLE CELEBRAZIONI LITURGICHE
1 seminario “Salute e Sicurezza sul Lavoro: trasferimento di innovazione in Europa” IL SISTEMA REGIONALE PER LA SICUREZZA E LA QUALITA’ DEL LAVORO IN LIGURIA.
“Giovani Imprenditori per Nuovi Mestieri” Comitato Giovani Imprenditori Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola e Media Impresa CONVEGNO.
Santo Romano Direzione Regionale Formazione Valdagno (VI) 13 marzo 2009 La Responsabilità Sociale d’Impresa in Veneto: azioni e prospettive Santo Romano.
Your Subtitle Goes Here Osservatorio Interassociativo Regionale OsservatorioInterassociativoRegionale.
ASL di MANTOVA Dipartimento di Prevenzione Medico SERVIZIO DI MEDICINA PREVENTIVA DELLE COMUNITA’ STUDIO DI PREVALENZA SUI COMPORTAMENTI ASSOCIATI A RISCHIO.
Background - L’URP: - gestisce i rapporti tra P.A. e cittadini o imprese; - diffonde informazioni di massimo interesse; - crea nuove sinergie tra territori.
L’integrazione attraverso il Fair play e la pratica sportiva
La malattia di Alzheimer
Alessandro Annunziato Studente Cellulare: SLOW TALENT ACADEMY Impara a conoscere i tuoi punti di forza.
Elaborazioni statistiche del dott. Salvatore Calabrese, Direttore Sanitario AVIS Provinciale di Ragusa 38^ ASSEMBLEA PROVINCIALE COMISO 6 MARZO 2016.
OPUSCOLO INFORMATIVO SUI RISCHI NELLE STRUTTURE SANITARIE (Art. 36 D.Lgs 81/2008) Ad uso esclusivo del personale aziendale 1 AUSL PESCARA UFFICIO PREVENZIONE.
Un aiuto agli anziani vittime di furti e truffe Un servizio di pronto intervento gratuito promosso dalla Provincia - Assessorato ai Servizi Sociali e Sanità.
per l’autosufficienza
Transcript della presentazione:

I RISULTATI DELLE CAMPAGNE ESTIVE.

I RISULTATI IN CINQUE ANNI DI CAMPAGNE DI COMUNICAZIONE

Dal 1999 al 2004 : I donatori da a Le donazioni da a Le donazioni estive (luglio-agosto) da a

IL FUTURO DELLA RETE DI COMUNICAZIONE DEL SISTEMA SANGUE Da migliorare: il funzionamento della rete della comunicazione del sistema sangue, il suo collegamento con i Comitati sangue, le strutture trasfusionali, le associazioni a livello regionale, ma soprattutto a livello locale il coinvolgimento degli operatori sanitari il coordinamento e la collaborazione tra le associazioni e tra esse e la Regione

IL FUTURO In previsione: un nuovo bando di concorso per una nuova campagna Da valutare lopportunità di una indagine conoscitiva preliminare, con una attenzione particolare ai target più difficili da coinvolgere (operatori sanitari, medici di famiglia, mondo delle imprese, giovani) Da considerare il patrimonio di informazioni costanti e confermate: si diventa donatori per altruismo, per tradizione familiare, per lo scambio relazionale, perché si sa del bisogno di sangue, per le informazioni ricevute a scuola … non si dona per disinformazione, per paura di limitazioni allo stile di vita La comunicazione integrata si conferma come una buona scelta. Sta a tutti noi saperla utilizzare al meglio.