Www.devildesign.it LEZIONI DI VITA Ecco a voi tre importanti lezioni di vita…. www.devildesign.it.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Licia, Benedetta, Ljubica, Alice, Nicolò.
Advertisements

Scuola dell’Infanzia ANITA GAMBA I diritti dei BAMBINI
Il piccolo principe.
I personaggi della storia.
SAN PIETRO APOSTOLO.
28 maggio 2011 i genitori mettono in scena ….
QUELLE DUE.
A te A te che sei l’unica al mondo
Paolo, con la faccia triste e abbattuta, si ritrovò con la sua amica Carla in un bar per prendere un caffè.
Un giorno, il cavallo di un contadino cadde in un pozzo. Non riportò alcuna ferita, ma non poteva uscire da lì con le sue proprie forze. Per molte ore.
Progetto Europeo Comenius “LA TUA CULTURA E LE TUE TRADIZIONI MI AIUTANO AD APPREZZARE LE MIE” Gallina secca Istituto Comprensivo Rignano - Incisa classi.
I quiz del capitan Neso Salve ragazzi sono capitan Neso e vorrei mettere a dura prova le vostre abilità di navigatori … matematici!
Guarda che luna Anna Frank
LATTE IN TUTTE LE STAGIONI
Piccole strategie di apprendimento
Il piccolo principe e la volpe
La storia ebbe inizio molto tempo fa, quando un uomo punì sua figlia di 5 anni per la perdita di un oggetto di valore, ed il denaro in quel periodo era.
A rapporto!.
Laboratorio di informatica
Quel prete bastardo.
Dialogando con il Padre nostro.
Questa è la storia di due fratelli che vissero insieme d’amore e d’accordo per molti anni. Vivevano vicini, in cascine separate, ma un giorno…
Se lanno 2004 era iniziato tragicamente ma con una ragionevole speranza
Se lanno 2003 era iniziato con un ragionevole ottimismo.
A Te Testo: Jovanotti PPS by.
Il mio compleanno.
Pierino e il lupo Secondo noi di classe terza e quarta.
Pinocchio C'era una volta un falegname di nome Geppetto che aveva costruito un burattino di legno e lo chiamò Pinocchio. "Come sarebbe bello se fosse un.
Fra moglie e marito By Bluette.
Il cavallo L’oca E la BMW.
In ascolto del Vangelo Quel giorno Gesù uscì di casa e sedette in riva al mare.Si radunò attorno a lui tanta folla che egli salì su una barca e si mise.
Il carrellino rosso.
Socrate ed il test del filtraggio
Un sorriso per le donne.
Lezioni aziendali nBene, ci sono dei cambiamenti in corso… nQui troverai tre lezioni fornite da grandi aziende che ti aiuteranno a sopravvivere ai cambiamenti…
C'era una volta... C'era una volta un'isola, dove vivevano tutti i sentimenti e i valori degli uomini: il Buon Umore, la Tristezza, il Sapere... così come.
LE NOSTRE FAVOLE Classe 3° C a.s. 2011/2012.
FESTA DELL’ACCOGLIENZA Caselle 3 OTTOBRE 2012
L’albero dei problemi.
L’albero dei problemi.

È stata una bella esperienza!
Un giorno, il cavallo di un contadino cadde in un pozzo. Non riportò alcuna ferita, ma non poteva uscire da lì con le sue proprie forze. Per molte ore.
ESSERE AMICO È ... sdf
Socrate ed il test del filtraggio
Questa presentazione è offerta da
La nuvoletta Nanà Classe Prima Anno Scolastico
La rana magica - Una favola moderna -.
In un villaggio della Spagna, la figlia di un uomo chiese al sacerdote di recarsi a casa sua per un momento di preghiera con suo padre che era molto malato.
Lezioni aziendali Bene, ci sono dei cambiamenti in corso…
HO IMPARATO.....
E’ inverno e fa freddo, un pulcino si è perso...
La Gobba del Cammello.
Storia di una gocciolina d’acqua
Caro Max… Ti ho voluto ringraziare da parte di tutti i tuoi fans di tutte le emozioni che ci fai provare, il nuovo cd è a dir poco emozionante e ricco.
Ma tu resta qui con me Questa preghiera che vi dono è frutto della mia immaginazione. Una sera prima di partire per il Messico quasi per inerzia incomincia.
Aumente o Som SCUOTERE LA TERRA.
Questa mattina mi sono svegliato e mi sono sentito così riposato… Era da tanto che non mi sentivo così bene…
Il mio compleanno. Il mio compleanno In questi giorni le persone fanno molte spese. Come sai, sta arrivando di nuovo la data del mio compleanno. Tutti.
GIACOMO MATTEO LUCA LUCREZIA CARLOTTA ANDREA
LA VOLPE E L’ALBERO DI VITE
L’albero e il fiore L’albero si stiracchiò nel nuovo giorno,
Ciao Marco! Che stai facendo?
Due racconti sull’uscio dei valori.
...QUANDO I LUPI SPOSANO LE CAPRE … Classe quarta Ottobre 2011.
IL GIGANTE EGOISTA GUSSAGO IL PALAZZO DELLE FAVOLE FEBBRAIO 2011 CLASSI 1° 2° 3° Visita in collaborazione con la Biblioteca Comunale.
3ª A-B Turla a.s Era l’ultimo giorno d’inverno, una zebra, in cerca di cibo, si allontanò dalla savana e arrivò nei pressi di una fattoria.
Lezioni aziendali Bene, ci sono dei cambiamenti in corso…
Lezioni aziendali Bene, ci sono dei cambiamenti in corso…
Lezioni aziendali Bene, ci sono dei cambiamenti in corso…
Transcript della presentazione:

www.devildesign.it LEZIONI DI VITA Ecco a voi tre importanti lezioni di vita…. www.devildesign.it

www.devildesign.it LEZIONE 1 Un corvo se ne stava appollaiato su un ramo, facendo nulla per tutto il giorno Un piccolo coniglietto notò il corvo e gli chiese: “ Posso sedermi anch’io e fare niente per tutto il giorno?” Il corvo rispose: “Certo, perché no…” Così, il coniglio si sedette per terra sotto l’albero e si fermò anche lui a fare niente. Poco dopo, arrivò improvvisamente una volpe... ….che saltò sul coniglietto e se lo mangiò!

www.devildesign.it LEZIONE 1 Morale della favola…. Se vuoi startene seduto a non fare niente, devi sederti molto ma molto in alto……..

www.devildesign.it LEZIONE 2 ”Mi piacerebbe molto essere capace di raggiungere la cima di quell’albero là," singhiozzò il tacchino, ”ma non penso di avere l’energia e la forza necessarie.” Un tacchino se ne stava a chiacchierare con un toro ”Beh, perché non mangi un po’ dei miei escrementi?" replicò il toro, “sono pieni di alimenti nutrienti…” Il tacchino ascoltò il consiglio e dopo aver mangiato un po’ di sterco del toro vide che effettivamente aveva più forza, tanto da riuscire a raggiungere il primo ramo dell’albero con un salto. Il giorno successivo mangiò ancora più sterco e raggiunse il secondo ramo. Dopo qualche giorno e razioni sempre maggiori di sterco, il tacchino riuscì finalmente a raggiungere la cima dell’albero tanto agognata. Ma improvvisamente comparve il fattore, che lo vide sulla cima dell’albero e gli sparò pensando che fosse impazzito.

www.devildesign.it LEZIONE 2 Morale della favola: Mangiare merda può aiutarti ad arrivare in cima, ma non serve per rimanere ai vertici.

www.devildesign.it LEZIONE 3 Un piccolo uccellino stava volando verso sud per svernare Ma il tempo era talmente rigido che l’uccellino, congelato, cadde a terra stremato. Nel mentre che era a terra sopraggiunse una mucca…. ...che gli fece una bella cagata sopra... Ricoperto da una badilata di merda di vacca, l’uccellino realizzò quanto questa fosse calda…..la merda lo stava preservando dal freddo! Quindi se ne stette sotto la merda caldo e felice, e iniziò a cantare per la gioia. Ma un gatto che passava da quelle parti sentì l’uccellino cantare….. ...e seguendo il canto, il gatto scoprì l’uccellino….scavò nella merda….. lo tirò fuori….e se lo mangiò in un solo boccone!

www.devildesign.it LEZIONE 3 Morale della favola: 1) Non è detto che chi ti ricopre di merda sia un tuo nemico. 2) Non è detto che chi ti tira fuori dalla merda sia un tuo amico 3) E quando tu sei ricoperto dalla merda, ti conviene tenere la bocca chiusa…!!!!!