ITALIANO.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Italiano.
Advertisements

Pennette al Grongo Ingredienti: aglio, olio,peperoncino, sedano, basilico, grongo, pasta. Preparazione: tritare finemente gli odori e farli rosolare in.
Couscous di verdure Siham Aurora e Ivan.
Le Sfrappole.
Scuola del sorriso BELLUNO.
LA CLASSE V A PRESENTA LA CLASSE V A PRESENTA LITALIA IN TAVOLA.
Vitozza.
Ostia Antica.
LICEO SCIENTIFICO STATALE “LEONARDO da VINCI” di FIRENZE
Acciughe alla povera Ingredienti: 700g di acciughe, 1 cipolla bionda tagliata a fettine sottilissime, una manciata di sale, 80ml di olio extravergine e.
A cura di Marco Rota, classe 2^ AR Istituto “L. EINAUDI” - Dalmine
Zuppe e minestre.
Di Mehdi,la sua mamma Elena,Ilaria,Jacopo,Alex
“Buon appetito… di cuore”
Gli abissi marini.
Italiano.
Buon Compleanno, Italia! Happy birthday, Italy!
LA CUCINA LIVORNESE Antipasto: Scagliozzi Primo piatto: Riso Nero
Italiano.
Escursione al Parco Archeologico di Passo di Corvo
ITALIANO.
Avanzamento con clic del mouse -Fatti in casa- Questo è un altro piatto della nostra tradizione, riservato alle grandi occasioni. La preparazione è un.
Il Club Frimousse nelle scuole di Pioltello 1° CLUB: I bambini hanno degustato:I bambini hanno scelto: Pasta besciamella e pesto Pasta besciamella e speck.
ITALIANO.
-alla romana- Avanzamento con clic del mouse
Resti ed archeologia della città
“Accademia d’ ‘o mmusc’ magnà”
ITALIANO 1.
Avanzamento con clic del mouse
La necropoli = la città dei morti
1. Le Vie Cave Etrusche Denominate anche “Tagliate”, sono trincee scavate per una notevole profondità interamente nel tufo, lunghe da poche centinaia di.
Ingredienti per farcire 1 Kg di olive verdi in salamoia, pesate già snocciolate: 700 gr polpa magra di carni miste, 10 uova intere, 400 gr. pangrattato.
Ricetta realizzata da Andrea Conti Andrea Conti 29/11/1993 ama talmente tanto la cucina e la sala da decidere terminato il 4 ginnasio di abbandonare li.
Mi piacciono i calzoni. Ingredienti -La salsa:-mozzarella - pomodoro -l'olio -sale -l'origano -La pasta:-ci vogliono, -acqua(300 ml ) -farina (250 gr)
La mia ricetta italiana preferita
Le Maldive Presentato da: Mauro Mario Alessio.
Nel 1629 iniziarono i lavori nella Venaria Reale, per volere di Carlo Emanuele II della famiglia dei SAVOIA. Dietro alla Reggia cera un bosco, dove.
ITALIANO.
ITALIANO. Una expresión - Una espressione Voler approfittare in ogni modo di una certa situazione senza valutare adeguatamente i rischi in cui si può
Italiano.
ITALIANO 1.
Italiano. Oriana Fallaci Oriana Fallaci (Firenze, 29 giugno 1929 – Firenze, 15 settembre 2006) è stata una scrittrice e giornalista italiana. Dopo aver.
Il Club Frimousse nelle scuole di Erba 1° CLUB: I bambini hanno degustato: I bambini hanno scelto: Pasta pomodoro e zucchine Pasta pomodoro e piselli Pasta.
Il Club Frimousse nelle scuole di Bresso 1° CLUB: I bambini hanno degustato:I bambini hanno scelto: Pasta con ricotta e spinaci Pasta con prosciutto e.
LE RICETTE DI CARNEVALE
Avanzamento con clic del mouse Questa è una preparazione molto semplice, sono pochi anche gli ingredienti: 2 grosse melanzane; prezzemolo, aglio, sale,
LA LIGURIA.
Avanzamento con clic del mouse Giovedì gnocchi: è un classico a Roma ma, ovviamente, si possono preparare in qualsiasi giorno! Quella che segue è la.
Avanzamento con clic del mouse Occorre innanzitutto dotarsi di un fornellino a spirito (di quelli per fonduta, ad esempio) anche economico, come questo.
LE CRESPELLE MARCHIGIANE
Il lago villafranchiano del Valdarno Classi terze A e B Anno scolastico
INGREDIENTI Sarde fresche già pulite e tagliate a metà: 600g Cipolle bianche: 600g Aceto di vino bianco: 200ml Sale e pepe Pinoli:40g Uvetta:40 g Olio.
ad alcune Perle del Centro Italia
Per fare la frittata classica bastano: uovo, sale (pepe, secondo i gusti) e olio. Davvero poco! Ma nella frittata ci può stare qualsiasi altro ingrediente.
monsù Tina allievo Sasà by Aflo Per quattro persone: circa 1Kg. di patate, sedano in abbondanza, una carota, una cipolla, 4-5 pomodori ciliegini, 300.
Minestra di pollo BY: ERIC B.. Gli Ingredienti 910 grammi di pollo Otto pomodori Sei spicchi d’aglio 455 grammi di tagliatelle Un gambo di sedano Tre.
LA CUCINA FERRARESE. Introduzione Il seguente articolo tratta di "La cucina". Per saperne di più sull'argomento, abbiamo intervistato una persona della.
Contorni. Verdure Parmigiana di melanzane Parmigiana di melanzane – Cucina regionale Ingredienti per 10 persone 1,5 kg di melanzane 200 g di mozzarella.
IO NON SPRECO… O MEGLIO, CI PROVO!!!
LA CIVILTÀ ETRUSCA Gli Etruschi sono vissuti nell’Italia centrale, in un territorio ricco di minerali; per questo sono diventati abilissimi artigiani.
Avanzamento con click “Lo spezzatino di vitello con patate, in umido” è un piatto- unico a lunga cottura, di quelli che in passato si mettevano su in.
Salse.
IL DOLMA (Albania) Fiorella 2D. foglie di vite 1 cipolla 200 gr di riso a grana lunga (lavato e asciugato) 100 gr di carne macinata succo di 1 limone.
Il Paesaggio intorno a noi
PRIME CAPANNE SABUCINA IPOGEI EDIFICI RETTANGOLARI MURAPORTELLA FORNACE FONDERIA TOMBE A FOSSA TOMBE A CAMERA CAPODARSO 4° D foto 4°C foto.
L’APPETITO VIEN MANGIANDO. LE RICETTE DEI NONNI..
Gli etruschi Uno dei dipinti appartenuti agli Etruschi.
INGREDIENTI: (4 persone) 400 g di spaghetti 1 Cipolla media 1 Cucchiaio di olio 4 Pomodori maturi 1 ciuffo di basilico.
PASQUA.
Progetto salute: unità 1.1 – diapositiva 1 Una minestra del Ticino: il minestrone Ingredienti per 4 persone: 50 g fagioli secchi 1 cipolla 2 carote sedano.
Transcript della presentazione:

ITALIANO

Una expresión - Una espressione “Fare orecchie da mercante ” Proverbio riferito a chi, come mercante, per proprio tornaconto, fa finta di non udire ciò che gli altri dicono. Si dice anche "fare l'indiano". Sia il mercante che l'indiano qui stanno per persone astute e interessate.

LA STRISCIA - VICENZINA …ci fa ridere, piangere, ci commuove e ci fa gioire, ci tiene compagnia e ci fa riflettere. Vincenzina è semplicemente la proiezione di ciò che vorremmo essere, forse un po’ più impacciata, ma sensibile e riflessiva ed il suo mondo è come vorremmo che fosse il nostro, colorato e spensierato.

Una receta de cocina - Una Ricetta: Melanzane alla Parmigiana Los ingredientes (parar 4 personas) - Ingredienti ( 4 persone): - 4 melanzane nere lunghe 1 litro di passata di pomodoro 1 mozzarella grande parmigiano 1 cipolla 1 carota olio extravergine sale melanzane alla parmigiana

Una receta de cocina - Una Ricetta: Melanzane alla Parmigiana La preparación – Preparazione: Sbucciare le melanzane e tagliarle per lunghezza in fettina di circa un centimetro di spessore. Successivamente cospargerle di sale grosso, per far perdere l’amaro dal sapore finale. Nel frattempo, preparare un sugo con passata di pomodoro, cipolla, olio sale e carote intere. Una volta che le melanzane perdono l’acqua si possono strizzare e passare sotto l’acqua, per poi friggerle nell’olio d’oliva abbondante. La temperatura ideale per questa procedura è circa 175°. Nel corso della frittura, togliere mano a mano le fette e disporle in un piatto rigorosamente senza carta assorbente. In una teglia da forno, infine, disporre gli ingredienti a più strati. Prima il sugo, poi le melanzane, poi ancora sugo, parmigiano e mozzarella, ripetendo il tutto alternando le melanzane. Versare anche un po’ d’olio della frittura e cuocere a 200° per far fondere correttamente la mozzarella.

Civita di Bagnoregio Situata sulla cima di un colle tra le vallate formate dai torrenti Chiaro e Torbido, Civita appare arroccata su uno sperone di roccia sovrastando l' ampia conca increspata dai calanchi. Questo isolamento é il risultato di una irrefrenabile erosione che vede lo sperone tufaceo progressivamente assottigliarsi su un sottostante strato argilloso anch'esso instabile poichè per la sua natura geologica é destinato a subire l' azione erosiva degli agenti atmosferici che lo modellano nelle tipiche forme dei calanchi - piccoli bacini delimitati da creste e pinnacoli creati dall' azione dilavante della pioggia sull' argilla. Ma quando la città fu fondata dagli Etruschi 2.500 anni fa circa, non era difficile da raggiungere e soprattutto era situtata in una posizione molto difendibile.

Civita di Bagnoregio Le più antiche tracce della presenza umana nell'area di Civita appartengono ad epoche molto remote; testimonianze più consistenti su base archeologica ci portano direttamente al periodo etrusco grazie alla necropoli ritrovata nella rupe sottostante il belvedere di San Francesco Vecchio. Anche la cosidetta grotta di San Bonaventura, dove si narra che S. Francesco guarì con un miracolo il piccolo Giovanni Fidanza (S. Bonaventura), sembra fosse una tomba a camera etrusca trasformata nel medioevo in capella per le orazioni. Dai pochi documenti reperiti risulta che Civita di Bagnoregio e Bagnoregio fossero due contrade di una stessa città che fino al XI sec.era denomineta Balneum Regis. La leggenda vuole che a darle questo nome sia stato Desiderio, re de iLongobardi ( 756-774 DC),guarito da una grave malattia grazie alle acque termali presenti nella città.

Arrivederci HORARIO/DIRECCIÓN Espacio Movilidad Lunes a viernes de 9:00 a 14:00 Martes y jueves de 17:00 a 19:00 Concertar cita previa. Concejalía de Juventud Paseo Alfonso XIII, nº 51 30203 Cartagena Telf. y fax 968 12 88 64 bolsaidiomas@ayto-cartagena.es