Rodolfo Musco CEO Motivation & Events Mercoledì 13 novembre 15.00-16.00 Innoviamoci! Oppure usciamo di scena.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
… il vostro partner in Europa
Advertisements

Roma, aprile 2012 Riconfigurazione dei processi di Delivery ed Assistenza Tecnica Clientela OLO 1.
Il gestore di posta elettronica per le aziende e per gli studi
Seminario Unicom Milano, 4 maggio Con 4 business unit e oltre 30 anni di esperienza di successo alle spalle, siamo uno dei maggiori punti di riferimento.
“Innovazione nei modelli di gestione e dinamiche competitive: una prospettiva per la professione” Prof. Alessandro Ruggieri Direttore del Dipartimento.
PROCESSO D’ACQUISTO DI MEETING ED EVENTI
1 Limpegno dellEuropa per le PICCOLE e MEDIE IMPRESE è una realta con Enterprise Europe Network.
TROVARE LAVORO NELLAREA COMMERCIALE LE PROFESSIONI DEL MARKETING IN AZIENDA Torino 28 marzo 2012 Gianluigi Montresor.
WE MEAN BUSINESS NATIONAL INFO DAY Roma, 13 novembre 2012 IL TIROCINIO NEL PROGRAMMA SETTORIALE LEONARDO DA VINCI Relatore: Laura Borlone 1.
Le vendite Capitolo10.
La conoscenza e la gestione dei clienti
BUSINESS GAME “Crea la tua Impresa”
Responsabilità Sociale d'Impresa in Questo modello standard di presentazione è stato sviluppato per il Progetto Pilota CSR/SMEs – Promoting Social.
Giovedì, 4 dicembre 2003 Nuovo marketing tra tecnologia e creatività Francesca Bodini direttore di Mkt
EUROPA DELLISTRUZIONE EUROPA DELLISTRUZIONE Seminario Nazionale La valorizzazione nella cooperazione europea Bologna Novembre 2005 Elisabetta Degiampietro.
Banche e Aziende ICT: esploriamo nuovi orizzonti
Università degli Studi di Pavia
STRUMENTI COMUNICAZIONE D’IMPRESA
Feb 2007 pag 1 Innovazione come priorità Motivi, componenti, protagonisti Essere manager: lezioni di management a cura del dr. Filippo Martino.
La gestione del personale come elemento
DIRETTORE CUSTOMER MANAGEMENT MOBILE
Rasbank: la banca multicanale
Il mondo dei servizi di Call Center Mario Massone fondatore CMMC
DHL Express (Italy) Srl
ASK - Centro di ricerca Art, Science and Knowledge Le filiere della comunicazione Alcuni spunti di riflessione Francesco Saviozzi 24 marzo 2009 – Osservatorio.
PROGETTO FIRB – GESTIONE DELLA CONOSCENZA (GECON) Documento per il Meeting del 6/4/06 - Milano.
Il polo formativo per lo sviluppo dell’economia del mare
Servizi di Supporto per Internazionalizzazione e Finanziamento delle Imprese del Settore Ceramico Le caratteristiche del progetto e le modalità per ottenere.
La Comunicazione di massa: pubblicità, promozione e PR Maria De Luca
Seminario in Economia Aziendale
Ambasciata d'Italia al Cairo - Ufficio di Cooperazione allo Sviluppo 1 LE LINEE DI CREDITO DELLA COOPERAZIONE ITALIANA A SOSTEGNO DELLE MICRO, PICCOLE.
Il mercato, gli attori, l’agenzia, le figure professionali,
2012 ETHIC 3 BRAND. Eco ethic brand? 1 1 Eco ethic brand! 1.
© INNOVATION GROUP – Giugno 2009 VINCI con NOI la SFIDA dellINNOVAZIONE.
Incontro tra agenzie di pubblicità e Fiera Bolzano
Tavolo «ambiti tecnologici» 12 dicembre Agenda dei lavori I.I risultati dellultima sessione II.Il lavoro svolto nel frattempo III.I risultati ad.
È il Primo Grande Concorso a Premi completamente Gratuito. È una grandissima occasione per tutti i giovani di età compresa tra i 16 e 25 anni che potranno.
1 secondo forum pubblico con la cittadinanza F a b r i a n o 30 _settembre_ 2006 _Ambito socio-economico, formazione, competitività,
Roma - 10 Maggio 2000 Il Manager Didattico CRUI Conferenza dei Rettori delle Università Italiane.
23/ 23 Novembre Scaletta 1. Lavvento del Web marketing: rompere le routine consolidate, creare nuove routine 2. Cosa chiedere al Web marketing?
Chi è Ecosquare Società che gestisce il mercato telematico dei rifiuti, sottoprodotti industriali e derivati Tipologia clienti: produttori,
I canali di distribuzione
Struttura Complessa per la gestione dei Sistemi Informativi Aziendali e Progettazione Reti Informatiche LInformation Technology nel settore sanitario,
1 Michellone Giancarlo Allo stato attuale i contenuti del presente documento non impegnano ancora il Project Manager e non riflettono necessariamente la.
Confesercenti Nazionale | Imprese ed Associazioni: Come Vincere le Sfide di Mercato Approfondimenti, Considerazioni e Scenari Possibili: Come vincere la.
Sponsorizzazioni e partnership Relazioni pubbliche e corporate communication 1 Emanuele Invernizzi, Stefania Romenti 1 LE SPONSORIZZAZIONI E LE PARTNERSHIP.
Multiproject Management
DCRUO – KAC – Organizzazione Operativa 1 Premio di Produttività: Proposte delle Linee KAC per il 2005 Premio di Produttività: Proposte delle Linee KAC.
Open Innovation Andrea Cocchi Andrea Cocchi.
FTM International Inc..
Dipartimento di Studi Aziendali ed Economici anno acc
Selesta Applications Call Center Perfect Interaction Bologna, 19 Giugno 2006 Fabio Sabbatini
“Arca” è un marchio che nasce dalle Banche Popolari ed è oggi associato alle tradizioni che queste Banche hanno consolidato, un marchio che porta con sé.
IL VALORE DEL CLIENTE: IMPLICAZIONI PER LA COMPAGNIA E PER L’AGENTE Prof. Claudio Cacciamani
(Cofinanziato dalla Comunità Europea – fondo FESR – nell’ambito delle Azioni Innovative 2000 – 2006)
Corso di Formazione e Valorizzazione Stilisti
Le parole dell’impresa
Convegno Api – Provincia di Varese Prof. Rossella Locatelli CreaRes - Preside della Facoltà di Economia e Direttore del CreaRes - Centro di Ricerca su.
Il marketing nell’economia e nella gestione d’impresa
La IV B MercurioIn collaborazione con presenta Progetto IMPRESA IN AZIONE promosso da JUNIOR ACHIEVEMENT ITALIA.
GLI OBIETTIV DI IMM - Internazionale Marmi e Macchine 1) rafforzare l’evento fieristico nel segno del Made in Italy e Made in Tuscany 2) evidenziare le.
Venerdì 7 ottobre 2011 CartaOra. ManpowerGroup | venerdì 7 ottobre L’Idea! Manpower inventa il Temporary Staffing 1998 HO.
1 hotel-LAB.com di GP Dati Hotel Service s.p.a. Via Paganello 22/a, Mestre – Venezia (tel ) NON REALIZZIAMO.
Studio Crotti Consulenti di direzione e servizi integrati Studio Crotti – Via A. Moro, 5 – Capriate S.G. – Bergamo - Italy Tel. e Fax.:
La promozione del sistema congressuale toscano Alberto Peruzzini – Toscana Promozione Prato, 26 gennaio 2016.
Matching 2013 San Marino, 5 luglio Promuovere incontri tra imprenditori finalizzati a migliorare le conoscenze e la creazione di relazioni utili.
Le politiche di prodotto. 2 Il prodotto è un sistema di attributi tangibili ed intangibili che rappresenta una piattaforma potenziale per la creazione.
Il marketing nell’economia e nella gestione d’impresa.
PROGETTO «Collaborazione rete UP senza SCI con rete SCI» Aprile 2016.
LE IMPRESE E LA RICERCA: Gestione strategica dell’innovazione
Transcript della presentazione:

Rodolfo Musco CEO Motivation & Events Mercoledì 13 novembre Innoviamoci! Oppure usciamo di scena

INNOVIAMOCI! OPPURE USCIAMO DI SCENA RODOLFO MUSCO, CMP, CMM PER

INTERNAZIONALIZZAZIONE DELLE IMPRESE

INTERNAZIONALIZZAZIONE DEI MERCATI

CRISI ECONOMICA

BUDGET RIDOTTI ALLOSSO

APPS

UN ESEMPIO?

INTERNET CI HA CAMBIATO LA VITA

ACCADE OGGI, 13 OTTOBRE PAX SELVA DI VALGARDENA OPPURE CERVINIA 3 ALBERGHI ………………. 4 AGENZIE COINVOLTE,

ALTRO ESEMPIO EURO 9 AGENZIE IN GARA 3 DESTINAZIONI PER AGENZIA = 27 POSSIBILI 3 DMC PER DESTINAZIONE = 81 DMC COINVOLTI 3 ALBERGHI PER DMC = 245 PREVENTIVI ALBERGHI 3 AGENZIE PASSANO AL SECONDO TURNO GARA AL RIBASSO

POSSIBILI DIREZIONI DELLINNOVAZIONE Specializzarsi Andare «a monte» Allargarsi F a r e s i s t e m a

Possibili direzioni dellinnovazione Specializzarsi

Mezzi e obiettivi Cè una differenza sostanziale tra mezzi e obiettivi

MEZZI Redazione del programma Raccolta iscrizioni Raccolta sponsorizzazioni Logistica Assistenza ai partecipanti Catering Interpretariato Atti, ecc. OBIETTIVI Diffondere il sapere Rafforzare la corporate identity Ottenere il consenso Trasferire competenze Dibattere Motivare Celebrare Decidere, ecc.

Quelli che si innamorano della pratica senza la scienza, sono come il nocchiero che monta sulla nave senza timone e senza bussola e non ha mai la certezza di dove va. Leonardo da Vinci

P OBJECTIVES TIME TOOLS INDUSTRIES SCIENCESCYCLELearning Motivation Networking After Before During Technology Conceptual Technical Art Human Meeting Education Marketing Media Training HR Communication Facilitation Audiovisual Theatre OD Sociology Biology Cognitive Science Psychology Neurology Musicology Drama Antropology IDENTIFY OBJECTIVES DESIGN MEETING EXECUTE MEETING ASSES RESULTS

CERTIFICAZIONE PROFESSIONALE TRE LIVELLI ATTESTATODIPLOMA CERTIFICAZIONE COMPLETA

Possibili direzioni dellinnovazione Allargarsi

POSSIBILI DIREZIONI DELLINNOVAZIONE Andare «a monte»

Incentive Travel è solo uno dei possibili premi Al termine di un Incentive Program Incentive travel Days

Administration Production Chain Sales Marketing Customer service R&D Delivery Chi può aver bisogno di motivazione?

«BISOGNI» DEL PASSATO Nuovi clienti Riduzione dei costi Coda di produzione Scarti di produzione ……………………

NUOVI BISOGNI Consolidamento, fusioni, globalizzazione Variazioni nelle linee strategiche Cambi di proprietà e di management Priorità a breve termine

Front Line Day Ufficio Marketing Compagnia Agente Partecipant Agency Training dpt. Area managers Clients Ottenere di Più dal FL. Supporto Profitto Cross selling Repeated business Added business Bilanciamento Del portafoglio Nellagenzia Pontre con la compagnia Intensificare le proposte Difesa del mercato Riconoscimento Training Più competenze Sviluppo personale Stimolo a innovarsi Nuovi canali Di comunicazione Esempio di convegno con risultati alti Contatti Con la rete Team building Sviluppo Rafforzamento Del ruolo Sviluppo Innovazione pilotata Essere felice di essere cliente Valore personale Occasione di Relazioni Mappa mentale: stakeholders e obiettivi API In Azione

Incentive travel Programma di motivazione Convention Anamnesi Possibili direzioni dellinnovazione

POSSIBILI DIREZIONI DELLINNOVAZIONE F a r e s i s t e m a

MEET IN ACTION ITALIA, la prima rete nazionale dedicata alla meeting industry:10 agenzie,79 esperti in meeting & eventi

Grazie per la vostra attenzione