Questa presentazione è offerta da

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Scuola dell’Infanzia ANITA GAMBA I diritti dei BAMBINI
Advertisements

IL PAGLIACCIO CELESTINO.
Il piccolo principe.
L'AVVENTURA DI CAROLINA
Quando si tratta di salvare un’ anima non temo alcuna conseguenza.
Paradiso o Inferno?.
La storia dei tre alberi.
dal buio del peccato alla LUCE del Perdono!
Monges de Sant Benet de Montserrat La Musica silenziosa di Frederic Mompou ci lascia ammutoliti davanti al mistero del perdono Anno B 7 TEMPO ORDINARIO.
Paradiso o Inferno? Un uomo, il suo cavallo ed il suo cane camminavano lungo una strada. Mentre passavano vicino ad un albero gigantesco, un fulmine.
Una storia racconta di due amici che camminavano nel deserto.
C'era una volta... C'era una volta un'isola, dove vivevano tutti i sentimenti e i valori degli uomini: il Buon Umore, la Tristezza, il Sapere... così come.
Una storia racconta di due Amici che camminavano nel deserto…
Molto tempo fa, una mamma ragno viveva con i suoi quaranta figlioletti in una stalla, nei dintorni di Betlemme.
Il piccolo principe e la volpe
“Lo dice un burattino di stracci”
Una storia racconta di due Amici che camminavano nel deserto…
Chi è l’alpino? Per me significa soccorso, fiducia, coraggio, altruismo, forza, sentirsi in mani sicure.
I colori dell'amicizia.
Paradiso o Inferno? Un uomo, il suo cavallo ed il suo cane camminavano lungo una strada. Mentre passavano vicino ad un albero gigantesco, un fulmine.
LIBERA... PER VOLARE.
Credi nella forza mentale. Nel potere del pensiero positivo
Racconto dellamico Ruggero Accendi i tuoi altoparlanti E lunedì 10 marzo 2014, sono le h.
Istituto Tecnico per il Turismo “U
La lezione della Farfalla 2.
Il mio compleanno.
Caccia al tesoro di Pasqua!!
Viaggio poesia di Mara Porzia by fuffyj & papy.
IO E LA MATEMATICA storia di un rapporto in sospeso …
Quattro candele bruciavano lentamente.
Un giorno…...
Dedica due minuti della tua vita a questa lettura, è molto bella..
FESTA DI COMPLEANNO.
IL COLIBRì E IL COLORE DEGLI UCCELLI
...Una storia d’amore e di aiuto reciproco
C'era una volta un'isola, dove vivevano tutti i sentimenti e i valori degli uomini:il Buon Umore, la Tristezza, il Sapere... così come tutti gli altri,
Quattro candele bruciavano lentamente.
Lezioni aziendali nBene, ci sono dei cambiamenti in corso… nQui troverai tre lezioni fornite da grandi aziende che ti aiuteranno a sopravvivere ai cambiamenti…
C'era una volta... C'era una volta un'isola, dove vivevano tutti i sentimenti e i valori degli uomini: il Buon Umore, la Tristezza, il Sapere... così come.
Il sole e la luna Quando il sole e la luna si incontrarono per la prima volta, si innamorarono perdutamente e da quel momento cominciarono a vivere un.
L’ho incontrata la prima volta a scuola durante un intervallo
Paradiso o Inferno?.
Raccontano che un giorno si riunirono in un luogo della Terra tutti i sentimenti e le qualità degli uomini. Quando la noia si fu presentata per la terza.
La storia dell'amore.
Il sole e la luna Quando il sole e la luna si incontrarono per la prima volta,si innamorarono perdutamente e da quel momento cominciarono a vivere.
LEZIONI DI VITA Ecco a voi tre importanti lezioni di vita….
C'era una volta... C'era una volta un'isola, dove vivevano tutti i sentimenti e i valori degli uomini: il Buon Umore, la Tristezza, il Sapere... così come.
Una storia racconta di due amici che camminavano nel deserto.
La lezione della Farfalla
CAPPUCCETTO ROSSO RACCONTATA DAL LUPO.
Lezioni aziendali Bene, ci sono dei cambiamenti in corso…
Mastellina Tanti, tanti anni fa, in un piccolo villaggio, vivevano un uomo e una donna. Prima essi avevano abitato in una città, in un palazzo bello e.
Racconti e poesie di Natale dedicato a Voi Buon Natale!
per il semplice caso di avere incrociato il nostro cammino.
Evangelizzare col cuore Un episodio importante per me è accaduto in Giappone. C’era una famigliola in alta montagna che mi fece sapere tramite l’insegnante.
Parola di Vita Giugno 2014.
******* **** ***** Messaggio di Speranza "Le quattro candele.
Buono come il pane.
Ma tu resta qui con me Questa preghiera che vi dono è frutto della mia immaginazione. Una sera prima di partire per il Messico quasi per inerzia incomincia.
LO SPECCHIO.
Il mio compleanno. Il mio compleanno In questi giorni le persone fanno molte spese. Come sai, sta arrivando di nuovo la data del mio compleanno. Tutti.
Un giorno:.
P R E C I S A Z I O N E Queste NON sono le letture “originali” della Messa : si tratta di mie rielaborazioni, comunque abbastanza aderenti ai testi. I.
Ciascuno di noi ha, dunque, la sua storia...io vi racconto la mia...
ARTURO.
Inno di lode a Dio. Inno di lode a Dio GESU’ TU SEI UN AMICO DAVVERO SPECIALE LA DOMENICA MATTINA HAI SEMPRE UN SACCO DI COSE BELLE DA DIRE PROPRIO.
Un giorno si svolgeva una corsa di... rane! L'arrivo era sulla cima di una torre. E c'era molta gente a vedere. Ed erano in molti a fare il tifo e a gridare.
per sapere cos’è la shoah … per ricordare … per sapere cos’è la shoah … per ricordare … Qualcosa di noi … classi prime e seconde.
IL GIGANTE EGOISTA GUSSAGO IL PALAZZO DELLE FAVOLE FEBBRAIO 2011 CLASSI 1° 2° 3° Visita in collaborazione con la Biblioteca Comunale.
Transcript della presentazione:

Questa presentazione è offerta da WWW.ILMARASMA.IT

Raccontano che un giorno si riunirono in un luogo della terra tutti i sentimenti e le qualità degli uomini.

Quando la Noia si fu presentata per la terza volta, la Pazzia, come sempre un po' folle, propose: "Giochiamo a nascondino!"

L'Interesse alzò un sopracciglio e la Curiosità, senza potersi contenere, chiese: “A nascondino? Di che si tratta?”

“E' un gioco, - spiegò la Pazzia - in cui io mi copro gli occhi e mi metto a contare fino a 1.000.000 mentre voi vi nascondete, e quando avrò terminato di contare, il primo di voi che scopro, prenderà il mio posto per continuare il gioco.”

L'Entusiasmo si mise a ballare, accompagnato dall'Euforia L'Entusiasmo si mise a ballare, accompagnato dall'Euforia. L'Allegria fece tanti salti che finì per convincere il Dubbio e persino l'Apatia, alla quale non interessava mai niente...

Però non tutti vollero partecipare. La Verità preferì non nascondersi Però non tutti vollero partecipare. La Verità preferì non nascondersi. Perché, se poi alla fine tutti la scoprono? La Superbia pensò che fosse un gioco molto sciocco (in fondo ciò che le dava fastidio era che non fosse stata una sua idea) e la Codardia preferì non arrischiarsi.

“Uno, due, tre...” cominciò a contare la Pazzia.

La prima a nascondersi fu la Pigrizia che si lasciò cadere dietro la prima pietra che trovò sul percorso. La Fede volò in cielo e l'Invidia si nascose all'ombra del Trionfo che con le proprie forze era riuscito a salire sulla cima dell'albero più alto

La Generosità quasi non riusciva a nascondersi La Generosità quasi non riusciva a nascondersi. Ogni posto che trovava le sembrava meraviglioso per qualcuno dei suoi amici. Che dire di un lago cristallino? Ideale per la Bellezza. Le fronde di un albero? Perfetto per la Timidezza. Le ali di una farfalla? Il migliore per la Voluttà. Una folata di vento? Magnifico per la Libertà. Cosi la Generosità finì per nascondersi in un raggio di sole.

L'Egoismo, al contrario, trovò subito un buon nascondiglio, ventilato, confortevole e tutto per se'. La Menzogna si nascose sul fondale degli oceani (non è vero, si nascose dietro l'arcobaleno!)

La Passione e il Desiderio al centro dei vulcani. L'Oblio La Passione e il Desiderio al centro dei vulcani. L'Oblio...non ricordo dove...

Quando la Pazzia arrivò a contare 999 Quando la Pazzia arrivò a contare 999.999 l'Amore non aveva ancora trovato un posto ove nascondersi poiché li trovava tutti occupati, finché scorse un cespuglio di rose e alla fine decise di nascondersi tra i suoi fiori.

“Un milione!” contò la Pazzia. E cominciò a cercare.

La prima a comparire fu la Pigrizia, solo a tre passi da una pietra La prima a comparire fu la Pigrizia, solo a tre passi da una pietra. Poi udì la Fede, che stava discutendo con Dio su questioni di teologia, e sentì vibrare la Passione e il Desiderio dal fondo dei vulcani.

Per caso trovò l'Invidia e poté dedurre dove fosse il Trionfo Per caso trovò l'Invidia e poté dedurre dove fosse il Trionfo. L'Egoismo non riuscì a trovarlo. Era fuggito dal suo nascondiglio essendosi accorto che c'era un nido di vespe. Dopo tanto camminare, la Pazzia ebbe sete e, nel raggiungere il lago, scoprì la Bellezza.

Con il Dubbio le risultò ancora più facile, giacché lo trovò seduto su uno steccato senza avere ancora deciso da che lato nascondersi.

Alla fine trovò un po' tutti: il Talento nell'erba fresca, l'Angoscia in una grotta buia, la Menzogna dietro l'arcobaleno e infine l'Oblio che si era già dimenticato che stava giocando a nascondino.

Solo l'Amore non le appariva da nessuna parte Solo l'Amore non le appariva da nessuna parte. La Pazzia cercò dietro ogni albero, dietro ogni pietra, sulla cima delle montagne e, quando stava per darsi per vinta, scorse il cespuglio di rose e cominciò a scuoterne i rami.

All'improvviso, si udì un grido di dolore: le spine avevano ferito gli occhi dell'Amore! La pazzia non sapeva più che cosa fare per discolparsi ,

Da allora, da quando per la prima volta si giocò a nascondino sulla terra, l'Amore è cieco e la Pazzia sempre lo accompagna.

Raccontano che un giorno si riunirono in un luogo della terra tutti i sentimenti e le qualità degli uomini.