PROVINCIA DI GORIZIA Nuovo assetto organizzativo 1.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Provincia e comuni: un sistema integrato di programmazione e servizi
Advertisements

Comune di Paderno d’Adda
Aspetti contabili nei commissariamenti degli Enti Locali ADInterno ADInternoS.S.A.I. Roma 20 novembre
Le strategie per lo sviluppo locale della provincia di Firenze A cura di: Mirko Dormentoni 14 dicembre 2007 Provincia di Firenze Direzione Generale Sviluppo.
RIORDINO delle PROVINCE e Progetto di Legge sulle FUNZIONI La proposta del Partito Democratico del Veneto.
CERIS-CNR 1 PRESENTAZIONE FABBISOGNO FORMATIVO REGIONI PUGLIA E SARDEGNA Gian Franco Corio Ceris-Cnr Roma, 30marzo 2006 Formez - IV Riunione tecnica.
UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI PAVIA
CENTRO REGIONALE DI PROTEZIONE CIVILE
Responsabilità e trasparenza Bilancio Sociale 2009 Il punto di vista dei portatori di interessi CAMEC 19 aprile 2011 Comune della Spezia.
Bilancio di Genere della Provincia di Gorizia Presentazione del bilancio di genere Presidenza della Provincia Assessorato al Bilancio Assessorato alle.
1 S E N S I B I L I A L L I N N O V A Z I O N E dallAccordo di Programma alla Convenzione … dal Consorzio Alta Valdera al … Capolona (Arezzo) - 14 dicembre.
Comune di Paderno d’Adda
LA CARTA DEI SERVIZI LESPERIENZA DEL COMUNE DI VENEZIA 1° Forum della Qualità del Comune di Ravenna, 1 dicembre 2005 Stefano Savini – Direzione programmazione.
PIANO DI AZIONE PER LINCLUSIONE SOCIALE dott. Francesco Maiorano Azioni e Interventi Resoconto dei Cantieri.
Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali Programma Operativo Nazionale Governance e Azioni di Sistema (FSE) Obiettivo 1 - Convergenza [IT051PO006]
Comune di Savona Progetto di riforma PERCORSI ORDINAMENTO DECENTRAMENTO ORGANIZZAZIONE Memo randum.
2° lezione 2 ottobre 2008 Anno Accademico 2008/2009 COMUNICAZIONE PUBBLICA Struttura e organizzazione di un Ente Locale.
15° lezione 23 ottobre 2009 Anno Accademico 2009/2010 Struttura e organizzazione di un Ente Locale.
QUADRO DI SINTESI Ministero dell Istruzione Università e Ricerca Dipartimento per lIstruzione Direzione Generale per il personale scolastico Educazione.
Valide Alternative per l’integrazione
E la struttura del programma comunitario Gioventù in Azione dedicata all'informazione e all'orientamento sui programmi in favore della gioventù promossi.
Vogliamo Fare un Comune Unico?. Organi Istituzionali di Partecipazione Sindaco Vice Sindaco Consiglieri di Maggioranza Consiglieri di Minoranza Nuovo.
Convegno Genova, Palazzo Doria Spinola, sala del Consiglio Provinciale 6 aprile 2009 LA PIANIFICAZIONE PROVINCIALE strumenti e agende strategiche per gli.
La Relazione sullo Stato dellAmbiente: Prime elaborazioni Penne, 17 novembre 2005.
Fare salute in montagna: verso la costruzione dei Distretti e dei Piani di Salute Le risposte dei Servizi Sociali della Comunità Montana Val Pellice 29/09.
Norme e procedure per la gestione del territorio
39 motivi per dire sì al programma dellUnione Alberto Debenedetti.
ARCO ADRIATICO IONICO Progetto Commissioni Tematiche.
1 MACROSTRUTTURA SERVIZI SERVIZI Funzioni Funzioni Allegato A) alla deliberazione di G.C. n. Comune di Montecatini.
Verso l’Intesa Programmatica d’Area Comelico-Sappada Linee-guida del documento programmatico d’area
11 novembre 2010 A scuola di mobilità sostenibile L a mediazione informativa, educativa e partecipativa nelle politiche pubbliche Paolo Tamburini Responsabile.
Settore finanziario, società partecipate, gare e contratti Settore finanziario, società partecipate, gare e contratti Servizio bilancio e società partecipate.
«Le funzioni della Città Metropolitana di Milano»
21 aprile 2011 Commissione Regionale L.R. 27/ Bilancio delle attività in attuazione del Programma INFEA Percorso di riorganizzazione.
COMUNE DI RHO – MACROSTRUTTURA Segretario generale Direzione Area 1 Affari generali, Personale e Organizzazione Direzione Area 2 Servizi alla Persona Direzione.
BENVENUTI Provincia di Torino – Ufficio statistica – Rete SISTAN – Componente del Direttivo del CUSPI Franco A. Fava Stagista dell’Ufficio statistica -
1 Governare la città con il bilancio Macerata, 5 dicembre 2011 Dott. Andrea Biekar.
Comune di Ferrara SEGRETARIO DIRETTORE GENERALE UFFICI DI STAFF DIREZIONE GENERALE COMITATO DI DIREZIONE SERVIZIO PERSONALE NUCLEO TECNICO DI VALUTAZIONE.
1 Fruizione e valorizzazione (Titolo II) Capo I: Fruizione dei beni culturali  Sez. I Principi generali  Sez. II Uso dei beni culturali Capo II:Principi.
STRUTTURA ORGANIZZATIVA
STRUTTURA ORGANIZZATIVA
M ANOVRA FINANZIARIA 2012 – 2014 APPROVATA IN G IUNTA – 09 NOVEMBRE 2011 TRASFERIMENTI AGLI ENTI LOCALI M ANOVRA FINANZIARIA 2012 – 2014 APPROVATA IN G.
1. LA MANOVRA DEI COMUNI 17 MILIARDI IN 8 ANNI LA MANOVRA DEL COMPARTO COMUNALE ANNI 2007 – 2015 Valori in milioni di euro Totale Cumulato 2007 – 2015.
UNO SGUARDO ALL’ EUROPA. IL COSTO ITALIANO.
IL PARLAMENTO ITALIANO
- WOMEN ON SUMMITS Esserci, partecipare, governare Cimolais- Meduno 3-4 settembre 2015.
20 luglio 2015 LE POLITICHE GIOVANILI OGGI IN PIEMONTE Piani locali giovani PLG Sistema informativo regionale on line Carta giovani Pyou Card.
Relazione del Presidente dell’Upi Achille Variati.
PROGETTO “LA CITTÀ DEI BAMBINI”
1 Il regolamento di organizzazione A cura del dott. Arturo Bianco.
SINDACOSEGRETARIO COMUNALE AREA AMMINISTRATIVA Responsabile : Gabriella Perra AREA FINANZIARIA Responsabile: Manuela Loy AREA SOCIO-CULTURALE Responsabile:
Servizio Assistenza Distrettuale Strumenti per la programmazione integrata sociale e sanitaria Servizio Assistenza Distrettuale, Medicina Generale, Pianificazione.
BILANCIO DI PREVISIONE 2015 DEL COMUNE DI FORLI’ Presentazione Marzo 2015.
TEATRO E SPETTACOLO ORGANIZZAZIONE SPETTACOLI ORGANIZZAZIONE INIZIATIVE CULTURALI CINEMA E NUOVI MEDIA INIZIATIVE E MANIFESTAZIONI CULTURALI AREA DELLE.
Settore finanziario, società partecipate, gare e contratti Servizio bilancio e società partecipate n. 1 istr. dir. cont. n. 1 istr. appl. n. 2 istr. cont.
1 Direzione Generale della Presidenza della Giunta regionale Settore “Affari istituzionali e delle autonomie.
Fondi Strutturali Obiettivo “Competitività regionale” PROGRAMMA OPERATIVO REGIONALE - FERS.
1 Direzione Generale della Presidenza della Giunta regionale Settore “Affari istituzionali e delle autonomie locali"
AGENDA DELLA GIORNATA 9:30registrazione partecipanti 10:00introduzione di Paolo Limonta 10:15contributo dei Comitati e interventi degli esperti 11:15coffee.
BILANCIO DI PREVISIONE 2016 COMUNE DI CARINARO Provincia di Caserta In collaborazione con: l’Assessorato al Bilancio, il Servizio Finanziario e il Servizio.
SERVIZI ALLA COLLETTIVITA’ SERVIZI ISTITUZIONALI
Area Affari Generali e Personale Area economico finanziaria
PRESIDENTE DELLA PROVINCIA CONSIGLIO PROVINCIALE SEGRETERIA PARTICOLARE / COMUNICAZ. ISTITUZ. ASSEMBLEA DEI SINDACI SEGRETARIATO GENERALE Affari generali.
PRESIDENTE DELLA PROVINCIA CONSIGLIO PROVINCIALE
Direzione Operativa COMUNE DI NOVARA Direttore Generale
STRUTTURA ORGANIZZATIVA ED ORGANIGRAMMA
COMUNE DI CANDIOLO ORGANIGRAMMA
Sindaco Segretario Generale
Area Affari Generali e Personale Area economico finanziaria
COMUNE DI PARMA SETTORI – SERVIZI - STRUTTURE OPERATIVE
Transcript della presentazione:

PROVINCIA DI GORIZIA Nuovo assetto organizzativo 1

2 Criteri ispiratori del nuovo assetto organizzativo Omogeneità delle funzioni e delle attività gestionali Chiara identificazione delle responsabilità gestionali Sviluppo del grado di cooperazione interstrutturale Distinzione delle funzioni più tipicamente di supporto al funzionamento, da quelle di line, finalizzate alla realizzazione di servizi e prodotti rivolti ai cittadini Chiara identificazione e qualificazione delle attività di programmazione, pianificazione e sviluppo per ciascuna delle aree di intervento Declinazione, per ciascuna direzione, delle funzioni operative più tipiche; esse, tuttavia, non hanno carattere esaustivo e potranno essere integrate o aggiornate nel caso in cui ne emerga la necessità Aggregazione, secondo il criterio di omogeneità, delle funzioni operative di ciascuna direzione, anche al fine di costituire gruppi di lavoro i cui componenti abbiano un elevato grado di interdipendenza positiva e di fungibilità reciproca.

Nuovo assetto macrostrutturale PROVINCIA DI GORIZIA 3

Segretario generale Presidente Giunta Provinciale Consiglio Provinciale Segreteria generale e politiche di semplificazione amministrativa Segreteria generale e politiche di semplificazione amministrativa Direzione risorse, bilancio e programmazione Direzione risorse, bilancio e programmazione Direzione cultura e creatività Direzione cultura e creatività Direzione sviluppo territoriale e ambiente Direzione sviluppo territoriale e ambiente Direzione lavori e mobilità Direzione lavori e mobilità Direzione Lavoro e Welfare Servizio Polizia Provinciale Servizio Polizia Provinciale 4 Avvocatura Ufficio legale e giuridico Avvocatura Ufficio legale e giuridico

Assetto infrastrutturale PROVINCIA DI GORIZIA 5

Consulenza gare ContrattiPartecipate Avvocatura Ufficio legale e giuridico Avvocatura Ufficio legale e giuridico Segretario generale

Protocollo e archivio Servizi generali Comunicazione e trasparenza Europa Gabinetto della Presidenza Controllo di gestione Segreteria Ufficio stampa Sportello quattro zampe Segreteria generale e politiche di semplificazione amministrativa Segreteria generale e politiche di semplificazione amministrativa 7

Direzione risorse, bilancio e programmazione Direzione risorse, bilancio e programmazione Risorse umane Provveditorato economato Bilancio, contabilità e programmazione Bilancio, contabilità e programmazione Trattamento economico Organizzazione e gestione giuridica Gestione fiscale Contabilità Economica e Programmazione Bilancio sociale e di genere Contabilità Finanziaria Formazione Assunzioni e tirocini Servizio informatico statistica Sportello unico contributi 8

Direzione cultura e creatività Direzione cultura e creatività Sovrintendenza Musei provinciali Sovrintendenza Musei provinciali Beni culturali e rete museale Archivio storico Biblioteca provinciale Cultura e territorio SportPolitiche giovanili Creatività e iniziative multiculturali Creatività e iniziative multiculturali Pace e cooperazione decentrata 9

Direzione sviluppo territoriale e ambiente Direzione sviluppo territoriale e ambiente Turismo e marketing Comunità montana Agricoltura Pianificazione strategica Tutela del territorio e ambiente Tutela del territorio e ambiente Energia e bioedilizia RifiutiScarichi Bonifiche Ambiente facile Gestione faunistica Pianificazione e marketing territoriale Pianificazione e marketing territoriale Emissioni in atmosfera Patto territoriale per lo sviluppo e linnovazione Patto territoriale per lo sviluppo e linnovazione Valorizzazione territoriale Agenda 21 Protezione civile Bagni di Lusnizza 10

Direzione lavori e mobilità Direzione lavori e mobilità Progettazione e realizzazione OO.PP. Manutenzione del patrimonio edilizio e stradale Ufficio amministrativo Motorizzazione civile Motorizzazione civile Espropriazioni e patrimonio Appalti Lavori pubblici Trasporti Ufficio tecnico 11

Direzione Lavoro e Welfare Servizi per il buon lavoro Servizi per il buon lavoro Centri per limpiego Inserimento lavorativo disabili e svantaggiati Politiche attive per il buon lavoro Obiettivi di Lisbona Pari opportunità Istruzione Università formazione Programmazione sociale Welfare Identità linguistiche e lavoro transfrontaliero Integrazione e diritti di cittadinanza Sicurezza sul lavoro Terzo settore Volontariato e cooperazione sociale 12 Incentivi alla creazione dimpresa e alloccupazione Inserimento lavorativo dei lavoratori stranieri Responsabilità sociale dimpresa

Servizio Polizia Provinciale Servizio Polizia Provinciale Presidente o Assessore delegato Presidente o Assessore delegato 13

14

15