Il controllo di gestione avanzato tramite prima nota

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
MICROSOFT EXCEL 97.
Advertisements

TESORERIA Cassa, Enti, Progetti In collaborazione con
Secret of success.
Modulo 4 – Seconda Parte Foglio Elettronico
DBMS (DataBase Management System)
IL BILANCIO Stefania Mino 3T
Comunicare con la posta elettronica (7.4)
I FATTI DI GESTIONE FINANZIAMENTI INVESTIMENTI DISINVESTIMENTI
ANALISI FINANZIARIA I “Identificare i flussi finanziari rilevanti”
Mat. ………. Nome………….Cognome ……………….. Bologna, 24 gennaio 2014 Presentazione dellesercizio sugli indicatori.
Fogli elettronici - Spreadsheet
IL PORTALE FISCALE PER IL CONTRIBUENTE. CHE cosè' il Portale Fiscale ? E' uno sportello fiscale multicanale arricchito con servizi informativi e di consulenza.
DBMS ( Database Management System)
Gestione documenti La funzione principale di MOSAICO è il trattamento documenti. Grazie ad una corretta configurazione dellanagrafica documenti e causali,
BRIDGE-3K Verso il futuro La migrazione dai sistemi HP3000. Un ponte verso il futuro conservando la cultura e le risorse aziendali. NOVITA 2007.
Archivi Amministrazione Contabile Verticali Import Export Configuratore.
Dal menu in alto è possibile selezionare le specifiche pagine. Nella pagina di Gestione Gruppi si possono aggiungere nuovi gruppi e visualizzare lelenco.
Il foglio elettronico per Economia
App.rendo L’evoluzione della BI Metodo Approfondimento Tecnico.
I dati della produzione come non li avete mai visti prima...
LucContabile Gestione integrata della contabilità ordinaria.
Manutenzione dati. Estrazione e caricamento dati Dati Comunicazione Elenchi Clienti/Fornitori/1 Come visto precedentemente è possibile estrarre i dati.
La gestione dei permessi e degli orari utilizzando i terminali degli operatori; La raccolta ed elaborazione delle presenze; La raccolta delle prenotazioni.
Come trasformare Dati in Informazioni
Tesoreria centralizzata
Il MODULO PREVENTIVI fa parte dei moduli opzionali di ASPAN e serve a preventivare i costi di Nesting.
modulo di gestione partitario
LE OPERAZIONI DI TRASFORMAZIONE TECNICO-ECONOMICA
Movimenti di Prima Nota
Elenchi in Excel E’ possibile inserire le voci del nuovo elenco oppure
1 Gea Bilancio Soluzione per Commercialisti e Aziende.
Caratteristiche Specifiche Prezzi Primanota Elettronica Il programma Primanota Elettronica è stato creato per poter archiviare dei movimenti contabili.
ECDL per TUTTI con I Simpson Azzurra & Silvia.
In questo tutorial viene spiegato come creare un nuovo account di posta elettronica in Microsoft Outlook Dalla barra in alto selezionare la voce STRUMENTI.
SIMULAZIONE PREZZI Come calcolare i prezzi di vendita garantendo i margini di redditività desiderati.
La contabilità generale in partita doppia
Evolve. Il software EVOLVE consente un veloce accesso, visualizzazione ed estrazione dei dati contenuti nel data base dellAmministrazione del Personale.
Costruire una tabella pivot che riepiloghi il totale del fatturato di ogni agente per categorie di vendita, mese per mese. Per inserire una tabella pivot.
Microsoft Access Chiavi, struttura delle tabelle.
DOCUMENTAZIONE BACKOFFICE. DETTAGLIO SOFTWARE BACKOFFICE.
Università degli Studi di Pavia Facoltà di Economia
Ai.Net. Potenzialità Velocizzazione dei tempi di acquisizione e consegna dell’ordine; possibilità di essere informati su eventuali ritardi di produzione.
Il software per la gestione dei Panifici
MGCI – Project Supervisor
Controllo di gestione, strumenti di pianificazione
Presentazione delle principali funzionalità
Lezione 19 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama' Access.
Archivi Esempi Movimenti contabili di un’azienda
By: Powered by:. Tecnologia Microsoft La soluzione CCAnalyzer utilizza la tecnologia OLAP (On Line Analytical Processing) di Microsoft presente nel software.
SnippetSearch Database di snippet bilanciato e replicato di Gianluigi Salvi Reti di calcolatori LS – Prof. A.Corradi.
Fasi di sviluppo di un software
Eseguire calcoli con le funzioni ………….. Che cosa sono le funzioni? Le funzioni sono formule predefinite che eseguono una serie di operazioni su un determinato.
Manuale Utente – i-Sisen Questionario dei Consumi
Lezione 16 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama' Excel: strumenti per creare.
Integrazione con e /. Integrazione e/ - Banche24 Aggiornamenti previsti nel 2012 Sono previsti due momenti di rilascio per le funzionalità di integrazione.
Presentazione IL PIANO D’IMPRESA QUARTO INCONTRO: IL BUDGET Como, 2015 Metodologie ed Esperienze per l’Evoluzione e la Transizione Polo per l’Orientamento.
Tecnologie informatiche.
Il Business Plan La Business idea concerne
0 Laboratorio Informatica - SAS – Anno Accademico LIUC Alcune indicazioni Dettaglio lezioni: Prima : Michele Gnecchi – Introduzione a SAS Guide.
Il software Aleph caratteristiche e funzionalità Aleph500 v ersione seminario a cura di Libera Marinelli Università di Genova - Centro di servizi.
GESTIONE PIANI DI RIENTRO.
BCA 2g – L.I.L.T. Bilancio Consolidato Enti (Consuntivo) Panoramica Gestioni.
Software gestionale per fatturazione e magazzino.
Access Breve introduzione. Componenti E’ possibile utilizzare Access per gestire tutte le informazioni in un unico file. In un file di database di Access.
Modulo 5 – Database ACCESS LICEO SCIENTIFICO “ B. RESCIGNO COMPUTER SCUOLA PIANO INTEGRATO 2008/09 ESPERTO prof.ssa Rita Montella.
La gestione della tesoreria anticipata. La schermata principale fornisce una visione di sintesi per: - posizione di cassa sulle varie banche - utilizzo.
MasterPlan Tenere sotto controllo i costi dell’Impresa Dedicato all’imprenditore Introduzione a MasterPlan
EXCEL 2003 Idoneità Informatica 2007/2008 F. Petroni.
Sistemi Informativi Gestionali L’integrazione contabile del software gestionale 6.
LEAN TRASPORTI. ANAGRAFICHE La gestione delle anagrafiche all'interno del nostro software per autotrasporti, permette di gestire facilmente le informazioni.
Transcript della presentazione:

Il controllo di gestione avanzato tramite prima nota PERFORMANCE BASIC Il controllo di gestione avanzato tramite prima nota

A chi è indirizzato Il sistema che abbiamo messo a punto è stato ideato per supportare tutte le aziende che non utilizzano un software complesso di contabilità ma tengono una primanota che poi inviano al commercialista; E’ stato pensato in modo da essere semplice e intuitivo nel suo utilizzo, per permettere anche ad utenti che hanno poca dimestichezza con gli strumenti informatici, di poterne trarre i massimi benefici; La creazione del sistema di controllo di gestione viene fatta al nostro fianco. Una volta impostata e fatta una semplice formazione non è più necessario il nostro intervento; Tutti coloro che necessitano di tenere sotto controllo i costi e banche troveranno in questo strumento un supporto ad alto valore pur nella sua apparente semplicità.

Funzionalità Permette la configurazione centri di ricavo e di costo con relativi sottoconti; Prima nota tramite foglio excel automatizzato per velocizzare l’inserimento; Inserimento dei dati unico Interfacce inserimento dati banche, clienti, fornitori Cruscotto per analizzare l’andamento economico Report margini di contribuzione Grafici andamentali

PRIMA NOTA AUTOMATIZZATA Questa prima nota permette di inserire sia i movimenti monetari che quelli economici. Nelle causali basta aprire un menù a discesa e selezionare la causale desiderata. Automaticamente il programma associa il movimento al centro di costo o ricavo collegato . Con questa semplice operazione avete già aggiornato tutti i report di redditività che vedrete in seguito. I movimenti di incasso e pagamento verranno riportati nella colonna relativa alla banca utilizzata. In testa ad ogni colonna trovate lo stato del conto corrente (disponibilità fido e saldo)

Report Margini Questo primo report presenta i ricavi raffrontati ai costi diretti e comuni. I costi diretti sono quelli necessari a produrre i prodotti della linea 1. Si tratta del nostro primo margine di contribuzione e ci da conto della nostra capacità di aggiungere valore nella trasformazione dei fattori produttivi. Mentre i costi comuni sono quelli generali che vengono ripartiti automaticamente per tutte le linee di prodotto.

Report variabili fissi Questo report invece ci suddivide i costi fissi dai variabili. Ci servirà per determinare il punto di pareggio ma anche per verificare l’incidenza dei costi fissi sui variabili. Tipicamente i primi sono quelli che non incidono in caso di mancanza di ordini, mentre i secondi vanno comunque sostenuti o almeno possono essere eliminati sono nel medio periodo.

Grafici I report precedentemente analizzati vengono resi anche graficamente per una maggiore leggibilità delle informazioni.

Koinè Il valore dell’informazione Conclusioni Molte altre funzionalità caratterizzano questo strumento e sono legate a specifiche necessità dei nostri clienti. Poiché non si tratta di un prodotto standard, la configurazione finale dipende dall’analisi svolta in azienda. Essendo noi prima di tutto consulenti, utilizziamo il software come mezzo per concretizzare quanto diciamo e dimostrare ai nostri clienti come si passa DALLE PAROLE AI FATTI. Dott. Carlo Tonietto Ing. Michele Vallerotonda 3357882969 3932896758 c.tonietto@koine-snc.eu m.vallerotonda@koine-snc.eu