SIMULAZIONE PREZZI Come calcolare i prezzi di vendita garantendo i margini di redditività desiderati.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Secret of success.
Advertisements

Dott.ssa Diva Caramelli
Prototipo del Portale Fiscale per le Aziende. Portale Fiscale x le Aziende Area informativa news Area abbonati, accesso alla home page personalizzata,
Modulo 4 – Seconda Parte Foglio Elettronico
Comunicare con la posta elettronica (7.4)
L’Informatica dal Problema alla Soluzione
Imprenditorialità e managerialità
Modulo 4 – terza ed ultima parte Foglio Elettronico Definire la funzionalità di un software per gestire un foglio elettronico Utilizzare le operazioni.
Generalità 1) Siamo una Società di Servizi ? 2) Ripensare il concetto di azienda industriale 3) La globalizzazione favorisce oppure no leconomia dei servizi.
Breve introduzione al controllo dei costi
Corso di Laurea in Ingegneria per lAmbiente e il Territorio Informatica per lAmbiente e il Territorio Docente: Giandomenico Spezzano Tutor: Alfredo Cuzzocrea.
DBMS ( Database Management System)
Gestione documenti La funzione principale di MOSAICO è il trattamento documenti. Grazie ad una corretta configurazione dellanagrafica documenti e causali,
Ventiquattresima lezione
Economia e Gestione delle Imprese CdL Informatica per le TLC (16)
GESTIONE COMMESSE DI CANTIERE
Tecnica Amministrativa
Gli Elementi fondamentali della Gestione Aziendale
I dati della produzione come non li avete mai visti prima...
Dott. Salvatore Loprevite – Università degli Studi di Messina
Contabilità Analitica
Area Amministrativa Gestione Cespiti.
SCS SGR - Sistema Gestione Rifiuti Software gestionale per la gestione di raccolta, conferimento, smaltimento dei rifiuti.
La gestione dei permessi e degli orari utilizzando i terminali degli operatori; La raccolta ed elaborazione delle presenze; La raccolta delle prenotazioni.
Come trasformare Dati in Informazioni
Il MODULO PREVENTIVI fa parte dei moduli opzionali di ASPAN e serve a preventivare i costi di Nesting.
LE OPERAZIONI DI TRASFORMAZIONE TECNICO-ECONOMICA
Concatenamento trasversale documenti. Concatenamento trasversale documenti (1) E possibile creare delle catene tra diversi tipi di documento. Pertanto,
Elenchi in Excel E’ possibile inserire le voci del nuovo elenco oppure
Usability Lab 2001 Corso Elementi di Progettazione di Basi di Dati Multimediali in rete Metodologie di validazione e Usabilità Usability Lab 2001 Interfacce.
Il Controllo di gestione Dott.Giuseppe Melara Università Popolare di Battipaglia.
Il controllo di gestione avanzato tramite prima nota
Usability Lab 2007 Corso Laboratorio di Basi Dati II Interfacce visuali avanzate ROOMS Linguaggio di navigazione e di interrogazione visuale Prof. Flavio.
Console del Dipendente
Report federica scarrione 18/05/09. Definizione I rapporti o report sono lo strumento informatico per la presentazione di un insieme di dati memorizzati.
Costruire una tabella pivot che riepiloghi il totale del fatturato di ogni agente per categorie di vendita, mese per mese. Per inserire una tabella pivot.
« save your money , respect
Breve introduzione al controllo dei costi ISS Liceo Classico “G. Leopardi” San Benedetto del Tronto IPSSCT “CECI” - Sede coordinata di Cupra Marittima.
Analisi e contabilità dei costi
Facoltà di Economia Università degli Studi di Cagliari Corso di Laurea in Economia e Gestione dei Servizi Turistici Programmazione e Controllo delle Aziende.
Fragole e Iva Gian Carlo Bondi
Controllo di gestione, strumenti di pianificazione
Politecnico Calzaturiero Capriccio di Vigonza (PD)
Guida rapida del sistema di compilazione web dei nuovi modelli PIN 2012, per la presentazione delle domande di prevenzione incendi, ai sensi del D.M.I.
PROGRAMMA PIEGA SARPP Italia s.r.l.
OSSERVATORIO ASSOBETON 2007 Informazioni di sintesi e tendenze a breve e medio periodo Milano, 26 marzo 2008.
ESAMI DI STATO 2014/15 1. FINALITA’: -Accertare il possesso delle conoscenze, abilità e competenze specifiche del candidato relative all’ultimo anno di.
Data Base ACCESS EM 09.
SnippetSearch Database di snippet bilanciato e replicato di Gianluigi Salvi Reti di calcolatori LS – Prof. A.Corradi.
Istituto Tecnico Industriale Don Orione Fano
Modulo Foundation Il modulo Foundation rappresenta la struttura portante dell’intera soluzione Wsa, nella quale possono essere definite le configurazioni.
Docente: Prof. Roberto Diacetti Collaboratore di cattedra:
NiXuS srl1 Training Galco Italia 22 Gennaio 2000 pMeter Software per l’analisi delle performance aziendali. N I X U S srl Via G. Scarabelli Roma,
Topic Programmazione e Controllo L’ANALISI DEI COSTI: I TRADIZIONALI METODI DI CALCOLO DEI COSTI.
ANALISI E CONTABILITA’ DEI COSTI
Presentazione IL PIANO D’IMPRESA QUARTO INCONTRO: IL BUDGET Como, 2015 Metodologie ed Esperienze per l’Evoluzione e la Transizione Polo per l’Orientamento.
IL PREVENTIVO DA PERDITA DI TEMPO A OPPORTUNITA’.
Il Business Plan La Business idea concerne
4. I metodi di rilevazione dei costi: Job Costing Corso di Economia ed Organizzazione Aziendale II Prof. Cristina Ponsiglione
People Lab Srl - Via Pontida Milano - People Lab S.r.l.- Gruppo Hugnot Gestione dei tempi di commesse.
Access Breve introduzione. Componenti E’ possibile utilizzare Access per gestire tutte le informazioni in un unico file. In un file di database di Access.
Il sistema azienda Istituti e aziende Il concetto di azienda
2. Le tecniche contabili: obiettivi e funzioni della contabilità analitica Corso di Economia ed Organizzazione Aziendale II Prof. Cristina Ponsiglione.
AA LEZ 15Sistemi per la Gestione Aziendale - Prof. Giuseppe Zollo1 Sistemi per la Gestione Aziendale. AA Ingegneria Gestionale (LS) Facoltà.
UNIVERSITA’ FEDERICO II° NAPOLI LA STRUTTURA DEI COSTI E DEI RICAVI DELLE IMPRESE LA CLASSIFICAZIONE DEI COSTI COSTI FISSI COSTI VARIABILI COSTI DIRETTI.
Modulo 5 Michele Pisani Il Conto economico per le analisi di gestione Bilancio e analisi di bilancio delle PMI.
Programma di Sviluppo Rurale Febbraio 2016 Operazione SisCo Interazione del Piano aziendale per lo sviluppo dell’attività agricola.
Lezione 4 elementi di contabilità industriale Corso di bioeconomia e proprietà intellettuale Prof. Cristina Ponsiglione
I sistemi di controllo di gestione tra attività e benchmarking Michela Arnaboldi Politenico di Milano
Tipologie costi OGGETTO ATTRIBUIBILITA’COMPORTAMENTO diretti indiretti fissivariabilimisti Il controllo di gestione diretti indiretti fissivariabili fissivariabili.
Transcript della presentazione:

SIMULAZIONE PREZZI Come calcolare i prezzi di vendita garantendo i margini di redditività desiderati

A chi è indirizzato Il sistema che abbiamo messo a punto è stato ideato per supportare tutte le aziende che operano nel settore della lavorazione del vetro piano; E’ stato pensato in modo da essere semplice e intuitivo nel suo utilizzo, per permettere anche ad utenti che hanno poca dimestichezza con gli strumenti informatici, di poterne trarre i massimi benefici; In calcolo dei prezzi si basa sulla rilevazione dei costi di produzione, a questo scopo è prevista una sezione per l’inserimento dei dati rilevati sul campo. Nel caso si disponesse già di sistemi di avanzamento della produzione è possibile attingere da questi dati per il calcolo dei costi; Nella nostra esperienza questo strumento si è rivelato la base di partenza per stabilire un processo di miglioramento continuo e far comprendere agli imprenditori quali processi risultano meno efficienti ed operare quindi azioni di miglioramento importanti

Funzionalità Permette la configurazione dei diversi cicli produttivi; Calcola in maniera dinamica i costi della manodopera; Calcola l’incidenza degli ammortamenti su ogni fase produttiva; Permette di rapportare i costi indiretti di produzione al volume prodotto in modo da allocarne una parte per ogni prodotto; Permette di eseguire preventivi sommando fino a 30 prodotti diversi; Consente il calcolo dei costi di trasporto; Prevede inoltre l’aggiornamento delle percentuali di incidenza dei costi generali in modo da recepire i cambiamenti che avvengono di norma nella struttura aziendale; Gli stessi costi generali possono essere suddivisi in sottoclassi in modo da poter scegliere in fase di simulazione se conteggiarli tutti o meno; Permette infine di calcolare il margine effettivo sulla base del prezzo richiesto dal cliente.

Simulazione costo industriale Questo prospetto permette di richiamare tutti i componenti del prodotto finali e le varie fasi di lavorazione, semplicemente scegliendo dai menù a scomparsa il singolo componente. Il sistema importerà automaticamente il costo calcolato per la materia prima, la manodopera diretta, gli ammortamenti e le manutenzioni (se viene usato un macchinario)

Costi Comuni e Prezzo Minimo di Vendita Nella parte sottostante al prospetto precedente possiamo suddividere i costi comuni e impostare il margine desiderato per arrivare ad un prezzo minimo di vendita. Tale prezzo potrà essere confrontato con quello richiesto dal cliente per vedere se il margine effettivo ci soddisfa oppure no.

Il conto Economico per commessa I prezzi simulati precedentemente possono essere riportati nel prospetto del preventivo cliccando sul pulsante inserisci. Per ogni prodotto è possibile calcolare l’importo del rimborso energetico da addebitare al cliente e alla fine calcolare il costo complessivo del trasporto. Tutte queste operazioni non richiedono l’imputazione di dati , ma richiamano costi già inseriti in apposite tabelle compilate una tantum dall’utente.

Koinè Il valore dell’informazione Conclusioni Molte altre funzionalità caratterizzano questo strumento e sono legate a specifiche necessità dei nostri clienti. Poiché non si tratta di un prodotto standard, la configurazione finale dipende dall’analisi svolta in azienda. Essendo noi prima di tutto consulenti, utilizziamo il software come mezzo per concretizzare quanto diciamo e dimostrare ai nostri clienti come si passa DALLE PAROLE AI FATTI. Dott. Carlo Tonietto Ing. Michele Vallerotonda 3357882969 3932896758 c.tonietto@koine-snc.eu m.vallerotonda@koine-snc.eu