Pensi di aver Risolto il Problema con una Badante ?

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
PIANO DI EMERGENZA Premessa Le figure coinvolte
Advertisements

VII Premio di Laurea dedicato a “Antonio Berti”
InvCiv2010: il nuovo sistema informatico per gestire il processo dell’invalidità civile dal 1/1/2010 Roma 28 ottobre 2009.
PLANNING SEMINARIO IL POTERE DELL INTENZIONE. MATERIALI Occorre avere un computer, e collegamento a skype, con relativa cuffia e microfono così possiamo.
InfermieriDelterritorio. Cure palliative (medicina) Cure palliative (medicina). Prendersi cura Disciplina che si propone di migliorare la qualità di vita.
Prof. Bertolami Salvatore
Associazione Associazione C I V E S. LAssociazione CIVES nasce con il preciso scopo di impegnarsi nel sociale, con una azione di tutela ( tutoraggio )
Il formulario online per la richiesta di dotazioni tecnologiche.
Università degli studi di Teramo anno accademico 2003/2004
Valutazione di un MMG Dr A.Romboli ASL 2 Lucca
Visibilinvisibili Giornate di Formazione operatori di sportello Torino, marzo 2006 Sportello migranti Obiettivi: Facilitare laccesso ai servizi da.
Ospedale Pistoia ASL 3 Pistoia
Primo Soccorso e Pronto Soccorso
LA COMUNICAZIONE TRA PROFESSIONISTI E TRA SERVIZI
1La famiglia attraverso “scuola in chiaro” ha un importante strumento per scegliere la scuola in cui iscrivere il proprio figlio leggendo le informazioni.
Procedura di eccedenze di personale e mobilità collettiva. Le pubbliche amministrazioni che rilevino eccedenze di personale sono tenute ad informare preventivamente.
Servizi Consolari Online
Resoconto delle attività svolte nellanno 2008 La Telefonia Sociale del Filo dArgento/ Pronto Servizio Anziani.
Resoconto delle attività del semestre 1 gennaio – 30 giugno 2009 La Telefonia Sociale del Filo dArgento/ Pronto Servizio Anziani.
TreC ® Cartella Clinica del Cittadino Assessorato alla Salute e Politiche Sociali Provincia Autonoma di Trento Azienda Provinciale per i Servizi Sanitari.
1° Congresso AIPO di Telemedicina e Applicazioni Medico Informatiche Bari –Hotel Palace – Ottobre 2004 Il ruolo del Medico di Famiglia: Il Doctor.
Percorsi di cittadinanza Materiali per docenti a sostegno della programmazione di percorsi di cittadinanza per adulti stranieri.
Sistema Tele Assistence SISTEMA PER LA GESTIONE DI RICHIESTE DI SOCCORSO.
Lalternanza scuola lavoro F.Brignone. Un momento di formazione finalizzato ad approfondire le conoscenze acquisite a scuola mettendole in pratica nel.
Gli utenti esterni, (delegati, datori di lavoro, agenzie per il lavoro, enti, ecc), individuati con il ruolo di master è consentito gestire, la propria.
PIATTAFORMA DI TELEMEDICINA E ASSISTENZA DOMICILIARE
Motivi degli accessi al Pronto Soccorso CSeRMEG
Come funziona una Banca del Tempo?
I DOCUMENTI DI LAVORO I DOCUMENTI NECESSARI ALLASSUNZIONE Per essere avviati al lavoro si deve avere unetà minima di 15 anni. Per nuove assunzioni,si.
Intervista ! LA SEGUENTE INTERVISTA È FINALIZZATA A INDIVIDUARE SE LEI SARÀ D ACCORDO O MENO CON LA NS " IDEA " E SE LE FAREBBE PIACERE COLLABORARE CON.
diario della salute dott. Domenico De Felice
SCHEMA PER LA DEFINIZIONE DEL MODELLO D’INTERVENTO
Norme di comportamento del soccorritore volontario
Corso ABC Rivolto ai familiari coinvolti nella cura di persone affette dalla malattia di Azheimer o da altre forme di demenza. Premessa Oggi da più parti.
L’Infermiere Case Manager e il Management nelle Cure Primarie
IL CAMPOSCUOLA COME STRUMENTO EDUCATIVO PER I MALATI IN NEFROLGIA E DIALISI Perché Che cos’è Quali obiettivi Per chi Come si svolge.
Sistema Informativo Pratiche Edilizie e Monitoraggio Municipale
- Cosa sono i Servizi di Emergenza e di Prevenzione ? Sono Servizi On line : Servizio di Emergenza (Prevenzione). Servizio Controllo Cartella Assistenziale.
Progetti da Divulgare : Regione … Vedi : Progetto Emergenza Rischio Emergenza Rischio Vedi : Progetto Viaggio sicuro Viaggio sicuro Vedi : Progetto Turnover.
Area riservata dellassistito Il professionista per accedere alla registrazione dei dati sanitari dellassistito, ha bisogno della sua autorizzazione scritta.
I Servizi di Emergenza e di Prevenzione Training on Line Benvenuti, Il Corso Tecnico Pratico è finalizzato allesercizio professionale dei Servizi di Emergenza.
Inserimento di copie di Referti Medici Inserimento di copie di Referti Medici e di Analisi nel web dellUtente ! e di Analisi nel web dellUtente !
Dopo che lutente avrà inserito tutti i dati Sanitari nella Cartella Assistenziale e di Emergenza è consigliabile effettuare una "Stampa" delle medesime.
In put dati anagrafici assistito… Area riservata dellAssistito …
Inserimento di copie di Referti Medici
Intervista ! LA SEGUENTE INTERVISTA È FINALIZZATA A INDIVIDUARE SE LEI SARÀ D ACCORDO O MENO CON LA NS " IDEA " E SE LE POTREBBE FAR PIACERE DI COLLABORARE.
Il progetto : Viaggio Sicuro - Servizi di Emergenza e App. su cellulare ; Servizio di localizzazione del mezzo di trasporto Settore dellAutotrasporto.
Piattaforma ASP (allegato applicazione corsi e f.a.d.) Padova, martedì 10 marzo 2003.
Telefono 075/ TEMPO SCUOLA Il tempo scuola è di 27 ore settimanali; nel corso dell’anno scolastico si avrà l’alternarsi di una settimana lunga ad.
ADEMPIMENTI ESENZIALI DEL RAPPRESENTANTE LEGALE DELLE ORGANIZZAZIONI DI VOLONTARIATO DI PROTEZIONE CIVILE (D.L. 81 DEL 2008)
Rete distrettuale per la Qualificazione del Lavoro Di Cura 22 gennaio 2015.
Carta Regionale dei Servizi
La scheda modulare degli accessi nell’ADI
Patient file Anagrafe persone fisicheAnagrafe sanitaria Anagrafe dei professionisti sanitari La utilizzazione di dati clinici (patient file) Modelli di.
La Salute in Italia.
Servizi DoctorTag su tecnologia NFC La tua Cartella Clinica sempre con TE! MyTag4Life.
Il bando di concorso ed il modulo per la domanda di ammissione al Corso sono reperibili dal sito web:
CIVIS F24 *** Richiesta modifica delega F24
COME FARE LE ISCRIZIONI ONLINE MINISTERO DELL’ISTRUZIONE DELL’UNIVERSITA’ E DELLA RICERCA UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER IL LAZIO ISTITUTO COMPRENSIVO.
Strumento per la presa in carico integrata: UVM
PROCEDURE PER L’INCLUSIONE I.C. Carlo Levi a.s vers
Programma Operativo Fondo Sociale Europeo Regione Liguria ASSE 1 “Occupazione” ASSE 3 “Istruzione e formazione”
Ingegneria del software I DEE - Politecnico di Bari M. MongielloRequisiti1 Requisiti.
2 INNOVAZIONECOMUNE è… INNOVAZIONECOMUNE è lo standard di qualità cui 53 Comuni, tra i più innovativi della nostra Italia, hanno deciso di aderire per.
La Carta Regionale dei Servizi e i suoi molteplici usi, dalla Sanità ai Servizi degli Enti Locali.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO In qualità di Titolare del trattamento dei dati personali dell’Istituzione scolastica; Ai sensi degli art. 29 e 30 del Testo Unico.
AUSL BOLOGNA. Definire il punteggio sociale  Azione valutativa che non può essere ricondotta ad automatismi, elementi esclusivamente oggettivi o ad una.
Cos’è il dossier sanitario elettronico? E’ uno strumento che raccoglie i suoi dati sanitari in occasione dei suoi accessi in ospedale (per prestazioni.
= serie di fasi pianificate per risolvere un problema
Federazione Medico Sportiva Italiana Comitato Regionale Puglia 27 e 28 Aprile 2012 Bari Informazioni Tecniche Informazioni Generali Come arrivare in auto.
Transcript della presentazione:

Pensi di aver Risolto il Problema con una Badante ?

Bisogna chiedersi, se fornire una Badante allassistito, sia una soluzione che risolve il problema?

Pertanto, ci si può domandare: Se la badante, non può intervenire in un primo soccorso, poiché non ha mansioni Assistenziali o Sanitarie, quale assistenza potrà mai offrire nei casi di emergenza sopravvenuta ?

…. Quindi : Quale è il suo ruolo ? Inoltre : Quale sicurezza o garanzie potrà mai offrire alla sua famiglia ? A quale titolo viene corrisposto lo stipendio ?

… proposta : A tale riguardo, il Progetto Emergenza Amica Propone una soluzione che consentirà alla badante di lavorare e alla famiglia dellAssistito di avere maggiori garanzie, attraverso un Seminario Studio

Il Seminario Studio Consentirà : La Riqualificazione della badante o in mancanza, un Familiare dellassistito, attraverso un Seminario Studio ed un corso di 1 ° soccorso, idoneo ad addestrare il soggetto che assiste ad intervenire nel caso di malore o di emergenza sopravvenuta del suo assistito ; Osservazione a distanza dellattività assistenziale della Badante da parte di un Familiare dellAssistito e di un delegato Operatore Sanitario ; Fornitura dei Servizi di Emergenza e di Prevenzione da utilizzare in caso di emergenze sopravvenute al fine di recuperare tempo prezioso !

1) Corso di Formazione di Primo soccorso ! Idoneo insegnare loro, cosa è necessario fare nei casi di reale emergenza sopravvenuta a tutela di un ammalato, disabile o anziano. Nello stesso tempo, fornire loro i mezzi strumentali (Servizi di Emergenza e di Prevenzione) da utilizzare, al fine di utilizzarli per chiedere aiuti e per consentire ai soccorritori di visionare i dati a rischio patologico dellassistito, affinché, si possa recuperare tempo prezioso ed in molti casi, salvargli la vita !!

Prezioso per : Coloro che hanno bisogno di una maggiore copertura dai rischi derivanti da malori o di emergenza sopravvenuta e che sono residenti in località, dove non è presente un pronto soccorso o è distante. Pertanto, il servizio di riqualificazione è idoneo, quando a causa della lontananza larrivo di un autoambulanza impiega molto tempo in rapporto al tempo massimo di attesa di un soggetto a rischio patologico.

2) Osservazione dellattività assistenziale della Badante,da parte di un Familiare dellAssistito Il Familiare dellAssistito, attraverso un Servizio di Monitoraggio a distanza, (comodamente da Casa suo o ovunque si trovi ) avrà la possibilità di seguire lassistito e di : Sapere che i propri figli, genitori, fratelli o sorelle, nonché gli Amici più cari, saranno costantemente tutelati in caso in caso di Emergenze sopravvenute Ovunque si trovino nel mondo !

Il familiare potrà sapere:, collegandosi al portale Se lAssistito avrà applicato o meno la terapia consigliata ; se avrà assunto i farmaci predisposti ; Ricevere dati sul suo status personale e dellambiente in cui vive lassistito ; Chi saranno i professionisti che avranno applicato le terapie prescritte secondo le rispettive competenza : Infermieri, fisioterapisti, O.s.s. ecc. Visionare a distanza i referti medici, analisi e certificazioni sanitarie varie, ecc

3)Fornitura dei Servizi di Emergenza e di Prevenzione da utilizzare in caso di emergenze sopravvenute ! Gli assistiti potranno avere a costo zero : La possibilità di avere sempre a disposizione i loro dati aRischio Patologico da utilizzare nei casi di emergenza o di loro malessere sopravvenuto, ovunque si trovino nel mondo ; Una Banca dati sanitaria storica, la quale riporterà non solo i loro dati medici, le loro patologie i loro dati di analisi registrati nellarco della loro vita, ma gestirà anche le operatività svolte da operatori socio sanitari presso il loro domicilio ; La possibilità di riprodurre la documentazione cartacea o di prendere visione dei referti medici, certificati diagnostici e quantaltro dovesse occorrere, ovunque si trovino. Uno strumento tecnico di soccorso il Cellulare amico che lassistito dovrà portare sempre con se, ed in caso di Emergenza.

… Cellulare Amico : Lassistito, potrà : a) Essere localizzato nel posto dove lemergenza è sopravvenuta ; b) Far partire in automatico una o più telefonate o messaggi (sms) (predisposti a priori nel sistema di soccorso), direttamente sui cellulari dei suoi familiari, con lavviso di emergenza sopravvenuta con la localizzazione del luogo dove sarà lutente ; c) Far partire una telefonata (a priori predisposta nel sistema di soccorso), direttamente sul telefono fisso dellEnte Ricevente il servizi pubblico 118, idonea, non solo per lavviso di emergenza sopravvenuta, ma anche a richiedere lintervento di una autoambulanza; d) Far partire in automatico, sul video del cellulare dellutente, una indicazione di un primo soccorso personalizzato, utile a consentire ai primi soccorritori, in attesa dellautoambulanza delle indicazioni operative necessarie; e) Far partire in automatico, la localizzazione dellOspedale più vicino con lindicazione del percorso più breve, poiché la maggior parte dellautoambulanze ne sono sprovviste ; f) Far partire in automatico, laccesso alla Scheda Emergenza, la quale conterrà tutti gli elementi di rischio dellutente, da considerare in relazione alla stessa emergenza, insieme, allaccesso alla sua Cartella assistenziale che conterrà la sua banca dati storica, utile per i medici i che non conoscono Il soggetto.

Considerazione finale …. Vale la pena spendere 135,00 compreso iva (una tantum) PER ESSERE ADDESTRATI IN UN SEMINARIO STUDIO Il quale renderà possibile avere una reale assistenza, i mezzi di pronto intervento ed una meritata tranquillità Familiare ?

Caratteristiche del seminario Studio : Modulo Tecnico e Corso Primario BLSD Seminario su : Servizi di Prevenzione e di Emergenza, Modulo tecnico ; Finalità : Attività organizzata a fornire sia una parte teorica gestionale che una parte tecnica operativa, necessaria per migliorare lassistenza agli Anziani, Ammalati e Disabili,; Training : Addestramento alluso dei Servizi della badante o di un Familiare dellAssistito; Dotazioni al Partecipante a costo zero : App. Cellulare Amico, Card amica, Attivazione al Portale internet per la gestione dei Servizi Emergenza e di Prevenzione; Dedicato : Badanti, Familiari ; Ore complessive : 5 ore ; Durata : Full Immersion ; Partecipanti per Corso : 10 partecipanti minimo, Max 20 ; Materie professionali : - Addestramento all'uso del computer relativo ai Servizi di Prevenzione e di Emergenza; - Gestione Area dedicata nel Portale - Gestione programma e software dedicati ; - Gestione Scheda emergenza e Cartella Assistenziale ; - Codice Etico; - Tecniche pratiche esercizi in aula. Corso Primario : Primo soccorso BLSD (tenuto da personale I.R.C.) con attestato e crediti formativi

Ulteriori Informazioni : CONTATTA LA SEGRETERIA del C.E.A: - TEL Fax

Torna ad home page