Cocker spaniel Caratteristiche cocker inglese Caratteristiche

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Massimo Tuccoli – Istruttore di MTB della SIMB
Advertisements

Nome: Federico Cognome: Beninati Slide:.
ACCORDO STATO-REGIONI DEL 21/12/11
GLI ANIMALI Gruppo Informatica.
L'ornitorinco.
Il cavallo e la Pet Therapy nella pratica riabilitativa
Il mio animale preferito
A cura di Sciola Sofia Il ghepardo.
IL CHIHUAHUA DI GIADA G. CARMEN C..
La foca monaca del Mediterraneo “Quasi quasi l’abbiamo persa”
A cura di Christian Oliva
Progetto pari opportunità
Il Fossa.
Ratto Malgascio Hipogeomys antimena.
IL FOSSA DEL MADAGASCAR
Gli uccelli Caratteristiche principali Riproduzione e sviluppo
La fauna.
GLI ANIMALI E IL LORO MONDO Classe III A
X Foto prese il 04/03/2009 (22giorni). Il Padre La madre.
Leone.
Bovini da Carne.
CURA DEL MANTELLO toelettatura e grooming per l'igiene e il benessere del cane non è complicata ma ci vuole un po di pratica.
L’AKITA INU.
La ricerca del tartufo con il cane
IL DELFINO.
Gli amici della fattoria
Samuele Bucciantini 2°BE
Gekkonidae (Geco) Dominio Eukaria Regno Animalia Phylum Chordata
LA CARICA DEI 45 OPERAZIONE FATTORIA.
I DINOSARI Che cos’è un Dinosauro?
PROGETTO PARI OPPORTUNITA’
L’ ECOSISTEMA DI UNO STAGNO
FONDAMENTALI DI BATTUTA
I FELINI realizzato da M. Berdini & G. Marini.
IL PANDA.
Curiosità sui mammiferi.
Il delfino Zanaboni Gianluca Classe II ITI. Indice: - Cosè un delfino… - Caratteristiche Fisiche - Llimentazione -Il branco - La riproduzione.
5.0 MANTELLO Esci.
Morfologia e Mantello 3.0 Esci
CLASSI DI RICONOSCIMENTO
9.0 MANTELLO.
indice Pag. 2 w i pinguini Pag. 3 introduzione
Il leopardo.
INDOVINA L’ANIMALE ! Autore: F. Sotgia 3° livello - a.
PERSONE, ANIMALI, OGGETTI, EDIFICI,
Ecco a voi il signor gambe lunghe: lo struzzo
A.
IL KOALA.
Le maschere italiane Della Commedia dell’ arte.
LA PANTERA.
PROGETTO DELLE PARI OPPORTUNITA'
LA TIGRE.
Circolo Didattico Manzoni
IL PAVONE.
Chiara V. Nome scientifico:Himantopus himantopus Classe:Aves Ordine:Charadriiformes Famiglia: recurvirostidae Genere: Himantopus.
COMPRENSIONE DEL TESTO.
I pesci migratori: salmoni e anguille
La Livorno.
La Shamo Una razza, due tipologie
FORMICHIERE NANO.
Cani, Gatti, Api, Farfalle e … Bambini
La descrizione e il testo descrittivo
La descrizione e riproduzione degli animali
Sistema di Riferimento Veneto per la Sicurezza nelle Scuole
PREMIAZIONE LABORATORIO PLASTICA MARE ACQUARIO ANIMALI.
Italiane Piemontese Chianina Marchigiana Romagnola Maremmana Estere Charolaise Limousine Blonde d'Aquitaine Blue Belge Aberdeen Angus Hereford Shorthorn.
GIUDICARE IL CANE DA PASTORE MAREMMANO-ABRUZZESE
Specie allevate per la produzione del latte in Italia
GLI SQUALI Marcelo Anthony Tenorio 1^B. Squali: Esistono circa 500 specie diverse di squalo.
Transcript della presentazione:

Cocker spaniel Caratteristiche cocker inglese Caratteristiche Cocker inglese e americano origini

caratteristiche cocker inglese I maschi sono alti in media 35cm; il loro peso medio si aggira sui 12.5-14.5 chilogrammi. Il suo muso ha forma quadrata, mascelle resistenti e dentatura a forbice; i suoi occhi sono bruni e le orecchie sono attaccate all'altezza degli occhi e sono coperte da pelo simile alla seta; la coda è bassa e viene leggermente amputata. Il pelo è setoso, liscio, con frange; i colori ammessi sono molti. E' un cane docilissimo, tenero e paziente, coccolone e giocherellone; adora la compagnia dei bambini e sopporta bene anche la presenza di chi non conosce. caratteristiche cocker inglese Nazionalità Gran Bretagna Descrizione Carattere

Bisogna fare attenzione alla sua alimentazione. Utilizzazione In origine era un formidabile cane da scovo e ottimo cane da riporto; ai giorni nostri è ormai soprattutto cane da compagnia, che deve essere educato con gentilezza e pazienza. Alimentazione Bisogna fare attenzione alla sua alimentazione. Note Necessita di molte spazzolature; inoltre occorre controllare i suoi padiglioni auricolari nei mesi estivi, quando aumenta il pericolo di otiti causate dalle zecche.

OCCHI: Grandi e di espressione allegra e intelligente OCCHI: Grandi e di espressione allegra e intelligente. ORECCHIE: Lunghe,pendenti. CORPO: Compatto e di aspetto un po' robusto, ha torace ampio e profondo e collo muscoloso. CODA: Portata in linea con il dorso. PIEDI: Solidi e tondi, sono simili a quelli del gatto. MANTELLO: Il pelo è lungo, setoso e leggermente ondulato. COLORE: Esiste in numerose tonalità: nero, marrone, arancio e limone con bianco distribuito su tutto il corpo, nerofocato, rosso e tricolore. PARTICOLARITÀ: Questo animale è molto sensibile ed emotivo, quindi va educato con gentilezza. PREGI: È un ottimo cane da caccia. DIFETTI: Tende ad ingrassare piuttosto facilmente. AVVERTENZE: Necessita di molto movimento, inoltre il pelo deve essere toelettato regolarmente e spuntato sui piedi e sulle orecchie. ETÀ: Può vivere fino a quindici anni.

Il Cocker Spaniel inglese e americano Il Cocker Spaniel inglese è una razza di cane da caccia, selezionata originariamente per la caccia alla Beccaccia .Ottimo nuotatore. Esiste anche il Cocker Spaniel americano. Non si tratta di una varietà, ma di una razza a se stante, riconosciuta ufficialmente e descritta in un proprio standard di razza. Cocker americano Aspetto generale: cane di piccola taglia. È il più piccolo del gruppo dei cani da caccia al fucile. Ha un corpo robusto e compatto, una testa dalle linee pulite, finemente cesellata. Deve presentare un aspetto d’insieme perfettamente equilibrato e avere un’altezza al garrese ideale, quando è fermo in piedi, è ben rialzato nella regione delle spalle. Gli arti anteriori sono a piombo e la linea superiore scende leggermente verso il treno posteriore, forte e muscoloso. Ha orecchie lunghe e ben ricoperte di pelo.

Cucciolo di cocker spaniel americano Cane alto mediamente tra i 35 ed i 38 cm al garrese, pesante tra i 10 ed i 12 kg., il cocker americano presenta pelo più corto e fino sulla testa, più lungo sul corpo, colore del mantello nero o qualsivoglia altro colore a tinta unità con possibilità di macchie fegato, mantello bicolore o tricolore. Il cocker spaniel americano nasce cacciatore , particolarmente abile nella macchia, anche se attualmente il suo utilizzo, soprattutto negli Usa, è prevalentemente quello di cane da compagnia, di bell’aspetto e carattere vivace ed equilibrato, anche se un po’ testardo. Il cocker spaniel americano vive bene in appartamento anche se necessita di molto movimento per sfogare la sua innata vivacità. Il pelo di questa razza impone delle toelettature nonché spazzolature frequenti ed anche rasature. Cucciolo di cocker spaniel americano

origine razza La razza è nata recentemente, nel 1879, mentre le sue origini remote vanno ricercate negli espagneuls e nei setter. Molto ben conosciuti in Inghilterra, proprio lì iniziò anche la differenziazione morfologica che portò al costituirsi delle varie razze di Spaniels da caccia: il Cocker, il Field, lo Springer inglese… L’attuale Cocker deriverebbe dagli esemplari più piccoli.                                                          fine