più importante della storia

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Questa guida spiega come:
Advertisements

scuola del fare - Sondaggio genitori - alunni
Ilenia e Lucrezia guideranno Giovanni in Biblioteca BIBLIOTECA.
Questa guida spiega come: - Registrarsi al blog HiStory (pagine 2-3) - Cambiare la grandezza della schermata, zumando avanti e indietro (pagine 4-5) -
Configurazione account di posta. Seleziona dal menu Strumenti la voce Account..
Non siamo perfetti ma … Proverbio Cinese!.
Nelle diapositive che seguono troverai una traccia esemplificativa per costruire il tuo percorso. Per farti unidea dellargomento, prima leggi sul volume.
Costruisci il tuo percorso
Costruisci il tuo percorso
Costruisci il tuo percorso
Nelle diapositive che seguono troverai una traccia esemplificativa per costruire il tuo percorso. Per farti unidea dellargomento, prima leggi sul volume.
LE INFORMAZIONI SCIENTIFICHE Il flusso delle informazioni scientifiche A cura di Carlo Siino.
Un luogo dove incontrare serenità, un luogo dove stare in pace.
Istituto Comprensivo “F. Jovine” - Scuola Secondaria di I grado
Istituto Comprensivo del Mare Marina di Ravenna a. s
Le immagini misteriose
Ogni mattina... Comincia la vita inizia il movimento... continuo...
Con questo programma puoi impostare il piano ferie per lanno 2009 clicca qui per proseguire PIANO FERIE.
Allora sei... Se per te il termine regno" non ha niente a che vedere con la politica... Se per te Torre di Guardia non è un luogo di avvistamento strategico.
Questi occhi cambieranno la tua percezione della bellezza...
Settembre - Ottobre istruzioni Usa queste slides per creare la tua presentazione in Power point. Avrai 10 minuti per il tuo pitch, quindi allenati.
Chi cerca trova 2008/2009 Report 1. Sentivi l'esigenza di esser informato e formato sull'approfondimento per esame di Stato?
Ogni mattina ... Comincia la vita.
FOSSILE PROGETTO COMENIUS Istituto Professionale Mauro Perrone In base alle tue conoscenze, indica per ciascuna fonte di energia citata se si tratta di.
& FACEBOOK Web - Editing. Le Pagine FAN di Facebook Uno strumento di marketing per Promuovere un ente/azienda/scuola Diversamenta da un gruppo ha degli.
Come compilare le slides Lezioni da pubblicare solo sul Web
Questo template è stato predisposto per rendere più semplice ed efficace limmissione dei contenuti su Federica e per produrre video podcast. Per qualsiasi.
Dichiarazione di missione
LOGO Istituti Tecnici Una risorsa per il futuro. Sono opera di tecnici! La cultura tecnico- scientifica è la forza motrice dello sviluppo. Cosa hanno.
Scuola media “L.Coletti” Treviso
Il processo di registrazione Aprile Il processo di registrazione In questa scheda è illustrato il nuovo processo di registrazione al Programma di.
WEBQUEST:CHI SONO GLI EGIZI?
PIANIFICARE E PRESENTARE UNA RELAZIONE
ISTITUTO COMPRENSIVO SAN TOMMASO-FRANCESCO TEDESCO AVELLINO AUTOVALUTAZIONE D’ISTITUTO A.S. 2013/2014 ALUNNI PRIMARIA.
Il Metodo Scientifico.
Lo chiediamo ad una missionaria…
Benvenuti nel Mondo delle Fiabe!
Presentazione di un esperimento scientifico
Strazzari La FIABA “Cosa ti fa pensare che ti darò il fuoco?”chiese la Baba Jaga a Vassilissa “Perché ho chiesto”rispose Vassilissa Fiaba russa.
Scuola Salvemini Virgilio
Se potessi…ti regalerei un castello e condividerei con te la sua bellezza e la sua maestosità.
Scheda Iniziativa. 2ROL - Richieste On Line 3 4.
Un amico speciale.
DEUTERONOMIO scuola domenicale Genzano.
WeSport Flusso di gestione account. 1) Home Page Pagina WeSport E’ possibile accedere alla propria pagina direttamente dalla Home Page di WeSport cliccando.
Liceo Ginnasio “A. Marzio” Progetto di Autovalutazione Guida alla compilazione della Scheda di Classe Alunni-Docenti – a cura del Segretario (Maggio 2012)
Rapporto di AutoValutazione (RAV) A.S. 2014/ ISTITUTO COMPRENSIVO “G. FALCONE” S. G. LA PUNTA.
Alla scoperta del nostro territorio: storia e tracce dei popoli di Età preromana Pagina introduttiva che puoi arricchire con immagini, carte geografiche.
Gesù inizia la predicazione invitando tutti a pentirsi dei propri peccati. “Convertiteti e credete al Vangelo”
In Te la mia speranza.. In Te la mia speranza.
Inno di lode a Dio. Inno di lode a Dio GESU’ TU SEI UN AMICO DAVVERO SPECIALE LA DOMENICA MATTINA HAI SEMPRE UN SACCO DI COSE BELLE DA DIRE PROPRIO.
Liceo Ginnasio “A. Marzio” Progetto di Autovalutazione Guida alla compilazione della Scheda del Segretario Famiglie Questionario Famiglie-Istituto (Maggio.
Liceo Ginnasio “A. Marzio” Progetto di Autovalutazione Guida alla compilazione della Scheda di Valutazione Individuale Alunni-Docenti (Maggio 2012)
Carta d’identità PERCORSO DI LAVORO – classe 1 Obiettivi Acquisire consapevolezza delle proprie abilità di studio Questionario di autoanalisi Scheda di.
STORIE DI INTERNET CHE NESSUNO VORREBBE VIVERE - Giovanni Maria Cella II A - Scuola Media Statale Cecilio II Roma.
CONCORSO 2015/2016 VI PRESENTO LA MIA SCUOLA!. PARTIAMO DALL'INIZIO...CHE COS'È UN LOGO?
Come proporre un viaggio in 5 mosse 1 Passo 1: Fatti riconoscere! Passo 2: Crea la tua scheda viaggio Passo 3: Spiega il tuo viaggio Passo 4: Spiega il.
Titolo video messaggio Nome Affiliazione Inserire Foto.
INVIARE UNA SEGNALAZIONE AL SIGNAAL COME DEVO FARE IL LOGIN? E SE HO DIMENTICATO LA PASSWORD?
Benvenuti a questa Web Quest! Gli organi di senso sono importantissimi per conoscere il mondo che ci circonda, ma ancora non sappiamo bene quali siano.
Linee guida per presentazioni di successo. Principi basilari Tu sei parte importante della presentazione Pertanto non permettere agli elementi visivi.
Benvenuto su Retedeldono e complimenti per aver aderito alla Run for Polio. Ora ti farò vedere in pochi semplici passi come avviare la tua campagna di.
COMPILARE IL MODULO DI SEGNALAZIONE QUALI INFORMAZIONI DEVO INSERIRE? QUALI POSSONO RISULTARE UTILI?
SONDAGGIO ALUNNI PROGRAMMAZIONE 2011/2012 Campione N°61 ALUNNI.
+ Gemelli da polso matrimonio per lo sposo e i testimoni.
Career Portfolio High5: Annex 10 ( Che tipo di istruzione richiede la professione che hai scelto?)
Adolescenti in cerca d’identitá Chi sono? Chi voglio essere?
Renato Descartes, in arte Cartesio
Concorso «SCELGO IO» Scuola primaria di Binasco a.s cl.VB Antonio Leonardo.
SOLO GRAZIE !. Oggi, solo grazie! Non c’è posto in noi per nessun altro sentimento oltre la riconoscenza. Il sentimento più bello. La nostra scuola,
Transcript della presentazione:

più importante della storia Investighiamo Lo scienziato più importante della storia Nota: puoi migliorare l’aspetto di tutta la presentazione aggiungendo delle immagini e modificando formati e colori

Raccogliamo le informazioni Consulta i link riportati nella scheda di lavoro e decidi chi è, secondo te, lo scienziato più importante della storia. Puoi anche ampliare la ricerca e trovare altri scienziati. Raccogli informazioni e poi prepara una presentazione seguendo la scaletta delle slides seguenti.

Lo scienziato della storia è… La carta d’identità Nome dello scienziato:…………………………………………………………… Nazionalità: …………………………………………………………………………… Quando è vissuto: ………………………………………………………………..

La sua attività scientifica Lo scienziato della storia è… La sua attività scientifica Che cosa ha scoperto?.................................................... Perché ha rivoluzionato il suo campo di ricerche? ………………. ………………………………………………………………………………………………. ……………………………………………………………………………………………… Quali riconoscimenti ha ottenuto?.................................... Perché per te è il più importante tra tutti? ………………………………………………………………………………

Lo scienziato della storia è… Aggiungi foto e immagini sullo scienziato che hai scelto e sul suo lavoro o sulle sue scoperte. Difendi la tua scelta davanti ai tuoi compagni di classe. Dopo averli presentati tutti, votate lo scienziato più importante della storia!

La ricerca delle informazioni Descrivi brevemente: il procedimento di reperimento delle informazioni perché hai scelto quello scienziato in particolare quali problemi hai incontrato durante la ricerca e come li hai risolti.

Fonti e ringraziamenti Elenca le fonti usate, che siano immagini, testi o suoni, indicando i link alla fonte originale. Esprimi i tuoi ringraziamenti a chi ha fornito tali risorse o qualsiasi altro tipo di aiuto.