Anno scolastico 2013-14 Mens sana in corpore sano.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Mens sana in corpore sano C S S V i r g i l i o.
Advertisements

Mens sana in corpore sano C S S V i r g i l i o.
Remare a Scuola 2006/2007 Attività promozionale scolastica Conferenza Nazionale Allenatori Giovanili Piediluco, 16 – 17 Dicembre 2006 Settore Scuola Relatore.
Il Medagliere Degli Atleti Del Virgilio.
IS A UNIVERSAL LANGUAGE QUARTU SANTELENA NOVEMBRE 2012 POLONIA SPAGNA TURCHIA ITALIA SARDEGNA.
UNA RANA PER IL GADDA….. GLI STUDENTI DISEGNANO IL LOGO PER LE MAGLIETTE ISTITUTO…..
Barzanò, 2 aprile 2011 di nuovo in pista, è il momento dellatletica leggera Durante le lezioni, i ragazzi hanno praticato e studiato alcune discipline.
DI ISTITUTO ( in tutte le scuole) Istituto Comprensivo di Roncade
Scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado
Il medagliere dell a.s. 2007/2008 ORO ARGENTO BRONZO Calcio a 5 2PCalcio a 5 1PCalcio a 5 1R Calcio a 5HCalcio a 5 5Q/5MCalcio a 5 5P Basket Cotief 5QG.S.S.
ATTIVITA’ MOTORIE NELLA SCUOLA
CATHOLIC WORLD YOUTH GAMES Giochi mondiali della Gioventù Another way to play Roma, 21/28 giugno 2009.
Mens sana in corpore sano.
Tornei dei G.S.S. Progetto relativo allallargamento dei momenti di confronto competitivo tra tutti i Gruppi sportivi dei distretti Campions Trophies.
Per dirigenti scolastici e docenti
Associazioni Sportive Scolastiche
SCIENZE MOTORIE E SPORT: SINERGIE TRA SCUOLA E SOCIETA Relazione a cura di Sergio Cestonaro CONVEGNO NAZIONALE Mestre 21 Gennaio 2005.
PROSPETTIVE FUTURE Comitato genitori 17 aprile 2012 Progetti per lanno scolastico
L’ORGANIZZAZIONE.
PERCORSO QUINQUENNALE AREA TECNICA - MECCATRONICA
MINISTERO ISTRUZIONE UNIVERSITA E RICERCA UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER LA CAMPANIA UFFICIO XV – AMBITO TERRITORIALE DI SALERNO UFFICIO DI COORDINAMENTO.
GLI AMBIENTI SCOLASTICI. ISTITUTO COMPRENSIVO “ARNALDO FUSINATO” SCUOLA PRIMARIA “DON CARLO GNOCCHI”
Progetto di promozione sportiva nella scuola secondaria di 1° grado
Il Ministero della P.I. ha previsto queste Istituzioni, dislocate sul territorio nazionale, soprattutto per favorire quei giovani che vogliono frequentare.
CONVITTO NAZIONALE “CARLO ALBERTO” NOVARA
Il Ministero della P.I. ha previsto queste Istituzioni, dislocate sul territorio nazionale, soprattutto per favorire quei giovani che vogliono frequentare.
Direzione Didattica Statale Praia a Mare
Parola dordine: ORIENTEERING Lanno scolastico 2007/08 ha visto gli studenti del TANNOIA impegnati in varie attività sportive quali calcio a 5, pallavolo,
ottobre 2012 Enti di Promozione Sportiva 1° Italian Challenge Open di Arti Marziali Iniziativa a favore dei terremotati dellEmilia Bozza.
I signori: Scaffidi Luigi Indaimo Giuseppe Sapienza Antonino Aricò Stefano Maggistro Domenico Fioravanti Giovanni Vitale Francesco Gatto Tonino Aricò Giuseppe.
LICEO SCIENTIFICO con SPERIMENTAZIONE SPORTIVA EDUCARE ALLO SPORT PER ALLENARE ALLA VITA ISTITUTO SUPERIORE I.T.C. LICEO I.P.I.A. O.S.S. MONTICHIARI.
ISTITUTO COMPRENSIVO CREMONA due
TORNEO DI MINIVOLLEY PER LE PRIME MEDIE ANNO SCOLASTICO
ORARIO SCOLASTICO Scuola Secondaria di I Grado ORARIO LUNEDI' MARTEDI'
Essere Dal Più di 50 anni di Gruppo Arbitri Calcio.
Il medagliere dell a.s. 2007/2008 ORO ARGENTO BRONZO Calcio a 5 2PCalcio a 5 1PCalcio a 5 1R Calcio a 5HCalcio a 5 5Q/5MCalcio a 5 5P Basket Cotief 5QG.S.S.
Istituto Comprensivo Villa San Martino Pesaro
Istituto Cinque Giornate
Istituto Comprensivo “I. O. Griselli”
PROGETTO ATTIVITA’ MOTORIA E SPORTIVA
SQUASH - SCUOLE MEDIE GIOCHI SPORTIVI STUDENTESCHI 2009/2010 SINGOLO MASCHILE – SINGOLO FEMMINILE – RAPPRESENTATIVA DI ISTITUTO (2M-1F) CALENDARIO GARE.
1 Piano dellOfferta Formativa Anno scolastico 2010 / 2011.
ISTITUTO COMRENSIVO "Aldo Moro" di GORLAGO
30^ FESTA PROVINCIALE DELLA PALLAVOLO
Scuola Secondaria di primo grado “Don Gianfranco Pozzi” di Buguggiate
PIANO OFFERTA FORMATIVA
LET’S PLAY.
Sport a Scuola a.s. 2012/13/14.
Liceo Scientifico ad Indirizzo Sportivo D.P.R. 5 marzo 2013
IL POMERIGGIO alla "Dante"
Sito internet
ISTITUTO COMPRENSIVO VILLA D’ALME Via Dante Alighieri, 2 - Villa d'Almè (Bergamo) Tel.:035/ Fax:035/
Accordo di rete Convitto Nazionale G. Piazzi Ciao ragazzi io sono MaMao! E oggi vi mostrerò dove passo le mie giornate migliori I.C. PAESI RETICI.
TEORIA E DIDATTICA DEGLI SPORT INDIVIDUALI
Settimana dello sport 6 giugno 2015 Premiazione.
LICEO SCIENTIFICO SPORTIVO
IIS “Chino Chini” Relazione progetti Progetto: EDUCARE AL MOVIMENTO E ALLO SPORT Referente: PROF. Umberto Banchi Classi: tutte le classi dell’Istituto.
Presentazione Piano per il diritto allo studio
Comitato Genitori Scuole Almè
ISTITUTO DI ISTRUZIONE SUPERIORE “NICOLA MORESCHI”
AGGIORNAMENTO Tecnico Istruttore Categorie Giovanissimi METTERE IN BICI UN BIMBO/A E NON FARLO ALLENARE DA GRANDE Imperia/ 19 dicembre 2015 Prof. Sergio.
NASCE NEL 1991 CON 28 ISCRITTI OGGI NE REGISTRA PIU’ DI 200.
+ ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE SASSUOLO 2 NORD SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO ZONA NORD MOMM
PRESENTAZIONE A CURA DELLA PROF.ssa SANTORO F. S. AREA 3 A.S. 2010/2011 IL LICEO SCIENTIFICO B.CROCE PALERMO.
FORMAZIONE REGIONALE A.S. 2015/16. PROGETTI Scuola primaria Progetto nazionale «Sport di Classe» Scuola secondaria di Primo e Secondo grado Progetto Tecnico.
ISTITUTO COMPRENSIVO BOCCHI SCUOLA SECONDARIA «MALPELI» Via Cornacchia 9 – Baganzola (PR)
Sport per tutti: Gioco anch’io. Legge Inserimento disabili nelle strutture scolastiche Legge 104 – 1992 Assistenza - integrazione e diritti Legge.
LISS B.VARCHI ANNO SCOLASTICO 2015/2016. PIANO DI STUDI Anno IIIIIIIVV Lingua e letteratura italiana44444 Lingua e cultura straniera33333 Storia e Geografia33.
MONITORAGGIO ALTERNANZA SCUOLA – LAVORO «ANDIAMO A SCUOLA: ANALISI DEI CONTESTI EDUCATIVI» CLASSI TERZE SEZIONI B e C LICEO SCIENZE UMANE ISTITUTO OSPITANTE:
Attività svolte dal dipartimento di Scienze Motorie e Sportive
Transcript della presentazione:

Anno scolastico 2013-14 Mens sana in corpore sano

Progetto di attività sportive extrascolastiche ed uscite didattiche presentato dal C.S.S. Virgilio e dal Laboratorio di Scienze Motorie del Dipartimento di Educazione Fisica al fine di offrire a tutti gli studenti quante più opportunità possibili di partecipazione ai giochi di squadra e alle attività motorie. Le attività extrascolastiche sono organizzate in tornei interni ed esterni che si svolgono da settembre a maggio. A fine anno scolastico, con una manifestazione molto articolata, vengono premiate le squadre e gli studenti che si sono classificati.

Giochi Sportivi Studenteschi Campionati esterni di atletica leggera maschile e femminile, corsa campestre maschile e femminile, tennistavolo maschile e femminile, pallavolo femminile a cui l’Istituto partecipa con squadre rappresentative di alunni del biennio. G . S . S

C.S.I. Sezione Di Pozzuoli Campionati esterni di pallavolo femminile, pallavolo maschile, pallacanestro maschile, tennistavolo maschile e femminile , maratona Straputeoli, a cui l’Istituto partecipa con squadre rappresentative di alunni del triennio.

Giornata dell’Atletica Uscita didattica programmata per tutte le classi dell’Istituto, in collaborazione con l’Associazione Sportiva “Ester” presso lo Stadio S. Paolo di Napoli, per far conoscere e praticare su pista regolamentare le varie discipline dell’atletica leggera.

gli studenti allo sport della vela o della canoa Veleggiando nel Golfo Serie di uscite didattiche riservate alle terze classi in collaborazione con la Lega Navale Italiana sezione di Pozzuoli per avvicinare gli studenti allo sport della vela o della canoa o della pesca sportiva

“Giancarlo & Gianluigi” Tornei Interni Il Comitato Organizzatore, composto da un docente ed alunni dell’Istituto, organizza e coordina i tornei richiesti dagli studenti e praticabili nelle strutture disponibili. Per quest’anno sono organizzati: un campionato di atletica leggera maschile e femminile, tornei di tennistavolo maschile e femminile, e pallavolo maschile e femminile suddivisi in un girone allievi e due gironi juniores. Il trofeo di calcio a 5 che si contendono le prime due squadre classificate di ogni girone è dedicato a “Giancarlo & Gianluigi”