Omaggio a San Paolo. Omaggio a San Paolo Paolo, servo di Cristo Gesù, apostolo per vocazione, prescelto per annunziare il Vangelo di Dio, è nato ebreo.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
BIBBIA E MORALE Radici bibliche dell’agire cristiano
Advertisements

Rispondere a Messa.
RIDISEGNAZIONE DELLE PRESENZE Incontro continentale Asia/Oceania (10-20 settembre 2009) Preghiera di inizio giornata.
DIO VUOLE CHE TU SAPPIA 4 COSE!
il progetto di Dio sugli uomini
Inno alla Carità I Corinzi 13,1-13.
Lo Spirito Santo riempie l’universo.
Domenica XII Tempo ordinario 20 giugno 2010 Anno C.
Le transizioni delle diapositive sono MANUALI Anno C 10 gennaio 2010 Domenica II tempo ordinario.
Gesù è il vero sposo la Chiesa sua sposa
4 ord C.
5a Anno B.
1 LETTURA DAGLI ATTI.
DEFINIZIONE DI GIUSTIZIA: Dal greco DIKAIOS che significa
RIDISEGNAZIONE DELLE PRESENZE Incontro continente Americano 15 maggio 2010 Ti offriamo Signore la nostra vita e ci uniamo in preghiera per il Messico.
Servo di tutti per il Vangelo
RIDISEGNAZIONE DELLE PRESENZE Incontro continentale Africa-Madagascar 15 novembre 2009 Oggi preghiamo per Zambia Sudan.
CONVERSIONE E VOCAZIONE DI PAOLO
Paolo nell’areopago.
Cos’è per me la carità? Un sentimento Una disposizione dell’animo
Corso zonale Catechisti zona XIII GHEDI
semplice organizzazione sociale?
PAOLO Filippesi 2 Umiltà del CRISTIANO e Umiltà di DIO.
Prima parte:CHI E PAOLO? modificato da.Sr.Caterina A.
PAOLO Filippesi cp. 1 Ringraziamento a Dio e Preghiere.
1.Voi stessi infatti, fratelli, sapete bene che la nostra venuta in mezzo a voi non è stata vana. 2 Ma dopo avere prima sofferto e subìto oltraggi a Filippi,
“Andando fate discepoli … “(Mt 28,20)
I doni Spirituali.
PENTECOSTE 11 maggio 2008 Domenica di
16.00 Anno della Fede Papa Francesco ha dedicato lUdienza Generale di mercoledì 26 giugno 2013 in Piazza San Pietro alla Chiesa Tempio dello.
RIDISEGNAZIONE DELLE PRESENZE Incontro continentale Asia/Oceania (10-20 settembre 2009) Il dono della Parola 12 settembre.
Vangelo Secondo luca Introduzione.
Matteo 5,13-16 L'ora della Lectio Divina
La Cresima occasione di osare per Cristo
Il servizio di CATECHESI è CARITÀ
Risurrezione del Signore
6 maggio 2012 Domenica V di PASQUA
Litanie al Sacro Cuore di Gesù
Chi annunciamo Il Kerigma.
L'amore fraterno.
Anno C 20 gennaio 2013 Domenica II tempo ordinario Musica: Salmo 95. Cantabo Domino (3’) Cappella antiqua di München.
dalla I Lettera di S. Paolo ai Corinzi 13, 4-7)
16.00 Anno della Fede Papa Francesco ha dedicato l’Udienza Generale di mercoledì 12 giugno 2013 in Piazza San Pietro alla Chiesa: Popolo.
Inno all’amore (carità) SAN PAOLO Prima lettera ai Corinzi, cap. 13
7 Febbraio 2009 Concerto dedicato a … Serafino – pianoforte / Virginia – clarinetto / Mattia – violino.
Santi per vocazione Dai Volto all’Amore.
Parrocchia S. Agostino - Livorno
15.00.
9.00.
9.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di Piazza San Pietro nella III c Domenica del Tempo.
9.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus Dal Palazzo Apostolico di Piazza San Pietro nella II a Domenica del Tempo.
LETTERA NUMERO 1 Paolo chiamato ad essere apostolo dell’amore di Cristo, come voi figlio amato del Signore, agli operatori di catechesi della collaborazione.
PERCHÉ E COME DOVREI PARLARNE AGLI ALTRI
17.00 Qui locútus est per Prophétas. Che ha parlato per mezzo dei Profeti.
7.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di piazza san Pietro nella V a domenica del Tempo.
P R E C I S A Z I O N E Queste NON sono le letture “originali” della Messa : si tratta di mie rielaborazioni, comunque abbastanza aderenti ai testi. I.
13.00.
9.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di Piazza San Pietro nella XXXIV Domenica del Tempo.
La storia e l’insegnamento di Gesù
Come si ama *.
La religione e la fede *.
Comunità Pastorale «Santi Gottardo e Giovanni Paolo II»
Atto di fede Mio Dio, perché sei verità infallibile, credo tutto quello che tu hai rivelato e la tua santa Chiesa ci propone a credere. Credo in te,
Anno C 17 gennaio 2016 Domenica II tempo ordinario Domenica II tempo ordinario Musica: Salmo 95 “Cantabo Domino” Cappella antica di München Immagini delle.
Le transizioni delle diapositive sono MANUALI Anno C 14 gennaio 2007 Domenica II tempo ordinario Musica: Salmo 95. Cantabo Domino (3’) Cappella antiqua.
Anno A Quinta Domenica di PASQUA Quinta Domenica di PASQUA 22 maggio 2011.
MISERICORDIA: VOLTO DI DIO PADRE FIGLIO SPIRITO SANTO.
Pensieri di Giovanni Paolo II (prima parte) Transizione manuale.
Riflessioni di alcuni testimoni del nostro tempo sul tema della Carità Riflessioni di alcuni testimoni del nostro tempo sul tema della Carità.
LE OPERE DI MISERICORDIA SPIRITUALE. 1. Consigliare i dubbiosi.
Transcript della presentazione:

Omaggio a San Paolo

Paolo, servo di Cristo Gesù, apostolo per vocazione, prescelto per annunziare il Vangelo di Dio, è nato ebreo (Saulo) a Tarso nell’attuale Turchia, tra il 5 e il 10 d.C. A Damasco attorno al 34 è stato folgorato dalla luce del Cristo risorto, come racconta in un triplice resoconto l’autore degli Atti degli Apostoli. E’ morto martire intorno al 67 d.C. a Roma.

Come il corpo è uno e ha molte membra, e tutte le membra del corpo, benché siano molte, formano un solo corpo, così è anche di Cristo. Infatti noi tutti siamo stati battezzati in un unico Spirito per formare un unico corpo, Giudei e Greci, schiavi e liberi; e tutti siamo stati abbeverati di un solo Spirito Ora voi siete il corpo di Cristo e membra di esso, ciascuno per parte sua.

Vi è diversità di carismi, ma vi è un medesimo Spirito Vi è diversità di carismi, ma vi è un medesimo Spirito. Vi è varietà di operazioni, ma non vi è che un medesimo Dio, il quale opera tutte le cose in tutti. Ora a ciascuno è data la manifestazione dello Spirito per il bene comune. Infatti, a uno è data la parola di sapienza; a un altro parola di conoscenza, a un altro la fede, a un altro carismi di guarigione a un altro, potenza i miracoli; a un altro, diversità di lingue ma tutte queste cose le opera quell'unico e medesimo Spirito.

La carità è paziente, è benigna la carità; non è invidiosa la carità, non si vanta, non si gonfia, non manca di rispetto, non cerca il suo interesse, non si adira, non tiene conto del male ricevuto, non gode dell'ingiustizia, ma si compiace della verità. Tutto copre, tutto crede, tutto spera, tutto sopporta. La carità non avrà mai fine.

Così dunque voi non siete più stranieri né ospiti, ma siete concittadini dei santi e familiari di Dio, edificati sopra il fondamento degli apostoli e dei profeti, e avendo come pietra angolare lo stesso Cristo Gesù. In lui ogni costruzione cresce ben ordinata per essere tempio santo nel Signore; in lui anche voi insieme con gli altri venite edificati per diventare dimora di Dio per mezzo dello Spirito.

O Dio, nostro Signore e Padre, per intercessione di san Paolo apostolo noi ti preghiamo. Santifica le nostre famiglie e fa’ di esse autentici focolari di educazione alla vita cristiana. Accendi nel cuore di tanti giovani il desiderio di servirti come Paolo diffondendo il santo Vangelo. Manda alla tua Chiesa numerosi e santi sacerdoti, testimoni credibili del tuo amore. Fa’ che la nostra Chiesa in questo anno dedicato a san Paolo cresca nell’amore a Te e ai fratelli.