Preghiera dell'asino di don Ivan Bodrožić.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Se dovessi morire prima di me,
Advertisements

LA VOCAZIONE ALLA VITA CONSACRATA
Perché ti voglio bene.
Celebrazione della Prima Confessione
Solennità della Santa CROCE
La lampada per il Natale è una donna
Salmo (139).
Via Crucis facciamo compagnia a Gesù quando è triste e solo
Sii lodato e benedetto.
XXiV DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO ANNO C
Dialogando con il Padre nostro.
“Nessuno ha amore più grande di
Lalbero di Natale. Questo Natale, desidero essere il tuo Albero, Signore, con i rami ben verdi e freschi, alimentato dalla linfa della tua vita divina.
Per te … tutto il bene del mio cuore!.
Chattando con il Signore
All’età di 33 anni, Gesù venne condannato a morte.
Quando ti sei svegliato questa mattina ti ho osservato e ho sperato che tu mi rivolgessi la parola anche solo poche parole, chiedendo la mia opinione o.
G I O R N D N A T L E.
Ho bisogno d’incontrarti nel mio cuore, di trovare te di stare insieme a te
IL SILENZIO DI DIO Racconta un’antica leggenda norvegese di un uomo chiamato Haakon che viveva in un eremo dove invitava la gente a pregare con molta devozione.
All’età di 33 anni, Gesù venne condannato a morte.
Cristo regna Pregando con i sentimenti del nostro Padre Fondatore…
Piccole Riflessioni Di Adriano Sgnaolin.
LETTERA DA UN AMICO… Consegna speciale.
Lettera di Gesù autore ignoto
P R E C I S A Z I O N E Queste NON sono le letture della Messa originali: si tratta di mie rielaborazioni, comunque molto aderenti ai testi. I S T R U.
DEDICATO Automatic slide.
Santuario di Cabrera ( Catalogna ) Anno A SECONDA DOMENICA tempo ordinario SECONDA DOMENICA tempo ordinario Domenica 19 gennaio 2014 Musica: Risuoni il.
SPESSO MI CHIEDO.
Chi viene a me non avrà più fame e chi crede in me non avrà più sete.
La folle corsa Lucio Battisti 1971.
L'angelo dei bambini Una presentazione di Mike Sharobim
Musica: sinagoga ebraica
Vieni luce verace; vita eterna; vieni, mistero nascosto; vieni, tesoro senza nome;
Luce sul sentiero Mascia Daniela
Pregare...? Io pregare?.
Ho la serenità e la dolcezza che mi da il saperti vicino al mio cuore e che… ristora la mia anima…
Tante volte cerco d’Immaginarti e tante volte
Su OGNI pagina, cicca con il mouse per andare avanti.
P R E C I S A Z I O N E Queste NON sono le letture “originali” della Messa : si tratta di mie rielaborazioni, comunque abbastanza aderenti ai testi. I.
Danzerò per Te.
Salmo 139 Scruti Conosci Intendi Osservi Ti sono note…
PERCORRIAMO LA VIA DELLA CROCE
Tempo di attesa e di speranza
Carissimo, mio unico bene,
Occhiali nuovi Non vedo molto bene da vicino, Signore. Almeno le cose che mi riguardano: i miei errori, i miei difetti. Mentre inquadro benissimo.
Signore, vieni presto in mio aiuto. Non so cosa mi sta succedendo.
Ave, crux, spes unica! la bellezza della Croce Fu il mio primo incontro con la croce; la mia prima esperienza della forza divina che dalla croce emana.
La preghiera di un angelo
Avanzamento manuale e automatico
G I O R N D N A T L E Ascoltando “Cosa daremo al bimbo della mamma” (Pop. Catalana) presentiamo la nostra offerta Monges de Sant Benet de Montserrat.
RITIRO CRESIMA S. Benedetto in Alpe aprile 2012.
ECCOMI, ECCOMI SIGNORE , IO VENGO. SI COMPIA IN ME LA TUA VOLONTA’
UN DESERTO PERICOLOSO 1 DI QUARESIMA / C Luca 4,1-13 .
Mattino di Pasqua.
Signore, aiutami a ricordare..
Un bravo nuotatore aveva l’abitudine di avvicinarsi all’acqua e di bagnare solo il dito del piede prima di fare un tuffo. Un uomo, meravigliato per.
Inno di lode a Dio. Inno di lode a Dio GESU’ TU SEI UN AMICO DAVVERO SPECIALE LA DOMENICA MATTINA HAI SEMPRE UN SACCO DI COSE BELLE DA DIRE PROPRIO.
 Rit. Laudate omnes gentes, laudate Dominum. Laudate omnes gentes, laudate Dominum!
Quando mi corico la sera
MAGNIFICAT V. Signore, apri le mie labbra
Popoli tutti acclamate (T. e M. Zschech) Canto processionale. Catechismo con adolescenti. Mio Dio, Signore, nulla è pari a Te. Ora e per sempre voglio.
Ho sperato, ho sperato nel Signore, ed egli su di me si è chinato, ha dato ascolto al mio grido. Mi ha tratto da un pozzo di acque tumultuose, dal fango.
PARROCCHIA SAN VALENTINIANO VESOCOVO BANZANO DI MONTORO (AV)
Giubileo della Misericordia
Secondo la simbologia della Bibbia, il rosso è il colore della vita perché associato al sangue. Il sangue è l’elemento più sacro nella religiosità antica,
... perchè vi voglio bene!.
Preghiera a Dio.
Transcript della presentazione:

Preghiera dell'asino di don Ivan Bodrožić

credo d’averti già molestato troppo Signore, credo d’averti già molestato troppo chiedendoti di liberarmi da questa stupida vita d’asino di un piccolo paese ai margini della Palestina.

Quante volte mi è venuto il desiderio di diventare feroce o velenoso come tante altre bestie, giusto per obbligare gli uomini ad essere più accorti nei miei confronti, ma non te ne sei curato.

Con testarda tenacia ho nutrito il desiderio di libertà, ma non mi è stato possibile fuggire da questo carico, sempre meno sopportabile, non mi stato possibile fuggire dal peso che gli altri hanno caricato sulle mie spalle, senza chiedermi nulla, né consenso né permesso, incuranti delle mie ginocchia traballanti.

Ti ho supplicato di allontanare almeno la verga del mio aguzzino, che batteva la mia schiena ad ogni tentativo di alzare la testa. Non sapevo neanche com’è il sole di cui sentivo il calore sulle spalle! Sconosciuta era per me la bellezza della luna e delle stelle che di notte rischiarano le vie.

Comunque grazie! per quella notte di grazia. Doveva essere gravosa e buia come tutte le altre, invece ha cambiato il contenuto dei miei pensieri, il corso della mia vita.

L’uomo e la donna che hai mandato nella mia stalla, non sono venuti né con la forza né con il bastone, non fremevano né minacciavano.

Sono entrati piano, umilmente e modestamente. E allora nell’attimo più buio della notte, ho visto il Sole in persona.

“Astro del ciel, Pargol divin, mite Agnello Redentor!» Quella luce e quel calore verso i quali ho anelato tutta la vita. A notte fonda , attorno al Bambino adagiato sulla greppia è risuonato un canto: “Astro del ciel, Pargol divin, mite Agnello Redentor!»

In un istante ho sentito di non valere meno degli angeli. Davanti a me e davanti a loro si trovava lo stesso mistero. Non da meno era la mia meraviglia di fronte al miracolo avvenuto!

Proprio quando mi sono inginocchiato davanti a questo Mistero, hai reso salde le mie ginocchia vacillanti, con la forza che Lui emanava hai dato fermezza alle mie membra.

perché mi hai liberato a modo tuo e non come io ti ho chiesto. Grazie Signore, perché mi hai liberato a modo tuo e non come io ti ho chiesto. Non mi hai dato una vita lunga, però me l’hai riempita di senso. Non hai maledetto le tenebre che mi avvolgevano, però mi hai mostrato la luce.

Quando non ho potuto né saputo alzare la testa, tu ti sei chinato davanti a me per mostrarti. Non hai tolto la croce dalle mie spalle, mi hai insegnato come portarla.

Sono diventato orgoglioso di me imparando ch’è virtuoso portare i pesi degli altri. Mi hai aperto la porta della conoscenza quando mi hai persuaso che il tuo giogo è dolce, il carico leggero.

Ora lo sai perché ho accettato con gioia l’ulteriore peso Perché mi sono offerto per il viaggio in Egitto, nonostante gli sforzi e i pericoli.

Grazie, perché hai scelto me e la mia misera specie per servire la Sacra Famiglia.

Una sola cosa mi ha messo in imbarazzo: quando mi hanno cambiato il nome, ma ora so che il mio nome era proprio quello, e sono fiero di essere chiamato -Cristoforo- Portatore di Cristo