ESERCIZI SVOLTI DI GRAMMATICA INGLESE

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Sfogliandomi… Viaggio tra me e me alla scoperta dellaltro… A travel between me and myself discovering the other…
Advertisements

Imperfetto IWBAT say what I used to do or was doing in the past.
The Present Simple Form Use.
Simple Past A cura di Mara Cruciani.
A- la chiesaF- il municipio B-la torreG-la stazione C-la piscinaH- il castello D-lospedaleI- il museo E- lautostradaJ- la scuola Abbinate – Match up !
Università degli Studi di Cassino Corso di Laurea in Fisioterapia a. a
Università degli Studi di Cassino Facoltà di Scienze Motorie Lingua Inglese (3 CFU) a.a (Dott. Saverio Tomaiuolo) Partitivi some e any.
Lo sport. The following verbs will help you talk about what you like to do in your tempo libero: Giocare – to play (io) (tu) (lui/lei) (noi) (voi) (loro)
Grammar Tips. Meanings of verbs in the present May describe things that are continuing over a period of time.
Each student will be able to ask an adult or stranger: What do you like to do? and What dont you like to …?
Interrogativi Asking and answering questions in italiano.
Surprise Culture Grammatica I verbi Vocab
piacere The verb to like does not have a direct equivalent in Italian.
© and ® 2011 Vista Higher Learning, Inc.4B.1-1 Punto di partenza Italian uses two principal tenses to talk about events in the past: the passato prossimo.
© and ® 2011 Vista Higher Learning, Inc.5A.1-1 Punto di partenza In Lezione 4B you learned to form the passato prossimo with avere. Some verbs, however,
Sta andando meglio? oppure ti senti uguale? Is it getting better? Or do you feel the same?
Punto di partenza Reciprocal verbs are reflexives that express a shared or reciprocal action between two or more people or things. In English we often.
© and ® 2011 Vista Higher Learning, Inc.10A.1-1 Punto di partenza Infinitive constructions consisting of a conjugated verb and an infinitive are common.
Il presente del congiuntivo (the present subjunctive)
Il presente del congiuntivo (the present subjunctive)
Ripasso di captitolo 6 Il passato prossimo.
Ripasso di captitolo 6 Il passato prossimo. In Italian the passato prossimo expresses completed actions that happened a short time ago. In Italian this.
Università degli Studi di Cassino Facoltà di Scienze Motorie Lingua Inglese (3 CFU) a.a (Dott. Saverio Tomaiuolo) Il present perfect.
SOS, HELP; WE ARE BEING ASSASSINATED S.O.S., AIUTO; CI STANNO UCCIDENDO
Sapere e Conoscere Signora Albanese Ottobre 2013.
This is the story of two friends who were walking in the desert.
Che cosa ti metti per…? Obiettivo: To be able to say what you wear for different occasions using the verb mettersi correctly venerdì il 20 settembre.
Emma Project INCONTRO
Cosa ti piace fare? What do you like to do?.
TELEFONO CELLULLARE E SACRA BIBBIA CELLULAR PHONE AND HOLY BIBLE.
CANADA AT ITS WORST THE SEAL SLAUGHTER FROM A SEALS POINT OF VIEW.
Guardate le seguenti due frasi:
La Gioconda was painted by which Italian renaissance artist? a) Raphael b) Leonardo da Vinci c) Caravaggio d) Michelangelo.
I verbi regolari: -ire.
The summer sun went down on our love long ago But in my heart I feel the same old afterglow Il sole d'estate è sceso sul nostro amore molto tempo fa Ma.
MERRY CHRISTMAS ! BUON NATALE ! Veniva nel mondo la luce vera, quella che illumina ogni uomo. (Gv 1,9) For the Light was coming into the world,the true.
Dont know why theres no sun up in the sky Stormy weather Rchè non cè sole nel cieloNon so pe tempo tempestoso.
The PRESENT CONTINUOUS
Enzo Anselmo Ferrari By Giovanni Amicucci. Di Enzo Questo è Enzo Anselmo Ferrari. Enzo compleanno è diciotto febbraio Enzo muore è quattordici agosto.
Unchain my heart baby let me be Cause you don't care please set me free Libera il mio cuore, bambina, lasciami vivere perchè non ti importa, per favore.
DIRECT OBJECT PRONOUNS 21 marzo 2012 TURN TO PAGE 134 in your Textbook.
Enzo anselmo ferrari By: Orazio Nahar.
Ciao Capitolo 14.3 dovere, potere, volere nel condizionale.
True friends always pop up to say Hello....
Limperfetto si usa a) Per esprimere un azione abituale al passato (=used to) Da bambini andavamo in campagna ogni week-end (When we were children, we went/used.
FOR EVERY CALLOUT THAT YOU WILL SEE IN ENGLISH PROVIDE (IN WRITING) THE CORRECT ITALIAN SENTENCE OR EXPRESSION. REMEMBER TO LOOK AT THE VERBS AND PAY.
Che tipo di scuola frequenti? What type of school do you go to? Frequento la scuola Sacro Cuore di Maria, e una scuola cattolica e femminile. Descrivimi.
ESERCIZI SVOLTI DI GRAMMATICA INGLESE
ESERCIZI SVOLTI DI GRAMMATICA INGLESE
Present Perfect.
The Beatles. Love, love, Love. Love, Love, Love. Love, Love, Love. There's nothing you can do that can't be done. Nothing you can sing that can't be sung.
Teorie e tecniche della Comunicazione di massa Lezione 7 – 14 maggio 2014.
YOUR VOICE RAISES SLIGHTLY AT THE END OF QUESTIONS. This is the only way to make it understood that it’s a question rather than a statement. Can you hear.
You’ve got a friend in me!
Canta: Daniele Falaschi
Italian 6 Preparation for Final Exam Signorina Troullos.
Pronomi personali di forma tonica
Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale Dipartimento di Scienze Umane, Sociali e della Salute Lingua Inglese a.a (Dott. Saverio.
Passato Prossimo. What is it?  Passato Prossimo is a past tense and it is equivalent to our:  “ed” as in she studied  Or “has” + “ed” as in she has.
 Da fare ora:  Con I compagni di classe chiedete: › A) Come stai? › B) Com’è stato il lungo fine settimana? › C) Cosa hai mangiato durante il giorno.
Cuando Me Enamoro Quando M’Innamoro A Man Without Love M ộ t Ng ườ i Không Có Tình Yêu.
I Want To Hold Your Hand Beatles.
Third conditional If the Titanic had gone slower it wouldn’t have hit the iceberg. If the Californian had heard the S.O.S., it would have helped the Titanic.
PINK FLOYD DOGS You gotta be crazy, you gotta have a real need. You gotta sleep on your toes. And when you're on the street. You gotta be able to pick.
In my free time I like….
In my free time I like… Cosa ti piace fare nel tempo libero? Nel tempo libero mi piace giocare con il mio cane. Quande piove, mi piace, cantare, perche.
AffermativeNegativeInterrogative Subject + had + participeSubject + had not (hadn’t) + participe Had or hadn’t + subject + participe.
Imparare i pronomi e il verbo essere
Il condizionale.
:) Ciao Classe :) FATE ADESSO 2/1/19 Midterm Speaking pictures
Transcript della presentazione:

ESERCIZI SVOLTI DI GRAMMATICA INGLESE VISITACI SU: http://englishclass.altervista.org/ ESERCIZI SVOLTI DI GRAMMATICA INGLESE ARGOMENTO: TO MAKE- TO GET- TO LET – TO CAUSE – TO HAVE

TRADUCI LE SEGUENTI FRASI IN INGLESE/ TRANSLATE THE FOLLOWING SENTENCES INTO ENGLISH 1)  Essi non si erano fatti capire quando avevano detto che non potevano prestare la loro automobile. 2) Mi fai vedere quello che hai scritto, per favore? Non so se tu abbia capito quello che ti ho spiegato la settimana scorsa.   3)  Il tempo in questi ultimi mesi è molto strano: si pensa infatti che questo caldo possa fare morire molte piante. 4)  Perché non fai rimanere tuo figlio a casa? Ho l’impressione che non si senta bene e stare a casa lo farà migliorare. 5) Ricordami che devo far controllare la mia automobile perché c’è qualche cosa che non funziona. 6) Essi fecero abbattere quel muro perché impediva ai ragazzi di giocare nel prato. CLICCA SULLO SCHERMO PER LEGGERE LE SOLUZIONI: FRASE 1:   Essi non si erano fatti capire quando avevano detto che non potevano prestare la loro automobile.   Quando il verbo “farsi” è seguito da un verbo di sentimento o attività mentale, si utilizza il verbo “to make”.  TO MAKE   They hadn’t made themselves understood when they had said they couldn’t lend their car.

Il verbo “to let” è utilizzato per indicare concessione. FRASE 2:   Mi fai vedere quello che hai scritto, per favore? Non so se tu abbia capito quello che ti ho spiegato la settimana scorsa. TO LET   Il verbo “to let” è utilizzato per indicare concessione. Would you let me see what you wrote, please? I don’t know if you have understood what I explained you last week. FRASE 3:   Il tempo in questi ultimi mesi è molto strano: si pensa infatti che questo caldo possa fare morire molte piante. Il verbo “to cause” è utilizzato per tradurre “far fare” nel senso di causare.   TO CAUSE   The weather in these latest months is very strange: in fact we think this heat can cause lots of plants to die.

Il verbo “to get” è utilizzato per indicare persuasione. Perché non fai rimanere tuo figlio a casa? Ho l’impressione che non si senta bene e stando a casa si sentirà meglio. FRASE 4:   TO GET   Il verbo “to get” è utilizzato per indicare persuasione.   Why don’t you get your son to stay at home? I’ve the feeling he doesn’t feel fine and staying at home he will get better. FRASE 5:   Ricordami che devo far controllare la mia automobile perché c’è qualcosa che non funziona. TO HAVE   Quando invece il verbo “fare” è seguito da un infinito con valore passivo, “fare” si traduce con “to have” + participio passato. Remind me I must have my car checked because there’s something that doesn’t work FRASE 6:   Essi fecero abbattere quel muro perché impediva ai ragazzi di giocare nel prato. Quando invece il verbo “fare” è seguito da un infinito con valore passivo, “fare” si traduce con “to have” + participio passato. TO HAVE   They had that wall pulled down because it prevented the boys from playing in the lawn.