Piattaforma ASP (allegato applicazione corsi e f.a.d.) Padova, martedì 10 marzo 2003.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
…Global Gest Deca S.r.l. 24/01/ Global gest – Deca S.r.l.
Advertisements

EXPO E-LEARNING FERRARA. CHI E MEDI K? Medi K è una società di servizi e formazione per il mondo della salute con una pluriennale esperienza nellorganizzazione.
LA PIATTAFORMA FAD FORTECHANCE
Proposta architettura sistema elearning
E-COMMERCE.
CORSO Lim-Elearning A.F
I.C. 43° C.D. SMS “S. GAETANO” Napoli
La rete del futuro nellautonomia scolastica Sezione propedeutica La rete: uno strumento privilegiato per la didattica.
DIFFICOLTA’ DEL LINGUAGGIO
Sistemi informativi.
Nuovi servizi per il personale
PIATTAFORMA INTEGRATA Tipicamente una piattaforma integrata cerca di rispondere a una molteplicità di esigenze, che sono poi quelle poste dalle varie attività
Piattaforma integrata
Apprendimento collaborativo in rete
E-learning Vantaggi e svantaggi.
PROGETTAZIONE E REALIZZAZIONE UNITA’ DIDATTICHE
CISI – Centro Interstrutture di Servizi Informatici e Telematici Progettazione e realizzazione di un sistema FaD dAteneo CISI – Centro Interstrutture di.
Non limitarsi a descrivere le risorse disponibili senza descriverne il processo di definizione delle esigenze, di reperimento e di valutazione Non limitarsi.
Roberto Boggio Direttore Generale Call Center Services S.r.l.
Sistema di supporto E-Learning
Formazione a distanza (fad)
Roma, 07 Marzo 2012 Salvatore Marras (diffusione di voci incontrollate) er Pier (progetto, sviluppo e FUFFA-making) Enrico Corso (assistenza tecnica su.
Università degli studi di Bari
1 UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER LA PUGLIA DIREZIONE GENERALE PROGETTO DIGITALE SEMINARIO DI AVVIO DELLE ATTIVITA SPERIMENTALI.
Progetto TIESSE 2.0 Seminario Le tecnologie digitali come strumento per la collaborazione tra imprese 10 ottobre 2013 Luca Capra Direttore Area Promozione.
1 Istituto Teologico San Tommaso – Messina DI.SCI.TE Piattaforma di gestione e comunicazione per la Didattica delle Scienze Teologiche Pagina Personale.
Servizio di Manutenzione Stradale
YOUR LOGO HERE Creazione ed erogazione di un corso per orientatori a distanza FORUM PA – 12 Maggio 2011 Autore: E.N.A.P.
PiemonteShopping.com. - Pag. 2 - Alfa Layer S.r.l.: progetto PiemonteShopping.com © giugno 2004 La società opera.
ForumPA 2007 Roma – 25 Maggio 2007 LESPERIENZA DI AMMINISTRAZIONI E IMPRESE.
Progetto per l'apprendimento dell'Italiano, basato su tecnologie web e rivolto a studenti sinofoni Italiano per Cinesi.
Iniziamo a usare il computer
1 3SKL. 2 Triskel e 3SKL (the e-container) La tecnologia web consente oggi diverse opportunità di business fornendo servizi mirati, raggiungibili in tutto.
Office 365 per professionisti e piccole imprese
24 febbraio 2003 Percorso A - Formazione docenti T.I.C. - c.m 55/20021 Piano nazionale di formazione dei docenti sulle T.I.C. 293°Circolo Palestrina II.
Infracom for you il portale a servizio dei partner
Firenze 17 Giugno 2010 Sala Grazzini 9.30Registrazione e welcome coffee 9.45Benvenuto di S&NT Informatica 10.00Il nuovo Desktop Microsoft per la PMI Italiana:
Roma, 27 Settembre 2007 Lifelong Learning Programme nel Programma dazione per lapprendimento permanente Lifelong Learning Programme 1.
Piano Nazionale di Formazione sulle Competenze Informatiche e Tecnologiche del Personale della scuola.
Nome progetto_ DiDà -progettare lofferta formativa- data inizio_ novembre 2002 gruppo di realizzazione_ dipartimento scienze della comunicazione, ufficio.
Servizi Didattici dedicati alle Scuole Medie
Comune di Mantova DATI SULLICI NEL COMUNE DI MANTOVA circa le denunce ICI presentate dal 1993 ad oggi; Oltre di Euro il gettito annuo.
IPOTESI DI LAVORO GRUPPO n° 3: LEO, RIBATTEZZATO, ROSSI, SCIANGUETTA
Laura Antichi Usare le ICT nella didattica La didattica in rifacimento.
Formazione Dm 61 Informatica marzo 2004 Finalità Sviluppare le conoscenze metodologiche/didattiche per lutilizzo del computer nelle classi prime e seconde.
TIC gestione scolastica e circolazione delle informazioni
Copyright © 2003 Toshiba Corporation. All rights reserved. E-card: e-learning service Gianfranco Lipani Services Solutions Business.
La Formazione a Distanza
LA VALUTAZIONE DELLA FAD
Presentazione di sussidi specifici per l’ECDL. Risorse tecnologiche
Alcune riflessioni sulle iniziative on line nelle scuole superiori Patrizia Nervo 17 ottobre2006.
Gestione call center e forza vendite NeaGest Call Center & Sales Force
Un’esperienza di TELEDIDATTICA Università degli studi di Bari I.R.C.C.S. “S. de Bellis” Castellana Grotte Scarica la documentazione da
R o m e o B r o g l i a - A s s e s s o r e a i S e r v i z i T e l e m a t i c i Provincia di Parma I l P i a n o d i e - g o v e r n m e n t d e l l.
Corso Formazione neo assunti
M ODELLI DI FORMAZIONE A DISTANZA Alberto Battaggia.
LO SPORTELLO UNICO DELL’ EDILIZIA
SPORTELLO PER IL COMMERCIO E I PUBBLICI ESERCIZI.
PIATTAFORMA MAESTRA.
1 Forum PA 9 maggio 2006 Un processo di formazione in rete Il software “GestioneProgetti” come motore del knowledge management.
PROGRAMMA PIEGA SARPP Italia s.r.l.
Vantaggi e svantaggi Cosa, chi, come?
Tecnologie informatiche e didattica Naturale propensione delle nuove generazioni all’uso dei media Indicazioni dell’Europa nella prospettiva del life-long.
Fanelli Claudio - Grosso Silvio E-Learning: metodi, modelli e ambienti per l'apprendimento a distanza E-LEARNING : METODI, MODELLI E AMBIENTI PER L’APPRENDIMENTO.
Fanelli Claudio - Grosso Silvio E-Learning: metodi, modelli e ambienti per l'apprendimento a distanza E-LEARNING : METODI, MODELLI E AMBIENTI PER L’APPRENDIMENTO.
Microsoft Business Solutions CRM Realizzazione di un modello innovativo di TouchPoint nella città di Brescia Dr. S. Colosio – Comune di Brescia ©©
FORUM P.A. '07 - Roma, 23/05/07 2 Ud’Anet è uno spin-off tecnologico dell’Università degli studi “G. d’Annunzio” di Chieti-Pescara, deputato alla gestione.
… una soluzione per l’eLearning e la condivisione delle informazioni cos’è la piattaforma Moodle le caratteristiche di Moodle come viene implementata dal.
Siamo tutti coinvolti da un radicale processo di cambiamento! Condivisione Comunicazione Partecipazione Collaborazione.
Formazione in rete e ruolo del tutor: un’esperienza nella scuola secondaria superiore Angela Berto I. M. S. “Sandro Pertini” di Genova.
Transcript della presentazione:

Piattaforma ASP (allegato applicazione corsi e f.a.d.) Padova, martedì 10 marzo 2003

La piattaforma ASP Applicazione MANAGEMENT (controllo delle performance della piattaforma, monitoraggio delle singole applicazioni ASP, gestione profili utente e autenticazione, sicurezza) Applicazione Gestionale (gestione generatori di contatto e call center con profilazione, gestione rete vendita, ciclo attivo, logistica, programmazione e pianificazione corsi e risorse, Help Desk, Customer Care) Applicazione WEB (per la costruzione dinamica di siti internet) Applicazione SHOP (per la costruzione e gestione di un sistema di e-commerce) Applicazione LAVORO (recruitment integrato con la piattaforma per la gestione della profilazione) Applicazione INTERNET e MAIL (gestione abbonamento Internet con raccolta nazionale su decade 709, gestione casella di posta elettronica con sistema antivirus) Applicazione HOSTING (gestione autonoma dei servizi di Hosting) Applicazione VORTAL (gestione dinamica di un portale verticale e applicazione integrata di content management) Applicazione Corsi Blending Learn (sistema di erogazione mista aula+f.a.d.) F.A.D. (sistema di erogazione formazione a distanza) Gestione Aule, Insegnanti (sistema di gestione dellerogazione in aula)

Indice dei contenuti (Aula, F.A.D., Aula+F.A.D.) 1.0 Il metodo formativo La formazione tradizionale in aula La formazione solo F.A.D. La formazione Aula + F.A.D. (blending learn) 2.0 I contenuti didattici (informatica e inglese) Didattica unificata Processo di ottimizzazione della didattica Misurazione dellapprendimento in tempo reale Supporto allutente Lo schema vincente della formazione mista 3.0 La formazione in numeri (statistiche) Dati generali a consuntivo Marzo 2002 Previsionale su nuovo corso XP in Blending Learn

La Formazione in aula Gestione aule Gestione insegnanti e supplenti Programmazione e pianificazione corsi Gestione delle presenze Customer Satisfaction

Formazione solo F.A.D. Sistema di formazione a distanza mediante la fruizione di Video lezioni interattive Test on Line Videoconferenza

Formazione Aula+F.A.D. (Blending Learn) Linsegnante in classe inserisce le presenze e gli argomenti trattati durante la lezione Linsegnante assegna le lezioni per casa Lalunno controlla il proprio stato di avanzamento didattico Lalunno a casa fruisce le videolezioni modalità F.A.D. e consulta i manuali cartacei Lalunno esegue a casa i test on-line Sulla base dei risultati dei test esegue le ripetizioni didattiche Linsegnante su base statistica e individuale controlla le attività svolte a casa e in classe La direzione didattica verifica lo stato di avanzamento e la qualità del corso (insegnante e alunno) N.B. In caso di assenza i recuperi di una o più lezioni verranno proposti allalunno direttamente sul sistema di F.A.D.

Didattica unificata (Inglese e Informatica) Ogni contenuto formativo è stato espressamente realizzato in base allo strumento di fruizione. La didattica è unificata: Programma didattico in aula Video lezioni Test on-line Manuali cartacei

Processo ottimizzazione didattica Sistema di revisione della didattica Analisi della fruizione dei contenuti Verifica dello stato di apprendimento Revisione dei contenuti Revisione della didattica

Misurazione dellapprendimento in tempo reale 5 VARIABILI FONDAMENTALI PER LA MISURAZIONE DELLAPPRENDIMENTO DELLUTENTE IN TEMPO REALE -presenza alle lezioni -quantità degli argomenti fruiti -attenzione alle lezioni -comprensione degli argomenti -padronanza della materia Il sistema è in grado di monitorare, mediante algoritmi matematici, in modo automatico tutti i dati relativi allalunno misurando lapprendimento del discente in tempo reale.

INSEGNANTE VIRTUALE Lutente è seguito 24 ore al giorno, 7 giorni su 7, 365 giorni allanno. Linsegnante virtuale comunica con lui via e.mail e SMS sullo stato di apprendimento al corso. Il processo è gestito da messaggi dinamici gestiti dal sistema (4.096 combinazioni diverse) TUTOR ON LINE Videoconferenza – condivisione del desktop - telefono – mail: lutente viene guidato dal proprio tutor mediante Internet e la rete telefonica tradizionale SUPPORTO TECNICO Lutente viene assistito dai nostri tecnici via telefono, Internet. Il Tecnico può intervenire direttamente sul personal computer del cliente Supporto allutente

Lo schema vincente della formazione mista Minore concorrenza sul mercato.Tutti i competitors oggi offrono esclusivamente formazione on-line o formazione in aula. Valore aggiunto al Corso Standard tradizionale Minor costo di gestione: ridotti tutti i costi relativi alle ripetizione e ai recuperi che possono essere effettuati on-line eliminati i CBT minor costo delle infrastrutture e del personale Controllo qualità di tutto il processo formativo: insegnante, materiale didattico, alunno. Possibilità di effettuare reselling on-line mediante la piattaforma di erogazione già nota al cliente. Riduzione dei tempi di formazione, percorso didattico altamente configurabile con lottimizzazione del processo didattico. Maggior supporto al cliente mediante linsegnante virtuale e il tutor on-line Maggior soddisfazione del cliente e garanzia di profitto. Conversione di tutti i corsi tradizionali on-line.

La Formazione On Line in numeri Numero di moduli formativi Numero di argomenti Numero di domande su argomenti Numero di corsi erogati Numero di lezioni erogate nel sistema F.A.D. Numero di test corretti Ore in videoconferenza Riduzione dei tempi di formazione mediante il processo di ottimizzazione didattico Funzione di ripetizione con percorso didattico Punti di misurazione della didattico Soddisfazione del cliente Richiesta di nuovi corsi indicando titoli di interesse % Si 5 80% nel 92% dei casi 25% dei casi CORSO WINDOWS E OFFICE (solo in F.A.D. a consuntivo marzo 2002)

La Formazione On Line in numeri Numero di moduli formativi Numero di argomenti Numero di domande su argomenti Numero di corsi da erogare Numero di lezioni erogate nel sistema F.A.D. Numero di test corretti Ore in videoconferenza Riduzione dei tempi di formazione mediante il processo di ottimizzazione didattico Funzione di ripetizione con percorso didattico Punti di misurazione della didattica Soddisfazione del cliente Richiesta di nuovi corsi indicando titoli di interesse Nuove funzionalità: Didattica unificata Recuperi Test con risposta multipla e aperta Lezioni interattive Insegnante virtuale Reingegnerizzazione piattaforma di erogazione % Si 16 95% nel 92% dei casi 55% dei casi CORSO XP (previsionale aula in formazione mista e solo F.A.D.)