Dicono di noi genovesi.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
DEDICATO AGLI AMMINISTRATORI DI SISTEMA
Advertisements

STREGHE ITALIA PRESENTA un gioco a cura di Manuel / Sam
Un uomo si recò un giorno dal barbiere per tagliarsi i capelli e rifilarsi la barba. Come sempre succede in questi casi, si parlava di molteplici cose.
LE FORZE e i loro effetti.
QUELLE DUE.
Bolle e bollicine Classe 2^ A – gennaio 2009
20 bambini di 4/5 anni Dal ’11 al 12.2.’11 Dalle alle 12.15
Via Crucis facciamo compagnia a Gesù quando è triste e solo
Era allora malato un certo Lazzaro di Betània, il villaggio di Maria e di Marta sua sorella. Maria era quella che aveva cosparso di olio profumato il.
XV DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO ANNO C
Dialogando con il Padre nostro.
Un gruppo di venditori furono ad un Convegno di Vendita. Tutti avevano promesso alle proprie spose che sarebbero arrivati in tempo per la cena il.
Un gruppo di venditori furono ad un Convegno di Vendita. Tutti avevano promesso alle proprie spose che sarebbero arrivati in tempo per la cena il venerdi.
MORALE DIVINA Dopo una lunga malattia, la moglie muore e arriva alle porte del cielo. Mentre aspetta San Pietro, vede attraverso il cancello i suoi genitori,
L'INFLUENZA DI LUCIO - Ti va di venire con me? - Dove? - Volevo andare a trovare il nostro amico Lucio. - Che gli è successo? - Eh, è influenzato.
Fra moglie e marito By Bluette.
Buongiorno! Anche oggi, come sempre, ti sei svegliato scazzato e non ti va di affrontare la tua pallosissima giornata di lavoro in ufficio? Prova ad immaginare.
Laltra notte una ragazza ha bussato per ore alla mia porta… ma io non lho lasciata uscire.
Intrattenimento.
Il prestito.
Matrimonio in Paradiso
Ecco un piccolo testo che ti farà pensare!
DAL LATTE AL FORMAGGIO Le classi 2A e 2B dell’Istituto Comprensivo
Lettere dei bambini a Gesù
Battute tra LEI e LUI
Battute tra LEI e LUI.
Battute tra LEI e LUI.
BARZELLETTE Un bambino Veneto vede un disco voltante, sospeso nel giardino.. esce e chiede: "CHI SITO TI?" L'altro risponde: "E.T." "EH NO" risponde il.
CORNA.
Conversazioni.
Io sono con voi!.
9.00 Alletà di 14 anni … Un giorno, recatami sulla riva del fiume Gave per raccogliere legna insieme con due fanciulle, sentii un rumore.
Preghiera rinvenuta nello zaino di un soldato morto
Barze tristissime Sulla lapide di un uomo morto d'infarto
Le bionde….
Avvocati Dottor Sghignazza.
C’è da restare attoniti...
Puoi spiegarmi che significa?
nel gruppo ci sono gli artisti
(Chi ha mai detto che ormai chiunque è capace di usarne uno…?)
Francesco è un ragazzo che da poco è diventato esploratore. Decide di esplorare una montagna, dopo lunghe ore di camminata arriva alla meta : inizia a.
Un gruppo di venditori fu invitato ad un convegno. Tutti avevano promesso alle proprie famiglie che sarebbero arrivati in tempo per la cena il venerdi.
La vera carità.
Un gruppo di venditori americani furono invitati ad un Convegno.
Certe persone non sanno, quanto
Percorriamo la Via della Croce con i nostri fratelli in guerra
BATTUTE.
GESU’, NOSTRO COMPAGNO DI VIAGGIO, VERSO LA PASQUA
PERCORRIAMO LA VIA DELLA CROCE
S. A. D. A. E. Sindrome di Attenzione Deficitaria Abbinata all’Età
terminó un pò più tardi del previsto,
Amore cibernetico.
"Un uomo può essere padre, ma ci vuole una persona speciale per essere papà."
9.00 Ave Verum Corpus natum de Maria Virgine Ave, o vero corpo, nato da Maria Vergine Vere passum, immolatum in cruce pro homine, che veramente patì.
Le orme. Un Arabo che accompagnava nel deserto un esploratore francese, ogni mattino si prostrava a terra, per adorare e pregare Dio.
febbraio 2015 Papa Francesco Omelia durante la visita alla Parrocchia di S.Michele a Pietralata nella V Domenica del Tempo ordinario/
Ti racconto la croce Lo sguardo di Gesù verso i suoi discepoli.
Ti racconto la croce Lo sguardo degli uomini verso Gesù.
Le cose che ho imparato dalla vita
Elogio del vino.
Inno di lode a Dio. Inno di lode a Dio GESU’ TU SEI UN AMICO DAVVERO SPECIALE LA DOMENICA MATTINA HAI SEMPRE UN SACCO DI COSE BELLE DA DIRE PROPRIO.
11 febbraio 1858 Non c’è più né legna per scaldarsi né soldi per comprarne. Con sua sorella Antonietta e la sua amica Giovanna, Bernadetta va a cercarne.
Beati gli afflitti, perché saranno consolati. Camminando lungo il sentiero ci potrà capitare di sentire la stanchezza e il passo più pesante. Allora qualcuno.
Fare la spesa.
Ho imparato dalla vita.
Dicono di noi genovesi.
Dicono di noi genovesi.
Dicono di noi genovesi.
Transcript della presentazione:

Dicono di noi genovesi

Come si fa a far impazzire un genovese? - Lo si mette in una stanza rotonda e gli si dice che ci sono dieci euro in un angolo!

Un genovese entra in una pasticceria: - Mi scusi, quanto costano quelle scatole di cioccolatini? - Beh... quelle due scatole insieme posso dargliele per quindici euro! - Ed una sola? - Dieci euro! - Allora prendo quell'altra...

- Gli si fa fare una telefonata intercontinentale! - Come si fa a far guarire un genovese dalla balbuzie? - Gli si fa fare una telefonata intercontinentale!

"Dio, speriamo che sia sangue....." Un genovese torna a casa dopo aver comprato una costosa bottiglia di vino. Sulle scale di casa scivola e cade a terra. Poco dopo sente del liquido colare sulla schiena...... "Dio, speriamo che sia sangue....."

Un genovese ordina un doppio whisky Un genovese ordina un doppio whisky. Sta per bere, quando si accorge di una mosca che nuota all'interno. Con aria furente la tira fuori dal bicchiere e l'appoggia sul tavolo, premendola tra le dita. "Sputa, bastarda, sputa!"

Alcuni giorni dopo arrivano i soccorsi e bussano alla porta. "Chi è?" Dei genovesi rimangono bloccati da una tormenta di neve in una baita. Alcuni giorni dopo arrivano i soccorsi e bussano alla porta. "Chi è?" "E' la Croce Rossa" "Grazie, ma abbiamo già dato"

Nel giardino di casa vede parcheggiato il furgoncino di un idraulico. Un genovese torna a casa presto dal lavoro. Nel giardino di casa vede parcheggiato il furgoncino di un idraulico. Alzando lo sguardo al cielo esclama: "Ti prego, Signore, fa che sia il suo amante...."

L'arbitro lancia la monetina, duemila i feriti..... Partita di calcio Genoa-Sampdoria. L'arbitro lancia la monetina, duemila i feriti.....

Che tipo di olio usa la tipica massaia genovese?. Quello della vicina..

"Buongiorno, dovrei pubblicare un necrologio" Un genovese che ha appena perso la moglie, si reca al secolo XIX per far pubblicare un necrologio. "Buongiorno, dovrei pubblicare un necrologio" "Prego, mi detti il testo“ "MORTA MARTA" "Come??? Noo, non è possibile! Ha idea di quante Marta ci siano a Genova? E poi sappia che fino a cinque parole la tariffa è la stessa" "Ah, ma davvero?. Bene. Allora scriva: MORTA MARTA VENDO PANDA AZZURRA"