Dlgs.59/04 a.s.2004/2005 AREA INFORMATICA La costruzione di un libro game multimediale come approccio al mondo ipertestuale TUTOR: Lucia Ferrarelli a.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
La mia famiglia!.
Advertisements

LA PROTESTA DEI LIBRI Vogliamo raccontarvi una storia realmente accaduta presso la scuola dell’infanzia di Gabelletta. LA PROTESTA DEI LIBRI.
I bisogni dei bambini ISTITUTO COMPRENSIVO “E. PATTI”
Un percorso didattico elaborato da
IL RISVEGLIO DI DANIELE
Torino propone un incontro con Mamie Galanet Recettes simples de la tradition a merenda … au goûter… 1/3.
Madre Gesuina Seghezzi
La giornata della Signora K
SCUOLA PRIMARIA CANAL SAN BOVO Anno scolastico 2009/2010.
Una giornata speciale.
Costruire un libro game come approccio al mondo ipertestuale
Terremoto del 6 aprile L Aquila. Le case.
Gli alunni della classe II A di via A. Ferrentino PRESENTANO.
Noi siamo… siamo Noi Scuola dell’Infanzia Sez. G LATINA
Fiaba nata dalla fantasia degli alunni della classe III A
LATTE IN TUTTE LE STAGIONI
Antonio Sarò bravo e bello..
Fai il test e scopri con chi ti confidi di più!
Gli alunni delle classi II D, II E e II G all’Azienda Agricola Zerbi
A cura degli alunni della
Che sorpresa! Dove siamo arrivati?Altro che fattoria!
VADEMECUM DELL’ACCOGLIENZA
Gli amici della fattoria
C’ era una volta una bambina che si chiamava Cappuccetto Rosso
CLICCAMI! e attiva la mente Cliccami e il portfolio.
PROGETTO CONTINUITA’ SCUOLA DELL’INFANZIA - SCUOLA PRIMARIA DI MONTAGNA A.S. 2008/2009 CAPPUCCETTO ROSSO.
Ho 19 anni e sono nata a Lecce
Cosa succede quando si prepara il pane?
Ciao! Siamo bimbi africani …e vogliamo raccontarvi qualcosa della nostra vita.
Attività linguistica, manipolativa,pittorica nel periodo natalizio,
A cura degli alunni della
Scuola dell’Infanzia di Rivergaro Anno scolastico 2009-’10
Raggio di luce CHIARA BADANO.
Una donna che sull‘esempio di Maria ha detto „si“ a Dio
“Pane, amore e fantasia”
COLORARE UN SIMBOLO AL COMPUTER
Alcune attività Il progetto Mani in pasta Anno scolastico Classi seconda e terza di Caniga.
SIAMO NEL REGNO DI DRAGONDALE ...E QUESTO E IL MIO AMICO… DARBY.
CLASSE 5^ C CLASSE 5^ D LABORATORIO LINGUISTICO – ESPRESSIVO
CHI GIOCA INSEGNA LAVORA NELLA SCUOLA DELLINFANZIA DI VIA BOLOGNA 6A ? * I BAMBINI/E LE INSEGNANTI DELLE 4 SEZIONI LE INSEGNANTI DI RELIGIONE E INGLESE.
Facciamo la pizza?.
Scuola Media Perotto-Orsini
LA CLASSE IIA PRESENTA:
IL NATALE DEI PICCOLI.
COSI’ E’ LA VITA…
Classe Prima B ICS San Giovanni Bosco di Cremeno
Le azioni che devo fare la mattina
un click per andare avanti “Casa dei Bambini” “Casa dei Bambini” Una storia montessoriana per la Legalità di Agata Dario a.s
BEN VENUTI ALLA SCUOLA DELL'INFANZIA di BEVILACQUA.
Sottolinea le parole inutili
“NOI” e la famiglia!.
Progetto economia Scuola Collodi “scambiare,prestare,comprare”
SCUOLA INFANZIA FORNACI
La Peer Education “Io cresco bene!”: Stili di vita e buona salute.
L A GIORNATA DEL PICCOLO ALUNNO ITALIANO Presentazione etwinning.
Faccio la seconda media
Scuola Primaria "G. Gentile" Progetto «Nonni su Internet»
LA PENNUTA SCOPRE CHE ANIMALE E'. La storia continua Michael: incontra una bambina con la coda che salta alla corda ins: in un giardino gioca con lei.
IL SACRAMENTO DELL’ACCOGLIENZA
Ciambelle di Mornico Losana
PROPOSTE ORGANIZZATIVE SCUOLA DELL’INFANZIA ANNO SCOLASTICO 2016/2017
Un bambino domanda al padre :
SCUOLA DELL’INFANZIA PONTEVECCHIO PROGETTO IO MANGIO, TU MANGI
PROGETTO CURRICULARE:
I CONCETTI MENTALI DELLE OPERAZIONI PER GUIDARE ALLA COSTRUZIONE DEI CONCETTI MENTALI DELLE OPERAZIONI GLI INSEGNANTI POSSONO FARE MOLTO DI PIÙ CHE AFFIDARSI.
PROGETTO DI EDUCAZIONE RELIGIOSA (Insegnante Silvia Pannocchia) L' educazione religiosa non è una forma di catechesi ma nasce dall'esigenza concreta di.
AFFETTIVITA’ E CONVIVENZA
Anno scolastico Sebastiano : Mio fratello Nicolò ha intervistato la nostra bisnonna Dirce che ha 92 anni e abita a Sesta. Lei ha detto che.
Scuola primaria A. Moro Gussago Classi prime A-B-C.
LABORATORIO COSTRUTTIVO-CREATIVO PER I BAMBINI DI 4 ANNI
Transcript della presentazione:

Dlgs.59/04 a.s.2004/2005 AREA INFORMATICA La costruzione di un libro game multimediale come approccio al mondo ipertestuale TUTOR: Lucia Ferrarelli a cura degli alunni della sezione C Scuola dellInfanzia Insegnante Viligiardi Roberta

Mappa di lavoro Sintesi dellattività Il libro-game

Struttura reticolare della storia di Doris Home Doris è una brava bambina che vive in campagna con i nonni, i genitori e le sorelle. Una mattina Doris si alza presto fa colazione e………………. Va a scuola Raggiunge il panificio dove: Impasta la farina, lacqua, il lievito e fa un buon pane profumato Fine Rimane a casa Munge la mucca stellina e subito porta il latte caldo al nonno. Decide di aiutare il nonno ad accudire gli animali della fattoria Il nonno contento le dice di andare………… Nella stalla nel recinto dei cavalli Fine La maestra propone ai bambini una gita. Doris è contenta Doris sta per salire sullo scuolabus quando ha un malore improvviso torna a casa Va in gitaNon va in gita Entra nel recinto dei cavalli dove cera la sua dolce cavalla Gelsomina: la pulisce, la striglia, la pettina, e decide di fare una cavalcata, quando la mamma la chiama per fare i compiti Fine

Doris è una bambina che vive in campagna con i nonni le sorelle e i genitori. La mattina si alza presto fa colazione e poi va a scuola Va a scuolaRimane a casa

La maestra propone ai bambini una gita. Doris è molto contenta………………. Va in gitaNon va in gita

Doris sta per salire sullo scuolabus quando ha un malore improvviso Torna a casa

Raggiunge il panificio dove : impasta la farina, lacqua, il lievito e fa un pane buono e profumato FINE

Decide di aiutare il nonno ad accudire gli animali della fattoria. Il nonno contento le dice di andare…………. Nella stallaNel recinto dei cavalli

Entra nel recinto dei cavalli dove cè la sua dolce cavalla Gelsomina: la pulisce, la striglia, la pettina e decide di fare una cavalcata con lei quando la mamma la chiama perchè è pronta la merenda. Fine

Munge la mucca stellina e subito porta il latte caldo alla mamma che la sta aspettando per preparare un dolce Fine