L’ONORE E LA DIGNITÀ DEL NOSTRO ORDINE

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
RIDISEGNAZIONE DELLE PRESENZE Incontro continentale Asia/Oceania (10-20 settembre 2009) Preghiera di inizio giornata.
Advertisements

RIDISEGNAZIONE DELLE PRESENZE Incontro continentale Asia/Oceania (10-20 settembre 2009) Preghiera di inizio giornata.
BOUGUERAU Ascoltate, casa di Davide! Non siete contenti di stancare la pazienza degli uomini, perché ora volete stancare anche quella del mio Dio? Non.
SANTO ROSARIO Nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo
Misteri del dolore.
Misteri della luce. Gesù è battezzato da Giovanni.
Misteri della Gloria.
Misteri della gioia.
130 S’ode un canto, è nato Gesù S’ode un canto: “Alleluia, nato è il piccolo Gesù!” Sono gli angeli del cielo che l’annunciano quaggiù. “Su, venite.
S. Paolo. Col 1,12-20 R ingraziamo con gioi Dio Padre del Signore nostro GESU CRISTO che ci ha messi in grado di partecipare alla sorte dei santi nella.
PREGHIERA ALLA VERGINE DELLA BASSANELLA
S. Paolo. Col 1,12-20 R ingraziamo con gioi Dio Padre del Signore nostro GESU CRISTO che ci ha messi in grado di partecipare alla sorte dei santi nella.
PER MARIA a GESU'.
NATALE DEL SIGNORE ANNO B
Ritardo LUNEDI 18 FEBBRAIO 2013: CATECHESI PER GLI ADULTI.
IV° Domenica di Avvento
14.00.
Le preghiere del mattino
LETTERA DI INDIZIONE Suore carissime in Gesù Cristo, sono già trascorsi sei anni dalla Solennità della Assunzione 1999 in cui veniva indetto il XIV Capitolo.
Lacrime di Donna.
Anno A DOMENICA 4 AVVENTO
... dalla Legenda de Origine Maria, unica fondatrice dellOrdine dei suoi Servi.
MARIA la donna che trovato Dio.
Ai tuoi piedi Gesù.
“Pregate dunque il padrone della messe
Colui che si è sempre rifiutato di condannare è condannato a morte!
8.00.
Quarta domenica di Avvento
09.00 Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana dell Angelus al Santuario di Nostra Signora di Bonaria a Cagliari nella XXV Domenica.
Sul rotolo del libro di me è scritto di compiere il tuo volere
dicembre 2011 di P. Pierangelo Casella.
Le 12 ragioni incoraggianti.
Mese della Vergine Maria
Il Signore è con te con te nel tuo cuore con te nel tuo seno con te nella tua anima con te nella tua carne con te come tuo Dio con te come tuo figlio.
Attendiamo il tuo SI.
G i u b i l e o A n n u n z i a t i n e
Dice Maria, la madre di Gesù: «L’anima mia magnifica il Signore e il mio spirito esulta in Dio, mio salvatore, perché ha guardato l’umiltà della sua serva.
Un’amicizia sigillata dallo Spirito Santo
S. Paolo. Col 1,12-20 R ingraziamo con gioia Dio Padre del Signore nostro GESU’ CRISTO che ci ha messi in grado di partecipare alla sorte dei santi nella.
14.00 Beátus vir qui timet Dóminum: in mandátis ejus volet nimis. Beato l'uomo che teme il Signore e nei suoi precetti trova grande gioia. Potens in.
22° incontro.
06.00 Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus in Piazza San Pietro nella Solennità della Santissima Trinità /c 26 maggio.
13° incontro.
Maria non ha fondato nulla nella Chiesa, però ha dato vita al Fondatore di essa della quale è considerata Madre.
09.00.
9.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di Piazza San Pietro nella XXXI Domenica del Tempo.
SAN MATTEO.
Mese di Maggio....
9.00 Tu es Petrus, et super hanc petram aedificabo ecclesiam meam, “Tu sei Pietro, e sopra questa pietra edificherò la mia chiesa, et portae inferi.
9.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di Castel Gandolfo nella XXII a domenica del Tempo.
FOTO DI MIRELLA MIGLIETTA
La preghiera di tutti i giorni.
6.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus a Birmingham durante il viaggio apostolico nel Regno Unito nella XXV c.
Per tutte le vittime del mondo
SULLA VIA DEL CALVARIO. SULLA VIA DEL CALVARIO.
Padre nostro, che sei nei cieli,sia santificato il tuo nome, venga il tuo regno, sia fatta la tua volontà, come in cielo, così in terra. Dacci.
Tre belle preghiere del buon cristiano. Tre belle preghiere del buon cristiano.
Se è vero che l'invito del Signore a « rimanere nel suo amore », (cf. Jn 15,9,) vale per tutti i battezzati, il giorno della festa del Sacro Cuore di.
Recitiamo l'Angelus.
Anno C La Santa Famiglia Anno 2009.
Atto di fede Mio Dio, perché sei verità infallibile, credo tutto quello che tu hai rivelato e la tua santa Chiesa ci propone a credere. Credo in te,
5° incontro.
Preghiera di Papa Francesco per il Giubileo della Misericordia
Ascoltiamo il “Canto degli uccelli” nel vedere sorgere la LUCE più grande (popolare catalana)
Piena dello Spirito Santo, Marie proclama: “Ecco che tutte le generazioni mi chiameranno beata”! Anche noi, vogliamo compiere la profezia e benedirti,
Buon Anno di vero cuore....
Maria Ausiliatrice ci ama con amore di Madre La Vergine Maria continuerà a proteggere la Congrega zione e la Famiglia salesiana se continueremo a confidare.
Giubileo della Misericordia Papa Francesco Udienza del 30 dicembre 2015 in piazza San Pietro Il Natale del Giubileo della Misericordia Papa.
Le preghiere del mattino
Sii benedetta più d’ ogni creatura o serva del Signore, fedele al suo volere,
Transcript della presentazione:

L’ONORE E LA DIGNITÀ DEL NOSTRO ORDINE a cura di Fr. Franco M. Azzalli, OSM Fr. Gino M. Leonardi, OSM LdO Capitolo primo L’ONORE E LA DIGNITÀ DEL NOSTRO ORDINE

La beata Vergine Maria, madre del Signore nostro Gesù Cristo, è il rifugio generale di tutti i peccatori che a lei ricorrono per ottenere misericordia. È chiamata madre di tutti i giusti che l’amano con tutto il cuore per ottenere la grazia. È riconosciuta Signora comune da tutti quelli che in qualsiasi Ordine sono al servizio di Cristo e in lei confidano per conseguire la gloria. Con ferma certezza sappiamo che ella ottiene tutto questo da suo Figlio.

La beata Vergine Maria, però, è giustamente distinto con il suo nome. rifugio speciale, madre singolare e signora particolare di tutti coloro che – peccatori, giusti e servi a lei sempre fedeli – si trovano nell’Ordine a lei sola dedicato e perciò giustamente distinto con il suo nome.

Se si fa, però, una rassegna di tutti gli Ordini appare con facilità che gli altri frati hanno come fondatore un santo particolare: a lui si rivolgono come a speciale rifugio, padre particolare e proprio signore quando, per suo mezzo, chiedono a Dio un favore o per se stessi o per il loro Ordine.

quando vogliono per sua intercessione ottenere un favore I frati invece dell’Ordine specificamente consacrato alla Nostra Signora, e distinto quindi a ragione con il suo nome, sono dedicati in modo particolare al servizio di lei e all’infuori di lei non hanno un santo come fondatore a cui, come a speciale rifugio, padre singolare e proprio signore possano e debbano ricorrere quando vogliono per sua intercessione ottenere un favore per sé o per l’Ordine.

un particolare santo fondatore ai frati del suo Ordine, È evidente quindi che la Nostra Signora non ha voluto dare un particolare santo fondatore ai frati del suo Ordine, proprio perché si potesse capire che è lei – quale rifugio generale, madre universale e signora comune – ad ottenere dal suo Figlio per tutti i frati del suo Ordine misericordia, grazia e gloria.

Fine I frati perciò a lei devono rivolgersi come a speciale rifugio, madre singolare e propria signora, quando vogliono ottenere una grazia per sé o per l’Ordine. Che grande onore è quello dei frati dell’Ordine della Nostra Signora: non solo la riconoscono generale avvocata dell’Ordine, ma sperimentano anche la cura speciale che ha di loro e dell’Ordine intero. Fine