Lettera di un padre triste....

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Se dovessi morire prima di me,
Advertisements

A cura delle ragazze del Liceo Classico Rosa di Susa
Perché ti voglio bene.
Il piccolo principe.
EDUCAZIONE ALLA CITTADINANZA Vivere con gli altri
dal buio del peccato alla LUCE del Perdono!
1a Domenica di Avvento A 2 dicembre 2007
QUELLE DUE.
A te A te che sei l’unica al mondo
Intervista al genio della porta accanto.
Stamattina mi hanno chiamato in portineria: c’era qualcuno che aveva chiesto di me... Scendo e lo raggiungo in sala: era un signore distinto, probabilmente.
C’è chi dice che quando le donne sono amiche, sono insopportabili...
EMIGRAZIONE di Lisa Coassin.
Anno scolastico 2000/2001 Classi V.
Piccole strategie di apprendimento
8 Click.
Dialogando con il Padre nostro.
Per te … tutto il bene del mio cuore!.
Chattando con il Signore
A Te Testo: Jovanotti PPS by.
ANCHE I GENITORI VANNO A SCUOLA!
A partire da domani.
17.00 Anno della Fede Papa Francesco ha dedicato lUdienza Generale di mercoledì 18 settembre 2013 in Piazza San Pietro alla Chiesa come Madre.
NOME: ANTHONY COGNOME: CIAMBELLI ETA : 26 ANNI TITOLO DI STUDIO : Laurea in ingegneria delle telecomunicazioni.
Prenditi il tempo per leggere questo messaggio
Quando ti sei svegliato questa mattina ti ho osservato e ho sperato che tu mi rivolgessi la parola anche solo poche parole, chiedendo la mia opinione o.
Uscire con un altra donna
ILARIA E LA MATEMATICA.
Lettera di Gesù autore ignoto
Leo Buscaglia - Mi piace pensare -
Carmen Consoli SIRENE, MUSICA E RELIGIONE.
DEDICATO Automatic slide.
FESTA DELL’ACCOGLIENZA Caselle 3 OTTOBRE 2012
Poesie di Nazim Hikmet.
PER FAVORE,TOCCAMI SE IO SONO IL TUO NEONATO, PER FAVORE TOCCAMI...
Lettera di un padre.
Dedicato all'amica FATIMA
Prenditi il tempo per leggere questo messaggio
IO NON HO PAURA Di Niccolò Ammaniti.
C’e’ speranza??? appunti di un cammino verso il sacramento della Confermazione guidati dal Papa Benedetto XVI all’Agorà di Loreto 2007.
Dammi la mano Papà appoggiati a me che t’accompagno non è pesante il tuo cammino perché ci sono io come tu hai fatto con me quand’ero bambino …
alle cose che mi han dato, alle cose che mi han tolto, Quando penso a quello che ho vissuto io, alle cose che mi han dato, alle cose che mi han tolto,
Per riflettere sulla dislessia
28 Dicembre 2007 Festa degli Innocentini
NESSUNO SI SALVA DA SOLO
Ma tu resta qui con me Questa preghiera che vi dono è frutto della mia immaginazione. Una sera prima di partire per il Messico quasi per inerzia incomincia.
Carissimo, mio unico bene,
Occhiali nuovi Non vedo molto bene da vicino, Signore. Almeno le cose che mi riguardano: i miei errori, i miei difetti. Mentre inquadro benissimo.
Je ne suis qu’une mère Sono solo una madre Testo: Claudy.
Prima di tutto, non mi guarderò indietro
Ascoltami, figlio!.
PREGHIERA INIZIALE.
Raccolta poesie Ciao ragazzi sono Romina, una ragazza a cui è venuto in mente di creare nel nostro sito una cartella contenente poesie per persone come.
Un giorno:.
Lettera scritta da un soldato della prima guerra mondiale
Il giorno in cui mi vedrai vecchio, e non lo sarò ancora, cerca di comprendermi.
ARTURO.
Dolcissima Maria.
Frasi d’amore da dedicare a tutte le persone che amate in ogni occasione By lolita.
Riscoprire la fede in famiglia a partire dal PADRE NOSTRO.
Ciao Marco! Che stai facendo?
Anche a noi, come ai pastori di Betlemme, è stato dato il più grande Annuncio, sospirato dalla Chiesa e molto più da Dio: quella Volontà che regna in.
11.00 Sacro Cuore di Gesù Papa Francesco Omelia della Messa al ritiro mondiale dei sacerdoti nella Solennità del Sacro Cuore di Gesù nella Basilica.
(1992) Giovedì 12 novembre 2015 Spunti di riflessione Prof.ssa Migliorato Eliana.
(1992) Giovedì 19 novembre 2015 Prof.ssa Migliorato Eliana.
Giubileo della Misericordia
... perchè vi voglio bene!.
Per scoprire l’anno della misericordia!
Transcript della presentazione:

Lettera di un padre triste.... Cari figli miei.....

E’ ANDATA COSI MA NON E COLPA NOSTRA Non so’ se un giorno avrete la possibilita’ di vedermi vecchio e magari non lo sarò ancora, abbiate pazienza e cercate di comprendermi non sono stato io a scegliere l’andamento della nostra unione… E’ ANDATA COSI MA NON E COLPA NOSTRA

Ricordare quante volte vi ho legato le scarpe, vi ho dato da mangiare quante volte abbiamo riso insieme e qualche volta abbiamo anche pianto insieme ….

Se, quando parlo con te e ripeto sempre le stesse domande… non e perche non ho nulla da dire ma…..ti prego… ascoltami. Quando eravate piccoli dovevo raccontarvi delle storie o cantarvi una canzone ogni sera la stessa fino a che non vi addormentavate…

Quando non volevate lavarvi, non succedeva nulla e non cera da vergognarsi… Ricordate quando dovevo corrervi dietro inventando delle scuse perchè non volevate farvi il bagno…

Ho avuto tutta la pazienza per insegnarti l’ABC… ricordi… forse…… NO!… Quando vedi la mia ignoranza nelle nuove mode, o il modo di portare i capelli, dammi il tempo necessario e non guardarmi con quel sorrisetto ironico… Ho avuto tutta la pazienza per insegnarti l’ABC… ricordi… forse…… NO!…

Vi ho insegnato talmente tante cose… Vi ho insegnato talmente tante cose….a vestirvi , a mangiare… ad affrontare la vita… ad avere coraggio … e Timore di DIO ….

Ma la vita ci e’ sfuggita di mano e non e’ colpa nostra le cose non sono andate esattamente come avevamo sognato e sembra non possiamo fare piu’ nulla Quando ad un certo punto cerco di ricordare il vostro viso mi perdo non riesco a ricordarlo, o perdo il filo nella memoria visiva … vorrei il tempo necessario per ricordare… e se non ci riesco pazienza …la cosa più importante non è quello che diciamo ma il mio bisogno di essere con voi; ed avervi lì che mi ascoltate… e mi ABBRACCIATE

Se divento pesante scrivendovi chiedo scusa , Se in questa vita non possiamo piu’ incontrarci, non vi voglio forzare. Se divento pesante scrivendovi chiedo scusa , MA MI MANCATE MOLTO.

E se dovesse succedere che ci vediamo non trattatemi male Quando le mie gambe stanche non mi consentiranno di andarvi a trovare … E se dovesse succedere che ci vediamo non trattatemi male IO NON VOLEVO ANDASSE COSI’.

Un sogno…Vorrei che veniste verso di me e con un abbraccio dimenticare TUTTO INSIEME amche le cose brutte che la vita ci ha riservato, venite verso di me con le vostre mani forti… Nello stesso modo in cui io l’ho fatto con voi quando muovevate i primi passi.

CHE COSA MI SPINGE A DIRLO. Quando dico che non vorrei essere piu’ qui… non scherzo… un giorno comprenderete CHE COSA MI SPINGE A DIRLO. DIO SA’

SENZA LE PERSONE CHE AMO e difficile….. Cercate di capire che alla mia età anche se non sono vecchio non si vive, si sopravvive. SENZA LE PERSONE CHE AMO e difficile…..

NON MI E’ RIUSCITO COME AVREI VOLUTO . Un giorno scoprirete che, nonostante I miei errori, ho sempre voluto il meglio per voi e che ho tentato di prepararvi la strada.. Solamente che….. NON MI E’ RIUSCITO COME AVREI VOLUTO .

Datemi un po’ del vostro tempo, Datemi un po’ della vostra pazienza, Datemi una spalla su cui poggiare la testa… Allo stesso modo in cui io l’ho fatto per voi anche se qualche volta l’ho fatto non come si doveva forse…

Aiutatemi a camminare, aiutatemi a finire i miei giorni con voi pieni d’amore e pazienza. In cambio vi darò un sorriso e l’immenso amore che ho sempre avuto per VOI.

Vi amo figli miei e prego per VOI. Anche se mi ignorate. Papà

8 Fine Ma forse per voi e’ un punto di partenza per pensare… Che un po’ d’amore non costa nulla Un giorno toccherà a voi invecchiare …. papa’ Vorrei fosse letto …papa’. agarbg@hotmail.com