TAPS (una leggenda americana).

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
ORATORIO di NATALE di JS. Bach: “Sorge bella LUCE”
Advertisements

dal buio del peccato alla LUCE del Perdono!
Monges de Sant Benet de Montserrat La Musica silenziosa di Frederic Mompou ci lascia ammutoliti davanti al mistero del perdono Anno B 7 TEMPO ORDINARIO.
IL RITIRO E’ ARTICOLATO IN QUESTA MANIERA
(un amore diventato leggenda)
CANZONI.
Io Sono Il Vivente ! ( terza parte).
Definizione di Dimenticanza: Definizione di Dimenticanza: 1. Cessazione della memoria che si aveva. 1. Cessazione della memoria che si aveva. 2. Cessazione.
NATALE DEL SIGNORE ANNO B
Come arrivarono i discepoli a vedere Gesù risorto?
Esistevano milioni di stelle nel cielo
Molto tempo fa, una mamma ragno viveva con i suoi quaranta figlioletti in una stalla, nei dintorni di Betlemme.
Il cammino di Santiago.
La mia Quaresima 2009, (2a parte) La Quaresima, cammino verso Pasqua
La storia ebbe inizio molto tempo fa, quando un uomo punì sua figlia di 5 anni per la perdita di un oggetto di valore, ed il denaro in quel periodo era.
Domenica prima dopo Pentecoste
G I O R N D N A T L E.
Ho bisogno d’incontrarti nel mio cuore, di trovare te di stare insieme a te
I 4 Angeli dell’ Avvento.
Adesso ti faccio una domanda :
 .
“Ave Dei Genitrix” (XIIIsec.) ci avvicina alla Madre
Ti auguro una buona giornata
La nascita di Gesù. La nascita di Gesù Ogni anno celebriamo il Natale Ogni anno celebriamo il Natale. Ogni volta ricordiamo come il Figlio di Dio è.
nella mia vita ho parlato con Te. Mi hanno sempre detto che non esisti
Ma Dio ci ascolta? Una Hermosa Bendición.
Definizione di Dimenticanza: Definizione di Dimenticanza: 1. Cessazione della memoria che si aveva. 1. Cessazione della memoria che si aveva. 2. m. Cessazione.
Classi 5° Scuola primaria Bienno
Esistevano milioni di stelle nel cielo.
Giovanni Paolo II Breve presentazione per non dimenticare
Ave Maria “Beata te che hai creduto!”.
Mastellina Tanti, tanti anni fa, in un piccolo villaggio, vivevano un uomo e una donna. Prima essi avevano abitato in una città, in un palazzo bello e.
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE E’ MIO E’ TUO vangelo di Luca IL REGNO È IN MEZZO A NOI Anno C FIGLIO, QUELLO CHE E’ MIO E’ TUO.
AUTORE:BASSANO IL BUON SAMARITANO
In principio era il Verbo, e il Verbo era presso Dio e il Verbo era Dio.
PROLOGO In principio era il Verbo ….
La morte è VITA in Cristo
50.ooo a.C. … l’uomo ha iniziato a parlare! Unico tra le creature può esprimere e dare forma ai suoi pensieri, ai suoi desideri, alle sue emozioni attraverso.
La Loro Storia.
DOMENICA 19 t.o. Anno A Ascoltando: “Signore, Gesù” di T. L. da Vittoria, sperimentiamo il Suo aiuto.
I due amici tratto da: Bruno Ferrero, Il canto del grillo, Elledici 1990 PPS by Soraya – oasidelpensiero.it.
Nereo-Peg, dopo inutili ricerche di autorizzazione, offrono la traduzione italiana, grati all´Autore. offrono la traduzione italiana, grati all´Autore.
SALMO 63 a cori alterni Ascolta, Dio, la voce, del mio lamento,
G I O R N D N A T L E Ascoltando “Che daremo al bimbo della mamma” (Pop. Catalana) pensiamo alla nostra offerta.
Se lo vuoi, anche tu puoi celebrare il Natale così come ti trovi, essendo quello che sei e non diverso né migliore, poiché il Dio infinito é eternamente.
Sono come una piccola matita
Gesù di Nazaret è la persona più importante della storia dell'umanità
Era natale natale. Ciao mi chiamo Marzi vengo dall’area 151, mi sento un po’ disorientato … Normale, non sono di questa terra. Ma ditemi… La vita è sempre.
Definizione di Dimenticanza: Definizione di Dimenticanza: 1. Cessazione della memoria che si aveva. 1. Cessazione della memoria che si aveva. 2. m. Cessazione.
G I O R N D N A T L E Ascoltando “Cosa daremo al bimbo della mamma” (Pop. Catalana) presentiamo la nostra offerta Monges de Sant Benet de Montserrat.
"E il Verbo s'è fatto carne". Il Signore si fa uomo con gli uomini, condivide la stessa umanità, percorre la stessa strada, si compromette per l’uomo.
NELLA NOTTE SEI LUCE Incontro di preghiera in preparazione al Natale.
Monges de Sant Benet de Montserrat Monges de Sant Benet de Montserrat Domenica della Sacra Famiglia Ascoltando la preghiera ebraica “Abinu malkenu” possiamo.
Monges de Sant Benet de Montserrat Ascoltare “Il viaggio” di Eleni Karaindrou, ci fa sentire viandanti di questo anno nuovo.
Quando desidero parlare con Dio
Ascoltiamo il “Canto degli uccelli” (popolare catalana)
QUANDO DESIDERO PARLARE CON DIO
Se pensi di perdere tempo leggendo questo messaggio, sei in errore. Ti commuoverai e forse piangerai. Questo fatto é vero e emozionante.
La preghiera è luce per l’anima
Ascoltiamo il “Canto degli uccelli” nel vedere sorgere la LUCE più grande (popolare catalana)
Musica: “Che cosa daremo al bimbo della mamma” (Pop. Catalana)
Ciao, sono Lolek! E questa è la mia storia Nacqui un 18 maggio a Wadowice, Polonia.
IV DOMENICA DI QUARESIMA
In principio era il Verbo, il Verbo era presso Dio e il Verbo era Dio. Egli era in principio presso Dio: tutto è stato fatto per mezzo di lui, e senza.

LEZIONE 5 DELLA SCUOLA DEL SABATO “ UN CONFLITTO VISIBILE E INVISIBILE “ UN CONFLITTO VISIBILE E INVISIBILE SABATO 30 APRILE 2016 SABATO 30 APRILE 2016.
Questa storia mostra chiaramente come la forza e il desiderio di vivere supera ogni problema ed ostacolo.
Parole del Santo Curato d'Ars Con le sue parole, Giovanni Maria Vianney ha saputo toccare i cuori e guidarli verso Dio.
oggi è mercoledì 22 giugno 2016 SONO LE 03:05 CLICCA PER VEDERE STUPENDE FOTO INNEGGIANTI AL COLORE DELLA PUREZZA:
TAPS (una leggenda americana).
Transcript della presentazione:

TAPS (una leggenda americana)

Se qualcuno ha assistito ad un funerale militare e ha ascoltato questo “tocco del silenzio”, deve conoscere la sua storia. Questo “tocco del silenzio” (TAPS) procura un groppo in gola e generalmente fa’ piangere.

Ma, conosci la vera storia di questa canzone? Se non la sai, ti interesserà conoscere la sua origine.

Tutto ebbe inizio nel 1862 durante la Guerra Civile Americana quando il Capitano dell’ Esercito della Unione (nordisti), Robert Ellicombe con i suoi uomini si trovava presso Harrison’s Landing nello Stato della Virginia mentre l’ Esercito Confederato (sudisti) era vicino a lui, dall’altro lato del campo di battaglia.

Durante la notte, il Capitano Ellicombe sentì alcuni gemiti di un soldato ferito nel campo. Senza sapere se era dell’ Unione o della Confederazione, decise di rischiare la sua vita per aiutare il soldato ferito e dargli assistenza medica. Arrancando tra il fuoco nemico, il capitano raggiunse il soldato e lo trascinò fino al suo accampamento. Quando finalmente giunse tra le proprie linee, scoprì che in realtà era un soldato confederato. Ma purtroppo era già morto.

Il capitano accese la sua lanterna per vedere il viso del soldato, nella penombra. Improvvisamente restò senza fiato e paralizzato. Si trattava del proprio figlio. Il ragazzo stava studiando musica nel Sud quando iniziò la guerra. Senza dire nulla a suo padre, si arruolò nell’ esercito confederato.

La mattina seguente e col cuore distrutto, il padre chiese il permesso ai suoi superiori di dare a suo figlio una degna sepoltura con tutti gli onori militari nonostante egli fosse un soldato nemico. Il Capitano chiese se poteva contare sui membri della banda militare per suonare al funerale del figlio. La sua richiesta fu accolta parzialmente.

Per rispetto del padre, gli concessero un solo musicista. Il Capitano scelse un trombettiere per suonare alcune note musicali che aveva trovato nella tasca della divisa del giovane defunto.

Nacque così la melodia indimenticabile che oggi conosciamo come Taps, il cui testo è il seguente:

Day is done, gone the sun From the lakes, from the hills, from the sky All is well, safely rest God is nigh. Il giorno è terminato, il sole è calato dai laghi, dalle colline e dal cielo, Tutto va bene, riposa in pace, Dio è vicino.

Fading light dims the sight And a star gems the sky, gleaming bright From afar, drawing near Falls the night. La tenue luce oscura la vista. E una stella illumina il cielo, brillando chiara. Da lontano, si avvicina, cala la notte.

Thanks and praise for our days Neath the sun, neath the stars, neath the sky As we go, this we know God is nigh. Grazie e lodi per i nostri giorni Sotto il sole, sotto le stelle, sotto il cielo, come andiamo, questo lo sappiamo, Dio è vicino.

Sento ancora i brividi ogni volta che ascolto il “tocco del silenzio” (Taps), ma non sapevo che esistesse il testo del brano nè ero a conoscenza della storia della canzone.

Ricordare con affetto i soldati di tutto il mondo che sono caduti in guerra o in pace, recitando una preghiera... !

A cura di ITALBIT by Vittorio PRESENTAZIONE TRADUZIONE SINCRONIZZAZIONE A cura di ITALBIT by Vittorio fine