La Sicilia
La Sicilia La Sicilia è un isole al sud di Italia. Lo Stretto di Messina la separa dal continente, ed è vicino il Ionio, il Tirreno, e il Mediterraneo. La regione è suddivisa in nove province: Trapani, Palermo, Agrigento, Caltanissetta, Enna, Messina, Catania, Ragusa, e Siracusa. Il capoluogo è Palermo.
Perché Sicilia è un isole ed è circa di tre mari, ha una clima mediterranea, e ci sono molti cibi con pesce. La Sicilia è stata rilevata da molto paesi, quindi ha una varietà di cibi. Ci sono i piatti con origine greca, spagnola, araba, e altro. Il cibo della Sicilia è molto delizioso e prestigiose.
La Cucina Siciliana La Sicilia ci sono molto pesce, pasta, e cibi fritte. Pesca è molto importante per questa terra! Per antipasti, i siciliani mangiano molto pesce fritte e arancini. C'è carne all’interno e nelle montagne. Anche si possono trovare la ricotta fresca per i cannoli!
Alici Crude Agli Agrumi Antipasti Arancini Palle di riso con carne, sugo, e piselli al dentro. Cazzilli “Croquettes” delle patate Alici Crude Agli Agrumi Alici (un tipo di pesce) con limone, arance, e peperoncini
I Primi Piatti Un primo piatto tipico nella Sicilia è pasta secca, perché la clima e molto caldo. Anche si possono mangiare i maccheroni con le seppie (pasta con pomodori e pesce) o gli spaghetti con le sarde.
I Secondi Piatti I secondi piatti nella Sicilia sono più o meno pesce, come calamari ripieni al forno. Ci sono anche le sarde fritte o calamari in tegame. Per carne, ci sono polpettone alla siciliana – polpettone con pecorino e prezzemolo.
I Dolci Il dolce più tipico della Sicilia è la cassata siciliana, un pane con cioccolata e frutta candita. Anche ci sono i cannoli, il marzapane, e i gelati.
Quando Ero in Sicilia… Tre anni fa, io e mia famiglia abbiamo viaggiato a Italia, e abbiamo visitato i miei zii e cugini in Palermo, Sicilia. Quando ero in Sicilia, ho mangiato il gelato limone, i biscotti della mia cugina Laura, la pasta con sugo tomate, brioche, e limone granita.