MIMMO CARAMIA I Presupposti L’Umiltà. GLI INNAMORATI DI DIO vivono nell’umiltà come Cristo: sono Credenti e sono mansueti per piacere a Dio! La nostra.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Il discepolato «Mentre camminava lungo il mare della Galilea, Gesù vide due fratelli, Simone detto Pietro, e Andrea suo fratello, i quali gettavano la.
Advertisements

TUTTI I SANTI 1º novembre.
Rispondere a Messa.
LEZIONE 2 PER IL SABATO 12 APRILE 2008 IL MISTERO DELLA SUA DIVINITÀ
Adorazione Eucaristica
74 Niente fra Cristo ed il mio cuore Niente fra Cristo ed il mio cuore che qui nel mondo vita non cè. Ogni terreno vano piacere non può viver fra Cristo.
PAOLO Filippesi 2 Umiltà del CRISTIANO e Umiltà di DIO.
Dove la carità è vera. Dove la carità è vera DOVE LA CARITÀ È VERA E SINCERA, LÀ C’È DIO. DOVE LA CARITÀ PERDONA E TUTTO SOPPORTA.
PER MARIA a GESU'.
PAOLO Filippesi cp. 1 Ringraziamento a Dio e Preghiere.
1.Voi stessi infatti, fratelli, sapete bene che la nostra venuta in mezzo a voi non è stata vana. 2 Ma dopo avere prima sofferto e subìto oltraggi a Filippi,
1. La buona notizia che Gesù ha portato 2. La buona notizia che è Gesù 3. La buona notizia che Gesù continua a portare.
RIDISEGNAZIONE DELLE PRESENZE Incontro continentale Asia/Oceania settembre 2009 Preghiera di inizio giornata.
10.00.
Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana dell Angelus in Piazza San Pietro nella XIII Domenica del Tempo Ordinario /c 30 giugno 2013.
terzo incontro: liberi di servire
RIDISEGNAZIONE DELLE PRESENZE Incontro continentale Asia/Oceania (10-20 settembre 2009) Il dono della Parola 12 settembre.
Elaborato da Anna Lollo Sono fedele a Cristo nella vita quotidiana? Sono capace di fare vedere la mia fede, con rispetto ma anche con coraggio? 13.
Unitatis Redintegratio
Santissima Trinità Dio è Padre, è Figlio, è Spirito Santo.
11 novembre 2012 LAnno della fede che oggi inauguriamo è legato coerentemente a tutto il cammino della Chiesa negli ultimi 50 anni: Cristo centro del.
Una donna che sull‘esempio di Maria ha detto „si“ a Dio
Essere Maria.
10.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell Angelus Dal Palazzo Apostolico di Piazza San Pietro nella II Domenica dopo Natale.
11.00 Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana dell Angelus in Piazza San Pietro nella XIV Domenica del Tempo Ordinario /c 7 luglio.
Abbiate in voi gli stessi sentimenti che furono in
Gesù dopo aver digiunato quaranta giorni e quaranta notti.
QUARESIMA Con Gesù Cristo… …verso la Risurrezione.
9.00 Allelúia, allelúia. Éxcita, Dómine, Allelúia, allelúia. Suscita, o Signore, poténtiam tuam, et veni, la tua potenza e vieni,
6 maggio 2012 Domenica V di PASQUA
P R E C I S A Z I O N E Queste NON sono le letture della Messa originali: si tratta di mie rielaborazioni, comunque molto aderenti ai testi. I S T R U.
Entriamo nel mistero della " Grande Settimana" con la Parola di Dio ed i Riti. Ecco Gesù Cristo acclamato, condannato, crocifisso ! Gesù Cristo infinitamente.
Riscoprire il senso della festa/domenica
Lanima mia magnifica il Signore ed il mio spirito esulta in Dio, mio Salvatore. Magnifica il Signore. (2v) Perché ha guardato lumiltà della Sua serva:
Ta Parole une lampe sur mes pas Ps 119, 105
L’ONORE E LA DIGNITÀ DEL NOSTRO ORDINE
Edifichiamo un tempio puro Domenica 6 aprile 2014.
Io CREDO in Gesù Cristo.
Riconciliazione Unzione degli Infermi
Il Santo Rosario I Misteri Della Gioia.
“Chi accoglie anche uno solo di questi bambini in nome mio, accoglie me (Mt 18,5)”.
11.00.
Quarta settimana di Avvento
Accoglienza “ Cos’è , come la si vive … …”
La Parabola della Matita.
Preghiera sul Natale di Madre Teresa.
15.00.
SETTIMANA DELL’EDUCAZIONE 6-13 APRILE 2014
8.00.
Orizzonti di pace…. …. dagli scritti di Padre Tommaso Manini.
LETTERA NUMERO 1 Paolo chiamato ad essere apostolo dell’amore di Cristo, come voi figlio amato del Signore, agli operatori di catechesi della collaborazione.
Dio offre all’uomo ingiusto la giustizia di Cristo per grazia mediante la fede
LETTERA NUMERO 2 Cari fratelli operatori della liturgia, vi benedico e vi ringrazio del servizio che svolgete all’interno della vostra comunità. Ricordate.
08.00 Jubilate Deo, omnis terra, alleluia: Acclamate al Signore di tutta la terra, alleuia psalmum dicite nomini eius, alleluia: cantate un inno al suo.
NATALE PREGHIAMO CON MADRE TERESA DI CALCUTTA Foto di IDA PORFIRI
Anno A La Santa Famiglia Anno 2007
IN PRINCIPIO ERA IL VERBO
Testo: Fr. Marzio Calletti, frate minore cappuccino da “Salga a Te la mia preghiera” della Fraternità San Francesco di Pesaro
PARROCCHIA SAN VALENTINIANO VESOCOVO BANZANO DI MONTORO (AV)
dicembre 2015 Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus in Piazza San Pietro nella II Domenica di Avvento / C 6 dicembre.
12.00.
Vorremmo vedere Gesù.
«Se qualcuno vuol venire dietro a me» (Marco 8,34-38) PARROCCHIA MARIA SS. ADDOLORATA OPERA DON GUANELLA – BARI Anno Pastorale
Giubileo della Misericordia Papa Francesco Udienza del 30 dicembre 2015 in piazza San Pietro Il Natale del Giubileo della Misericordia Papa.
MIMMO CARAMIA I Presupposti Il Perdono. PRESUPPOSTI 1.Amore 2.Santità 3.Giustizia 4.Allegrezza 5.Pace 6.Longanimità 1.Amore 2.Santità 3.Giustizia 4.Allegrezza.
MIMMO CARAMIA I Presupposti La fede. Le cose che esistono ; il presupposto è «la condicio sine qua non»: vivo se…, muoio se…, galleggio se…
Parola di Vita Agosto 2010 "E beata colei che ha creduto nell'adempimento delle parole del Signore" (Lc 1,45).
MIMMO CARAMIA I Presupposti L’Onestà. Es 17:15 non godono di alcuna fiducia reciproca. Vi è un generale CROLLO DI STIMA Viviamo un tempo di grande diffidenza.
MIMMO CARAMIA I Presupposti La Rinuncia. Dio A COSA SI DEVE RINUNCIARE? - A tutto ciò che offende il Signore LA RINUNCIA E’ TRA LE COSE CHE SPAVENTANO.
Preghiera a Dio.
Transcript della presentazione:

MIMMO CARAMIA I Presupposti L’Umiltà

GLI INNAMORATI DI DIO vivono nell’umiltà come Cristo: sono Credenti e sono mansueti per piacere a Dio! La nostra strada!

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza. (Bruce Lee) L'umiltà è una virtù che tutti predicano, ma che nessuno pratica. John Selden L'umiltà è quella virtù che, quando la si ha, si crede di non averla. (Mario Soldati) Io sono umile e me ne vanto: sono speciale, anzi unico! (Anonimo)

È il sentimento e conseguente comportamento con la consapevolezza dei propri limiti.

L'umiltà é una qualità molto rara: certo non si trova nei bambini… che sono sempre anche i grandi…!?!....  anche i grandi…!?!.... Implica abbassamento, sottomissione di cuore e ubbidienza: cose che il nostro io trova molto difficile fare.

1.QUAL É L'ORDINE DI DIO IN MERITO ALL’UMILTA’? Sof 2/3  cercarla 2.COME BISOGNA SERVIRE IL SIGNORE? Mich 6/8; At 20/19; Ef 4/1-2  con umiltà di cuore

1.COME CI SI DEVE COMPORTARE CON GLI ALTRI? Fil 2/3; Is 38/15  con umiltà

6. COSA PRODUCE L'UMILTÀ?  Sal 10/17; 2 Cron 32/26  esaudimento nella preghiera  Pv 22/4;  benedizioni divine  Is 29/19; Sal 34/2  gioia, allegrezza  Sal 147/6  sostegno e conforto divino  Pv 11/2  sapienza  Gc 4/10  gloria, elevazione  Is 66/2; 57/15  comunione e pace

7. QUAL È L’ESEMPIO PIU’ GRANDE DI GESU’? 8. QUAL É LA CONSEGUENZA DELL'UMILTÀ? Mt 20/16  essere primi, avanti agli orgogliosi! 9. COME DEVONO RICONOSCERSI I VERI CRISTIANI CHE HANNO UBBIDITO IN TUTTO A DIO? Lc  servi disutili!

10. QUANTO SI DEVE AUTO- VALUTARE IL CRISTIANO VERO IN RAPPORTO AL FRATELLO? Fil 2/3  di meno, piccolo 11. COME DEVE ESSERE L'UMILTÀ? Fil 4:5  nota, evidente: riscontrabile chiaramente 12. COME SONO CHIAMATI GLI UMILI DAL SIGNORE? Mt  beati iotu