Da fare ora: Scrivete gli aggettivi opposti: 1.Antipatico _______________ 2.Prudente _______________ 3.Scortese_______________ 4.Egoista_______________.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
COMPARATIVO E SUPERLATIVO
Advertisements

Descrizione....
Jeopardy Italiano 1 Capitolo 5.
I Pronomi Realtivi Esempi di pronomi relativi: Che Cui
Da fare ora: Rispondete alle domande personali. 1.Come ti chiami?________________________________________________________________________________ 2.Qualè
Gli studenti saranno in grado di usare limperfetto per descrivere cosa facevano da piccoli. Da Fare Ora: 1.Che programma televisivo hai guardato ieri?
Our goal – to understand how to use adjectives in simple sentences.
I pronomi doppi.
AGGETTIVI BELLO E BUONO,
I Verbi Reflessivi Capitolo 7.
Il PASSATO PROSSIMO ESSERE E AVERE.
Capitolo pp
La data: Oggi è il ventitre settembre
Capitolo 15.I Comparativi Prof. Ugo Skubikowski Italian Department Middlebury College.
Chi trova un amico.
Casa, Famiglia e Routine Giornaliera Foundation Level
Istruzione, Tirocinio e Lavoro
Essere Essere  to be Io sono=I am Noi siamo =We are
Il nome: Brad Il cognome: __________ Il compleanno: il luogo di nascità: La città di Shawnee L’indirizzo: Via Bello, Milano Il genere:
Gli aggettivi- il ripasso 1.What are the 4 forms if the adjective ends in –o? 2.What are the 2 forms if the adjective ends in –e? 3.Adjectives that end.
BUONO CATTIVO ITALIANO BUONA CATTIVA ITALIANA DOLCE GRANDE INGLESE → BUONI → CATTIVI → ITALIANI → BUONE → CATTIVE → ITALIANE → DOLCI → GRANDI → INGLESI.
Ripasso Test 3 Capitolo 8. Formato Esame #3 Oral questions, 15 points Vocab paragraphs, 10 points Congiuntivo vs Infinitivo, 13 points Complete the sentence,
Il Futuro The Future Tense.
LA PREPOSIZIONE La preposizione e’ la parte invariabile del
Cuando Me Enamoro Quando M’Innamoro A Man Without Love M ộ t Ng ườ i Không Có Tình Yêu.
I pronomi doppi.
Oggi è il due marzo LO SCOPO: Usiamo il passato prossimo. FATE ADESSO: Tirate fuori il compito.
GLI ANIMALI - PRESENTAZIONE CHI È?. DIRETTIVI 4 ANIMALI 4 TIPI D’ANIMALE – Che tipo è? 4 LUOGHI DIVERSI- Dove vive? 3 AGGETTIVE PER OGNI ANIMALE Com’è?
Aggettivi.
I COLORI Secondari Primari BLU GIALLO ARANCIONE ROSSO VIOLA VERDE.
“Essere o non essere, questa e` la domanda!” (Amleto)
Most adjectives ending in o/aagree with who we are talking about Esempio: Sara è alta PERO Carlo è alto Lui è alto Lui è basso Lui è grande. Lui è piccolo.
DA FARE ADESSO: 12 DICIEMBRE 2013 CHE VUOL DIRE LA PAROLE ROSSA? La prima opera di Michelangelo si chiama “Il tormento di Sant’Antonio”
BUONGIORNO RAGAZZI!!! CHE ORA È?
Essere Essere  to be Io sonoNoi siamo Tu seiVoi siete L/L/L èLoro sono.
Demonstrating Possession
1. Di che colore ha i capelli Taylor Swift?
Oggi è il___________________ Fate Adesso: 1.You (formal/plural) 2.I am not 3.fun (m) 4.How is Mario? Describe Mario. 5.hardworking (f) 6.studious 7.To.
GLI AGGETTIVI POSSESSIVI Di chi è la borsa? È la mia borsa.
GLI INTERROGATIVI.
Capitolo 14 Il presente del congiuntivo (the present subjunctive)
Da fare adesso: Mettiamo la canzone dei numeri nel “reference section” e cantiamo!!! Oggi è il ventiquattro settembre.
Oggi è il quindici aprile LO SCOPO: Impariamo ad usare i pronomi tonici. FATE ADESSO: Study for 5 minutes.
Ris# 131 lunedì18/05/15 Tempo:___________________ Answer the questions in complete sentences 1)Come si chiama tuo fratello/ tua sorella? 2)Hai gemelli.
Oggi è il dodici dicembre, duemilaquattordici
Oggi è il sei maggio LO SCOPO: Impariamo ad usare il superlativo. FATE ADESSO: Take out your notes.
Oggi è il dodici marzo LO SCOPO: Usiamo gli aggettivi possessivi. FATE ADESSO: Tirate fuori la riflessione.
What are relative pronouns? Pronouns that stand in for an aunt or uncle?
Relative pronouns Forms and uses. Relative pronouns Uses and functions of the relative CHI Translates he who, she who, those who, everybody who Does not.
Gli articoli italiani determinativi e indeterminativi La formazione del plurale e.
1. Raul e Leo e…… una sola palla Raul and Leo……… 2.
NOTE: To change the image on this slide, select the picture and delete it. Then click the Pictures icon in the placeholder to insert your own image. ITALIAN.
Fare Adesso - La Salute (page 9)La Salute Cosa hai? – Look at the picture and write the illness that each person is feeling on the handout provided. Oggi.
FATE ADESSO: Cosa vuol dire? What is the underlined word called? Come stai tu? Io sono Marisa. Lei è italiana.
NOUNS ARE PERSONS, PLACES OR THINGS. SOOO... THERE IS MORE TO THAT THAN YOU THINK!!!
Rewriting Paragraphs Italian 1. FATE ADESSO! Provide two traits (physical, and psycological) about Signorina Vitamia You the 3 rd person singular and.
 Complete the following conjugations:  Dire   Viviere   Fare   Dare   What type of verbs are these ??
The Definite Articles Italian 1 Signorina Vitamia.
Simple Sentences in Italian
Buon giorno, ragazzi oggi è il quattro aprile duemilasedici.
ITALIAN ITALIAN FOR POST GRADUATE STUDENTS 22 nd February 2016 WEEK 1 Aureliana Di Rollo.
Subject Pronouns & Verbs. When do we use subject pronouns? Subject pronouns stand in for the subject. I, You, He/She, We, They. I went to the shops. You.
Avere Vs. Essere Qual è la differenza e quando li usiamo?
Descrivere qualcuno Describe someone. La donna ha gli occhi azzurri.
Da fare ora: 1.Compagno della mappa d’italia 2.Leggete le descrizioni insieme 3.Scrivete le descrizioni e gli aggettivi Gli studenti saranno in grado di.
Oggi è mercoledì il trenta ottobre 2013 Oggi è mercoledì il trenta ottobre 2013 Lo scopo:. Come si chiama il tuo personaggio preferito? Com’è? Fate Adesso:
Oggi è giovedì il quattordici novembre 2013
Oggi è martedì il ventinove ottobre 2013
Oggi è lunedì il ventotto ottobre 2013
Gli aggettivi possessivi Possessive adjectives
Transcript della presentazione:

Da fare ora: Scrivete gli aggettivi opposti: 1.Antipatico _______________ 2.Prudente _______________ 3.Scortese_______________ 4.Egoista_______________ 5.Brutto _______________ Simpatico Ingenuo Cortese generosa Bello Gli studenti saranno in grado di praticare e mostrare la conoscenza della concordanza degli aggettivi e gli opposti per descrivere altre persone.

R IPASSIAMO IL COMPITO  P.115 D  Essay re-write for a final grade (/60 pts) Gli studenti saranno in grado di praticare e mostrare la conoscenza della concordanza degli aggettivi e gli opposti per descrivere altre persone.

il compito Handout p.47 parte D e E -Due Thursday Save a picture of yourself to a flashdrive or send to your by next Tuesday! WE ARE IN COMPUTER LAB next week for the project! Gli studenti saranno in grado di praticare e mostrare la conoscenza della concordanza degli aggettivi e gli opposti per descrivere altre persone.

Posizione degli aggettivi con i nomi 1.In Italian, adjectives normally follow the noun that they modify. Esempio: Penso di indossare una toga romana per Halloween. BUT THERE ARE ALWAYS EXCEPTIONS The exceptions: a) Bello, buono, nuovo and piccolo normally come before the noun they modify. Esempio: Abitano in una piccola villa. *When they follow the noun, it is used for emphasis! Esempio: Non è una villa piccola. È grande!

Posizione degli aggettivi con i nomi b) Remember this acronym when thinking of the other description adjectives that come before the noun… B A G S Beauty Age Goodness Size Gli studenti saranno in grado di praticare e mostrare la conoscenza della concordanza degli aggettivi e gli opposti per descrivere altre persone.

Posizione degli aggettivi con i nomi Beauty:Age: Goodness: Size : Bello/a Brutto/a Giovane Vecchio/a Bravo/a Buono/a Caro/a Cattivo/a Vero/a Grande lungo/a Piccolo/a The following do not fit into the above categories:* Stesso/a, nuovo/a, altro/a Gli studenti saranno in grado di praticare e mostrare la conoscenza della concordanza degli aggettivi e gli opposti per descrivere altre persone.

Write the following sentences placing the adjective in the correct spot: 1. I live in a new house ____________________________________________________ 2. Fergie is a good singer!!! ____________________________________________________ 3. He is a mean boy. ____________________________________________________ 4.That is a big dog. ____________________________________________________ 5. They are good students!!! ____________________________________________________ Gli studenti saranno in grado di ricordare gli aggettivi e acquisare la posizione degli aggettivi e i nomi. Vivo in una nuova casa. Fergie è una buona cantante! Lui è un ragazzo antipatico./ Lui è un cattivo ragazzo. Quello è un grande cane. Loro sono bravi studenti!

Il dolce Riempite la scheda con le lettere che vanno d’accordo con le frasi! Gli studenti saranno in grado di praticare e mostrare la conoscenza della concordanza degli aggettivi e gli opposti per descrivere altre persone.

Nome:Italiano 2A Il biglietto di uscitoSignora Tyska Alcuni amici. Complete this description of some friends by supplying the appropriate endings for adjectives. {15 punti} 1. Io ho molti amici simpatic___. Ho un car___ amico italian___, Beppe, e due car___ amiche frances___, Isabelle e Karine. 2. Beppe è molto socievol___ e sempre allegr___. È un ragazzo giovan___ e energic___. È alt___, ma non è molto magr___. Beppe è un ver___ amico. È sempre molto generos___ 3. Isabelle è brun___. Ha i capelli lungh___ e ricc___. È molto intelligent___ e allegr___. È una ragazza divertent___. 4. Anche Karine è una brav___ ragazza, ma è un po’ pigr___. Non è molto atletic___ 5. I miei amici sono molto interessant___. Beppe e Karine non sono espansiv___ mentre Isabelle è molto socievol___. Isabelle e Karine sono carin___ e bass___ tutti e tre sono buff___, comprensiv___ e ottimist___. Nome:Italiano 2A Il biglietto di uscitoSignora Tyska Alcuni amici. Complete this description of some friends by supplying the appropriate endings for adjectives. {15 punti} 1. Io ho molti amici simpatic___. Ho un car___ amico italian___, Beppe, e due car___ amiche frances___, Isabelle e Karine. 2. Beppe è molto socievol___ e sempre allegr___. È un ragazzo giovan___ e energic___. È alt___, ma non è molto magr___. Beppe è un ver___ amico. È sempre molto generos___ 3. Isabelle è brun___. Ha i capelli lungh___ e ricc___. È molto intelligent___ e allegr___. È una ragazza divertent___. 4. Anche Karine è una brav___ ragazza, ma è un po’ pigr___. Non è molto atletic___ 5. I miei amici sono molto interessant___. Beppe e Karine non sono espansiv___ mentre Isabelle è molto socievol___. Isabelle e Karine sono carin___ e bass___ tutti e tre sono buff___, comprensiv___ e ottimist___.

Mi chiamo ____________________________Aggettivi: *__________________ beautiful *__________________ ugly *__________________ dynamic *__________________ lazy *__________________ carefree *__________________ shy *__________________ kind* __________________ unkind *__________________ naïve *__________________ shrewd *__________________ nice *__________________ mean *__________________ courteous*________________,*________________ rude *__________________ honest *__________________ dishonest *__________________ generous *__________________ selfish *__________________ sincere *__________________ insincere *__________________ intelligent *__________________ stupid *__________________ careful,cautious *__________________ bold, daring *__________________ strong *__________________ weak *Adjectives agree in gender and number with the person/people being described. *Adjectives to describe a singular person end in _____ or _____ depending on whether we are describing a _______ or a ________. Some adjectives also end in _____ in the singular form which does not change for male or female. *Adjectives to describe more than one person ends in _____ or _____ depending on whether we are describing a group of ____________and/or a group of girls and boys or a group of _____________. Concordanza degli aggettivi: 2 tipi: a)Aggettivi che finisce in –o (4 forms) : ____, ____, ____, ____ masculinefeminine Singularaltoalta pluralaltialte b) Aggettivi che finisce in –e (2 forms): ____, ____ masculinefeminine Singularelegante pluralEleganti

Nome:Italiano 2A Data:Sig.ra Tyska Posizione degli aggettivi con i nomi 1.In Italian, adjectives normally follow the noun that they modify. Esempio: _________________________________________________________________________________________________ BUT THERE ARE ALWAYS EXCEPTIONS The exceptions: a) Bello, buono, nuovo and piccolo normally come before the noun they modify. Esempio: _________________________________________________________________________________________________ *When they follow the noun, it is used for emphasis! Esempio: _________________________________________________________________________________________________ b) Remember this acronym when thinking of the other description adjectivies that come before the noun… B _________________________________________________________________________________________________ A_________________________________________________________________________________________________ G_________________________________________________________________________________________________ S_________________________________________________________________________________________________ Beauty:Age:Goodness:Size: __________________ The following do not fit into the above categories:* Stesso/a, nuovo/a __________________

Nome:Italiano 2A Data:Sig.ra Tyska Posizione degli aggettivi con i nomi Write the following sentences placing the adjective in the correct spot: 1. I live in a new house _________________________________________________________________________________________________ 2. Fergie is a good singer!!! _________________________________________________________________________________________________ 3. He is a mean boy. _________________________________________________________________________________________________ 4.That is a big dog. _________________________________________________________________________________________________ 5. They are good students!!! _________________________________________________________________________________________________ Da fare ora: Write the opposites 1.Antipatico ________________________________________ 2.Prudente ________________________________________ 3.Scortese ________________________________________ 4.Egoista ________________________________________ 5.Brutto ________________________________________

Oggi è il quindici ottobre, duemilaquindici! Gli studenti saranno in grado di leggere di Cristoforo Colombo, acquisare le parole di Facebook e giocare a “Indovina Chi è?”

R IPASSIAMO IL COMPITO  Handout p.47 parte D e E  Any other essay re-writes? Gli studenti saranno in grado di leggere di Cristoforo Colombo, acquisare le parole di Facebook e giocare a “Indovina Chi è?”

IL COMPITO  Fill in the Italian words for aggettivi (due Monday) Gli studenti saranno in grado di leggere di Cristoforo Colombo, acquisare le parole di Facebook e giocare a “Indovina Chi è?”

Vocabolario- Facebook 1)accedere- to accept 2)Condividere- to share 3)Celibe- single male 4)Nubile- single female 5)Ricercare-to search for 6)Ricerca-a search 7)Bacheca- foto album 8)Amicizia- friendship 9)Amici in rete- friends on the net 10)Citazione- quote 11)Su di me (su di te)- all about me (all about you) 12)Istruzione- education 13)Posta elettronica- 14)Aggiungere- to add 15)Laurea- degree Gli studenti saranno in grado di leggere di Cristoforo Colombo, acquisare le parole di Facebook e giocare a “Indovina Chi è?”

IL DOLCE… Giochiamo Guess Who?... Gli studenti saranno in grado di leggere di Cristoforo Colombo, acquisare le parole di Facebook e giocare a “Indovina Chi è?”

Le descrizioni (extension)  È una donna.  È un uomo  È calvo  Ha i baffi  Ha la barba  Porta gli occhiali  Porta un cappello  Ha i capelli lunghi  Ha i capelli corti  I capelli sono biondi/ castani  O (or) è biondo/ castano  I capelli sono neri/ rossi/ bianchi Gli studenti saranno in grado di ricordare gli aggettivi, acquisare le descrizioni delle persone per descriverle e per dire l’opposto e riparare la scrittura del giorno tipico.

Scrivete 1-4 e rispondete Oggi è il sedici ottobre, duemilaquindici Gli studenti saranno in grado di rispondere alle domande usando il nuovo vocabolario, ricordare gli opposti e la posizione degli aggettivi e i nomi, giocare a “Indovina Chi è?”

il compito  Fill in the Italian words for aggettivi (due Monday)  Save a picture of yourself to a flashdrive or send to your - we are in the computer lab on Tuesday! Gli studenti saranno in grado di leggere di Cristoforo Colombo, acquisare le parole di Facebook e giocare a “Indovina Chi è?”

Discultiamo  Gli appunti per gli aggettivi…

In gruppi…  Lavorate bene a cambiare come finiscono gli aggettivi

1. Io ho molti amici simpatic___. Ho un car___ amico italian___, Beppe, e due car___ amiche frances___, Isabelle e Karine. 2. Beppe è molto socievol___ e sempre allegr___. È un ragazzo giovan___ e energic___. È alt___, ma non è molto magr___. Beppe è un ver___ amico. È sempre molto generos___ 3. Isabelle è brun___. Ha i capelli lungh___ e ricc___. È molto intelligent___ e allegr___. È una ragazza divertent___. 4. Anche Karine è una brav___ ragazza, ma è un po’ pigr___. Non è molto atletic___ 5. I miei amici sono molto interessant___. Beppe e Karine non sono espansiv___ mentre Isabelle è molto socievol___. Isabelle e Karine sono carin___ e bass___ tutti e tre sono buff___, comprensiv___ e ottimist___.

3. Isabelle è brun___. Ha i capelli lungh___ e ricc___. È molto intelligent___ e allegr___. È una ragazza divertent___. 4. Anche Karine è una brav___ ragazza, ma è un po’ pigr___. Non è molto atletic___ 5. I miei amici sono molto interessant___. Beppe e Karine non sono espansiv___ mentre Isabelle è molto socievol___. Isabelle e Karine sono carin___ e bass___ tutti e tre sono buff___, comprensiv___ e ottimist___. aii eae aa a i ie e e ii i

Nome:Italiano 2A Il biglietto di uscitaSignora Tyska Fill in the blank with the correct endings of the adjectives based on the noun being described. 1. Lui ha molt____ amiche simpatic ____.2. Marta è biond ____. Ha i capelli cort ____. 3. Loro sono molto intelligent ____ e simpatic ____. 4. Questa signora è molt ____ elegant ____. poc studenti in classe oggi. 5. Le mie amiche sono espansiv ____ ma sono un po’ pessimist ____. 6. Quelle due ragazze sono trist ____ e non molto divertent ____. 7. Marco ha i capelli lung ____ e brun ____.8. Loro hanno i cappelli cort ____ e ricc ____. 9. Ci sono molt ____ ragazzi, ma poc ____ ragazze in questa classe. Nome:Italiano 2A Il biglietto di uscitaSignora Tyska Fill in the blank with the correct endings of the adjectives based on the noun being described. 1. Lui ha molt____ amiche simpatic ____.2. Marta è biond ____. Ha i capelli cort ____. 3. Loro sono molto intelligent ____ e simpatic ____. 4. Questa signora è molt ____ elegant ____. poc studenti in classe oggi. 5. Le mie amiche sono espansiv ____ ma sono un po’ pessimist ____. 6. Quelle due ragazze sono trist ____ e non molto divertent ____. 7. Marco ha i capelli lung ____ e brun ____.8. Loro hanno i cappelli cort ____ e ricc ____. 9. Ci sono molt ____ ragazzi, ma poc ____ ragazze in questa classe.