Assemblea europea  Circoscrizione di Casa Generalizia  Comunità di CG  Tito Livio 26  Via Paolina Verona Casa madre 9-14 febbraio 2016 Sr. Rosangela.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Il Mese del Creato e la Giornata della Salvaguardia del creato
Advertisements

Gesù ci ha donato il suo Spirito per diventare suoi testimoni.
RIDISEGNAZIONE DELLE PRESENZE Incontro continentale Asia/Oceania (10-20 settembre 2009) La strada migliore de tutto È una grazia grande che il Signore.
Adorazione Eucaristica
La Messa.
RITO DELLA CRESIMA.
CONVERSIONE E VOCAZIONE DI PAOLO
TECLA MERLO: Vangelo una vita per il Serie di pannelli
Ave Maria! Stiamo attaccati a Maria:
Taranto, settembre 2011 MISSIONE: DALLINCONTRO ALLA TESTIMONIANZA Nel solco di un Progetto missionario diocesano.
Montesilvano (PE), 6-8 ottobre 2011 MISSIONE: DALLINCONTRO ALLA TESTIMONIANZA Nel solco di un Progetto missionario diocesano.
SCUOLA DI FORMAZIONE TEOLOGICA
Il percorso del Sinodo Diocesano Il cammino è scandito in TRE TAPPE: 1.Anno : conoscere la situazione socio-culturale del territorio e cogliervi.
“Andando fate discepoli … “(Mt 28,20)
Storia del gruppo Il nostro gruppo di LMC Veneto è nato nel settembre 2000 su richiesta di una giovane coppia che, già impegnata in un gruppo missionario.
Le preghiere della sera
Le preghiere del mattino
Mons.Pittau: «unenciclopedia della teologia e pastorale delle vocazioni»
Rosario per i defunti transizione manuale.
Il padre Ci fa Nuove creature
Musica: Karl Britten Seconda domenica dopo Natale 2 gennaio 2010 Chiesa di Nostra Signora degli Angeli - LA PORZIUNCOLA -SArenal-Maiorca.
8.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana del Regina Cæli dal Palazzo Apostolico di piazza san Pietro nella IV b domenica di Pasqua.
Incontro Operatori Pastorali della Val Freddana Sud-Est 14 Febbraio 2013 Essere Cristiani e Chiesa in un Territorio: Insieme LObbiettivo: Fare Comunità
iniziato nel secolo XIX - arriverà sino a noi.
Quarta domenica di Avvento
09.00 Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana dell Angelus al Santuario di Nostra Signora di Bonaria a Cagliari nella XXV Domenica.
Sul rotolo del libro di me è scritto di compiere il tuo volere
In occasione del mese di maggio ecco un diaporama su Maria.
Formazione Giovani Anno 2010 Per l’ordinazione diaconale di fra’ Marco Mariotti 18 0ttobre 2010 si è organizzato un incontro con fra’ Marco, don Marco.
Con Te Maria, incontro a Gesù tuo Figlio! Le virtù di Maria
8.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dopo la Santa Messa celebrata nel viaggio a Viterbo nella XXIII Domenica del.
Compieta Martedì O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo. * Come era nel principio,
13.00.
8.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico in Piazza San Pietro nella II A Domenica del Tempo Ordinario.
11.00 Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus in Piazza San Pietro nella Solennità di tutti i santi 1 novembre 2014.
Sabato O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo. * Come era nel principio, e ora.
Dalla lettera di S. Paolo Apostolo agli Efesini
Prima Domenica di Avvento State pronti “State pronti, perché nell’ora che non immaginate, il figlio dell’uomo verrà” (dal Vangelo di Matteo 24,44)
09.00.
Il giorno del Signore.
9.00 Tu es Petrus, et super hanc petram aedificabo ecclesiam meam, “Tu sei Pietro, e sopra questa pietra edificherò la mia chiesa, et portae inferi.
9.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di Piazza San Pietro nella XXIX Domenica del Tempo Ordinario.
9.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di Castel Gandolfo nella XXV a domenica del Tempo.
La missione dell’artista cristiano Nella prospettiva del magistero della Chiesa By don Mimmo Iervolino.
6.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dopo la Messa al Foro Italico di Palermo nella XXVII c Domenica del Tempo.
6.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di piazza san Pietro nella III a domenica del Tempo.
RITIRO CRESIMA S. Benedetto in Alpe aprile 2012.
7.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di piazza san Pietro nella V a domenica del Tempo.
DAL LIBRO DELLA GENESI Prima Lettura.
In coena Domini Parrocchia “Madonna di Pompei”
NELLA NOTTE SEI LUCE Incontro di preghiera in preparazione al Natale.
10.00 Domenica IV di Pasqua Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana del Regina Coeli dal Palazzo Apostolico di Piazza San Pietro.
gennaio 2015 Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus in Piazza San Pietro nella Festa del Battesimo del Signore.
11.00 Crucifíxus étiam pro nobis sub Póntio Piláto; Fu crocifisso per noi sotto Ponzio Pilato, passus et sepúltus est, morì e fu sepolto.
7.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal sagrato di Piazza San Pietro nella XXX Domenica del Tempo Ordinario / B 25.
Se è vero che l'invito del Signore a « rimanere nel suo amore », (cf. Jn 15,9,) vale per tutti i battezzati, il giorno della festa del Sacro Cuore di.
Inno di lode a Dio. Inno di lode a Dio GESU’ TU SEI UN AMICO DAVVERO SPECIALE LA DOMENICA MATTINA HAI SEMPRE UN SACCO DI COSE BELLE DA DIRE PROPRIO.
DIOCESI DI NARDO’ – GALLIPOLI ASSOCIAZIONE DIOCESANA MINISTRANTI
11.00 Solennità dei santi Pietro e Paolo apostoli.
Compieta Giovedì O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo. * Come era nel principio,
. Ecco il programma con i temi delle varie serate: 23 febbraio: L’innocente condannato 1 marzo: I volti della misericordia 8 marzo: L’amore crocifisso.
L’Azione Cattolica nella Christifideles laici
Giubileo della Misericordia Papa Francesco Udienza del 16 dicembre 2015 in piazza San Pietro I segni del Giubileo Papa Francesco Udienza.
SPIRITO E MISSIONE. 1. Benedici il Signor anima mia quanto in me lo benedica. Non dimenticare i suoi benefici quanto è in me lo benedica. Rit. EGLI PERDONA.
PROVINCIA. Le comunità più inserite nell’ambito dell’AM AV e GPIC sono : PALERMO, PADOVA, VERONA, TORRE ANNUNZIATA, AGRIGENTO, MILANO. Suore 462 in 24.
MONS. FRANCESCO M. DI FRANCIA e MADRE VERONICA BRIGUGLIO Un sì all’ Infinito …
Assemblea Europea, Verona 9-14 Febbraio 2016 Animazione Missionaria a Londra.
Se il chicco di grano….
La Chiesa comunione Il cammino del secondo anno del Sinodo diocesano
Transcript della presentazione:

Assemblea europea  Circoscrizione di Casa Generalizia  Comunità di CG  Tito Livio 26  Via Paolina Verona Casa madre 9-14 febbraio 2016 Sr. Rosangela e sr. Maria Rosa

- Città di Viterbo - Scuole superiori e medie - Parrocchie di Roma - Centro Missionario Diocesano

Sr. Mary Franca Lombardini è originaria della parrocchia di S. Michele in Teverina (Viterbo). A 27 anni è entrata dalle Suore della Nigrizia e nel 1950, dopo avere emesso la sua consacrazione al Signore, è partita per la Missione in Sudan, attualmente Sud Sudan. Fu destinata alla missione di Raga. Missione che noi abbiamo lasciato dopo l’espulsione del A Raga, all’età di quasi 29 anni, dopo due anni di consacrazione e venti mesi di missione, sr. Mary Franca volò in cielo dopo quattro giorni di agonia. Febbre nera, fu la diagnosi.

Sr. Mary Franca Lombardini Nella luce dell’anno di grazia oggi Missionaria fra le Pie Madri della Nigrizia. A Gesù per Maria Immacolata la mia vita perché abbia sempre il candore e il profumo di Gesù la sete misteriosa e bruciante del Crocifisso. La tua luce, Signore, splenda in misericordia e in gloria ai miei cari vivi e defunti. Verona, 20 settembre 1950, Anno Santo E’ come un fulmine a ciel sereno. Il Signore mi ha presa. In breve tempo percorse un lungo cammino. Un piccolo seme di grano sepolto nel solco destinato a portare frutto abbondante.

 Mi chiamo Suor Cypriana, sono una suora missionaria comboniana, come la vostra Sorella Sr. Mary Franca.  Vengo dal Sud Sudan, la terra dove lei ha lavorato e sudato, la terra dove lei riposa per sempre.  Possiamo dire che io sono “il frutto” delle sue fatiche, della sua evangelizzazione.  Dalla terra della sua morte, è nata la vita, è nata la mia vocazione missionaria. Sr. M. Franca è stata per noi la guida, l’accompagnatrice, l’amica, perché il mio popolo sud sudanese potesse incontrare Gesù. Di questo vi ringrazio, perché sr. Mary Franca è una figlia di questa parrocchia e di questa famiglia. Grazie!

Parrocchie romane Animazione del mese missionario e della giornata missionaria mondiale Ottobre 2015 Parrocchia s. Paola Romana

Oggi alle ore ha celebrato nella nostra parrocchia di Santa Paola Romana, a Roma, il Nunzio Apostolico in Iraq e Giordania. Fresco di nomina, consacrato vescovo il 10 ottobre scorso, Mons. Alberto Ortega Martin, per 11 anni ha servito questa parrocchia, ogni domenica sera, nel ministero della Confessione e dell'Eucaristia, mentre lavorava in Vaticano nella Segreteria di Stato.

ANIMAZIONE E FORMAZIONE NELLE SCUOLE SUPERIORI ROMA Liceo scientifico statale “La Farnesina” Scuole medie Scuole superiori

INCONTRI CON GIOVANI Testimonianza missionaria e vocazionale a giovani provenienti da Verona, animatori e genitori, per fare un campo di lavoro alla mensa Caritas di Roma. Ha partecipato sr.Rosangela

Centro Missionario Diocesano  Nella diocesi di Roma:  Giubileo e ad gentes a Roma  Vita consacrata e ad gentes a Roma  Nella diocesi di Porto e S. Rufina:  Testimonianze missionarie  EX allieve del quartiere Casalotti  Testimonianze e incontri:  Convegno missionario nazionale, altro.

DIALOGO DIALOGO Incontri in parrocchia Testimonianze Settimana di unità dei cristiani una sorella in parrocchia con i laici una sorella in parrocchia con i laici

Creazione di Dio  Esiste in noi una cultura nei confronti della creazione. Ammirazione e lode.  Campagne in favore dell’acqua. Altro  Raccolta differenziata a Roma

MEDIA - COMUNICAZIONE  TV2000  Interviste  Testimonianze  Accompagnamento di eventi ecclesiali  COMBONIFEM  MIGRANTI E TRATTA – dossier statistici  EVENTI ecclesiali e sociali a Roma

9-14 febbraio febbraio 2016