10. IL TEATRO DELL’OTTOCENTO STORIE DI TEATRI UNIROMATRE – DAMS – AUDAT 1 di 27 / 10. IL TEATRO DELL’ 800.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Breve storia del teatro
Advertisements

Il mercato coperto Il mercato coperto si trova in piazza delle erbe, vicino a piazza Roma, nel centro della città.
Jerzy Grotowski Lattività di Grotowski z : I fase - a Opole Il teatro delle tredici file (6 spettacoli) z : II fase - Il teatro.
Il 1848 in Italia Elezione di papa Pio IX, che si dimostra un papa “liberale” Libertà di stampa anche in Toscana e nel Regno di Sardegna Lega doganale.
I patroni vanno al teatro lirico per vedere le opere.
In che epoca collochi il teatro elisabettiano?
IL CINEMA, TRA SPERIMENTAZIONE E INDUSTRIA
3. IL TEATRO MEDIEVALE STORIE DI TEATRI
Lo spazio della rappresentazione teatrale
Musei Eventi Territorio
Conosci le città dItalia? Hai 15 secondi per rispondere Roma Milano Firenze Pisa Venezia Palermo Napoli Hai totalizzato finora 0 punti.
Produrre uno spettacolo Il teatro come arte composita Opera collettiva Prodotto ad alta densità umana.
Gli Spettacoli teatrali in grecia e a Roma
al tempo della Rivoluzione francese
Italia Si fa teatro nelle corti principesche
"L'ARCA DEL TEMPO“ presentano Gli studenti/tesse delle classi 2A e 2B
La prova del "Gioco delle parti".
Teatro greco di Siracusa
Un Piccolo Viaggio per il Mondo
Immagini di cultura: La musica e l’arte.
Giuseppe Verdi Aida 800x455 (da 800 a 900 di base va bene) ridimensionare l’immagine prima di metterla nel PPT.
Forma letteraria adatta ad esprimere la nuova concezione del mondo
PROGETTO TEATRO Breve storia Ventesimo anno di attuazione Partecipazione alla rassegna teatrale delle scuole del Vimercatese Partecipazione a manifestazioni.
Il 1848 in Italia Elezione di Pio IX che si dimostrò un papa liberale sembra realizzare il sogno del neoguelfismo: amnistia, Guardia civica, Consulta di.
1 LA RETE In servizio da Aprile 2012 TORINO MILANO VENEZIA PADOVA BOLOGNA ROMA NAPOLI SALERNO FIRENZE Treni/giorno: 50 km/anno: 12 milionI.
La settimana della lettura Perché è nata ?. La settimana della lettura Prima dellinizio dellevento… Prima dellinizio dellevento…
Roma – Il Colosseo. Roma – La Fontana di Trevi Roma – La Statua di Moses.
Conosci le città d’Italia?
Alcuni dati essenziali sul dramma La figlia di Iorio
+ Di dov’ è? Ciao Capitolo 1 extra. + Di dov’è Tina?
D G. Rossini Barbiere di Siviglia di G. Rossini Tourneè Estate Inverno 2004.
Il teatro.
L’expo è un’ esposizione universale, con alto contenuto Educativo ed Informativo.
COLOSSEO Il nostro monumento più importante e più bello è il COLOSSEO …
Storia del Cinema 5. Il cinema italiano.
«La musica è l'armonia dell'anima.» - Alessandro Baricco
Il teatro dal Medioevo al Settecento
1 Assetto Organizzativo Centri di Telesorveglianza - Security Room Marzo 2011.
NEOCLASSICISMO.
Teatri dell ’ opera. La Locandina Locandina Met.
Caso IL SOLE 24 ORE. La storia Nasce 24 ORE, quotidiano economico-finanziario. Il Sole 24 ORE nasce dalla fusione delle due pubblicazioni. Acquisizione.
Le città Industriali Italiane Conor Bentley. Torino E il quarto comune italiano per popolazione dopo Roma, Milano e Napoli e costituisce il terzo complesso.
La vita di Maria Vergine nelle opere d’arte - prima parte
BAROCCO VANESSA DE ANGELIS
Il testo teatrale.
Produrre uno spettacolo Il teatro come arte composita Opera collettiva Prodotto ad alta densità umana.
SCUOLA PRIMARIA DI PANICALE
BREVE STORIA DEL TEATRO DISPENSA PER «CLASSI(CI) IN SCENA» LABORATORIO DI TEATRO IDEATO DAL PROF. VITTORIO NICHILO SMS «A. VENTURELLI» - I.C GUSSAGO A.S.
Corso Writing Theatre ELEMENTI DI STORIA E TEORIA DELLA DRAMMATURGIA Modulo 1 U1.1 - Drammaturgia occidentale dall'antichità al 600.
Mostra di modelli di macchine sceniche progettate dai grandi architetti del ‘400 fiorentino, quali Filippo Brunelleschi e Francesco D’Angelo per il racconto.
8. IL TEATRO BAROCCO STORIE DI TEATRI UNIROMATRE – DAMS – AUDAT 1 di 39 / 8. IL TEATRO BAROCCO.
31 / 118 / 2. I TEATRI B. MODELLI di TEATRI Quartieri dei divertimenti e scenografia UNIROMATRE - DAMS - AUDAT TEATRI ROMANI INDICE.
5th INTERNATIONAL SOCIAL COMMITMENT AWARDS 2013 Premio «Stelle al Merito Sociale» 1 Patrocini Rotary Club Milano Scala Lunedì 14 Ottobre 2013 Ingresso.
 Pratica e convenzioni del teatro medievale continuarono a dominare la produzione teatrale per quasi tutto il XVI secolo  drammi ciclici e Morality.
9. IL TEATRO DEL SETTECENTO STORIE DI TEATRI UNIROMATRE – DAMS – AUDAT 1 di 30 / 9. IL TEATRO DEL ‘700.
A. GLI ANFITEATRI DI ROMA TEATRI ROMANI INDICE
UNIROMATRE - DAMS - AUDAT
Corso Writing Theatre ELEMENTI DI STORIA E TEORIA DELLA DRAMMATURGIA Modulo 1 U1.2 – Il Settecento.
L’alfabeto italiano LETTERALETTURACITTA’ A aacome Ancona B bbicome Bologna C cccome Como D ddicome Domodossola E eecome Empoli F ffcome Firenze G ggcome.
Il progetto Alternanza Scuola Lavoro di I G I G.
STORIE DI TEATRI Modelli di spettacolo in Europa dalle origini all’Ottocento Progetto, ricerche e regia di Maria Luisa Grilli Il Trionfo di Pulcinella.
Una presentazione di Giada Maurizio,Giulia e Alessio.
3. IL TEATRO MEDIEVALE STORIE DI TEATRI
4. L’ UMANESIMO E IL TEATRO
Come raggiungere Rimini
4. L’ UMANESIMO E IL TEATRO
LA RIFORMA DEL TEATRO E IL MELODRAMMA
POPOLAZIONE e Città Principali città in Italia per n. abitanti
Transcript della presentazione:

10. IL TEATRO DELL’OTTOCENTO STORIE DI TEATRI UNIROMATRE – DAMS – AUDAT 1 di 27 / 10. IL TEATRO DELL’ 800

IL PUBBLICO A MILANO a b UNIROMATRE – DAMS – AUDAT 2 di 27 / 10. IL TEATRO DELL’ 800 c

IL PUBBLICO A ROMA UNIROMATRE – DAMS – AUDAT 3 di 27 / 10. IL TEATRO DELL’ 800

IL PUBBLICO A ROMA - ALTRI SPETTACOLI a b UNIROMATRE – DAMS – AUDAT 4 di 27 / 10. IL TEATRO DELL’ 800

IL PUBBLICO A PARIGI a b UNIROMATRE – DAMS – AUDAT 5 di 27 / 10. IL TEATRO DELL’ 800

IL PUBBLICO A PARIGI UNIROMATRE – DAMS – AUDAT 6 di 27 / 10. IL TEATRO DELL’ 800 a b c

IL PUBBLICO A LONDRA UNIROMATRE – DAMS – AUDAT 7 di 27 / 10. IL TEATRO DELL’ 800 a b

I TEATRI IN ITALIA ab UNIROMATRE – DAMS – AUDAT 8 di 27 / 10. IL TEATRO DELL’ 800

VENEZIA - LA FENICE UNIROMATRE – DAMS – AUDAT 9 di 27 / 10. IL TEATRO DELL’ 800

NAPOLI - IL SAN CARLO UNIROMATRE – DAMS – AUDAT 10 di 27 / 10. IL TEATRO DELL’ 800

MILANO - LA SCALA UNIROMATRE – DAMS – AUDAT 11 di 27 / 10. IL TEATRO DELL’ 800

PALERMO - IL TEATRO MASSIMO UNIROMATRE – DAMS – AUDAT 12 di 27 / 10. IL TEATRO DELL’ 800

LONDRA – I TEATRI a b UNIROMATRE – DAMS – AUDAT 14 di 27 / 10. IL TEATRO DELL’ 800

PARIGI - L’ OPERA UNIROMATRE – DAMS – AUDAT 13 di 27 / 10. IL TEATRO DELL’ 800

LE SCENE a b c d UNIROMATRE – DAMS – AUDAT 15 di 27 / 10. IL TEATRO DELL’ 800

LA SCENA NUOVA UNIROMATRE – DAMS – AUDAT 16 di 27 / 10. IL TEATRO DELL’ 800

LE MACCHINE a b c UNIROMATRE – DAMS – AUDAT 17 di 27 / 10. IL TEATRO DELL’ 800

IL RETROSCENA a b UNIROMATRE – DAMS – AUDAT 18 di 27 / 10. IL TEATRO DELL’ 800

I TRUCCHI a b UNIROMATRE – DAMS – AUDAT 19 di 27 / 10. IL TEATRO DELL’ 800

GLI AUTORI UNIROMATRE – DAMS – AUDAT 20 di 27 / 10. IL TEATRO DELL’ 800 a b

GLI ATTORI a b UNIROMATRE – DAMS – AUDAT 21 di 27 / 10. IL TEATRO DELL’ 800 c d

a b c UNIROMATRE – DAMS – AUDAT 22 di 27 / 10. IL TEATRO DELL’ 800 LA RECITAZIONE

IL COSTUME STORICO a b c UNIROMATRE – DAMS – AUDAT 23 di 27 / 10. IL TEATRO DELL’ 800

I DRAMMI a b c UNIROMATRE – DAMS – AUDAT 24 di 27 / 10. IL TEATRO DELL’ 800

I DRAMMI - I SENTIMENTI a b c UNIROMATRE – DAMS – AUDAT 25 di 27 / 10. IL TEATRO DELL’ 800

SHAKESPEARE a b UNIROMATRE – DAMS – AUDAT 26 di 27 / 10. IL TEATRO DELL’ 800

IL MELODRAMMA UNIROMATRE – DAMS – AUDAT 27 di 27 / 10. IL TEATRO DELL’ 800 a b c d