Istituto Comprensivo “F. De Pisis” di Ferrara I B 2.0.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
A cura dell prof.ssa Caterina Belcastro S.M.S. “N. BOBBIO” - TORINO
Advertisements

Il mio rapporto con il computer
Io, il computer ed internet
Il mio rapporto con il PC e con INTERNET
ISTITUTO COMPRENSIVO “ANCHISE PICCHI” COLLESALVETTI - VIA ROMA, 47
Presentano e. Comune di Lissone Per una maggiore sicurezza nelluso delle nuove tecnologie Per evitare la diffusione di contenuti illegali e dannosi.
IL GENIO DELLA PORTA ACCANTO.
Il genio della porta accanto
Corso “Docenti Web 2.0” Elaborato sul web 2.0
SCUOLA MEDIA QUESTIONARIO DOCENTI. È soddisfatto in relazione a: Impegno nello studio degli studenti.
Il digitale che unisce ITIS Odone Belluzzi, Bologna Prima Bi
3^A Scuola Primaria Idea 2.0
STAR BENE A SCUOLA SCUOLA SECONDARIA DI 1° GRADO Percezione studenti classi prime Giugno 2009.
Un percorso per studenti stranieri
COSA ABBIAMO FATTO: PROGETTO S.A.P.E.R.I – Sperimentazione Attiva Per Elevare i Risultati di Istruzione
Monitoraggio dellIstituto Comprensivo Mon. Saba Elmas per lanno scolastico 2005/2006 Questionario genitori Scuola dell Infanzia Gradimento laboratori Scuola.
Indagine sulla soddisfazione del servizio educativo a. s. 2003/ SCUOLA IN OSPEDALE SAN GERARDO DI MONZA INDAGINE SULLA SODDISFAZIONE DEL SERVIZIO.
Piano Didattico Personalizzato
ISTITUTO COMPRENSIVO «ANCHISE PICCHI» COLLESALVETTI - VIA ROMA, 47
SUI LIBRI E SUL WEB I VARI MONUMENTI DI ROMA
1 Istituto Tecnologie Didattiche Consiglio Nazionale Ricerche SSIS di Genova, corso Tecnologie Didattiche, a.a. 2001/2002 Tecnologie informatiche e multimediali.
Questionario su Facebook La 1°B TUR Ha intervistato i ragazzi delle Seconde dellIstituto Oriani.
ISTITUTO TECNICO COMMERCIALE Centro Polifunzionale di Servizio
BENVENUTI.
Io, internet e il computer
Presentato dal CCR della Scuola secondaria di 1°grado «G. Gonelli» di Mirabello Progetto ConCittadini 2012 / 2013 Indirizzo LEGALITA Attenti alla rete.
Referente 2.0 Prof.ssa M.R.Mazzola Risultati questionario Abitudini informatiche 2.0 1A a. s Alunni n Scuola Secondaria.
INTERVISTA AL GENIO INFORMATICO DELLA PORTA ACCANTO.
La Lavagna Interattiva Multimediale
Un incontro per Presentare Informare Preparare Tranquillizzare
ISTITUTO COMPRENSIVO CREMONA due
IL POMERIGGIO alla Dante Proposta corsi pomeridiani Anno scolastico
La scuola media di Isticadeddu
IL POMERIGGIO alla Dante Proposta corsi pomeridiani Anno scolastico 2013 – 2014.
ISTITUTO COMPRENSIVO “ANCHISE PICCHI” COLLESALVETTI - VIA ROMA, 47
Istituto Comprensivo di Polla
per l'ingresso in Europa
Progetto Accoglienza degli alunni delle classi prime Prof.ssa Lugli.
Le postazioni di lavoro Una professionalità di base; Competenze specifiche nella gestione dei sistemi informatici; Conoscenza approfondita del sistema.
Iscrizioni anno scolastico 2008/2009 Circolare n° 110 del 14/12/2007.
Totoesame Materie coinvolte: Italiano, Scienze, Storia
La CLASSE 2.0 A cura di Cafaro Marco Adam Toselli LORENZO GALATIOTO 1.
Quale tra le seguenti attività è quella maggiormente svolta dai tuoi familiari quando sono a casa? Lettura, ascoltare la musica, giocare con i videogiochi,
ISTITUTO COMPRENSIVO “ANCHISE PICCHI” COLLESALVETTI - VIA ROMA, 47
INTERNET INTERNET E UNA COSA FANTASTICA CI AIUTA CON I COMPITI,LE RICERCHE,INCONTRARE GLI AMICI LONTANI CON LA VIDEOCHAT.
ISTITUTO COMPRENSIVO “L.DA VINCI”
La scuola ideale.
PRESENTAZIONE SCUOLA SECONDARIA I°
ISTITUTO COMPRENSIVO LAVAGNO - Scuola Secondaria I° grado “G. ZAMBONI”
Esiti delle valutazioni disciplinari e del comportamento del primo quadrimestre della secondaria di primo grado di Sedico e di Sospirolo a.s. 2014/2015.
Il portale della scuola Anno scolastico 2006/2007 Classi prime incontro genitori 30 settembre 2006.
Istituto Comprensivo Certaldo
SER.D. (Servizio per le Dipendenze Patologiche) Settimo T.se Progetto “Crescendo s’impara” Anno scolastico
IISS“Ettore Bolisani”
Open day - Concorezzo 12 dicembre Tempo Scuola TEMPO ORDINARIO = 30 ore settimanali TEMPO PROLUNGATO = 36 ore settimanali con almeno due rientri.
ISTITUTO COMPRENSIVO GOBETTI 19 DICEMBRE Le iscrizioni On line Quando: dal 22 gennaio al 22 febbraio.
ISTITUTO COMPRENSIVO VOLPAGO del MONTELLO
ISTITUTO COMPRENSIVO VOLPAGO del MONTELLO
ISTITUTO COMPRENSIVO «Giovanni Gabrieli»
03/02/2016La scuola di tutti1 La Scuola secondaria di I grado dell'Istituto comprensivo di Gandino Modelli, proposte, prospettive Per conoscere la scuola.
ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE MISSAGLIA SCUOLA PRIMARIA Organizzazione oraria
QUESTIONARIO PER LA RILEVAZIONE DEI BISOGNI FORMATIVI NELL'AMBITO DEL PNSD 64 risposte / 98 docenti = 65%
ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE DI GRANTORTO Incontro di presentazione della Scuola Secondaria di I° grado di Gazzo Padovano Giovedì 10 gennaio 2013.
Raccontare la tecnologia….. Un nuovo interesse verso le conoscenze ……. Il bisogno di un insegnamento che coinvolga gli alunni verso un apprendimento più.
Istituto Comprensivo Filippo De Pisis Ferrara DOCENTI CONSIGLIO DI CLASSE STUDENTESSE STUDENTI GENITORI - POSTA ELETTRONICA - SITO SCOLASTICO.
EMILIA BRAMBILLA1 ISCRIZIONE SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO “Leonardo da Vinci” via G. Sand 32 Milano A.S – 2017.
1. Quanti pc ci sono a casa tua?. 2. Hai un computer personale che usi solo tu?
EMILIA BRAMBILLA1 ISCRIZIONE SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO “Leonardo da Vinci” via G. Sand 32 Milano A.S – 2015.
Istituto Comprensivo “Filippo De Pisis” Ferrara PROGETTO TRIENNALE MINISTERIALE –2012 “Non solo lim……” Raccontare la tecnologia applicata.
Transcript della presentazione:

Istituto Comprensivo “F. De Pisis” di Ferrara I B 2.0

Presentazione della classe 18 studenti: 9 femmine e 9 maschi 4 DSA 2 stranieri 1 H Consiglio di classe: n. 12 docenti

IL COMPUTER -Indagine conoscitiva  17 studenti su 18 hanno un computer a casa  11 studenti su 18 hanno il collegamento internet a casa  In famiglia usano il computer 2 persone (9 risp.), 3 persone (2 risp.), tutti (5 risp.), nessuno (1 risp.)  tutta la classe ritiene che l’uso del PC sia un aiuto per fare i compiti e in modo particolare: A- aiuta ad essere più veloci: 10 risposte B- aiuta a fare un lavoro migliore: 9 risposte C- fa fare meno errori d’ortografia:8 risposte D- non serve il dizionario:2 risposte E- permette di salvare i compiti e gli appunti: 12 risposte F- altro(1 risponde “Ti può aiutare” - 1 “troverei informazioni su Internet”)

Che uso fai del PC a casa?  Per scrivere(lettere, compiti…): 6  Per giocare: 15  Per navigare in Internet: 12  Per ricevere/inviare posta elettronica: 3  Per chattare: 5  Per scaricare (musica, film…): 8  Per acquisti on line:0  Per telefonare (Skype o altro): 1

Come hai imparato ad usare il PC? (erano possibili più risposte)  Da solo - 13  A scuola - 4  Con i genitori- 10  Seguendo un corso- 1  Con gli amici-3  Impariamo ora anche con la LIM (la Lim è presente in classe dall’inizio dell’anno)

Saper usare bene il computer aiuta nelle seguenti materie ( indicazione libera della materia o “tutte le materie” ):  5- Scienze  3- Matematica  1- Aritmetica  1- Geometria  13- Italiano  8- Storia  5- Geografia  4– Epica  1- Antologia  2- Grammatica  4- Tecnologia  2- Arte  2 - Inglese  2- Francese  1- Musica  1- Informatica

Conoscenza sito scolastico  In 15 lo conoscono  In 3 non lo conoscono

Chi ha a propria disposizione un cellulare?  Mai : 4  Sempre : 10  Qualche volta: 4 MAPPA