La missione della Scuola Offrire a studenti meritevoli e motivati una formazione che integra il normale corso di studi universitari interdisciplinarietà.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Perché nasce AlmaLaurea?
Advertisements

“L’ Università in Emilia Romagna, uno sguardo d’insieme”
I test di ammissione alle facoltà universitarie sono regolamentati a livello nazionale dal Ministero (ad eccezione di Biotecnologie, Scienze Biologiche,
Robotica e Futuro Competenze per la Vita Personale, Professionale e anche Imprenditoriale Alfonso Molina Professor of Technology Strategy, University of.
Il master europeo in traduzione European Master’s in Translation (EMT)
REI Pd 29 ottobre 2007 Analisi di regolamenti: conferimento assegni di ricerca Stefania Cavagnoli (Università di Macerata) Carla Crivello (Università di.
Il punto di vista di Ericsson su La riforma degli ordinamenti didattici in Ingegeneria delle Telecomunicazioni Roberto Sabella Resp. Innovazione e Tecnologia.
Progetto CampusOne di Cristiana Alfonsi Siena 20 maggio 2003.
La formazione post laurea
Corsi integrati e titoli congiunti: l’esperienza italiana
Il dottorato di ricerca in Germania: proposte di collaborazione
Relatore prof. Amedeo NICOLUCCI Il progetto è svolto in collaborazione con la Fondazione del Cardinale Domenico Tardini che si è occupato sin dall’inizio.
Associazione Italiana Comunicatori d'Università Terza ricerca AICUN LE ATTIVITA DI COMUNICAZIONE DELLE UNIVERSITA ITALIANE Luglio 2003 Brunella Marchione.
Usabilità dei siti web universitari: analisi di quattro casi
Il Nuovo Ordinamento a L’Aquila
I Cambiamenti degli Utenti
LAUREA IN INGEGNERIA BIOMEDICA
BANDO MAE-CRUI Progetto
Limpatto di Erasmus Mundus sulle strategie di internazionalizzazione degli atenei Seminario Programmi congiunti: gli aspetti amministrativi Bologna, 11.
I corsi ERASMUS MUNDUS Maria Sticchi Damiani Padova, 16 dicembre 2005.
Corso di laurea in Scienze della Formazione Primaria a.a.2004/2005 istruzioni per luso.
La ricerca nelluniversità e le imprese: come sviluppare nuove sinergie? Silvio Aime Agenzia della Ricerca dellUniversità di Torino La ricerca nelluniversità
User Group Agenda del 43^ EUG 49^ incontro EUG 03 maggio 2012
COMPETENZE CHIAVE Dottoressa Maria Ieracitano.
Esercitazione Il Volto Nuovo 4° lezione 30 settembre 2010 Anno Accademico 2010/2011.
LAUREA SPECIALISTICA IN STUDI EUROPEI E INTERNAZIONALI (Classe Relazioni internazionali) A partire dal prossimo anno accademico viene attivato.
LA DIMENSIONE EUROPEA NELL’OFFERTA FORMATIVA:
orientamento in uscita
LE POTENZE NEI TEST INVALSI, NEI QUESITI DELL’ESAME DI STATO E NEI TEST DI AMMISSIONE ALLE FACOLTÀ UNIVERSITARIE.
1 t Dal processo di Bologna allinternazionalizzazione delle Università Maria Sticchi Damiani 2 marzo 2011 Università Politecnica delle.
PROGETTO SIMULAZIONE ONU
ITS Meccatronico scuola e azienda unite nel post diploma presentazione del nuovo corso post diploma ITS “Tecnico Superiore per l'Automazione ed i Sistemi.
Il Diploma Supplement Carla Salvaterra
Laurearsi in Informatica a Trento: perché?
SCAMBIO CULTURALE ITALIA/OLANDA ROMA/AMERSFOORT 2012/13.
Orientamento Universitario Liceo Classico Garibaldi
Orientamento Universitario Liceo Classico Garibaldi.
Corso di laurea magistrale in ECONOMIA E GESTIONE AZIENDALE
Corso di laurea magistrale in
I risultati dello stocktaking 2012 «Assicurazione della qualità e accreditamento» Bari, 16 e 17 aprile Marzia Foroni - MIUR.
1 t La mobilità degli studenti ed il riconoscimento Università di Trento 7 aprile 2010 Carla Salvaterra
User Group Agenda del 43^ EUG 46^ incontro EUG 09 giugno 2011
Università e-Campus 1.
Internazionalizzare il corpo docente Marino Regini Università degli Studi di Milano Seminario su “Internazionalizzazione e Statuti” Roma, 4 marzo 2011.
Ingegneria dei materiali Politecnico di Torino.
Jump to first page Giacomo Pirelli La mia esperienza di studente audioleso presso il MultiDams dell'Università di Torino Presentazione alla Conferenza.
Prime valutazioni sugli esiti post-diploma L’efficacia e l’efficienza dell’azione educativa di un Istituto superiore si evidenzia in particolare dagli.
Dottorato in Informatica. L’Università di Pisa è stata la prima in Italia a istituire un dottorato in Informatica nel Dei 102 studenti che hanno.
Andamento FFO nazionale. Che aria tira … Coordinamento dei ricercatori Il 4 settembre 2008 si è riunito il Coordinamento dei ricercatori dell’Università.
G. Massimi Lab. Geografia 2002 UdA Fac. Lingue e Lett. Stran. Dip. Studi Fil. Stor. Soc. Atlante delle aree urbane L’industria manifatturiera al censimento.
Economia delle Aziende, Pubbliche e Non Profit PERCHÈ STUDIARE L’ECONOMIA DI AZIENDA A GIURISPRUDENZA Prof. Luciano Hinna Università degli Studi di Roma.
ORIENTARSI: MA COME? Suggerimenti e idee per una scelta consapevole.
FACOLTA’ DI SCIENZE MM.FF.NN. Agripolis febbraio 2011.
Presentazione della scuola estiva e del modello formativo delle Scuole Universitarie Superiori Prof. Luca Sebastiani Coordinatore Progetto Orientamento.
Tra costo standard, premialità e punti organico: il sistema regge ?
LA FASE 2 DI TECO Fiorella Kostoris Padoa Schioppa Roma, 10 luglio 2014.
TEST di VALUTAZIONE DELLE CONOSCENZE IN INGRESSO. SESSIONI AUTUNNO RELAZIONE BREVE 8 febbraio Sono state effettuate tre sessioni. Una giornata.
QUADRO DI SINTESI SUI RICERCATORI E SULLA RICERCA DEL SSD ICAR07 - GEOTECNICA 23 maggio 2014 Riunione GNIG.
Corso di Laurea in Educazione Professionale Scuola di Medicina e Chirurgia.
Venezia, 9, 16 e 23 ottobre 2008 Incontro di aggiornamento sulla LA RIFORMA DEGLI ORDINAMENTI DIDATTICI.
SISTEMA BIBLIOTECARIO METROPOLITANO (SBM) MODELLI DI CARTA DELLE COLLEZIONI PER LE BIBLIOTECHE SBM 23 gennaio 2015 A cura del t.t. “Coordinamento delle.
LE AZIONI: creare opportunità di lavoro (in Italia e all'estero) ai nostri laureati durante tutta la loro vita professionale; creare opportunità.
Liceo scientifico Mascheroni - Bergamo 12 dicembre 2012.
Conferenza dei Presidi delle Facoltà di Ingegneria IL PROGETTO DI ORIENTAMENTO FORMATIVO Antonio Gugliotta Dalla Scuola Superiore Secondaria all’Ingegneria.
1 Il ruolo dell’università nel territorio piacentino Paolo Rizzi Giornata dell’Economia 11 maggio 2012 Piacenza.
Presentazione Cosef Ottobre CoSEF - Consorzio Universitario per gli studi economici e finanziari Indice 1.Chi siamo; 2.Soci fondatori; 3.Soci Ordinari.
O PPORTUNITÀ DI FORMAZIONE IN U NIVERSITÀ. I L POTENZIALE FORMATIVO DEL NOSTRO A TENEO Ateneo multidisciplinare con un grande potenziale, che si esprime.
1 Programma LLP Venezia, 19 novembre 2009 Maria Seri ERASMUS.
Roberto Pinton Delegato alla Ricerca R ICERCA. La Ricerca La Costituzione della Repubblica Italiana art. 9 La Repubblica promuove lo sviluppo della cultura.
AZIENDA OSPEDALIERA ORDINE MAURIZIANO DI TORINO Seminario Politecnico – A.O. Mauriziano
Transcript della presentazione:

La missione della Scuola Offrire a studenti meritevoli e motivati una formazione che integra il normale corso di studi universitari interdisciplinarietà approfondimenti corsi interdisciplinari corsi disciplinari conferenze seminari corsi di lingua inglese

Le Scuole storiche Le «nuove» Scuole 1997 IUSS Pavia 1998 Catania e Bologna 1999 Lecce 2004 Padova Udine Alta Scuola Politecnica Torino 2008 Macerata 2011 Roma Sapienza 2012 Venezia Ca’ Foscari

la storia della Scuola 1992… istituzione attivazione conferenze nuova sede Toppo Wassermann primi allievi in Erasmus primi diplomati

Palazzo GarzoliniComplesso di Toppo - Wassermann

gli allievi suddivisi in aree economia giurisprudenza ingegneria biotecnologie lettere lingue medicina scienze MMFFNN

l’occupazione degli allievi laureati presso imprese Ph.D free-lance

Agli studenti Provate il test di ammissione Scuola come occasione di crescita personale e di acquisizione di competenze Richiede impegno, ma assicura una formazione di alto livello

Alla Fondazione CRUP il rigraziamento di Uniud per aver reso possibile con l’annuale contributo concesso una didattica qualificata per aver avuto fiducia in un progetto che può mirare a pieno titolo all’ accreditamento ministeriale