PROGETTO “TUTTO UN ALTRO GIOCO” Ambito di Treviglio PROGETTO “GAME OVER” Ambito di Romano di Lombardia
I PARTNERS Comune capofila per l'ambito di Treviglio con la collaborazione delle Associazioni Esercenti,di Volontariato e dei Consumatori Comune capofila per l’Ambito di Romano di Lombardia con la Con la collaborazione delle Associazioni Esercenti,di Volontariato e dei Consumatori Cooperativa Sociale Gasparina Di Sopra
Alcuni dati di mappatura… AMBITO DI ROMANO DI LOMBARDIA n° locali con slot machines
AMBITO DI ROMANO DI LOMBARDIA n° slot machines per paese
AMBITO DI ROMANO DI LOMBARDIA n° slot machines per abitante
Alcuni dati territoriali di mappatura… AMBITO DI TREVIGLIO n° locali slot machines per paese
AMBITO DI TREVIGLIO n° slot machines per paese
AMBITO DI TREVIGLIO n° slot machines per abitante
AZIONI PROGETTUALI AZIONE 1 INFORMAZIONE\COMUNICAZIONE - ORGANIZZAZIONE DI UN COVEGNO DI AMBITO; - un convegno iniziale,gennaio 2016 a Lurano - un convegno finale,luglio 2016 a Romano di Lombardia
AZIONE 1 INFORMAZIONE\COMUNICAZIONE DIFFUSIONE DELLA CAMPAGNA SOCIALE “AZZARDO BASTARDO”; DIFFUSIONE MOSTRA FOTOGRAFICA “NON CHIAMIAMOLO GIOCO” (SOLO AMBITO DI TREVIGLIO) PROMOZIONE DI UN’AZIONE DI SENSIBILIZZAZIONE DEI GESTORI PER LA DIFFUSIONE DEL CODICE ETICO
CAMPAGNA AZZARDO BASTARDO
AZIONE 2 FORMAZIONE FORMAZIONE PER AMMINISTRATORI LOCALI; FORMAZIONE PER ASSISTENTI SOCIALI; IN COLLABORAZIONE CON ATS BERGAMO FORMAZIONE PER POLIZIA LOCALE; IN COLLABORAZIONE CON ATS BERGAMO FORMAZIONE PER OPERATORI DEL VOLONTARIATO.
AZIONE 3: MAPPATURA DEFINIZIONE DI UNA MAPPATURA GEOREFERENZIALE PER COMUNE E DI AMBITO VOLTA A DEFINIRE LA TIPOLOGIA DI DIFFUSIONE SUI TERRITORI ( es: prossimità a luoghi sensibili, concentrazioni particolari, tipologia di locali in cui le slot machines sono presenti e quindi popolazione che vi può accedere…)
AZIONE 4: AZIONI NO SLOT DEFINIZIONE E ORGANIZZAZIONE DI 2 ESPERIENZE PILOTA DI GIORNATA DI GIOCO ALTERNATIVO CHE PREVEDANO: -Costituzione di un tavolo di regia composto da gruppi formali e informali di giovani del territorio e associazioni di volontariato e gestori di locali; -Sperimentazione di giornate NO SLOT ;
Attivazione, durante le giornate NO SLOT, di tornei non agonistici sul territorio e nei locali che hanno aderito alla giornata NO SLOT rivolti a giovani e anziani del territorio; Definizione di modalità di gioco alternativo da proporre realisticamente in modo continuativo ai gestori dei locali
I LOGHI
GAME OVER
GRAZIE PER L’ATTENZIONE DOTT.SSA PECI ERIDANIA