GIOVANI e SPORT ESTATE 2009 ASSESSORATO ALLE ATTIVITA’ MOTORIE E SPORTIVE FONDAZIONE SPORT PARMA.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Lombardia e mini-rugby
Advertisements

Mens sana in corpore sano C S S V i r g i l i o.
PROGETTO LIBERTY MILESTONE
Federazione Italiana Rugby
Centro polisportivo comunale
Progetto di riqualificazione dellarea ex Enel Benzoni Chiara 1^ A.
CENTRO SPORTIVO Larea in oggetto di circa 8500 m² è situata nella zona Nord Ovest del comune di Melegnano, in una zona prettamente abitativa. La città
SCHEDA TECNICA Destinatari del progetto Allievi ed insegnanti Scuole primarie di Asti Descrizione Indagine conoscitiva effettuata su tutta la popolazione.
“Giocare a crescere” gli allenatori come educatori in adolescenza
CATHOLIC WORLD YOUTH GAMES Giochi mondiali della Gioventù Another way to play Roma, 21/28 giugno 2009.
Mens sana in corpore sano.
PRONTI PER LA NUOVA SFIDA. SETTORE GIOVANILE 2005/2006 I GIOVANI Cosa abbiamo fatto… Uno degli obiettivi principali del Volley Fiemme Fassa è stato fin.
FEDERAZIONE ITALIANA PALLACANESTRO Comitato Provinciale di Varese
Finalità e obiettivi La Provincia di Milano, Assessorato allo Sport su proposta del Coni di Milano grazie allintesa sottoscritta il 7 giugno 2011 intende.
E proprio a me dovevi chiederlo? So, però, chi potrà spiegarci tutto….
Un sentiero per la salute: il movimento efficace a qualsiasi età CENTRO NAZIONALE SPORTIVO LIBERTAS TUTTI I DIRITTI DELLA PRESENTE PRODUZIONE SONO RISERVATI.
Progetto di promozione sportiva nella scuola secondaria di 1° grado
Rilancio attività Beach Volley
GIOVANI SFIDE – Dalla Parte degli Altri è unAssociazione di Volontariato e si propone attivamente di creare nuove energie nei piccoli paesi e.
Ufficio Promozione dello Sport La promozione dello sport è curata dai Comitati territoriali del Coni, presenti In tutte le province del territorio nazionale.
E un Evento sportivo assolutamente unico ed esclusivo nel suo genere, nella cornice privilegiata di Roma. La Pesca Sportiva è fra gli sport più praticati.
Lagenzia Irene Romano - Produzioni Creative e lo staff di hanno ideato questo importante evento per la città di Crotone. Il marchio.
Presentazione Piano Territoriale degli Orari - Consiglio Comunale Crema, 8 Giugno 2010.
I signori: Scaffidi Luigi Indaimo Giuseppe Sapienza Antonino Aricò Stefano Maggistro Domenico Fioravanti Giovanni Vitale Francesco Gatto Tonino Aricò Giuseppe.
. A giugno si riapriranno le iscizioni per lanno 2012 del campus Country Sport Village per bambini e ragazzi di età compresa fra i 4 e i 16 anni. Sarà
Cos'è stato Laturo Laturo Valle Castellana (Teramo)
STAGIONE AGONISTICA 2012 Come è andata?.
Settembre 2014 La Nazionale Femminile Cubana Campione d’America 2013
U.S. BORGONUOVO CALCIO A 5 FEMMINILE...!.
CHI SEMINA… …RACCOGLIE.
Campionati Nazionali Universitari Maggio 2010 Università degli Studi del Molise – Cus Molise Il Centro Universitario Sportivo del Molise è un Ente.
Roma, 9 Gennaio Rev. 4 A SSOCIAZIONE S PORTIVA D ILETTANTISTICA A URELIO S. G.
CAMPIONATO NAZIONALE DILETTANTISTICO PROMOZIONALE CALCIO A 5 Stagione sportiva 2012/13
I numeri dello Sterlino
4° CAMPIONATO PROVINCIALE DI CORSA SU STRADA
Il Cus Catania Basket e il Picciolo Golf Club presentano il 1° Memorial Antonio Guarnaccia Basket & Golf Catania 28 giu - 1 lug 2007.
SQUASH - SCUOLE MEDIE GIOCHI SPORTIVI STUDENTESCHI 2009/2010 SINGOLO MASCHILE – SINGOLO FEMMINILE – RAPPRESENTATIVA DI ISTITUTO (2M-1F) CALENDARIO GARE.
Anno scolastico Mens sana in corpore sano.
. A giugno si riapriranno le iscizioni per lanno 2012 del campus Country Sport Village per bambini e ragazzi di età compresa fra i 4 e i 16 anni. Sarà
Federazione Italiana Rugby STAGIONE SPORTIVA
GIUGNO 2014 IV ° CORRI RONCHIVERDI RISTORANTE & CLUB HOUSE
CENTRO SPORTIVO AFFILIATO A:
LEGA CALCIO ENDAS Chi siamo RE-GAZZINO!!! Il bambino è il nostro re…… è lui al centro del nostro progetto …. Il RE!!!! Il CALCIO DI CHI FA CALCIO!!! Da.
SPORT NEL GOLFO Formia / Gaeta 28 mag lug II Meeting Multidisciplinare di Sport giovanile “A Formia... socializziamo con lo sport “ Formia.
In estate al Bosco Grande Finita la scuola, la Cascina dei Bambini resterà aperta per giocare, fare passeggiate nel bosco, sperimentare la propria manualità.
PLANETSPORT. OBIETTIVI Informare e diffondere contenuti sportivi associati anche al mondo del gioco e dei pronostici sportivi. Intrattenere gli utenti.
15° MEMORIAL “Mauro Grosso” Prova di Corsa in Montagna di Km 8 valida per il 11° Campionato Canavesano UISP Approvata Lega Atletica UISP n 08/strada//C/05/2015.
Regolamenti 10years boulder contest 1 Regolamenti di gara.
LICEO SCIENTIFICO SPORTIVO
ORATORIO S.G.BOSCO ESTATE RAGAZZI 2015.
DISTINTA ONLINE PROCEDURA DI COMPILAZIONE
Federazione Italiana Pallavolo. Kinder +Sport Beach&Volley School è un’esperienza di apprendimento sportiva, linguistica e culturale che nei suoi primi.
Federazione Italiana Pallavolo. Kinder +Sport Beach&Volley School è un’esperienza di apprendimento sportiva, linguistica e culturale che nei suoi primi.
SERTECO VOLLEY SCHOOL Genova. LA STORIA La Società “Serteco Volley School” S.S.D. a R.L., si costituisce in data 01/06/2011, numero registro dell’Agenzia.
Federazione Italiana Pallavolo. Kinder +Sport Beach&Volley School è un’esperienza di apprendimento sportiva, linguistica e culturale che nei suoi primi.
ll programma della Giornata Mondiale della Gioventù è fatto di appuntamenti con il Santo Padre e di eventi di accompagnamento spirituale e.
ORIENTARE …AD ORIENTARSI … A SCUOLA L’attività di orientamento viene svolta da tutti i docenti di classe terza GIOVEDI’ 5 NOVEMBRE = Incontro di presentazione.
STAGIONE SPORTIVA Premiare la quantità in funzione della qualità Sostegno economico a coloro che lavorano, e meglio, per la crescita del.
La sperimentazione TWIST nella Provincia di Ascoli Piceno Assessore ai Trasporti Ubaldo Maroni Amministrazione Provinciale di Ascoli Piceno Servizio Pianificazione.
Il Progetto All inclusive Sport Le finalità Creare le condizioni affinché le persone con disabilità possano praticare sport Promuovere contesti sportivi.
RIORGANIZZAZIONI DEI SERVIZI DI TRASPORTO PUBBLICO NEL COMUNE DI PARMA Parma, 20 maggio 2008 Comune di Parma.
Le caratteristiche dei movimenti generali e specifici della pallavolo
UNIVERSITA’ DI VERONA DIPARTIMENTO DI SCIENZE NEUROLOGICHE E DEL MOVIMENTO PROGETTO PiùVitaSanaStati generali E.F. Milano 21/03/2015.
1 Verso Parma città europea dello sport 2011 Il Comune sta predisponendo i progetti per celebrare Parma città europea dello sport Il programma prevede.
Cadorago 14 maggio 2016 L’allenamento nel beach volley ed i transfert positivi per il volley indoor Fabio Galli A cura di.
Istituto Comprensivo “Filippo de Pisis” Iscrizioni per Anno Scolastico
ESTATE UTESE 2015 PROGRAMMA LUGLIO  MARTEDI’ 01: 1^ GIORNATA «Torneo Beach Volley Night» - Organizza A.S.D. Gimnasyum Volley - Centro sportivo San Leone.
Concludiamo insieme l’Anno catechistico con: LA FESTA DIOCESANA DEGLI ORATORI, DEL CATECHISMO E DELLA FAMIGLIA Giovedì 2 giugno 2016 a Pont-Saint-Martin.
PROGRAMMA MINI ARBITRI Giubiasco, 3 luglio 2015 Martedì, 6 agosto 13Programma mini arbitri 1.
Progetto sperimentale
Transcript della presentazione:

GIOVANI e SPORT ESTATE 2009 ASSESSORATO ALLE ATTIVITA’ MOTORIE E SPORTIVE FONDAZIONE SPORT PARMA

EVENTS  CITTADELLA RUNNING  BEACH VOLLEY  BASKET  CAMMINAFACILE IN CITTA’ E ORIENTEERING  FRISBEE  RUGBY A 7 TORNEO DEI BAR  CALCIO TORNEO DEI BAR  TRIAL SHOW  CAMPIONATI REGIONALI INDIVIDUALI ASSOLUTI di Atletica Leggera  CAMPIONATI MONDIALI DI BASEBALL  CARIPARMA RUNNING

CITTADELLA RUNNING CITTADELLA RUNNING Con l’acquisto del nuovo sistema Time Point ChampionChip di rilevazione informatizzata dei tempi (running, marcia, ecc) che verrà posizionato sui bastioni della Cittadella ogni podista potrà visionare e disporre dei propri tempi di allenamento. Con l’acquisto del nuovo sistema Time Point ChampionChip di rilevazione informatizzata dei tempi (running, marcia, ecc) che verrà posizionato sui bastioni della Cittadella ogni podista potrà visionare e disporre dei propri tempi di allenamento. Il Time Point ChampionChip è un sistema di cronometraggio progettato da ChampionChip BV per l’installazione permanente presso aree utilizzate per jogging, ciclismo, pattinaggio: parchi pubblici, centri sportivi, aree ricreative. Il Time Point è un prodotto basato sulla tecnologia e competenza ChampionChip ed inserito in un progetto internazionale, finalizzato all’installazione del sistema in molte città del mondo. Tale progetto comprende una componente Internet tramite il sito rivolta a tutti gli sportivi che vorranno utilizzare il Time Point per gestire i propri allenamenti e confrontarsi con altri utenti del portale web in tutto il mondo. Alla fine del mese di Giugno, per la presentazione dell’iniziativa, organizzeremo una giornata dimostrativa aperta a tutta la cittadinanza. Interverranno anche alcuni tecnici nazionali e l’atleta Olimpionico di Maratona Stefano Baldini i quali saranno a disposizione per consigli e per tabelle di allenamento. Alla fine del mese di Giugno, per la presentazione dell’iniziativa, organizzeremo una giornata dimostrativa aperta a tutta la cittadinanza. Interverranno anche alcuni tecnici nazionali e l’atleta Olimpionico di Maratona Stefano Baldini i quali saranno a disposizione per consigli e per tabelle di allenamento. Coorganizzazione : CUS PARMA

BEACH VOLLEY  Dal 23 Giugno al 17 Luglio verrà allestito un campo da Beach Volley in Cittadella all’interno del quale saranno organizzati Tornei Senior Maschili e Femminili + torneo femminile U.16 + torneo amatori maschile e femminile. Il campo sarà fruibile liberamente da tutta la cittadinanza in alcuni orari (ore ) dei giorni feriali e in alcuni week end  Coorganizzazione : FIPAV e A.PA.PAR

BASKET Prossimamente verrà rifatto il fondo del Playground di Basket della Cittadella e dal 15 al 26 Giugno dalle ore 19 alle ore 21 si svolgerà un Torneo di Basket a 6 squadre Prossimamente verrà rifatto il fondo del Playground di Basket della Cittadella e dal 15 al 26 Giugno dalle ore 19 alle ore 21 si svolgerà un Torneo di Basket a 6 squadre. Grazie all’intervento di ristrutturazione i numerosi fruitori liberi del Playground potranno così continuare a giocare durante tutto l’anno su un campo in ottime condizioni.. Grazie all’intervento di ristrutturazione i numerosi fruitori liberi del Playground potranno così continuare a giocare durante tutto l’anno su un campo in ottime condizioni. L’evento è coorganizzato con la sezione locale della FIP. L’evento è coorganizzato con la sezione locale della FIP.

CAMMINAFACILE IN CITTA’ E ORIENTEERING CAMMINAFACILE IN CITTA’ E ORIENTEERING CAMMINAFACILE  DATE: fine Giugno primi giorni di Luglio in orari serali  OBBIETTIVO: divulgare nei cittadini la cultura del camminare, evidenziandone gli aspetti legati alla salute e al benessere, ai corretti stili di vita, oltre a valorizzare le aree verdi urbane e i percorsi storico culturali cittadini. I partecipanti saranno guidati da istruttori e guide ambientale escursionistiche i quali spiegheranno gli aspetti ecologico naturalistici divulgare nei cittadini la cultura del camminare, evidenziandone gli aspetti legati alla salute e al benessere, ai corretti stili di vita, oltre a valorizzare le aree verdi urbane e i percorsi storico culturali cittadini. I partecipanti saranno guidati da istruttori e guide ambientale escursionistiche i quali spiegheranno gli aspetti ecologico naturalistici  PERCORSI: I cittadini potranno scegliere fra 2 tipi di percorsi: il primo Parco Ducale- Pilotta-Giardini di S.Paolo mentre il secondo percorrerà Cittadella – Podere Bizzozzero e Parco Ferrari I cittadini potranno scegliere fra 2 tipi di percorsi: il primo Parco Ducale- Pilotta-Giardini di S.Paolo mentre il secondo percorrerà Cittadella – Podere Bizzozzero e Parco Ferrari ORIENTEERING  nel Parco Cittadella Giovedì 25 Giugno e Martedì 7 Luglio dalle ore alle per ragazzi dagli 11 ai 14 anni e dai 6 ai 10 anni con mamma e papà Coorganizzazione: UISP PARMA

FRISBEE Campionati Italiani Ultimate Frisbee e Freestyle – Giugno campi sportivi di Moletolo FRISBEE Campionati Italiani Ultimate Frisbee e Freestyle – Giugno campi sportivi di Moletolo In avvicinamento all’evento si svolgeranno alcune esibizioni di fresbee in cittadella dal 23 al 26 Giugno con la possibilità del pubblico presente di provare e giocare con gli atleti. In avvicinamento all’evento si svolgeranno alcune esibizioni di fresbee in cittadella dal 23 al 26 Giugno con la possibilità del pubblico presente di provare e giocare con gli atleti. Sarà inoltre allestito uno stand con distribuzione di gadjets e materiale promozionale. Sarà inoltre allestito uno stand con distribuzione di gadjets e materiale promozionale. L’iniziativa è coorganizzata con la società VOLADORA PARMA L’iniziativa è coorganizzata con la società VOLADORA PARMA

RUGBY “Seven” Torneo dei Bar RUGBY “Seven” Torneo dei Bar Il Torneo con formula “seven”, a 7 giocatori con partite da 2 tempi di 7 minuti ciascuno, permette ad ogni appassionato anche non giocatore di provare a praticare questo sport con amici. Il regolamento prevede anche placcaggi morbidi o non placcaggi a giocatori con determinati colori di maglie. Al torneo possono così partecipare gruppi di amici,e compagnie libere, oppure bar che allestiscono una propria formazione. Il Torneo con formula “seven”, a 7 giocatori con partite da 2 tempi di 7 minuti ciascuno, permette ad ogni appassionato anche non giocatore di provare a praticare questo sport con amici. Il regolamento prevede anche placcaggi morbidi o non placcaggi a giocatori con determinati colori di maglie. Al torneo possono così partecipare gruppi di amici,e compagnie libere, oppure bar che allestiscono una propria formazione.  Periodo: Giugno in orari serali  Dove: campi sportivi di Moletolo e di Via Lago Verde  Coorganizzazione : FIR, Gran e Rugby Parma

CALCIO Torneo dei Bar CALCIO Torneo dei Bar Calcio a 11 categoria Under 30 aperto a tutti. Possono quindi iscriversi liberamente compagnie, gruppi spontanei di amici, bar ecc. ecc. Calcio a 11 categoria Under 30 aperto a tutti. Possono quindi iscriversi liberamente compagnie, gruppi spontanei di amici, bar ecc. ecc.  Dove: campo sintetico “Q.Zanichelli” Stuard S.Pancrazio  Periodo dal 20 Giugno al 20 Luglio Coorganizzazione : C.S.I. PARMA

TRIAL SHOW TRIAL SHOW Venerdì 12 Giugno dalle ore 21 alle ore 23 si svolgeranno alcune esibizioni di moto trial con ostacoli nelle varie Piazze dell’Oltretorrente (P.zza Matteotti, P.le Picelli e P.le Inzani) Venerdì 12 Giugno dalle ore 21 alle ore 23 si svolgeranno alcune esibizioni di moto trial con ostacoli nelle varie Piazze dell’Oltretorrente (P.zza Matteotti, P.le Picelli e P.le Inzani) L’evento è coorganizzato con la F.I.M. e l’Associazione Motociclistica Crociati Parma L’evento è coorganizzato con la F.I.M. e l’Associazione Motociclistica Crociati Parma

Campionati Regionali Individuali Assoluti di Atletica Leggera Giugno 2009  Nei giorni Giugno p.v. presso il Centro di Atletica “Lauro Grossi” di Via Po si svolgeranno i campionati regionali assoluti individuali di atletica leggera a cui parteciperanno i migliori atleti provenienti da tutta l’Emilia-Romagna Coorganizzazione: CUS PARMA

Campionati Mondiali Baseball dal 12 al 19 Settembre Centro Sportivo “Notari” (Quadrifoglio) Campionati Mondiali Baseball dal 12 al 19 Settembre Centro Sportivo “Notari” (Quadrifoglio) In avvicinamento ai Mondiali di Baseball, dove alcune partite verranno disputate sul nuovo centro del Baseball ex Quadrifoglio ora intitolato ad “Aldo Notari” che verrà inaugurato per l’occasione, verranno organizzati alcuni tornei giovanili e una manifestazione Europea di Softball: In avvicinamento ai Mondiali di Baseball, dove alcune partite verranno disputate sul nuovo centro del Baseball ex Quadrifoglio ora intitolato ad “Aldo Notari” che verrà inaugurato per l’occasione, verranno organizzati alcuni tornei giovanili e una manifestazione Europea di Softball:  Torneo 2 Torri Oltretorrente Baseball dal 18 al 21 Giugno in vari campi cittadini  Memorial Fainardi Crocetta Baseball 3-5 Luglio-Campi Stuard  Campionato Europeo di Softball dal 17 al 22 agosto presso il Centro Quadrifoglio ATTIVITA’ GIOVANILE IN CITTADELLA ATTIVITA’ GIOVANILE IN CITTADELLA Inoltre nei giorni Lunedì15 e Lunedì 22 giugno dalle ore 16 alle 19 la Scuola di Baseball Parmense si trasferirà in Cittadella per eseguire un programma promozionale al Baseball per bambini dai 6 agli 8 anni. Si disputeranno alcune partite sul campo laterale e verrà inoltre allestito un tunnel di battuta gonfiabile (per apprendere le varie tecniche di battuta) aperto a tutto il pubblico presente. Il tunnel resterà aperto anche nelle giornate del 16 – 17 – 23 – 24 Giugno Inoltre nei giorni Lunedì15 e Lunedì 22 giugno dalle ore 16 alle 19 la Scuola di Baseball Parmense si trasferirà in Cittadella per eseguire un programma promozionale al Baseball per bambini dai 6 agli 8 anni. Si disputeranno alcune partite sul campo laterale e verrà inoltre allestito un tunnel di battuta gonfiabile (per apprendere le varie tecniche di battuta) aperto a tutto il pubblico presente. Il tunnel resterà aperto anche nelle giornate del 16 – 17 – 23 – 24 Giugno Coorganizzazione: Scuola Baseball Parmense e FIBS

La Cariparma Running è ormai una tradizione consolidata per gli appassionati e non degli sport podistici. In tale occasione la città rimarrà chiusa al traffico per tutta la mattinata e gli atleti, agonisti (circa ) e non agonisti (circa 2.500), ed il pubblico potranno attraversarla liberamente. Punto di partenza ed arrivo la splendida cornice di P.zza Garibaldi. La Cariparma Running è ormai una tradizione consolidata per gli appassionati e non degli sport podistici. In tale occasione la città rimarrà chiusa al traffico per tutta la mattinata e gli atleti, agonisti (circa ) e non agonisti (circa 2.500), ed il pubblico potranno attraversarla liberamente. Punto di partenza ed arrivo la splendida cornice di P.zza Garibaldi. L’evento è caratterizzato da varie iniziative competitive e non competitive:  Cariparma Half Marathon Inserita ormai da anni nel calendario nazionale  30 km della Duchessa  10 km del Ducato  Cariparma Handy Bike (per atleti disabili) su 21 Km  Cariparma Kids per bambini da 6 a 14 anni  Corri per la vita, camminata non competitiva di 7 e 10 km aperta a tutta la cittadinanza con ricavato in benificenza L’iniziativa è coorganizzata con il CUS PARMA CariParma Running CariParma Running 13 Settembre Settembre 2009