STAGIONE SPORTIVA 2007 - 2008. Premiare la quantità in funzione della qualità Sostegno economico a coloro che lavorano, e meglio, per la crescita del.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
VII Premio di Laurea dedicato a “Antonio Berti”
Advertisements

Lombardia e mini-rugby
Minirugby under 12 Comitato regionale Lombardo
Presentazione della lista R.S.U. GILDA-UNAMS
F E D E R A Z I O N E I T A L I A N A S P O R T I N V E R N A L I COMMISSIONE GIUDICI DI GARA - SCI ALPINO PRECISAZIONI E ISTRUZIONI PER LA STAGIONE 2008/2009.
Federazione Italiana Rugby
PRIMA RIUNIONE DI AGGIORNAMENTO UU.GG.
LONATO DEL GARDA SCUOLA MEDIA STATALE “TARELLO”
Conviene a chi nasce molta oculatezza nella scelta del luogo, dellanno, dei genitori.
PROGETTO SCUOLA OBIETTIVI GENERALI 1.Promozione, del gioco del rugby, nelle scuole di ogni ordine e grado, in particolare per rifornire giocatori.
Associazione Italiana Arbitri
Corso di qualificazione alla funzione di
Estratto Regolamento Struttura Tecnica Settembre 2004 Comitato Regionale Piemonte Settore Arbitri Estratto del Regolamento Struttura Tecnica Nozioni.
Campionati regionali under 15 stagione Federazione Italiana Rugby.
Campionati regionali under 17 stagione Federazione Italiana Rugby.
Università degli Studi di Verona Facoltà di Scienze Motorie
1 CORSO REGIONALE ARBITRI Cervignano del Friuli Novembre - Dicembre 2006 Comitato Regionale FRIULI VENEZIA GIULIA ARBITRI INTERNAZIONALI Corso per Arbitri.
CORSO REGIONALE ARBITRI Cervignano del Friuli Novembre - Dicembre 2006 Comitato Regionale FRIULI VENEZIA GIULIA OPERAZIONI DEL PESO Corso per Arbitri Regionali.
Aggiornamenti per UFFICIALI DI GARA ed INSEGNANTI TECNICI di Pesistica Comitato Regionale del FRIULI VENEZIA GIULIA Strassoldo di Cervignano, 27 giugno.
1 Aggiornamenti per UFFICIALI DI GARA ed INSEGNANTI TECNICI di Pesistica Comitato Regionale del FRIULI VENEZIA GIULIA Strassoldo di Cervignano, 27 giugno.
Fare clic per modificare lo stile del sottotitolo dello schema Università degli Studi di Verona Facoltà di Scienze Motorie MANUALE di TIROCINIO CORSO di.
La via italiana allinclusione scolastica Valori, problemi, prospettive Seminario Nazionale Ministero dellIstruzione, dellUniversità e della Ricerca Viale.
Mens sana in corpore sano.
Programma del seminario
Istruttore di nuoto FIN
Cosa si deve fare, cosa è opportuno fare
Relazione Settore Curling 2010/2011 Villabassa (BZ) – 19/06/2011 Eros Gonin.
SEMINARIO NAZIONALE DEGLI INSEGNANTI FEDERALI
A.s ASSEMBLEA DELLE SOCIETA Udine Mercati - 4 luglio 2011.
UNIONE SPORTIVA DOLCEACQUA I° TORNEO TESSERATI 2012/2013.
TORNEO DI MINIVOLLEY PER LE PRIME MEDIE ANNO SCOLASTICO
UISP – Lega Calcio Regionale Toscana
CAMPIONATO NAZIONALE DILETTANTISTICO PROMOZIONALE CALCIO A 5 Stagione sportiva 2012/13
FSI – Campionato Italiano Assoluto (CIA) CIA – Campionato Italiano Assoluto CIA Campionato Italiano Assoluto Presentazione basata sul regolamento in vigore.
A cura di Andrea Pederzoli NORME STATUTARIE C.O.N.I ASSOCIAZIONI CRONOMETRISTA FEDERAZIONE ASSOCIAZIONE G. VERGANI DI MANTOVA NOVEMBRE 2011 Scuola Federale.
Settore Arbitrale FSI RTF – Regolamento Tecnico Federale Regolamento Tecnico Federale RTF.
Anno scolastico Mens sana in corpore sano.
Federazione Italiana Rugby STAGIONE SPORTIVA
MINIRUGBY UNDER PRESENTAZIONE STAGIONE Lombardia stagione 2014/2015
D.S.R. Abruzzo - Ufficiali di Gara Corso di aggiornamento per GAC3 e 2
Circolo Tennis Prati novembre 2013 ore 10
Presentazione della lista R.S.U. GILDA-UNAMS 2015 ISTRUZIONI (a cura di Rino Di Meglio e Michela Gallina)
Lo stadio Olimpico è il principale e più capiente impianto sportivo di Roma e, con posti complessivi, è il secondo stadio italiano per capienza.
15° MEMORIAL “Mauro Grosso” Prova di Corsa in Montagna di Km 8 valida per il 11° Campionato Canavesano UISP Approvata Lega Atletica UISP n 08/strada//C/05/2015.
Il Progetto Talento. Attività graduale e multidisciplinare La molteplicità delle esperienze motorie in bicicletta garantisce una crescita completa dei.
Regione Emilia-Romagna
SETTORE PROPAGANDA UNDER 6 – 8 – 10 – 12 – 14 PRESENTAZIONE STAGIONE Lombardia stagione 2015/2016 GIOVEDI’ 03 SETTEMBRE 2015.
DISTINTA ONLINE PROCEDURA DI COMPILAZIONE
Basket4ever t
Settore Tecnico A.I.A.. TEST TECNICI Settore Tecnico Stagione Sportiva 2012/2013 CRA 055_1213.
TEST TECNICI Stagione Sportiva 2013/2014 SETTORE TECNICO CPA1314
TEST TECNICI Settore Tecnico Stagione Sportiva 2012/2013 SEZIONE di CASTELFRANCO VENETO.
SERTECO VOLLEY SCHOOL Genova. LA STORIA La Società “Serteco Volley School” S.S.D. a R.L., si costituisce in data 01/06/2011, numero registro dell’Agenzia.
Il bando di concorso ed il modulo per la domanda di ammissione al Corso sono reperibili dal sito web:
Programma Operativo Fondo sociale europeo AVVISO PER LA PRESENTAZIONE DI PROPOSTE PROGETTUALI AVENTI CONTENUTO FORMATIVO: a) INTERVENTI DI RETE.
PROTOTIPO PROGRAMMA DI SVILUPPO AGONISTICO Quadriennio olimpico 2017 – 2020.
Incontro sul Cricket Italiano High Performance 2016 Bologna, Novembre 2015 Kelum Perera.
Convenzione FMI – Vespa Club Italia Anno sportivo 2016 Linee Guida.
C.N.Ar. - COMMISSIONE NAZIONALE ARBITRI - Gruppo Tecnico Arbitrale Direttore di Raggruppamento Il Direttore di Raggruppamento è il responsabile UNICO dell'attività.
Assemblee Olimpiche – Quadriennio Road map.
ALTERNANZA SCUOLA LAVORO Legge n
Federazione Italiana Rugby Applicazione sul territorio del progetto tecnico Federale Stagione Sportiva REGIONE: EMILIA ROMAGNA.
FORMAZIONE REGIONALE A.S. 2015/16. PROGETTI Scuola primaria Progetto nazionale «Sport di Classe» Scuola secondaria di Primo e Secondo grado Progetto Tecnico.
Settore Tecnico A.I.A.. TEST TECNICI Settore Tecnico Stagione Sportiva 2012/2013 Test SEZIONALI 045_1213.
LA CARTA DEI PRINCIPI PER LA SOSTENIBILITÀ AMBIENTALE: CONTESTO ED OBIETTIVI DELL’INIZIATIVA CONFEDERALE Area Politiche Industriali - Confindustria Confindustria.
C.I.P. le fonti del diritto italiano in ordine gerarchico: 1) La costituzione 2) Le leggi ordinarie dello stato e le norme int.li e comunitarie 3) Le leggi.
COOPERPUZZLE Regolamento. A chi è rivolto Agli alunni soci delle ACS attivate nell’anno scolastico 2014/2015 delle classi quinte delle scuola primaria.
Il bando «Campioni del Mondo !»
Trasferimento tecnologico Aggiornamenti : Apre la Call per presentare progetti di Ricerca, Sviluppo e Innovazione.
Federazione Medico Sportiva Italiana Comitato Regionale Puglia 27 e 28 Aprile 2012 Bari Informazioni Tecniche Informazioni Generali Come arrivare in auto.
Transcript della presentazione:

STAGIONE SPORTIVA

Premiare la quantità in funzione della qualità Sostegno economico a coloro che lavorano, e meglio, per la crescita del rugby di base Valutazione sulla base di parametri oggettivi e verificabili Condivisione del progetto di sviluppo federale, in tutte le sue articolazioni, come mezzo di crescita quantitativa e qualitativa del movimento rugbystico italiano.

Sono escluse dall’erogazione dei premi le società che : - non collaborino con l’Accademia Federale, impedendo direttamente o indirettamente, la partecipazione dei loro giocatori a tale attività; - non permettano la partecipazione dei loro giocatori all’attività federale internazionale, zonale o regionale; -non consentano gli interventi dei tecnici federali nazionali o territoriali o dei preparatori atletici nazionali o territoriali in occasione di sedute di allenamento. Le società avranno diritto ai premi di seguito indicati a condizione che sottoscrivano una lettera di adesione al Progetto Sviluppo Rugby Base utilizzando il modello allegato o reperibile sul sito federale (modulistica federale) Sono escluse dall’erogazione dei premi le società che : - non collaborino con l’Accademia Federale, impedendo direttamente o indirettamente, la partecipazione dei loro giocatori a tale attività; - non permettano la partecipazione dei loro giocatori all’attività federale internazionale, zonale o regionale; -non consentano gli interventi dei tecnici federali nazionali o territoriali o dei preparatori atletici nazionali o territoriali in occasione di sedute di allenamento. Le società avranno diritto ai premi di seguito indicati a condizione che sottoscrivano una lettera di adesione al Progetto Sviluppo Rugby Base utilizzando il modello allegato o reperibile sul sito federale (modulistica federale)

Spett.le FEDERAZIONE ITALIANA RUGBY Ufficio Tecnico Foro Italico Stadio Olimpico ROMA Il sottoscritto nella sua qualità di Presidente e legale rappresentante della Società denominata (cod.n ) DICHIARA di aderire al “Progetto Sviluppo Rugby di Base” per la stagione sportiva al fine di conseguire i premi dallo stesso previsti in favore delle Società, alle condizioni ivi indicate. A tal fine dichiara di essere consapevole che restano escluse dalla erogazione dei premi le società che : a) non collaborino con l'accademia federale, impedendo direttamente o indirettamente, la partecipazione dei loro giocatori a tale attività; b) non permettano la partecipazione dei loro giocatori alla attività federale internazionale, zonale o regionale; c) non consentano gli interventi dei tecnici federali nazionali o territoriali o dei preparatori atletici nazionali o territoriali in occasione di sedute di allenamento (luogo e data) (timbro e firma) N.B. la dichiarazione di adesione deve pervenire alla FIR entro e non oltre il 30 novembre 2007

Sono escluse le società che svolgono attività su delega di altre società Premio alle società che hanno svolto, direttamente o per delega, attività superiore all’obbligatorietà Premio alla società che svolgono esclusivamente attività giovanile (U.19, U.17, U.15) che hanno regolarmente svolto anche un’altra attività (campionati, trofei interregionali, concentramenti). Nella valutazione non viene considerata la prima categoria (maggiore età) Gli Enti scolastici (Affiliati) che partecipano in proprio ai campionati U.15, U.17, U.19 hanno diritto al premio previsto per la 2° squadra anche con lo svolgimento di una sola attività Sono escluse le società che svolgono attività su delega di altre società Premio alle società che hanno svolto, direttamente o per delega, attività superiore all’obbligatorietà Premio alla società che svolgono esclusivamente attività giovanile (U.19, U.17, U.15) che hanno regolarmente svolto anche un’altra attività (campionati, trofei interregionali, concentramenti). Nella valutazione non viene considerata la prima categoria (maggiore età) Gli Enti scolastici (Affiliati) che partecipano in proprio ai campionati U.15, U.17, U.19 hanno diritto al premio previsto per la 2° squadra anche con lo svolgimento di una sola attività U euro* U euro* U euro U euro U euro U euro U euro U euro 2 a U euro* 2 a U euro* 2 a U euro* 2 a U euro* 2 a U euro* 2 a U euro* Es. società U.19 + tutte le categorie (2 U U U.17) premio euro * schierando inderogabilmente minimo nr. 15 giocatori per ogni gara e minimo nr. 12 per under 13 MONTEPREMI: EURO In caso di superamento del montepremi prefissato, quest’ultimo verrà ripartito proporzionalmente per il nr. delle squadre aventi diritto al premio

Premio di euro alle prime classificate nei tre gironi di U.19 di gruppo 1 Premio di euro alle 4 “final four” nel campionato U.17 Premio di euro alle 4 “final four” nel campionato U.15 Premio di euro alle 4 “final four” nel campionato U.17 Premio di euro alle 4 “final four” nel campionato U.15 MONTEPREMI: EURO Premio di euro alla vincente del Campionato d’Italia U.19 Premio di euro all’altra finalista del Campionato d’Italia U.19 Premio ulteriore di euro alle 2 vincenti dei campionati U.17 e U.15 Premio di euro alle vincenti dei quattro trofei U.19

Premio alle società con atleti che hanno partecipato ai campionati del mondo con la nazionale U.20*(26 atleti) MAX euro (per ogni atleta) MONTEPREMI: EURO * I premi saranno assegnati al 50% alle società che hanno formato i giocatori ed al 50% alla società con la quale il giocatore è tesserato nella stagione corrente. In caso di atleti provenienti da società diversa sarà premiata la società di origine U.15 o di primo tesseramento, se posteriore. Se vi sono più tesseramenti il premio verrà ripartito proporzionalmente per ogni anno di tesseramento. Premio alle società con atleti che hanno partecipato alla Coppa Europa FIRA U.18* (26 atleti) ed alle sei nazioni U18 (26 atleti) MONTEPREMI: EURO MAX euro (per ogni atleta)

Premio alla società con la quale è tesserato il giocatore che frequenta l’Accademia Federale “Ivan Francescato” di Tirrenia Nel caso in cui le società che abbiano diritto al premio siano superiori al montepremi prefissato, questi verrà ripartito proporzionalmente numero totale degli atleti. Euro per ogni atleta (max. 25) MONTEPREMI: EURO

Premio alle società che hanno partecipato, con almeno 12 giocatori tesserati per volta, ad almeno 12 concentramenti con un minimo di 3 squadre ciascuno - di società diverse - di U.13, organizzati dal Comitato Regionale di appartenenza nell’arco di 6 mesi, o ad 8 concentramenti e 4 Tornei autorizzati dalla Fir e regolarmente omologati. MAX euro a società MONTEPREMI: EURO Nel caso in cui più di 70 società acquisissero il diritto al premio, il montepremi prefissato verrà ripartito proporzionalmente per il nr. totale delle stesse società Es: Euro / 70 società =2.000 euro

Premio alle società che presentano ai Comitati Regionali, prima dell’inizio dei corsi, un nuovo arbitro che nella stagione 2006/2007 debba arbitrare almeno 4 partite (a partire dall’U.15) ed abbia non più di 35 anni. Si considerano tali anche i giocatori tesserati che hanno superato l’esame di arbitro ed autorizzati dal C.F. ad arbitrare in deroga. Premio alle società che presentano ai Comitati Regionali, prima dell’inizio dei corsi, un nuovo arbitro che nella stagione 2006/2007 debba arbitrare almeno 4 partite (a partire dall’U.15) ed abbia non più di 35 anni. Si considerano tali anche i giocatori tesserati che hanno superato l’esame di arbitro ed autorizzati dal C.F. ad arbitrare in deroga. MAX euro a società per arbitro presentato MONTEPREMI: EURO Es: Euro / 16 società = 1500 euro Nel caso in cui più di 16 società acquisissero il diritto al premio, il montepremi prefissato verrà ripartito proporzionalmente per il nr. totale delle stesse società

Per beneficiare dei premi le Società dovranno organizzare, nella stagione 2007/2008, d’intesa con il Comitato regionale, un percorso di formazione arbitrale con i loro tesserati di categoria U.19. Al corso potranno partecipare, e sostenere l’esame da arbitro, anche altri tesserati di età diversa. Premi alle Società per i tesserati che, se idonei e tesserati da arbitro o autorizzati dal C.F. ad arbitrare (derogati): -abbiano arbitrato almeno 4 gare a partire dall’U.15 e non abbiano superato i 35 anni; -se derogati, abbiano arbitrato almeno 4 gare a partire dall’U.15 e/o 6 concentramenti validi per l’obbligatorietà. Una gara di U.15 vale un concentramento Per beneficiare dei premi le Società dovranno organizzare, nella stagione 2007/2008, d’intesa con il Comitato regionale, un percorso di formazione arbitrale con i loro tesserati di categoria U.19. Al corso potranno partecipare, e sostenere l’esame da arbitro, anche altri tesserati di età diversa. Premi alle Società per i tesserati che, se idonei e tesserati da arbitro o autorizzati dal C.F. ad arbitrare (derogati): -abbiano arbitrato almeno 4 gare a partire dall’U.15 e non abbiano superato i 35 anni; -se derogati, abbiano arbitrato almeno 4 gare a partire dall’U.15 e/o 6 concentramenti validi per l’obbligatorietà. Una gara di U.15 vale un concentramento MAX euro a società per arbitro presentato MONTEPREMI: EURO Es: Euro / 16 società = 1500 euro Nel caso in cui più di 16 società acquisissero il diritto al premio, il montepremi prefissato verrà ripartito proporzionalmente per il nr. totale delle stesse società

Premio alle società che partecipano ad almeno 9 concentramenti di U.15, compreso il campionato delle scuole, con il numero minimo di atlete previsto dal regolamento di gioco. MAX euro a società MONTEPREMI: EURO Es: Euro / 6 società = euro Nel caso in cui più di 5 società acquisissero il diritto al premio, il montepremi prefissato verrà ripartito proporzionalmente per il nr. totale delle stesse società

FINALITA’ Fornire alle società tecnici formati attraverso un percorso congiunto FIR-Facoltà di Scienze Motorie_ DESTINATARI N° 20 laureati o laureandi in Scienze Motorie di età max 30 anni, individuati dal Centro Studi Federale, che abbiano conseguito il titolo di “animatore regionale” all’interno delle strutture universitarie convenzionate con la FIR PREMIO Iscrizione gratuita al corso 1° livello FIR (350,00 x partecipante) euro alle società che utilizzano i suddetti tecnici per l’attività U. 13 e U.15, come da verifica delle liste gare MONTEPREMI TOTALE: Euro 14 x 350 = € x € = € MONTEPREMI TOTALE: Euro 14 x 350 = € x € = €

PREMIO composto da: 1 BORSONE 25 MAGLIE 25 PANTALONCINI 25 CALZETTONI 6 PALLONI Alle società neo affiliate - con esclusione di società satellite o delegate - che avranno partecipato, completato il campionato o l’attività obbligatoria e si siano riaffiliate per la stagione successiva. Il premio è esteso anche agli Enti scolastici che partecipano ai campionati federali (U.15/17/19) IPOTESI COSTO: Euro (kit) x 24 società= Euro

Euro Euro Euro Euro Euro Euro Euro Euro Euro Euro Euro Euro Euro Euro Euro Euro Euro Euro Euro Euro Euro TOTALE Premio “Maggiore Attività” Premio “Qualità Giovanile” Premio Nazionali U.19 Premio Nazionali U.18 Premio “Accademia” Premio al Minirugby Premio Arbitri Premio Rugby Femminile Corsi di Formazione PROMOTER Università Kit Benvenuto Premio “Maggiore Attività” Premio “Qualità Giovanile” Premio Nazionali U.19 Premio Nazionali U.18 Premio “Accademia” Premio al Minirugby Premio Arbitri Premio Rugby Femminile Corsi di Formazione PROMOTER Università Kit Benvenuto