PROGETTO FOOD AGORA’ 7- 8 settembre 2015. Alcune immagini di FARETE.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
13-17 maggio 2014, Fieramilano, quartiere Rho, Milano, Italia
Advertisements

L’Organizzazione per la cooperazione e lo sviluppo economico
La Borsa della Ricerca: l’esordio
A.A.A. Fornitore Offresi. A.A.A. FORNITORE OFFRESI Incontro tra i protagonisti del distretto metalmeccanico Data: gennaio 2009 Orari:Venerdì
Sikam Win.
Seminario Unicom Milano, 4 maggio Con 4 business unit e oltre 30 anni di esperienza di successo alle spalle, siamo uno dei maggiori punti di riferimento.
2 I temi 1.I Numeri di Sports Days 2.Comunicazione Sports Days Area commerciale 4.Gestione eventi e convegni 5.Borse dello Sport.
Assemblea Generale BOLOGNA, 21 Giugno POSIZIONAMENTO Il nostro settore rappresenta uno dei punti di forza della Meccanica Italiana: Leadership mondiale.
THE BUSINESS NETWORK AGGREGATOR I CHAMPION. THE BUSINESS NETWORK AGGREGATOR NKW è un Network Innovativo. Si configura come aggregatore di reti dimpresa.
La posizione dellItalia sui mercati mondiali alla luce dei cambiamenti in atto Lucia Tajoli Politecnico di Milano Milano, 8 luglio 2011.
Promozione del Digitale Terrestre in Italia dal 2003 a oggi.
Docup Lazio Ob Sottomisura IV.3.2 Cooperazione con altri Paesi.
Assemblea Generale BOLOGNA, 21 Giugno DATI ECONOMICI (1) Nel 2006 l industria italiana della meccanizzazione per lagricoltura,il giardinaggio e.
LA RESPONSABILITÀ SOCIALE DELLE IMPRESE Facoltà di Scienze politiche, sociali e della comunicazione – A.A | Responsabilità sociale dimpresa.
NELLA PIAZZA ROSSA DI MOSCA
Federazione Regionale dellEmilia Romagna Mappatura delle Professionalità e delle Nuove Competenze per lo Sviluppo dei processi di Internazionalizzazione.
2 Intervengono: Conferenza stampa Centro Fiera di Brescia, martedì 8 maggio 2012 Giuseppe Battagliola - Presidente Compagnia delle Opere di Brescia Francesco.
PROGETTI APPROFONDIMENTI E PROSPETTIVE Bologna, 10 giugno 2013 I PROGETTI DI CSO PER LA PROMOZIONE DELLA FRUTTA Paolo Bruni Presidente CSO - Centro Servizi.
IFAT 2014 Silvia Fritscher, Exhibition Director, Messe München GmbH.
1 Company Profile C onsultant s C lub Consultants Club – sede legale: Via Rondine, 27 – – Prato (PO)
Conosciamoci... Vision Software House srl inizia la sua attivita effettiva nel 2001 e da allora ha lavorato alla realizzazione del progetto BluVision,
Missioni commerciali allestero 2010 Probrixia, Azienda Speciale della Camera di Commercio di Brescia, individua il fulcro delle proprie attività nellorganizzazione.
Istituto nazionale per il Commercio Estero Home PageL’ICE nel mondo Polonia: Fondi Strutturali e Campionato Europeo di Calcio 2012 L’Assistenza.
PRESENTAZIONE DEL CONCEPT DEL PADIGLIONE DEL VINO
Sma Medfood °Salone Mediterraneo dell’Agricoltura e Industrie Alimentari.
SOLUZIONI PER CRESCERE ALL’ESTERO:
11°Salone Internazionale degli Investimenti Agricoli e della Tecnologia.
Processo di Registrazione portali: MyCompany
PROGETTO «EXPO-RT 2015» Incoming di buyers per promuovere le piccole imprese e l’artigianato durante Expo Milano Gabriella Degano Resp. Ufficio Internazionalizzazione.
PROGRAMMA EUROPEO ERASMUS+ Azione: KA2 Cooperazione per l’innovazione e scambio di buone pratiche TITOLO DEL PROGETTO: Life.
[ 2 ] L’EXPO costituisce un momento unico ed irripetibile per l’Italia e conseguentemente la partecipazione è da considerarsi strategica per il sistema.
Sistema Mantova per Expo
I GIGANTI DELL’ECONOMIA
Ecobuild 2015 Londra, ExCeL – 3/5 Marzo Cosa é Ecobuild Ecobuild è uno dei maggiori eventi al mondo dedicato al futuro dell’edilizia ecosostenibile,
Le iniziative della Regione Molise
P ROGRAMMA Luglio Gli eventi si terranno nella città di JINJIANG, provincia di Fujian (sulla costa centrale della Cina, di fronte all’isola.
Eco Design & Production EXPO Conferenza stampa Piacenza EXPO Intervento ing. Armando Zecchi Direttore Generale Tecnoservizi SRL Tecnoservizi SRL.
Provincia di mantova B. I. T BORSA INTERNAZIONALE DEL TURISMO FieraMilano febbraio Stand Regione Lombardia Padiglione.
Expo Milano 2015 Periodo: dal 1 maggio al 31 ottobre 2015 (184 giorni) Paesi partecipanti: 144 Paesi di tutto il mondo Persone: 20 milioni di visitatori.
ADEMPIMENTI INCONTRO FINALE
Area Global Transaction e Operations Servizio Estero Commerciale e Sistemi di Pagamento Area Global Transaction e Operations Servizio Estero Commerciale.
21-24 Ottobre “MODA Italia a Minsk 2015” Bielorussia
GLI OBIETTIV DI IMM - Internazionale Marmi e Macchine 1) rafforzare l’evento fieristico nel segno del Made in Italy e Made in Tuscany 2) evidenziare le.
IDIR ISTITUTO DI INFORMAZIONE ROTARIANA SEFR SEMINARIO FONDAZIONE ROTARY Imola, 3 ottobre 2015 Distretto 2072 Andrea Rossi Sottocommissione.
SIAMO L’UFFICIO ESTERO DI UN SELEZIONATO NUMERO DI AZIENDE VINICOLE ITALIANE.
Expo Milano 2015 è l’Esposizione Universale che l’Italia ospiterà dal primo maggio al 31 ottobre 2015 e sarà il più grande evento mai realizzato sull’alimentazione.
«Un catalogo di opportunità formative proposte ai Soci AIDP per contribuire allo sviluppo competitivo personale e delle organizzazioni» 1 INCONTRI DI FORMAZIONE.
Per un viaggio all’ EXPO PACCHETTO PER UN VIAGGIO ALL’ INSEGNA DELLA SCOPERTA DEL MONDO.
I Programmi del sistema camerale per l’estero 2012 Unioncamere Sala D. Longhi Roma, 17 Ottobre 2011 VII Incontro del Sistema Camerale sull’Internazionalizzazione.
Catalogo di supporto alle Delegazioni Expo Milano 2015 Milano, 17 marzo 2015.
MATERA, 9 LUGLIO 2013 Nuove frontiere per gli investimenti italiani Paolo Di Marco Dipartimento Sviluppo e Advisory Desk Italia.
Gennaio 2009 Scuola e Industria lavorano in partnership Protocollo di Intesa PAT – Confindustria Trento.
Newsmercati Report survey Sondaggio Formazione & internazionalizzazione.
«Dietro ogni impresa di successo c’è qualcuno che ha preso una decisione coraggiosa” Peter Druker.
Matching 2013 San Marino, 5 luglio Promuovere incontri tra imprenditori finalizzati a migliorare le conoscenze e la creazione di relazioni utili.
Associazione della Fiera Internazionale di Sfax. 10°Salone Mediterraneo dell’Agricoltura e Industrie Alimentari.
1. ENIT – Agenzia Nazionale del Turismo approda nelle principali città di Brasile, Russia, Cina e India, portando il meglio del Brand Italia A partire.
Dati, attività e progetti d’internazionalizzazione Ancona, 9 aprile 2014.
Un progetto delle CCIE di: Bulgaria, Grecia, Romania, Serbia e Turchia Bulgaria, Grecia, Romania, Serbia e Turchia Progetto realizzato con il contributo.
Matej Skočir, M. Sc. Settore per l’internazionalizzazione e gli investimenti esteri diretti SPIRIT Slovenija.
SIMPOSIO DELLE IDEE Preparandosi a Expo 2015 Dicembre 2010.
1 Le politiche per l’internazionalizzazione delle PMI della Regione Emilia-Romagna.
Presso gli spazi espositivi della Fiera di Bergamo, IVS - Industrial Valve Summit chiamerà a raccolta produttori, end user, rappresentanti commerciali.
TOSCANA FUORI EXPO 2015 MILANO Maggio – Ottobre 2015.
DIAMO LAVORO ALLE AMBIZIONI.. #diamolavoroalleambizioni Lo faremo con il lavoro. Possiamo far crescere le imprese, dare spazio al talento dei giovani,
Fonte: Osservatorio turistico regionale, Unioncamere Toscana ORTT O sservatorio R egionale del T urismo in T oscana TURISMO & TOSCANA 28 giugno 2012 La.
I servizi operativi dell’Enterprise Europe Network.
La Stazione delle idee Firenze, ottobre 2008.
Progetto Agrimeccanica India. Promozione delle tecnologie post-raccolta sul mercato indiano e consolidamento della presenza delle imprese emiliano-romagnole.
InnWork Incontra la tua opportunità 30 ottobre 2013 UNIVERSITA’ POLITECNICA DELLE MARCHE ANCONA IW 13.
Transcript della presentazione:

PROGETTO FOOD AGORA’ 7- 8 settembre 2015

Alcune immagini di FARETE

FARETE L’edizione 2014 ha registrato visitatori, 800 stand per un totale di oltre 600 aziende espositrici e mq di superficie occupata tra stand e aree convegni L’International Club ha ospitato 32 buyers provenienti da 11 Paesi (Cina, Danimarca, Indonesia, Kenya, Nigeria, Polonia, Russia, Singapore, Sud Africa, Svezia e Turchia) che hanno incontrato oltre 100 imprese manifatturiere del territorio, per un totale di oltre 300 incontri one to one.

EDIZIONE 2015: focus FOOD FARETE si svolge nel periodo di EXPO MILANO, con cui ci saranno collegamenti importanti. A livello internazionale: Unindustria inviterà operatori selezionati per le proprie associate durante FARETE, cui offrirà la visita all’Expo; Unindustria porterà sul territorio gli operatori internazionali che verranno all’Expo, per tutta la durata di Expo.

FARETE 2015 Focus Food FILIERE COINVOLTE: prodotti alimentari, tecnologie per lavorazione e conservazione prodotti alimentari, meccanica agricola, packaging Delegazioni di 60 operatori economici dai principali Paesi esteri, selezionati per le imprese manifatturiere che esporranno a FARETE Creazione di un’area INTERNATIONAL CLUB dedicata agli incontri B2B FOOD Agorà per le imprese del food Workshop tematici

FOOD Agorà Le imprese del food saranno tutte organizzate in un’area in cui potranno offrire prodotti ai visitatori Organizzeremo un programma di degustazioni per i buyers esteri e la stampa internazionale Le imprese potranno fare presentazioni di prodotti Le attività saranno riprese in un video che sarà messo a disposizione della RER per la proiezione ad Expo Milano

FARETE 2015 Focus Agorà

Attività realizzabili nella Food Agorà Degustazioni di prodotti Show cooking Conferenze stampa B2B con operatori esteri selezionati B2B con gli altri espositori di Farete

Delegazioni estere PAESI: Germania, Svizzera, Nord Europa, Malesia, Indonesia, Singapore, Russia ed ex CSI, (Cina, Africa e Turchia NO FOOD) altri a richiesta Mappatura richieste imprese manifatturiere  Aprile 2015 Incarico società di business scouting estere Selezione operatori esteri  Da Maggio a luglio 2015 Organizzazione ospitalità e B2B :  7/8 settembre 2015

Area International Club Accoglienza delegazioni estere e ospitalità incontri B2B su richiesta delle imprese Arena per piccoli workshop su temi internazionali Desk della RER per informazioni su EXPO Milano Desk società di business scouting a disposizione imprese espositrici

WORKSHOP TEMATICI Saranno organizzati workshop tematici sui temi della comunicazione, della tracciabilità dei prodotti, food safety e food security, innovazione tecnologica nelle tecnologie legate al food, ecc. Ogni impresa potrà organizzare workshop per i propri clienti e/o visitatori di FARETE nazionali ed internazionali

Come fare per aderire: Prenotare il proprio spazio espositivo, inserendo i dati richiesti, direttamente al link : Indicare alla segreteria organizzativa : la richiesta di posizionamento nella FOOD Agorà

Quanto costa? E’ richiesta una quota di iscrizione (comprensiva di polizza assicurativa) di 250 € + iva che include: - spazio espositivo comprensivo di desk e sgabello, mensole, n. 1 presa elettrica 220 V, ragione sociale azienda stampata in caratteri standard. - utilizzo (da pianificare in accordo con l’organizzazione) della zona cottura comune - incontri btob con delegazioni estere e con altri operatori NB: Vanno richieste e pagate a parte, a BF Servizi, le eventuali dotazioni aggiuntive non comprese nel pacchetto base (personalizzazioni grafiche, specifiche attrezzature, potenziamenti di energia elettrica nella propria area)

Per informazioni: Cinzia Magnani (PARTECIPAZIONE A FARETE) Morena Fiorentini (DELEGAZIONI ESTERE) Tel